Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 09:01   #10801
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
Guarda il WiFi soprattutto la versione G non da il meglio di se, ti faccio un esempio, in casa ho due PC un Wifi G e un Wifi N eccoti la differenza dei test fatti su entrambe le macchine:

WIFI G

WIFI N

Facendo i test con il cavo raggiungo lo stesso risultato del WIFI N su tutti e due i PC
si sospettavo una cosa del genere.
il mio pc supporta la trasmissionie b,g,n,quelli dei miei solo b e g.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:52   #10802
endyasr
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Dopo aver tribolato un pochettino mi hanno attivato l'ultrafibra

edit: cap a 63mbit come a tutti quanti.
Non capisco però perché il wifi del mac riesce tranquillamente ad utilizzare tutta la banda a disposizione, l'iphone 5 invece no, non va oltre i 15mbit eppure supporta wifi N

Ultima modifica di endyasr : 24-04-2014 alle 09:59.
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 10:41   #10803
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da jeko47 Guarda i messaggi
Ciao viandante!Anche io sono di Ancona e da come ho sentito dire i lavori finiranno entro aprile.....ho ricevuto il modem un mese fa e sono vdsl da circa 1 settimana.... sono in attesa dell'ultrafibra. Di che zona sei?
Ciao amico, io sto in zona Piano. Il mio armadietto è il 108 in via macerata, quasi davanti alla sede della curva nord (non so se hai presente).
In zona la fibra telecom è attiva da tanto tempo sia per vecchie che nuove attivazioni. Idem vodafone. Fastweb manda il modem ma nulla da fare.... il messaggio di copertura mi è arrivato i primi di febbraio, il modem poco dopo.
Boh....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 11:28   #10804
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Attenzione che ho appena letto questa risposta su Facebook che fa pensare che l'assegnazione di un ip pubblico non sia più gratis:

Anche se dalla mia myfastpage, non essendo ancora attivo, non riesco ad accedere a quella pagina per vedere in cosa consiste questo port Mapping.
Ho visto anch'io una risposta simile qualche settimana fa (prima che mi attivassero la linea) secondo me dipende da chi lo richiede e che contratto ha sottoscritto, forse si riferiscono a qualche vecchio contratto!
Old 24-04-2014, 12:14   #10805
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Ieri sera e' arrivato il modem, dopo quanti giorni passi direttamente a Fastweb? Parlo di cambio operatore non di nuova linea, ti mandano un sms?
Old 24-04-2014, 12:32   #10806
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
nessun problema per i download da ddlstorage e co
l'ip di base che possiedi con fastweb è di tipo privato (non raggiungibile dall'esterno, sotto una rete privata) e dinamico (cambia). puoi comunque richiedere un indirizzo ip statico pubblico se ne hai l'esigenza chiedilo pure al cc e/o su facebook/twitter come ti viene più comodo. è completamente gratis

saluti compaesano
Ciao permettimi di dissentire, io purtroppo sono dovuto passare per un proxy (ho ddlstorage) perché da quando mi hanno sotituito il modem con il mio attuale che è fibra ready, in DL avevo seri problemi in fase di estrazione di files rar, perché il 30% mi dava "corrotti/danneggiati.Ho risolto, appunto, passando con un proxy.Attualmente, dopo richiesta su pagina facebook, ho ip pubblico (attivato da loro e completamente gratuito).
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 12:50   #10807
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
E con l'ip pubblico il problema è stato risolto?
Questo non lo so ma non credo, perché il problema è sorto prima della mia richiesta del cambio ip, cioè quando avevo ancora l'ip privato di Fastweb.Ora , dato che sono in attesa del passaggio a fibra che dovrebbe avvenire prima dell'estate, (il modem nuovo ce l'ho dal 4 aprile scorso) aspetto e vedo se, una volta passato a fibra definitivamente, il problema persiste.Io comunque sono di Roma e pare che sto problema sia solo nella zona di Roma.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:10   #10808
chuck22
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Attivato circa 1 mese fa , Palermo zona Borgo Nuovo

chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:15   #10809
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ok nuova linea portata (fisicamente)
Ora attendo il modem entro tre giorni lavorativi

La cosa strana è che la volta scorsa è venuto un tecnico telecom e non ha concluso una mazza.

Questa volta è arrivato uno Fastweb (con tanto di divisa Fastweb) e ha tirato lui il nuovo doppino. Ma non dovrebbe essere a carico Telecom? Si sono rotti il cazzo e hanno fatto da soli?
Old 24-04-2014, 14:38   #10810
ghido87
Member

L'Avatar di ghido87

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
salve, che voi sappiate cè la possibilità in qualche modo di sapere se prima o poi metteranno la vdsl nella mia città (mantova)????

grazie
ghido87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 14:53   #10811
kamaleont84
Member

Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi
Attivato circa 1 mese fa , Palermo zona Borgo Nuovo

Io fossi in te chiederei un nuovo modem con tutti quegli errori FEC e CRC.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:54   #10812
jeko47
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Ciao amico, io sto in zona Piano. Il mio armadietto è il 108 in via macerata, quasi davanti alla sede della curva nord (non so se hai presente).
In zona la fibra telecom è attiva da tanto tempo sia per vecchie che nuove attivazioni. Idem vodafone. Fastweb manda il modem ma nulla da fare.... il messaggio di copertura mi è arrivato i primi di febbraio, il modem poco dopo.
Boh....
Se sei un vecchio frequentatore della curva ci conosciamo sicuramente ... il tuo nick mi sembra familiare
Per tornare in tema, io abito sopra la galleria del risorgimento e ho l'armadietto a 400m... comunque per curiosità ieri ho chiamato e il tipo ha detto che ci sono stati dei contrattempi per il passaggio a ultrafibra.... dice che entro lunedì me la attivano. Non ci resta che aspettare e incrociare le dita
jeko47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:09   #10813
chuck22
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi

Come funziona ? Li contatto su facebook e gli dico se posso cambiarlo causa errori FEC e CRC? secondo me fanno problemi e non lo cambiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chuck22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:19   #10814
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da jeko47 Guarda i messaggi
Se sei un vecchio frequentatore della curva ci conosciamo sicuramente ... il tuo nick mi sembra familiare
Per tornare in tema, io abito sopra la galleria del risorgimento e ho l'armadietto a 400m... comunque per curiosità ieri ho chiamato e il tipo ha detto che ci sono stati dei contrattempi per il passaggio a ultrafibra.... dice che entro lunedì me la attivano. Non ci resta che aspettare e incrociare le dita
si il mio nick l'hai visto sul forum dei tifosi sicuramente

Per me hanno fatto casini nella nostra città.....troppo tempo....comunque aspettiamo fiduciosi....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:33   #10815
kamaleont84
Member

Quote:
Originariamente inviato da chuck22 Guarda i messaggi
Come funziona ? Li contatto su facebook e gli dico se posso cambiarlo causa errori FEC e CRC? secondo me fanno problemi e non lo cambiano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sinceramente non ne ho idea ma immagino che ci sia un numero a cui chiedere assistenza...il classico 192193 oppure uno dedicato (non so); anche su FB potrebbe essere un'opzione.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:43   #10816
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
La connessione è attiva da oltre cinque giorni. Visto il margine di rumore, gli errori non mi sembrano affatto tanti per tale periodo.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Old 24-04-2014, 17:22   #10817
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Dopo uno stato di stallo della richiesta, mi faccio contattare dal servizio clienti e mi sbloccano la richiesta, so che ci vuole dalla settimana al mese ma vorrei sapere come risulta ai possessori d'ultrafibra la sezione "Info sull'abbonamento". Appare qualcosa a proposito dell'ultrafibra?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 17:33   #10818
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
Dopo uno stato di stallo della richiesta, mi faccio contattare dal servizio clienti e mi sbloccano la richiesta, so che ci vuole dalla settimana al mese ma vorrei sapere come risulta ai possessori d'ultrafibra la sezione "Info sull'abbonamento". Appare qualcosa a proposito dell'ultrafibra?
Old 24-04-2014, 17:43   #10819
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
45.3718 euro

grazie mille! aspettiamo allora
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 19:51   #10820
radon22
Senior Member

L'Avatar di radon22

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
Ciao a tutti! Attivato Fastweb Ultrafibra a Como!

Via cavo vado a 63 Mb/s in dl e 9.4 Mb/s in up.

Il problema nasce con il WiFi dove con un portatile in una stanza vado a 30 Mb/s ed in un´altra a 50.

Ho impostato il router solo come N.

Qualcuno per caso è riuscito a raggiungere il cap in dl di 63 Mb/s in WiFi??
radon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian