|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non necessariamente, ma nella situazione attuale io direi di sì, perché fra i prodotti attuali con wifi N non si riesce ad individuare un vero modem-router perfetto.
|
|
|
|
|
|
#10803 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
http://www.sitecom.com/Wireless-adsl...g/WL-612/p/764 |
|
|
|
|
|
|
#10804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ci faccio qualcosa con un modem Alice Gigaset ? Oppure altri modelli da consigliare? So che non è la discussione giusta questa ma il Netgear DG834 - quindi solo Router - va bene? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#10805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
ciao a tutti, due anni fa ho comprato un belkin F5D8631-4 v3 e mi sono trovato bene fino ad ora: infatti il modem comincia a perdere la lineadi tanto in tanto, ma la perde in modo strano... mi spiego:
solitamente verso mezzogiorno il modem perde la connessione una volta e continua a perderla e riprenderla appena apro un link, fino a che dal pannello di controllo vedo che la velocità in kb scende un pelo, e da lì funziona bene... ora non so da cosa sia dovuto questo problema e dato che la belkin non rilascia update (l'ultimo è di ottobre 2007 Grazie
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440 |
|
|
|
|
|
#10806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Fossi in te mi farei prima prestare un router da un amico, non vorrei che fosse un problema di disturbi sulla linea.
|
|
|
|
|
|
#10807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
consiglio acquisto modem-router
ciao a tutti, sapete dirmi qual'è il modem-router più economico che abbia il tasto per attivare/disattivare il wifi?
|
|
|
|
|
|
#10808 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10809 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Se hai Vista o Seven non è necessario il CD per configurarlo, basta che lo colleghi alla rete e si configura da solo in automatico. Il prezzo purtroppo non è poi così basso, sotto i 100€ comunque, 70€ circa nuovo, ma su eBay si trova anche a molto meno. |
|
|
|
|
|
|
#10810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
qualcuno mi potrebbe consigliare una marca e/o un modello di router professionali che possieda le seguenti caratteristiche:
adsl 2+ wifi 802.11 b/g/n print server; nas server(inserisco un hdd o pen drive usb e la vedo in rete come un pc) qos e tutte le altre funzioni qui presenti: ?
|
|
|
|
|
|
#10811 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
asuAsus rt-n16 a parte il costo lo consigliate ?
o meglio Asus rt-n16 ho bisogno di un router che abbia due porte usb . Inoltre vorrei poter avere un antenna da collegare al router per captare segnale dal primo router collegato ad adsl , e spararlo nel secondo acces point al secondo piano . Comnsigli |
|
|
|
|
|
#10813 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
piuttosto dovresti chiedere che prestazioni ti servono.
tra quelli un po' meno costosi c'è dgn2000 ma scalda molto e quindi molti consigliano il 3500. |
|
|
|
|
|
#10815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
del netgear dgn2000 in rete non ne parlano benissimo ha una buona portata ma dicono che scalda parecchio e questo comporta instabilità
|
|
|
|
|
|
#10816 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
3500 o 3300?
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi esperti. Ho cercato fra i vari post ma non ho trovato risposta.
Devo prendere un modem-router adsl 2+ wi-fi per collegare un pc con il cavo di rete ed un altro pc al piano di sotto con il wi-fi. Poi magari in futuro anche collegare il tv con wi-fi. Diciamo che mi serve per condividere internet principalmente, poi anche file tipo foto e film per la tv. Ero orientato verso il Netgear DGN3500 oppure il DGND3300. Volevo capire per il mio caso quale è il migliore. Quale ha più copertura wi-fi, perché una ha la gigabit e uno la dual band, giusto? Io della gigabit non me ne farei niente (credo), ma ho letto che il 3300 sui 5 gHz ha problemi, invece che il 3500 hail firmware ancora ''giovane'', ecc... Non ci capisco più niente. Poi devo anche prendere la sua chiavetta usb per il wi-fi, come va? Si può prendere un'altra marca? Grazie mille. Ciao |
|
|
|
|
|
#10817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Quote:
Non conosco il dgn3300, ma da quello che ho letto in giro pare un buon prodotto. Nel mio caso il dgn3500 si comporta molto bene, ha qualche difficoltà iniziale per far partire tutto, ma dopo un po' di tentativi magicamente funziona. Se è vero che il dgn3300 ha problemi, non so di che tipo, in banda 5 Ghz viene un po' a snaturarsi quella che è la sua funzionalità primaria e cioè il dual band. Presumo che anche questo con un nuovo firmware si possa sitemare. Stai sicuro col dgn3500 che i terminali collegati in lan gigabit vanno a razzo. Se invece ti interessa di più il collegamento wifi in teoria, dico in teoria, il dual band potrebbe essere più indicato alle tue esigenze. Per la chiavetta in N, puoi prenderne una qualsiasi, io ho preso l'adattatore Netgear 3100 e funziona bene (ma è anche troppo caro, con qualche euro in meno puoi trovare valide alternative). Ultima modifica di lucarn : 07-06-2010 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#10819 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cisco - Netgear
Salve a tutti, in particolar modo al moderatore (anche io sono di Montecatini T.) .... quindi saprai che il 02/06/10 il temporale ha bruciato molti componenti Hw, tra cui il mio PIX 501 e reso instabile il Cisco 827.
Quindi dovendo sostituire entrambi come da titolo discussione mi sono orientato su 857 Cisco e asa 5505 dovendo anche utilizzare l'accesso in VPN da remoto con relativo Sw, o Netgear NETGEAR FVS338GE ..... che ne pensate? Il costo della prima soluzione è importante .. anche se devo dire che in questi 7 anni di Cisco non ho avuto nessun problema, forse un po' di rogne con il client Sw, qualcuno conosce ed utilizzaa il Netgear con relativo Sw VPN. ADSL 2+ VPN Firewall Ciao. |
|
|
|
|
|
#10820 |
|
Senior Member
|
il router wifi mi serve solamente per connettermi ad internet col portatile (ad una distanza massima di circa 20 metri dal router), quindi anche un qualsiasi 54Mbit andrebbe benissimo, ho dato un'occhiata ai due che mi hai consigliato ma per quello che mi servono sono un po' troppo cari (il dgn2000 è sui 60 euro, il 3500 sugli 80), non c'è nulla di più economico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.

?