Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2014, 11:30   #10781
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da mikycol Guarda i messaggi
No no no io ti parlo esclusivamente di FTTS!

Se tu fossi in FTTH tecnicamente verresti attivato (se lo richiedi) proprio a 100, mentre in FTTS (VDSL) attualmente c'è il blocco a 63
Ah...che dire....INCEPTION! Non avevo proprio capito un acca Ho riletto ora l'offerta...quindi in sostanza una volta che sei coperto dalla FTTS di FW..puoi richiedere (al 100% ??) l'opzione UltraFibra FINO A 100mb attualmente cappati a 63?
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:36   #10782
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
Ah...che dire....INCEPTION! Non avevo proprio capito un acca Ho riletto ora l'offerta...quindi in sostanza una volta che sei coperto dalla FTTS di FW..puoi richiedere (al 100% ??) l'opzione UltraFibra FINO A 100mb attualmente cappati a 63?
direi proprio di si

un volta attivi con profili 20/10, certamente puoi richiedere l'opzione ultrafibra. il fatto che tu riesca ad andare alle velocità di ultrafibra dipende solo ed unicamente dallo stato della tua linea doppinica armadio/casa.
generalmente riesci quasi sempre ad avere una portante in grado di farti navigare a 63Mb circa.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:42   #10783
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
Old 23-04-2014, 11:43   #10784
kamaleont84
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
direi proprio di si

un volta attivi con profili 20/10, certamente puoi richiedere l'opzione ultrafibra. il fatto che tu riesca ad andare alle velocità di ultrafibra dipende solo ed unicamente dallo stato della tua linea doppinica armadio/casa.
generalmente riesci quasi sempre ad avere una portante in grado di farti navigare a 63Mb circa.
E tutto questo mentre Telecom ti tiene comunque bloccato sul 30/3? Mmmm mah
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:44   #10785
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Domani secondo tentativo con Telecom per tirare la nuova linea...
Speriamo bene Questa volta il tipo al telefono sembrava piu' deciso (e un po' incazzato per come è andata la volta scorsa).
Old 23-04-2014, 11:45   #10786
endyasr
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
direi proprio di si

Questo è quello che comunemente crede un cliente fastweb....
Mai poi chiami il call center (come ho fatto io ieri) e scopri un universo parallelo, differente dalla realtà, in cui c'è la possibilità che utilizzi la fibra ottica ma non fastweb bensì Telecom e per questo motivo non puoi attivare l'opzione ultrafibra... Vi rendete conto ieri che amenità mi sono sorbito per telefono? Fastweb mette a lavoro nei call center delle persone totalmente impreparate.. io non pretendo che mi rispondano ingegneri in telecomunicazioni, ma neanche degli incompetenti simili...
endyasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:47   #10787
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
Questo è quello che comunemente crede un cliente fastweb....
Mai poi chiami il call center (come ho fatto io ieri) e scopri un universo parallelo, differente dalla realtà, in cui c'è la possibilità che utilizzi la fibra ottica ma non fastweb bensì Telecom e per questo motivo non puoi attivare l'opzione ultrafibra... Vi rendete conto ieri che amenità mi sono sorbito per telefono? Fastweb mette a lavoro nei call center delle persone totalmente impreparate.. io non pretendo che mi rispondano ingegneri in telecomunicazioni, ma neanche degli incompetenti simili...
Come il Caro e buon Ameno dice sempre Fastweb attualmente è l'unico operatore che non rivende fibra Telecom, ma utilizza per la VDSL solo suoi apparati.

Vero Ameno?
Old 23-04-2014, 12:31   #10788
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da endyasr Guarda i messaggi
chiamo il call center per sapere come procedeva l'iter di attivazione dell'ultra fibra, e a loro la pratica risulta chiusa dalle 10,30.. vado a fare i test ma la velocità è sempre la stessa.. Niente di nuovo. E' capitato anche a qualcun altro?
E' successo anche a me, chiamato poco fa il call center mi è stato detto che l'UltraFibra era rimasta in sospeso, quando un amico poco più sotto invece l'ha attivata, allora ha segnalato di attivarla. Mi auguro non ci mettano mesi
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 14:25   #10789
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi ma il modem lo inviano prima o dopo il giorno dell'attivazione, a quanto ho capito contattandoli tramite social di facebook la migrazione deve avvenire domani, ma ancora questo benedetto modem VDSL non ne ho ricevuto.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 16:05   #10790
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il modem lo inviano prima o dopo il giorno dell'attivazione, a quanto ho capito contattandoli tramite social di facebook la migrazione deve avvenire domani, ma ancora questo benedetto modem VDSL non ne ho ricevuto.
Lo inviano prima.
Io ce l'ho da febbraio e ancora sono in adsl
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 17:12   #10791
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
eccomi! sono finalmente entrato nella famiglia degli ultrafibrati

inoltre la portante in upload è passata da 9998 a :

Ultima modifica di seesopento : 23-04-2014 alle 17:18.
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:06   #10792
jeko47
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Passato un mese e mezzo dall'arrivo del modem fibra.....ancora in adsl2 12/1 Credo che ad Ancona sia tutto fermo. I lavori sono finiti, la città è piena di cabinet...ma i passaggi a vdsl quando li fanno???
Ciao viandante!Anche io sono di Ancona e da come ho sentito dire i lavori finiranno entro aprile.....ho ricevuto il modem un mese fa e sono vdsl da circa 1 settimana.... sono in attesa dell'ultrafibra. Di che zona sei?
jeko47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:30   #10793
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
ragazzi purtroppo sono ancora fuorisede quindi non posso testare il problema direttamente.
la portante dopo il passaggio a ultrafibra è passata da 85000 in dl e 10000 in up
a 63363 in dl e 10998 in ul.
facendo fare uno speedtest a mio padre (attualmente in wifi,appena possibile lo faccio ripetere il ethernet ma non penso cambierà ) ottengo 15 ms di ping ma 23 mega in dl e 10,3 mega in ul.
possibile che non riesca a trasmettere tutti e 63 i mega ?
puo' essere che il pc abbia una scheda wifi che non supporta tali velocità e quindi limita a 23?
io sapevo che la wifi limita a 54 mbps nei modelli piu' vecchi,ma non a 23.
vi è capitato qualcosa di simile o sapete dirmi qualcosa in merito?
sto aspettando di tornare a casa con il mio pc e testare con questo ,prima di chiamare il servizio clienti.
grazie
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 19:45   #10794
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
Lo inviano prima.
Io ce l'ho da febbraio e ancora sono in adsl
No parlo di passaggio a fastweb, volevo se lo inviano prima di attivare la linea o effettuare la migrazione o dopo.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 20:07   #10795
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da gabry9595 Guarda i messaggi
No parlo di passaggio a fastweb, volevo se lo inviano prima di attivare la linea o effettuare la migrazione o dopo.
prima inviano il modem,da quando lo colleghi parte il processo di migrazione vero e proprio. dopo tempo variabile(giorni o settimane ma anche un mese) dovrebbe concludersi con l'attivazione della vdsl.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 20:38   #10796
mikycol
Senior Member

L'Avatar di mikycol

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo sono ancora fuorisede quindi non posso testare il problema direttamente.
la portante dopo il passaggio a ultrafibra è passata da 85000 in dl e 10000 in up
a 63363 in dl e 10998 in ul.
facendo fare uno speedtest a mio padre (attualmente in wifi,appena possibile lo faccio ripetere il ethernet ma non penso cambierà ) ottengo 15 ms di ping ma 23 mega in dl e 10,3 mega in ul.
possibile che non riesca a trasmettere tutti e 63 i mega ?
puo' essere che il pc abbia una scheda wifi che non supporta tali velocità e quindi limita a 23?
io sapevo che la wifi limita a 54 mbps nei modelli piu' vecchi,ma non a 23.
vi è capitato qualcosa di simile o sapete dirmi qualcosa in merito?
sto aspettando di tornare a casa con il mio pc e testare con questo ,prima di chiamare il servizio clienti.
grazie
Guarda il WiFi soprattutto la versione G non da il meglio di se, ti faccio un esempio, in casa ho due PC un Wifi G e un Wifi N eccoti la differenza dei test fatti su entrambe le macchine:

WIFI G

WIFI N

Facendo i test con il cavo raggiungo lo stesso risultato del WIFI N su tutti e due i PC
Old 23-04-2014, 21:03   #10797
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
eccomi! sono finalmente entrato nella famiglia degli ultrafibrati

inoltre la portante in upload è passata da 9998 a :

bene compaesano,siamo sempre di piu ogni giorno.devo dire che Fastweb a Palermo sta facendo un bel lavoro.Forse per la prima volta Palermo e alla pari di altre città italiane.Meglio cosi!!!
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 21:19   #10798
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
bene compaesano,siamo sempre di piu ogni giorno.devo dire che Fastweb a Palermo sta facendo un bel lavoro.Forse per la prima volta Palermo e alla pari di altre città italiane.Meglio cosi!!!
si confermo. Palermo è da circa da 1 anno a questa parte che lavora bene. inoltre i lavori sembrano procedere spediti

Old 23-04-2014, 22:38   #10799
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti ragazzi, una domanda per chi ha giá fibra 100. Volevo sapere come funziona con l'ip dinamico/pubblico/ statico/privato (non mi sono mai veramente interessato a queste dinamiche) ecc... e se riscontrate problemi a creare partite online, partecipare a partite online, o a scaricare da ddlstorage e co. Grazie per le info (anche io sono di palermo )
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB

Ultima modifica di giorgio90 : 24-04-2014 alle 01:16.
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 01:25   #10800
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, una domanda per chi ha giá fibra 100. Volevo sapere come funziona con l'ip dinamico/pubblico/ statico/privato (non mi sono mai veramente interessato a queste dinamiche) ecc... e se riscontrate problemi a creare partite online, partecipare a partite online, o a scaricare da ddlstorage e co. Grazie per le info (anche io sono di palermo )
nessun problema per i download da ddlstorage e co
l'ip di base che possiedi con fastweb è di tipo privato (non raggiungibile dall'esterno, sotto una rete privata) e dinamico (cambia). puoi comunque richiedere un indirizzo ip statico pubblico se ne hai l'esigenza chiedilo pure al cc e/o su facebook/twitter come ti viene più comodo. è completamente gratis

saluti compaesano

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian