Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2011, 22:52   #1061
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Per il problema Intellipark a parte essere affetto questo, io vi posso dire con ESPERIENZA PROVATA che anche il WD SCORPIO BLU (quelli 2,5 in mio possesso INTERNI) sono affetti ed anche il WD PASSPORT esterno da 2,5 (quello che ha le scocche colorate a parte il classico nero), domani questo lo smonto per vedere cosa monta dentro e gli do una bella sistematina al firmware.

I black sono fuori da sto problema ne ho in azienda diversi tutti ok. Anche i Caviar BLUE lo sono da primi controlli ma vorrei essere sicuro domani parte un'altro controllino in azienda sugli hd di scorta.

Inutile dire il mio ribrezzo versa tale tecnologia "GREEN" non testata in WD che porterà ad inquinare in maniera assurda il pianeta al posto di salvare 4 *azzo di watt in più. Sta roba del GREEN mi pare una moda tipo l'essere hippy tanti valori sulla carta ma con poco cervello di supporto.

Inoltre altro schifo riguardo il loro supporto dove non dicono quanto sia grave questa cosa, ma in maniera sibillina rilasciano tool quasi in via non ufficiale dove editi il firmware, non c'è un vero e proprio richiamo per aggiornare il firmware in toto facilmente sotto sistema operativo a caldo, dove chi ha HD esterni li deve smontare...perdendo la garanzia e tra l'altro nell'elenco dei modelli affetti ne omettono le sigle.

Il mio WD750 caviar green non ha la sigla da loro elencata...essendo un AADS ma aveva settato a 8 secondi il DEFIPARK

La loro utility nel 2012 gira sotto dos...e dice "non usare per altri modelli al di fuori di questi (3 messi in croce)" dunque se sbagli so cazzi tua, altrimenti rischi per salvare l'hd anche se non è elencato.

La guida del firmware tool ha comandi non supportati dagli hd AFFETTI.

Rimangono dubbi se il /D in realtà disabilita il count oppure ne inibisce il count per non dare allo smart valori reali.

il S0 funziona si / no / boh / forse....

Non puoi decidere su che drive fare la mod firmware dato che ti elenca i modelli e non c'è spiegazione su come venga effettuata la mod firmware se su tutti, sul singolo, sul primo...poi ovvio devi leggere gli utenti e da li ti fai un'idea..

Io sono stato fortunato che ho raggiunto i 60000 ma essendo il disco di sistema (anche se 8 secondi) spesso non ci arrivava in idle avendo sempre qualcosa che gira quando è acceso il pc.

Ho finito lo sfogo grazie

Domani faccio ordinare i black all'ufficio acquisti.

PS = Inutile dire che ho vecchi EIDE su pc vetusti in sala rack che girano da 6-7 anni mentre i sata li cambio spesso...

PPS = Unica nota a favore, il mio Scorpio "morto" per sector riallocati in modalità RAID1 aveva 1 milione 600 mila LCC dunque credo che 300mila indicati da WD siano abbastanza bassi come valori.

Non so se gli LCC alti alla fine possano centrare con i settori riallocati.

Ultima modifica di TeoEmulation : 29-12-2011 alle 22:54.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:47   #1062
NikyRipy
Senior Member
 
L'Avatar di NikyRipy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
Cavolo servirebbe anche a me, però per quel prezzo è veramente troppo! o.o
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:18   #1063
karlkap
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 11
Salve a tutti,
dovrei comprare un HD esterno da 3TB da associare al lettore WD TV Live Streaming Media Player.
La versione 3TB del WD Elements Desktop va bene per questo scopo o mi consigliate altro?
Grazie a voi tutti per l'aiuto.
karlkap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 22:16   #1064
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Ho acquistato l'hard disk pochi mesi fa dalle amazzoni, dove mi conviene inviarlo?... Al negozio online o alla WD?
Ho inserito il seriale sul sito WD (http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=it) e mi indica che l'oggetto è in garanzia fino al 19/03/2013.
Ho anche la scatola ma non più gli imballi interni (fa niente?) Devo stampare schermate di errore? O cancellare tutti i dati e rifare i test?


Ho mandato l'hard disk in rma e mi è stato subito inviato un altro in sostituzione, testato e funzionante alla perfezione, ma dal sito WD risulta essere in garanzia fino a marzo, (perciò l'ho venduto)....
poi ho comprato un hard disk esterno verbatim da 2tb da e-chi.ave ma era già danneggiato, l'ho rispedito indietro ottenendo un "buono spesa"; la sfortuna mi perseguita, spero non si rompa anche la chiavetta usb
C'è un hard disk più AFFIDABILE di altri, anche se rumoroso, meno veloce...?
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:33   #1065
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Per il problema Intellipark a parte essere affetto questo, io vi posso dire con ESPERIENZA PROVATA che anche il WD SCORPIO BLU (quelli 2,5 in mio possesso INTERNI) sono affetti ed anche il WD PASSPORT esterno da 2,5 (quello che ha le scocche colorate a parte il classico nero), domani questo lo smonto per vedere cosa monta dentro e gli do una bella sistematina al firmware.

I black sono fuori da sto problema ne ho in azienda diversi tutti ok. Anche i Caviar BLUE lo sono da primi controlli ma vorrei essere sicuro domani parte un'altro controllino in azienda sugli hd di scorta.

Inutile dire il mio ribrezzo versa tale tecnologia "GREEN" non testata in WD che porterà ad inquinare in maniera assurda il pianeta al posto di salvare 4 *azzo di watt in più. Sta roba del GREEN mi pare una moda tipo l'essere hippy tanti valori sulla carta ma con poco cervello di supporto.

Inoltre altro schifo riguardo il loro supporto dove non dicono quanto sia grave questa cosa, ma in maniera sibillina rilasciano tool quasi in via non ufficiale dove editi il firmware, non c'è un vero e proprio richiamo per aggiornare il firmware in toto facilmente sotto sistema operativo a caldo, dove chi ha HD esterni li deve smontare...perdendo la garanzia e tra l'altro nell'elenco dei modelli affetti ne omettono le sigle.

Il mio WD750 caviar green non ha la sigla da loro elencata...essendo un AADS ma aveva settato a 8 secondi il DEFIPARK

La loro utility nel 2012 gira sotto dos...e dice "non usare per altri modelli al di fuori di questi (3 messi in croce)" dunque se sbagli so cazzi tua, altrimenti rischi per salvare l'hd anche se non è elencato.

La guida del firmware tool ha comandi non supportati dagli hd AFFETTI.

Rimangono dubbi se il /D in realtà disabilita il count oppure ne inibisce il count per non dare allo smart valori reali.

il S0 funziona si / no / boh / forse....

Non puoi decidere su che drive fare la mod firmware dato che ti elenca i modelli e non c'è spiegazione su come venga effettuata la mod firmware se su tutti, sul singolo, sul primo...poi ovvio devi leggere gli utenti e da li ti fai un'idea..

Io sono stato fortunato che ho raggiunto i 60000 ma essendo il disco di sistema (anche se 8 secondi) spesso non ci arrivava in idle avendo sempre qualcosa che gira quando è acceso il pc.

Ho finito lo sfogo grazie

Domani faccio ordinare i black all'ufficio acquisti.

PS = Inutile dire che ho vecchi EIDE su pc vetusti in sala rack che girano da 6-7 anni mentre i sata li cambio spesso...

PPS = Unica nota a favore, il mio Scorpio "morto" per sector riallocati in modalità RAID1 aveva 1 milione 600 mila LCC dunque credo che 300mila indicati da WD siano abbastanza bassi come valori.

Non so se gli LCC alti alla fine possano centrare con i settori riallocati.

ancora con queste leggende!


BASTA! L'intellipark non è un problema.
Quei dischi sono nati per funzionare così.
Io ne ho oltre 10 da 2TB : nessun problema. Alcuni funzionano 24h/7 su 7 altri vengono usati come disco di backup solo una volta ogni tanto. Tutti perfetti.

In questo forum c'era una discussione in merito che è stata CHIUSA perchè alla fine si è capito che non sussiteva nessun problema.
Chi ha la memoria corta se la vada a cercare e rileggere.

Poi tutti gli Hd di qualsiasi marca-modello si possono rompere.
Non è che se mi si dovesse rompere uno dei miei green da 2tb comincio a diffondere informazioni inesatte per la rabbia.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 05-01-2012 alle 09:45.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:40   #1066
maurilio968
Senior Member
 
L'Avatar di maurilio968
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Ho mandato l'hard disk in rma e mi è stato subito inviato un altro in sostituzione, testato e funzionante alla perfezione, ma dal sito WD risulta essere in garanzia fino a marzo, (perciò l'ho venduto)....
poi ho comprato un hard disk esterno verbatim da 2tb da e-chi.ave ma era già danneggiato, l'ho rispedito indietro ottenendo un "buono spesa"; la sfortuna mi perseguita, spero non si rompa anche la chiavetta usb
C'è un hard disk più AFFIDABILE di altri, anche se rumoroso, meno veloce...?
Quanto vuoi spendere?
Se vuoi maggiore affidabilità eccoti servito:

WD Black raid edition Re4 WD2003FYYS
Seagate Constellation ES.2 ST2000NM0011

Modelli entrambi da 2Tb entrambi attualmente sui 300 euro.

Fai prima a prendere due green ed usare uno come backup dell'altro.

Ps. per le chiavette USB: attenzione che quasi tutte sono garantite con dati stabili "solo" fino a 5 anni.
__________________
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Ultima modifica di maurilio968 : 05-01-2012 alle 09:43.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:16   #1067
NikyRipy
Senior Member
 
L'Avatar di NikyRipy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
Salve ragazzi, ho trovato su un sito un WD da 1.5 TB ad un prezzo "accettabile" volevo chiedervi se soffriva dello stesso problema di quello da 2 TB.
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:11   #1068
salamandra-selvaggia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 37
Quali sono i sintomi di malfunzionamento per questo hd?

Vorrei prendermene uno ed una volta arrivato capire se presenta i problemi di cui qualcuno ha scritto.
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:45   #1069
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Qulli di un normalissimo HDD qualunque in primis......quelli di uno interno inserito in un box esterno alimentato a 220V....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:58   #1070
salamandra-selvaggia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Qulli di un normalissimo HDD qualunque in primis......quelli di uno interno inserito in un box esterno alimentato a 220V....
rotture meccaniche o di corrente tipo danneggiamenti come alimentazione schifosa?
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:40   #1071
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Si, e non solo....il disco è "meccanica", se per "x" motivi è difettato...prima o poi potrebbe iniziare a "rigare" il disco nei settori fisici e/o potrebbe avere difficoltà scrittura e/o rilettura....

Come alimentazione elevata potrebbe portare a danneggiamento elettronica del disco con impossibilità accedervi....

Ci sono miriadi problemi hdd, elettrici & meccanici.....

Il consiglio migliore sono i "RAID", ovvero copie speculari in varie modalità (maggiori info su wiki o googlando).....

Però può anche essere un hdd vada avanti per decenni......chi lo sa......un po' come una macchina.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:57   #1072
salamandra-selvaggia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Si, e non solo....il disco è "meccanica", se per "x" motivi è difettato...prima o poi potrebbe iniziare a "rigare" il disco nei settori fisici e/o potrebbe avere difficoltà scrittura e/o rilettura....

Come alimentazione elevata potrebbe portare a danneggiamento elettronica del disco con impossibilità accedervi....

Ci sono miriadi problemi hdd, elettrici & meccanici.....

Il consiglio migliore sono i "RAID", ovvero copie speculari in varie modalità (maggiori info su wiki o googlando).....

Però può anche essere un hdd vada avanti per decenni......chi lo sa......un po' come una macchina.....
E può succedere che i programmi di diagnostica per hdd non rivelino manco questi problemi prima che possano accadere?
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 23:10   #1073
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da salamandra-selvaggia Guarda i messaggi
E può succedere che i programmi di diagnostica per hdd non rivelino manco questi problemi prima che possano accadere?
Usi tutti i gg/istanti quei programmi??!!

Alle volte il sintomo quando si presenta.....è tardi per curarlo...

L'elettronica è fatta di 1 & 0:

1 funziona

0 NON funziona

La meccanica può dare dei preavvisi, saltuari generici inascoltati etc.....l'elettronica non ne da...la meccanica a volte si adegua e manco lei li da...
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 23:15   #1074
salamandra-selvaggia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Usi tutti i gg/istanti quei programmi??!!

Alle volte il sintomo quando si presenta.....è tardi per curarlo...

L'elettronica è fatta di 1 & 0:

1 funziona

0 NON funziona

La meccanica può dare dei preavvisi, saltuari generici inascoltati etc.....l'elettronica non ne da...la meccanica a volte si adegua e manco lei li da...
ogni settimana apro hd tune e crystal mark.
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:42   #1075
NikyRipy
Senior Member
 
L'Avatar di NikyRipy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
Ogni giorno che passa mi convinco sempre più a non fare l'upgrade del mio vecchio e caro LaCie non vorrei comprarmi un 2TB o 1.5TB e vendere il mio 500GB per poi vedermi sparire tutti i dati -.-
Vabbè che lo uso una volta al mese se non più l'HDD, quello che ho attualmente acquistato non so credo 3 anni fa..
Avrà si e no 35 ore di vita
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:04   #1076
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da salamandra-selvaggia Guarda i messaggi
ogni settimana apro hd tune e crystal mark.
così però vivi male
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:01   #1077
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
così però vivi male
Ahahah...non posso che approvare il commento......

Personalmente ho circa 3 copie di tutte le foto che scatto e della mia musica....si sapesse mai....certo però.....se 3 dovessero andare ko all'unisono.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:20   #1078
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Ogni giorno che passa mi convinco sempre più a non fare l'upgrade del mio vecchio e caro LaCie non vorrei comprarmi un 2TB o 1.5TB e vendere il mio 500GB per poi vedermi sparire tutti i dati -.-
Vabbè che lo uso una volta al mese se non più l'HDD, quello che ho attualmente acquistato non so credo 3 anni fa..
Avrà si e no 35 ore di vita
I "vecchi" dischi quando si "rompevano" davano spesso segni premonitori ma, passata la mortalita' infantile (o forse rodaggio),
duravano molto tempo. Mia esperienza personale. Certo, velocita', rumore, consumo non erano all'altezza dei moderni HD pero',
dopo svariati anni, quando li faccio partire nel "muletto" non fanno una piega. Il progresso tecnologico ha "tirato" le specifiche
(capacita', velocita',consumo, rumore) ma non ha aumentato l'affidabilita'.
Perlomeno nei dischi "consumer" che usiamo noi a prezzi competitivi. Mi rendo conto che e' un discorso " a sensazione"
non basato su numeri e statistiche pero' l'impressione e' che sia abbastanza fondato leggendo i forum.
Forse e' aumentato in numero di HD e i report degli utenti e di conseguenza il numero di incidenti riportati; quelli che non hanno
avuto problemi non commentano ovviamente. L'aspetto positivo e' che le case piu' note gestiscono in modo ottimale eventuali riparazioni
in garanzia; nel passato era piu' complicato farsi cambiare un HD. Peccato che i nostri affezionati dati non si "riparano se non si sono
prese contromisure (backup, backup)! Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.

Nel mio piccolo, negli ultimi tre anni:
nessuna rottura nei 5 dischi PAta vecchi di 5-6 anni
nessuna rottuta di un HD Ext (LaCiee 1TB) e di un WD Worldbook 500GB di 3 anni
Nessuna rottura di 3 HD da 2 TB e 1 da 1TB di 2 anni
Nessuna rottura di un disco da 500GB SysOP di 2 anni
1 rottura di un disco da 500GB SysOP di 2 anni (riparato in garanzia)
nessuna rottura di 2 2TB usati in Raid sus NAS di 2 anni

L'altro fattore determinante e' la fortuna, tutti i dischi si possono rompere

@NikyRipy Se il 500GB non da problemi e funziona da anni, tientelo caro. Magari fai un altro backup su di un nuovo disco - DVD; in primavera i costi dovrebbero diminuire.

Come sempre, le mie sono opinioni personali
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 01:37   #1079
salamandra-selvaggia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Ahahah...non posso che approvare il commento......

Personalmente ho circa 3 copie di tutte le foto che scatto e della mia musica....si sapesse mai....certo però.....se 3 dovessero andare ko all'unisono.....
A parte questo, lo faccio soprattutto su hard disk nuovi perchè se ti arriva gia mezzo scassato tu avresti piacere senza mezzi termini, avendolo acquistato per trasferire la roba che non ci sta piu altrove, appena li metti nel nuovo l'hd va in panne e non solo hai perso un acquisto ma pure dati?
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 17:12   #1080
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Personalmente prima faccio la copia mantenendo dati altrove....

Grandi quantità, poi le trasferisco da lì ad altrove....

Poi cancello TUTTO...

E ti parlo di ca 2-300GB di dati, immagini soprattutto....

Fatti questi test lo lascio a "candire" qualche gg in cui metto o tolgo cose piccole a necessità, accedo per consultare dati e ci faccio editing foto...

Se risponde bene, si prende gli stessi identici dati che sono su altri 2 hdd...

Mi sono trovato a dover rimandare indietro altro WD, il Passport ché si disconnetteva in copia di dati verso di lui....in copia da lui ad altri...no problem....

Sembra problema assurdo, ma....accadeva con stessa configurazione sul pc desktop....più cavi testati, e più hdd testati....succedeva solamente con quello.....element no problem, così come Verbatim e Lacie...

Ed i test del sw WD non mostravano errori, come quelli della seagate o test di everest / HD Tune.....eppure, questo problema c'era.....

Quindi...forse non sempre tutti i problemi si trovano.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v