Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 22:34   #10801
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hai sopra un possessore di v3...chiedi a lui in privato
Grazie! Ma si può dire che una rete in cui ci siano modem e router separati sia migliore di un router con modem integrato?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 02:35   #10802
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie! Ma si può dire che una rete in cui ci siano modem e router separati sia migliore di un router con modem integrato?
Non necessariamente, ma nella situazione attuale io direi di sì, perché fra i prodotti attuali con wifi N non si riesce ad individuare un vero modem-router perfetto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 07:14   #10803
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da weekdgl Guarda i messaggi
sapete come è il sitecom wl612 che danno al marcopolo a 25€?
problemi rispetto un normale router tipo tplink 54mbps ???
up, l'offerta sta scadendo
http://www.sitecom.com/Wireless-adsl...g/WL-612/p/764
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:21   #10804
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non necessariamente, ma nella situazione attuale io direi di sì, perché fra i prodotti attuali con wifi N non si riesce ad individuare un vero modem-router perfetto.
Grazie 1000 per la disponibilità cionci.
Ci faccio qualcosa con un modem Alice Gigaset ?

Oppure altri modelli da consigliare?
So che non è la discussione giusta questa ma il Netgear DG834 - quindi solo Router - va bene?

Grazie ancora!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:34   #10805
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
ciao a tutti, due anni fa ho comprato un belkin F5D8631-4 v3 e mi sono trovato bene fino ad ora: infatti il modem comincia a perdere la lineadi tanto in tanto, ma la perde in modo strano... mi spiego:
solitamente verso mezzogiorno il modem perde la connessione una volta e continua a perderla e riprenderla appena apro un link, fino a che dal pannello di controllo vedo che la velocità in kb scende un pelo, e da lì funziona bene... ora non so da cosa sia dovuto questo problema e dato che la belkin non rilascia update (l'ultimo è di ottobre 2007 ) avrei deciso di comprarne un altro... ora, cosa mi consilgiate di molto veloce, con un buon segnale e stabile?
Grazie
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:36   #10806
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Fossi in te mi farei prima prestare un router da un amico, non vorrei che fosse un problema di disturbi sulla linea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:35   #10807
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
consiglio acquisto modem-router

ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il modem-router più economico che abbia il tasto per attivare/disattivare il wifi?
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:55   #10808
DoCTor.87
Member

L'Avatar di DoCTor.87

Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
ciao a tutti, io starei invece cercando un modem-router che nn sia top di gamma.

in pratica mi servirebbe che:

- abbia un wifi stabile
- abbia una linea stabile, affidabile
- range di portata 10/15metri
- costi poco
- compatibile con la 20mega
- che costi poco

Non mi interessa che abbia funzioni ethernet , lan o altro.

In pratica voglio tenere il modem/router attaccato in cucina, e potermi collegare da camera mia dove non ho la presa per il telefono

non ho molto budget a disposizione

consigli?
grazie mille
ciao
Ti regalo un UP, in quanto sono anche alla ricerca di un router con le tue caratteristiche. Anche se sono interessato alla lan , anche se non ho bisogno di grossi trasferimenti di dati.
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:47   #10809
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
ciao a tutti, io starei invece cercando un modem-router che nn sia top di gamma.

in pratica mi servirebbe che:

- abbia un wifi stabile
- abbia una linea stabile, affidabile
- range di portata 10/15metri
- costi poco
- compatibile con la 20mega
- che costi poco

Non mi interessa che abbia funzioni ethernet , lan o altro.

In pratica voglio tenere il modem/router attaccato in cucina, e potermi collegare da camera mia dove non ho la presa per il telefono

non ho molto budget a disposizione

consigli?
grazie mille
ciao
Ti consiglio un DGN 2000 della Netgear, robusto facilissimo da configurare Click e con interfaccia configurazione web multilingue (anche in italiano) e con ottima portata WI-FI.
Se hai Vista o Seven non è necessario il CD per configurarlo, basta che lo colleghi alla rete e si configura da solo in automatico.
Il prezzo purtroppo non è poi così basso, sotto i 100€ comunque, 70€ circa nuovo, ma su eBay si trova anche a molto meno.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 09:35   #10810
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
qualcuno mi potrebbe consigliare una marca e/o un modello di router professionali che possieda le seguenti caratteristiche:

adsl 2+
wifi 802.11 b/g/n
print server;
nas server(inserisco un hdd o pen drive usb e la vedo in rete come un pc)
qos

e tutte le altre funzioni qui presenti:
?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:15   #10811
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da weekdgl Guarda i messaggi
niente?
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 14:00   #10812
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
asuAsus rt-n16 a parte il costo lo consigliate ?

o meglio Asus rt-n16

ho bisogno di un router che abbia due porte usb .

Inoltre vorrei poter avere un antenna da collegare al router per captare segnale dal primo router collegato ad adsl , e spararlo nel secondo acces point al secondo piano .

Comnsigli
sc347mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 19:13   #10813
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il modem-router più economico che abbia il tasto per attivare/disattivare il wifi?
up
Old 06-06-2010, 22:35   #10814
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
piuttosto dovresti chiedere che prestazioni ti servono.
tra quelli un po' meno costosi c'è dgn2000 ma scalda molto e quindi molti consigliano il 3500.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 23:26   #10815
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
del netgear dgn2000 in rete non ne parlano benissimo ha una buona portata ma dicono che scalda parecchio e questo comporta instabilità
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:47   #10816
Siberia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
3500 o 3300?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti. Ho cercato fra i vari post ma non ho trovato risposta.
Devo prendere un modem-router adsl 2+ wi-fi per collegare un pc con il cavo di rete ed un altro pc al piano di sotto con il wi-fi. Poi magari in futuro anche collegare il tv con wi-fi.
Diciamo che mi serve per condividere internet principalmente, poi anche file tipo foto e film per la tv.
Ero orientato verso il Netgear DGN3500 oppure il DGND3300.
Volevo capire per il mio caso quale è il migliore. Quale ha più copertura wi-fi, perché una ha la gigabit e uno la dual band, giusto? Io della gigabit non me ne farei niente (credo), ma ho letto che il 3300 sui 5 gHz ha problemi, invece che il 3500 hail firmware ancora ''giovane'', ecc... Non ci capisco più niente.
Poi devo anche prendere la sua chiavetta usb per il wi-fi, come va? Si può prendere un'altra marca?
Grazie mille.
Ciao
Siberia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:18   #10817
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Siberia Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti. Ho cercato fra i vari post ma non ho trovato risposta.
Devo prendere un modem-router adsl 2+ wi-fi per collegare un pc con il cavo di rete ed un altro pc al piano di sotto con il wi-fi. Poi magari in futuro anche collegare il tv con wi-fi.
Diciamo che mi serve per condividere internet principalmente, poi anche file tipo foto e film per la tv.
Volevo capire per il mio caso quale è il migliore. Quale ha più copertura wi-fi, perché una ha la gigabit e uno la dual band, giusto? Io della gigabit non me ne farei niente (credo), ma ho letto che il 3300 sui 5 gHz ha problemi, invece che il 3500 hail firmware ancora ''giovane'', ecc... Non ci capisco più niente.
Poi devo anche prendere la sua chiavetta usb per il wi-fi, come va? Si può prendere un'altra marca?
Grazie mille.
Ciao
di che problemi parli del dgnd3300 con i 5 ghz ? poca copertura rispetto ai 2.4 o altro ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:53   #10818
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Siberia Guarda i messaggi
Grazie mille.
Ciao
Se hai terminali abbastanza aggiornati/recenti il dgn3500 non dovrebbe darti problemi anche se ha il firmware un po' bacato.
Non conosco il dgn3300, ma da quello che ho letto in giro pare un buon prodotto.

Nel mio caso il dgn3500 si comporta molto bene, ha qualche difficoltà iniziale per far partire tutto, ma dopo un po' di tentativi magicamente funziona.
Se è vero che il dgn3300 ha problemi, non so di che tipo, in banda 5 Ghz viene un po' a snaturarsi quella che è la sua funzionalità primaria e cioè il dual band. Presumo che anche questo con un nuovo firmware si possa sitemare.

Stai sicuro col dgn3500 che i terminali collegati in lan gigabit vanno a razzo.
Se invece ti interessa di più il collegamento wifi in teoria, dico in teoria, il dual band potrebbe essere più indicato alle tue esigenze.

Per la chiavetta in N, puoi prenderne una qualsiasi, io ho preso l'adattatore Netgear 3100 e funziona bene (ma è anche troppo caro, con qualche euro in meno puoi trovare valide alternative).

Ultima modifica di lucarn : 07-06-2010 alle 14:56.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:19   #10819
abehwx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cisco - Netgear

Salve a tutti, in particolar modo al moderatore (anche io sono di Montecatini T.) .... quindi saprai che il 02/06/10 il temporale ha bruciato molti componenti Hw, tra cui il mio PIX 501 e reso instabile il Cisco 827.
Quindi dovendo sostituire entrambi come da titolo discussione mi sono orientato su 857 Cisco e asa 5505 dovendo anche utilizzare l'accesso in VPN da remoto con relativo Sw, o Netgear NETGEAR FVS338GE ..... che ne pensate?

Il costo della prima soluzione è importante .. anche se devo dire che in questi 7 anni di Cisco non ho avuto nessun problema, forse un po' di rogne con il client Sw, qualcuno conosce ed utilizzaa il Netgear con relativo Sw VPN.

ADSL 2+
VPN
Firewall

Ciao.
abehwx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:18   #10820
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
piuttosto dovresti chiedere che prestazioni ti servono.
tra quelli un po' meno costosi c'è dgn2000 ma scalda molto e quindi molti consigliano il 3500.
il router wifi mi serve solamente per connettermi ad internet col portatile (ad una distanza massima di circa 20 metri dal router), quindi anche un qualsiasi 54Mbit andrebbe benissimo, ho dato un'occhiata ai due che mi hai consigliato ma per quello che mi servono sono un po' troppo cari (il dgn2000 è sui 60 euro, il 3500 sugli 80), non c'è nulla di più economico?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian