Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2012, 22:52   #1061
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
come Annex Mode impostate solo Annex A, siamo in Italia dove non ci sono altri standard in vigore.

Annex L sarebbe che imposta meno potenza per agganciare di meno e può dare effettti positivi su linee di 5 km (pare che funzionasse su alcune adsl Infostrada). è vero che non dovrebbe dare fastidio su dslam telecom (non è abilitata) ma è meglio evitare che solo il modem pensi di sfruttarla.

Annex I e J andrebbero bene su linee naked (linea dati) ma anche qui va da tenere presente se il provider italiano ha impostato tutte le frequenze per l'upload come richiedono quegli standard. Quindi solo Annex A anche per chi ha una linea solo dati.

Annex M funziona su pochissimi dslam Tiscali, dove non hanno aggiornato i profili e ovviamente dove il tecnico vi ha fatto un favore (comunque non vi fa avere più di 20/1 mega di banda, serve solo ad agganciare di più se con l'adsl2+ e l'abbassamento snr non basta).

come dsl modulation, quella che vi funziona, o che funziona meglio (vedi disconnessioni in adsl2+ e non nelle altre).
al limite Multiple mode solo se è richiesta dal provider (che poi switcha lui su una delle altre "vere"), e in taluni casi può metterci qualche secondo in più ad allinearsi rispetto a quando ne settate una voi.

Ultima modifica di strassada : 04-09-2012 alle 22:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:00   #1062
Kratos_Forever
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
intanto tieni quello... e poi senti l'assistenza (Paul) che ti farà fare qualche godziliardo di ore debug...
Argh speravo in una soluzione più rapida.... Anche perché non mastico molto l'inglese....
cmq farò delle prove e poi vi chiedo una mano... Tanto per cambiare fw si usa sempre la stessa procedura sia per andare avanti che indietro con la versione giusto?
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:17   #1063
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Argh speravo in una soluzione più rapida.... Anche perché non mastico molto l'inglese....
cmq farò delle prove e poi vi chiedo una mano... Tanto per cambiare fw si usa sempre la stessa procedura sia per andare avanti che indietro con la versione giusto?
Secondo me dato che da un reboot all'altra cambia cosi' radicalmente credo che ci sia qualche c... col tuo provider, il driver adsl di un firmware non puo' inventarsi diversi SNR e attenuazioni cosi' marcatamente diversi!!
Io farei, se non l'hai fatto, un reset hardware dell'ASUS e ci flasherei sopra ugualmente due volte l'ultimo firmware stabile (ma tanto la parte adsl e' un po' che e' quella).
Poi ti loggi, fai un reset da web, e al successivo boot gli lasci fare il wizard della linea (poi magari vedi che non sbagli parametri...).
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:20   #1064
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Port forward / virtual server

Qualcuno lo usa per collegare WAN --> LAN?

In LAN ho un serverino che ho messo a IP fisso 192.168.1.253
Su questa macchina Linux gira un server che voglio esporre in WAN. La porta e' la 443 (ma ho provato acnhe la 444, non cambia nulla).

Quindi sotto WAN, sotto Virtual server, imposto il servizio di port forward \virtual server attivo, poi aggiungo la configurazione che chiamo "simo", mettendo 444 come porta, seleziono l'IP della macchina in LAN, e poi metto 444 nel successivo settaggio.
Applico ... NULLA!

Il DDNS di Asus mi risolve benissimo il nome del mio router, e mi collego in web alla 8080, ma del mio servizio che voglio esporre, nessuna traccia.

Ho provato a mettere anche DMZ l'IP della macchina che voglio esporre, ma... niente!!

...sbaglio qualcosa io?!?

dimenticavo, da LAN ci arrivo a quel servizio sul server, quindi risponde, funziona...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 08:49   #1065
Kratos_Forever
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Secondo me dato che da un reboot all'altra cambia cosi' radicalmente credo che ci sia qualche c... col tuo provider, il driver adsl di un firmware non puo' inventarsi diversi SNR e attenuazioni cosi' marcatamente diversi!!
Io farei, se non l'hai fatto, un reset hardware dell'ASUS e ci flasherei sopra ugualmente due volte l'ultimo firmware stabile (ma tanto la parte adsl e' un po' che e' quella).
Poi ti loggi, fai un reset da web, e al successivo boot gli lasci fare il wizard della linea (poi magari vedi che non sbagli parametri...).
Ma il reset hw lo devo fare prima di installare il fw?? io ho fatto il contrario... ma se lo resetto prima non parte in automatico il wizard di configurazione??
e poi quando è che si resetta dopo qualche secondo di pressione, o quando si rilascia il tasto???
Per parametri cosa intendi quelli di accesso?? non credo quelli altrimenti non accederei proprio ad internet... giusto?
Ho visto che ci sono molti più parametri rispetto al precedente fw... vi posso postare qualcosa per vedere se ho dei parametri errati??

Grazie per l'aiuto..
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:19   #1066
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5128
Scusate se arrivo bello bello senza leggere tutto il trehad, ma mi serve un informazioni per capire se questo router può andar bene. In caso, prometto, leggo tutte le 52 pagine

A chi lo possiede, potete dirmi se la configurazione WAN permette di impostare più VC contemporaneamente?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:44   #1067
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Secondo me dato che da un reboot all'altra cambia cosi' radicalmente credo che ci sia qualche c... col tuo provider, il driver adsl di un firmware non puo' inventarsi diversi SNR e attenuazioni cosi' marcatamente diversi!!
Anche secondo me: o il provider ha parecchie rogne, o il modem è proprio fallato (rotto)...
Non ce la fai a provare un altro apparecchio?!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 09:49   #1068
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31723
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
A chi lo possiede, potete dirmi se la configurazione WAN permette di impostare più VC contemporaneamente?
premesso che non sono un esperto... nella pagina "avanzata" dedicata alla wan vedo che c'è la possibilià di gestire e di aggiungere più connessioni (PVC)... se è quello che chiedevi, adesso dimmi a cosa ti serve perché me lo sono chiesto da quando ho sto modem!

__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:10   #1069
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5128
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
premesso che non sono un esperto... nella pagina "avanzata" dedicata alla wan vedo che c'è la possibilià di gestire e di aggiungere più connessioni (PVC)... se è quello che chiedevi, adesso dimmi a cosa ti serve perché me lo sono chiesto da quando ho sto modem!
ottima notizia, è proprio quello che mi serve. Ora però ho da leggere 52 pagine
In pratica, su una stessa linea ADSL fisica puoi impostare più connessioni virtuali, che alla fine dei conti si comportano come linee distinte. Ovviamente la banda sarà ripartita tra entrambe le connessioni (in realtà dipende da come vengono configurate dal provider).
Una applicazione è, per esempio, dedicare un VC al VoIP (o al P2P) e l'altro alla navigazione, potendo impostare in modo molto più efficiente logiche di QoS. Senza contare che un provider previdente potrebbe veicolare il secondo VC su una "centrale" (in realtà un VP) particolare che garantisca prestazioni maggiori e più affidabili rispetto a quello normale. Le comunicazioni VoIP ne gioverebbero non poco.
Considerato che avere più VC non ha grandi costi (solo una piccola attivazione aggiuntiva, si parla di 30-40€, ma dipende dal provider), è una soluzione interessante. Visto che trasferirò il mio negozio e non ho voglia di pagare il mio attuale provider per trasferire la linea in ULL che ho adesso, probabilmente sperimenterò la cosa.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 10:33   #1070
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Ma il reset hw lo devo fare prima di installare il fw?? io ho fatto il contrario... ma se lo resetto prima non parte in automatico il wizard di configurazione??
e poi quando è che si resetta dopo qualche secondo di pressione, o quando si rilascia il tasto???
Per parametri cosa intendi quelli di accesso?? non credo quelli altrimenti non accederei proprio ad internet... giusto?
Ho visto che ci sono molti più parametri rispetto al precedente fw... vi posso postare qualcosa per vedere se ho dei parametri errati??

Grazie per l'aiuto..
Prego, ma fino ad ora ho fatto ben poco
Premesso che farei la prova anche con un altro router, certo quando resetti ti parte il wizard.. ma se poi lo lasci fare, riesci comunque a fare il reset.
Il concetto e' che e' bene fare il reset sia hardware sia via firmware con l'ultimo firmware.. detto ciò, procedi come credi e facci sapere
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:02   #1071
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
ecco cosa ha risposto Paul alle mie domande:

Quote:
Hi harrypale,

Actually I have explained this to other customer earlier, Higher noise margin will result in lower speed, but the modem can be more stronger to defend the noise of the line. However Lower noise margin will result in higher speed, but the modem will be weak to defend the noise of the line, hence disconnection issue might occur. We don't have plan to include the SNR value manipulation command at the moment.

As for Italian language support, hopefully it will be supported in later firmware release. The translation requires lots of effort and would take time. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:52   #1072
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da harrypale Guarda i messaggi
ecco cosa ha risposto Paul alle mie domande:
è chiaro e mi sembra di capire che non hanno intenzione di implementare la funzione x la variazione dell'snr,e per la lingua italiana richiede parecchio tempo e sfrorzo,mah

Ultima modifica di Jonny1600 : 05-09-2012 alle 13:08.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:00   #1073
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3284
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
è chiaro e mi sembra di capire che non hanno intenzione di implementare la funzione x la variazione dell'snr,e per la lingua italiana richiede parecchio tempo e sfrozo,mah
che assurdità!parliamo di un router di oltre 100 euro...e questi non si sbattono neanche per una modifica che gente "non del mestiere" ha fatto su altri router adsl...mah!
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:06   #1074
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
che assurdità!parliamo di un router di oltre 100 euro...e questi non si sbattono neanche per una modifica che gente "non del mestiere" ha fatto su altri router adsl...mah!
Sono tutti uguali fidati vedrai che usciranno firmware beta che implementano delle funzioni che sinceramente potrebbero passare anche in secondo piano,4 mesi diminuiranno drasticamente gli aggiornamenti per piazzare magari un nuovo modello,purtropo non esistono modem router essenti da bug,ma almeno la lingua italiana potevano sforzarsi,ci sono tutte le lingue tranne l'italiano
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:14   #1075
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
che assurdità!parliamo di un router di oltre 100 euro...e questi non si sbattono neanche per una modifica che gente "non del mestiere" ha fatto su altri router adsl...mah!
Però la vedo dura implementare il tweak dell'SNRM su chipset Ralink.
Non mi sembra esistano fw che lo implementino
Fosse stato un Broadcom sarebbe stato immediato.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:16   #1076
harrypale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 324
se ci fosse stata quella funzione l'avrei preso immediatamente (ho un buono)... ho chiesto a gnommo (di modfs) se è possibile mettere modfs su questo router... speriamo di si...
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:18   #1077
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Penso che gnommo, tranne smentite, non potrà implementare la variazione dell'SNRM, non essendoci, ad oggi, il comando sul Ralink.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:21   #1078
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Però la vedo dura implementare il tweak dell'SNRM su chipset Ralink.
Non mi sembra esistano fw che lo implementino
Fosse stato un Broadcom sarebbe stato immediato.
Infatti sul chipset Ralink nn è possibile dato che il processore non gestisce l'istruzione,se cercate anche su internet non esiste per nessun chipset Ralink il tweak x la gestione dell'snr
Io l'ho già detto in alcuni post che non implementeranno mai questa funzione
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:26   #1079
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Bè questo è vero ad oggi.
Se Ralink modifica la politica e mette a disposizione l'API, diventa semplice come per i Broadcom.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:28   #1080
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Bè questo è vero ad oggi.
Se Ralink modifica la politica e mette a disposizione l'API, diventa semplice come per i Broadcom.
La vedo dura,ma magari cambierà politica
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v