Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2024, 11:07   #10621
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Io
Il gioco è carino al di là della poca fantasia delle missioni.
Ora sto facendo il Segno dei tempi ed è migliorato, sembro Sherlock Holmes
Non mi ricordo cosa ti dissi riguardo sto DLC, ma è probabilmente la parte più interessante di quelle missioni, seppur totalmente slogato al contesto.

Però ecco, vai da X, ti dice che devi eliminare il boss del quartiere, elimini tutte le succursali arrivi da lui e lo metti KO.

Sai la cosa divertente qual'è? che non so se hai mai provato?
in taluni casi puoi far rumore e metter KO direttamente il capo!
facendo così non devi praticamente affrontare nessuno.
Ed è un peccato che si fa così, perché nonostante adori l'elemento Stealth è poco ampliato in quello come nelle sparatorie.
Ma dopo averlo fatto svariate volte non ne puoi più.

Una piccola curiosità riguardo i transistor (che se li prendi ti velocizza tutto), ce ne sono molti di più di quanti ne servano.


Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
e come sempre realizzo che gli fps lenti-ragionati-con possibile stealth-e magari open o semiopenworld sono uno dei miei generi preferiti.
Il concetto di ripetitività in un gioco è collegato alla noia (non è un caso che per i giochi difficili, spesso la gente si incazza e accanna perché non riesce a fare quel boss o ripetere troppe volte la stessa sezione, e da qui arrivano anche gli hardcore Gamer), per chi come me ha molte volte detto che per anni, finiva un gioco e passava ad altro, ripeterlo subito dopo è per me impossibile, magari in un secondo momento o in futuro sì, ma non nell'immediato.

Pensare che devo ripetere lo stessa schema all'infinito mi spezza la curiosità.

Ed ecco perché riprendo sta parte del tuo testo, perché di per se non mi hai scritto semplicemente "fps" ma un qualcosa di più, che implica che probabilmente preferisci avere degli elementi in aggiunta al classico FPS*

* come detto anni fa ho provato uno dei Call of Duty a casa di amici, inutile dire che dopo 1h che vedevo giocare o giocavo, non lo sopportavo più
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 12:54   #10622
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Noia = non mi piace il gioco, non è che uno si stanca di campo minato o solitario eh, o di Tetris... e si torna lì

Again, se uno si annoia e trova ripetitivo un gioco è perché si aspetta dal gioco altro, che non ha a che fare col "giocare" in se... come storia, varietà di situazioni, un obiettivo chiaro, ecc

e soprattutto questo non ha niente a che fare col rifare una sezione più volte, quello è legato a difficoltà del gioco o incapacità del giocatore. Se uno poi molla il gioco perché "troppo difficile", ancora, significa che non gli piace, ma lo fa solo perché "deve" (pagato, considerato un capolavoro non si sa bene da chi, ho il Pass quindi gioco a tutto. ecc) che è il male ludico di questo secolo.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:09   #10623
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Noia = non mi piace il gioco, non è che uno si stanca di campo minato o solitario eh, o di Tetris... e si torna lì
A me se non piace un gioco, non piace, la noia è altro, in taluni casi coincidono, in altri son lontani.

Posso avere giochi che mi piacciono parecchio, ma se ci gioco sempre la noia arriva cmq, ma non significa che non mi piacciono, non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Again, se uno si annoia e trova ripetitivo un gioco è perché si aspetta dal gioco altro, che non ha a che fare col "giocare" in se... come storia, varietà di situazioni, un obiettivo chiaro, ecc
No, se prendo un gioco , soprattutto perché mi aspetto alcune cose dal gioco, non altro.

Horizon Zero Dawn ai tempi mi sorprese perché, pur avendo degli elementi che si ripetevano un minimo, nei vari contesti aveva dei cambi che ti sembrava di fare altro.

Non ti posso dire la stessa cosa di God of War, perché pur essendomi piaciuto (e non adorando il genere in se, soprattutto i precedenti), non mi rimetterei a fare tutto da capo (a luce del fatto che ho perso i salvataggi) né avrei continuato dopo averlo finito. Perché lì appunto subentra una ripetitività di cose già fatte, che più competizione è sopravvivenza.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
e soprattutto questo non ha niente a che fare col rifare una sezione più volte, quello è legato a difficoltà del gioco o incapacità del giocatore. Se uno poi molla il gioco perché "troppo difficile", ancora, significa che non gli piace, ma lo fa solo perché "deve" (pagato, considerato un capolavoro non si sa bene da chi, ho il Pass quindi gioco a tutto. ecc) che è il male ludico di questo secolo.
Manco qua, sinceramente il discorso incapacità (e potrei citare quel che ha scritto un tizio sul topic di RDR 2 , ma tralascio) è altra cosa.
Non sei capace ad un gioco, ma non è che ti annoi, non è adatto al tuo stile e via. Può capitare che ad un gioco che ti piace non sei bravo abbastanza per proseguire, ma lì non subentra la noia per forza, ma solo il fatto di sapere che non si è capaci.

La difficoltà è altro discorso ancora, come detto tempo fa io non gioco mai a difficoltà inferiore o superiore a "NORMAL" non ho uno spirito troppo competitivo (soprattutto ai giochi provati la prima volta) né voglio avere la vita troppo facile.

GOFOXES tu hai un modo di approcciare differente da gran parte dell'utenza qui, quindi il tuo modo di vedere le cose è cmq giocoforza differente da altri.

Sai bene che io non ci passerei troppo tempo sopra un gioco anche con le mod, perché una volta finita l'esperienza col suddetto videogame, potrei aver qualche curiosità a riguardo con le mod, ma dopo averle provate alcune passerei COMUNQUE ad altro. Cosa che fai cmq tu come accennato tante volte.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:48   #10624
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Niente, non se ne esce

Guarda che non ho scritto "io farei, io non farei", ho scritto che la ripetitività non ha niente a che fare con noia e difficoltà. Sei tu che usi sempre te stesso come esempio... e la noia non è la stessa cosa di stanchezza/saturazione eh... una canzone che adori, se la ascolti 122325 volte magari smette di darti quelle emozioni di prima e ti stanca, ma non è che ti annoia... la noia ce l'hai quando fai qualcosa la prima volta che non ti dà emozioni.

Il discorso di fondo è: ogni videogioco è intrinsecamente ripetitivo, quindi NON può essere un difetto la ripetitività... è parte integrante dell'essere videogioco.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:17   #10625
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4073
Non amo certe semplificazioni.
Chiaro che in un gioco le meccaniche non sono infinite.
Diventano ripetitive quando c'è poca varietà, se ve ne sono 10 meccaniche che si alternano bene avrò più varietà di 10 di cui al 90% ne utilizzo una, altresì se ne ho 8 da alternare.

Nel videogioco è anche intrinseco il fatto che alcune meccaniche riescano meglio di altre generando maggior soddisfazione.
Ad esempio a me è piaciuto il combat di Dying Light 2 pur essendo un gioco di per se ripetitivo, in quanto quella meccanica mi piaceva così tanto da rendermela divertente anche e medio termine.

Ergo non possiamo mettere sullo stesso piano tutti i giochi dal punto di vista della ripetitività. Alcuni sono più vari altri lo sono meno, fermo restando che non sarà sempre il gioco più vario a risultare il più divertente.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:26   #10626
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Questo thread sta diventando ripetitivo quindi noioso
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:29   #10627
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Questo thread sta diventando ripetitivo quindi noioso
La ripetitività è intrinseca in un thread... c'ha pure un titolo, quante pagine vuoi andare avanti prima che il tutto si ripeta?
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:40   #10628
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non mi ricordo cosa ti dissi riguardo sto DLC, ma è probabilmente la parte più interessante di quelle missioni, seppur totalmente slogato al contesto.

Però ecco, vai da X, ti dice che devi eliminare il boss del quartiere, elimini tutte le succursali arrivi da lui e lo metti KO.

Sai la cosa divertente qual'è? che non so se hai mai provato?
in taluni casi puoi far rumore e metter KO direttamente il capo!
facendo così non devi praticamente affrontare nessuno.
Ed è un peccato che si fa così, perché nonostante adori l'elemento Stealth è poco ampliato in quello come nelle sparatorie.
Ma dopo averlo fatto svariate volte non ne puoi più.

Una piccola curiosità riguardo i transistor (che se li prendi ti velocizza tutto), ce ne sono molti di più di quanti ne servano.
Mi pare che eri tu che mi avevi spiegato tutti i DLC e infatti sto giocando in base alle tue dritte

Si un paio di volte ho seccato il capo subito e me ne sono andato..il più delle volte però è ben protetto e quindi cerco di arrivarci in stealth.

Una volta invece dovevo rubare un camion protetto da diversi uomini ma ho fatto una corsa al camion passando davanti a tutti, sono salito sopra e scappato. Hanno dei riflessi da tartaruga che fai in tempo a fuggire e sto giocando a difficile, ma la cosa grave è che nessuno ti insegue.

I transistor sarebbero quei così che si montano nelle cabine esterne per le intercettazioni? Mica ho capito perché faccio questa cosa..non succede mai nulla
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:44   #10629
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
La ripetitività è intrinseca in un thread... c'ha pure un titolo, quante pagine vuoi andare avanti prima che il tutto si ripeta?
Basssta mi confondi la vita

L importante è che ognuno sappia quello che cavolo cerca in un gioco
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 14:50   #10630
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Basssta mi confondi la vita

L importante è che ognuno sappia quello che cavolo cerca in un gioco
A tal propopsito ho (ri)scoperto una cosa... iniziare un gioco senza saperne nulla e senza aspettative, come succedeva nell'epopea pre-internet, lo rende infinitamente meglio di quel che in realtà è, mentre il contrario lo rende sempre una delusione.

Motivo per cui mo' cerco di non leggere più nulla e di comprare giochi "solo per la copertina", danno molte più soddisfazioni
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90

Ultima modifica di GoFoxes : 05-03-2024 alle 14:53.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:09   #10631
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A tal propopsito ho (ri)scoperto una cosa... iniziare un gioco senza saperne nulla e senza aspettative, come succedeva nell'epopea pre-internet, lo rende infinitamente meglio di quel che in realtà è, mentre il contrario lo rende sempre una delusione.

Motivo per cui mo' cerco di non leggere più nulla e di comprare giochi "solo per la copertina", danno molte più soddisfazioni
A sorpresa proprio...

Io questo non posso farlo perché poi è probabile che non mi piaccia, lo mollo e vado a lutto.
Si perché avrei il back log incasinato con giochi abbandonati e insomma ho i miei problemi..

Il discorso della scoperta però in parte mi piace nel senso che una volta scelto un gioco cerco di guardare il meno possibile in modo che sia una scoperta.
Esempio prima o poi devo fare Fc Primal che so che si discosta molto dagli altri ma non voglio vedere gameplay per non rovinarmi il tutto.
Faccio la stessa cosa con i film di cui guardo al massimo un terzo del trailer.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:37   #10632
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
A sorpresa proprio...

Io questo non posso farlo perché poi è probabile che non mi piaccia, lo mollo e vado a lutto.
Si perché avrei il back log incasinato con giochi abbandonati e insomma ho i miei problemi..
Io ho un backlog con oltre 750 giochi abbandonati o manco mai avviati... e sto tenendomi basso

Infatti quel discorso lo posso applicare direttamente al mio backlog... tipo vado su lorenzostanco steam libray filters, pick random game:

- FTL, giocato 2.9 ore, mai andato oltre credo il terzo schema
- UFO: Extraterrestrials Gold, non ho idea di cosa sia
- Really Big Sky, idem come sopra
- WORLD END ECONOMiCA episode.02, idem come sopra
- Serial Cleaners, so cos'è perché è recente, mai giocato

Su GOG uguale, ma ho 1/3 dei giochi Steam, idem Xbox, però è tutto volutamente acquistato diciamo, a parte forse certi Gold x360 che li ho presi perché gratis.


Forse la cosa può funzionare se uno ha il Pass.
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:43   #10633
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4481
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A tal propopsito ho (ri)scoperto una cosa... iniziare un gioco senza saperne nulla e senza aspettative, come succedeva nell'epopea pre-internet, lo rende infinitamente meglio di quel che in realtà è, mentre il contrario lo rende sempre una delusione.

Motivo per cui mo' cerco di non leggere più nulla e di comprare giochi "solo per la copertina", danno molte più soddisfazioni
toh, guarda un po'

esattamente come faccio io anche per i film
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Niente, non se ne esce

Guarda che non ho scritto "io farei, io non farei", ho scritto che la ripetitività non ha niente a che fare con noia e difficoltà. Sei tu che usi sempre te stesso come esempio... e la noia non è la stessa cosa di stanchezza/saturazione eh... una canzone che adori, se la ascolti 122325 volte magari smette di darti quelle emozioni di prima e ti stanca, ma non è che ti annoia... la noia ce l'hai quando fai qualcosa la prima volta che non ti dà emozioni.

Il discorso di fondo è: ogni videogioco è intrinsecamente ripetitivo, quindi NON può essere un difetto la ripetitività... è parte integrante dell'essere videogioco.
Poi sarei io ripetitivo, io ho scritto come vedo la cosa, ma anche tu posti il tuo modo di vedere (non quindi un'opinione diffusa), ed appunto son 2 opinioni differenti eh!

E metti in mezzo altri discorsi, ti posso dire che anche con la musica ho brani che ho ascoltato svariate volte, e alcuni che potrei definire "top 20" che almeno una volta l'anno ascolto volentieri, altre che dopo averle ascoltato le risento raramente (guardacaso stamattina ho ribeccato TubThumbing dei Chumbawamba che non riascoltavo per intero da anni, ai tempi dell'uscita come tutti avrò ascoltato non so quante volte).

Il discorso di fondo era implicito, ma varia da gioco a gioco.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Basssta mi confondi la vita

L importante è che ognuno sappia quello che cavolo cerca in un gioco
esatto, però poi arriva GoFoxes che ti dice che "Noia = non mi piace il gioco" che è una cosa totalmente nonsense, perché non è così.

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Mi pare che eri tu che mi avevi spiegato tutti i DLC e infatti sto giocando in base alle tue dritte

Si un paio di volte ho seccato il capo subito e me ne sono andato..il più delle volte però è ben protetto e quindi cerco di arrivarci in stealth.

Una volta invece dovevo rubare un camion protetto da diversi uomini ma ho fatto una corsa al camion passando davanti a tutti, sono salito sopra e scappato. Hanno dei riflessi da tartaruga che fai in tempo a fuggire e sto giocando a difficile, ma la cosa grave è che nessuno ti insegue.

I transistor sarebbero quei così che si montano nelle cabine esterne per le intercettazioni? Mica ho capito perché faccio questa cosa..non succede mai nulla
Diciamo che i Transistor a lungo andare non li avrei usati per beccare le attività criminali ma solo per i collezionabili.

Cmq sì, alcuni son facili da stanare (che poi sembra Benny Hill, metti KO il capo, e tutti corrono velocemente fuori dal locale), altri un po' più complicati, ma quasi nessuno impossibile da fare.

Ah, al contrario del primo, qui non ho mirato a platinarlo (anche se al primo mi mancava di giocare a difficile ma non mi andava), anche perché c'era un bug (non so se corretto) e quindi non valeva la pena tentarlo, e potevo platinarlo proprio perché non è particolarmente complicato.

Se avessero messo dei minigiochi non sarebbe stato male. Mi piace parecchio la OST, le macchine, l'ambientazione, insomma, in generale è un buon gioco minato da roba rivedibile.

Ultima modifica di Silent Bob : 05-03-2024 alle 15:49.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 15:56   #10634
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho un backlog con oltre 750 giochi abbandonati o manco mai avviati... e sto tenendomi basso

Infatti quel discorso lo posso applicare direttamente al mio backlog... tipo vado su lorenzostanco steam libray filters, pick random game:

- FTL, giocato 2.9 ore, mai andato oltre credo il terzo schema
- UFO: Extraterrestrials Gold, non ho idea di cosa sia
- Really Big Sky, idem come sopra
- WORLD END ECONOMiCA episode.02, idem come sopra
- Serial Cleaners, so cos'è perché è recente, mai giocato

Su GOG uguale, ma ho 1/3 dei giochi Steam, idem Xbox, però è tutto volutamente acquistato diciamo, a parte forse certi Gold x360 che li ho presi perché gratis.


Forse la cosa può funzionare se uno ha il Pass.
Sarei in crisi nera.
Non conosco di preciso il mio back log ma qualche titolo strano che mi sono pentito di aver preso c'è e un giorno vedrò come fare..
Per ora sto provando a concludere gli arretrati ma so che è un impresa anche perché non gioco molto e sono lentissimo.
Tempo fa avevo anche aperto un thread sui giochi abbandonati ma è muerto
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:03   #10635
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sarei in crisi nera.
Non conosco di preciso il mio back log ma qualche titolo strano che mi sono pentito di aver preso c'è e un giorno vedrò come fare..
Per ora sto provando a concludere gli arretrati ma so che è un impresa anche perché non gioco molto e sono lentissimo.
Tempo fa avevo anche aperto un thread sui giochi abbandonati ma è muerto
ho il tuo stesso problema ma sto inziando e finendo solo giochi brevi, giochi open world li ho abbandonati dopo 2 sessioni di AC Origins e AC Odissey perchè ci ho messo mesi...

mentre in quest'ultimo mese ho completato quasi una 10 di giochi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:04   #10636
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quindi sto facendo bene ad utilizzare i transistor per le intercettazioni? C'è uno scopo a questa cosa? Ce ne sono tanti in giro per la città e non li ho presi tutti ovviamente
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:12   #10637
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15479
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Sarei in crisi nera.
Non conosco di preciso il mio back log ma qualche titolo strano che mi sono pentito di aver preso c'è e un giorno vedrò come fare..
Per ora sto provando a concludere gli arretrati ma so che è un impresa anche perché non gioco molto e sono lentissimo.
Tempo fa avevo anche aperto un thread sui giochi abbandonati ma è muerto
L'hanno abbandonato

Io ho appunto preso un listone di giochi di max 12 ore circa e mi sparo quelli perché mi sono accorto che se spendo 8-10 ore in due giorni a NMS o Palworld, posso finire il 90% dei giochi in 3-4 giorni, non tenerli mesi o anni

Quindi per ora Trine, che era lì da eoni, finito in 2 giorni, Hydrophobia avviato la mattina e finito la sera, anche questo stava lì da boh... 10-12 anni? Ora AC Chronicles Russia... 3 sequenze in una mezza serata, ce ne sono 10 (anche se dicono sia molto difficile).

Chiaramente i giochi li faccio tutti a facile/normale, dipende che cosa influenza la difficoltà e se mi diverte alzarla/abbassarla, ignorando completamente achievement, collezionabili o altro... vado per finirli e bona, seguendo la storia, facendo solo le attività secondarie che mi divertono finché mi divertono, ma senza nessun "obbligo".
__________________
No Man's Sky Worlds: Part I
Launch Trailer - Deep Dive - Release Notes - Aquarius Update

PC1: Greed Mk2 Pro i9 11900KF - RTX 4070 12GB – 32GB DDR4 + Samsung Odyssey G5 34" WQHD Curvo; PC2: MSI GE66 Raider i7-10875H - RTX 2070 8GB - 16GB DDR4 + Sony 49XE90
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:13   #10638
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema ma sto inziando e finendo solo giochi brevi, giochi open world li ho abbandonati dopo 2 sessioni di AC Origins e AC Odissey perchè ci ho messo mesi...

mentre in quest'ultimo mese ho completato quasi una 10 di giochi
Ahah che trauma Origins per 2 mesi e mezzo ho giocato solo a quello. Odissey non lo acquisterò infatti mentre Rogue è lì che aspetta in libreria ma..non ora..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:21   #10639
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 15355
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'hanno abbandonato

Io ho appunto preso un listone di giochi di max 12 ore circa e mi sparo quelli perché mi sono accorto che se spendo 8-10 ore in due giorni a NMS o Palworld, posso finire il 90% dei giochi in 3-4 giorni, non tenerli mesi o anni

Quindi per ora Trine, che era lì da eoni, finito in 2 giorni, Hydrophobia avviato la mattina e finito la sera, anche questo stava lì da boh... 10-12 anni? Ora AC Chronicles Russia... 3 sequenze in una mezza serata, ce ne sono 10 (anche se dicono sia molto difficile).

Chiaramente i giochi li faccio tutti a facile/normale, dipende che cosa influenza la difficoltà e se mi diverte alzarla/abbassarla, ignorando completamente achievement, collezionabili o altro... vado per finirli e bona, seguendo la storia, facendo solo le attività secondarie che mi divertono finché mi divertono, ma senza nessun "obbligo".
Ma non eri quello che non concludeva mai i giochi?
Ora stai giocando esattamente come faccio io.

Si ti confermo che Russia è un pochino ostico
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 16:59   #10640
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14581
Fatevi due risate (se non fosse che per Starfield c'è da poco da ridere e in parte nemmeno per Cp alla sua uscita).

https://www.youtube.com/watch?v=ZLPC00BQ5N4
__________________
Stephen King : 22-11-63
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v