|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi buonasera
A breve sistemero il mio garage a studio tecnico professionale, finalmente è giunta l'ora Facendola breve vorrei dotarmi di imac 27", che ne dite? il mio lavoro è prettamente cad, word, programi di computi metrici, archicad con qualche render non complesso, calcoli strutturali, foto ritocco ecc ecc, insomma lavori da ing, ma ovviamente niente di esageratamente complesso da farmi dotare di una workstation... ho visto che costicchia, 2000 e rotti, ma vabbè... mi attira che l'os apple lavorativamente parando non dà problemi ed è molto usabile... cosa ne pensate? cosa bisogna aggiungere eventualmente a livello hardware? perchè ho visto che si può cambiare hhd, scheda video e aggiungere ram cambiando la ram da 8 a 16, la scheda video dalla 775 alla 780 e hho con il 3 gb fusion sono arrivato a 3000, vale la pena? ram e gpu diciamo che vorrei tenerli, e se mettessi l'hhd da 256 sd e per i dati usassi un hd esterno? la capienza è sufficiente per installare programmi? e se volessi installare pure il win? casomai potesse servire sempre... a voi la parola Ultima modifica di enzomerlino80 : 17-01-2014 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#10602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
comunque l'iMac non è male di per sé, un ottimo AIO, se pensi che sia la scelta giusta... buon acquisto
|
|
|
|
#10603 |
|
Senior Member
|
geometra laureato?
si, io pure ho visto solo computer windows negli studi tecnici, ma dei mac mi ha sempre stupito l'usabilità.. Cosa è bootcamp? permette di installare anche il win in dualboot? sono totalmente ignorante in campo mac... ma un all in one win paragonabile all'imac? non come estetica ovviamente... comunque la scimmia è forte e c'è da dire che un imac sulla scrivania fa certamente molto effetto, comunque a meno che non si rompe per il cad e il wod ci si può lavorare benissimo senza bestemmiare per molti anni, questo so io... liberissimo di essere smentito ovviamente |
|
|
|
|
|
#10604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
ps: http://www.quadrodeititoli.it/titolo...&tit=256&IDL=1
|
|
|
|
#10605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
Puoi vedere il top degli asus intorno ai 2200 euro e il top di MSI sempre sui 2200 euro. Entrambi con gpu ottime e processori i7 schermi da 27 touch ed ssd Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10606 |
|
Senior Member
|
franci tra l'altro in firma hai la configurazione che vorrei prendere io, mi puoi dire come ti trovi?
lo usi per lavoro? |
|
|
|
|
|
#10607 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Enzo ho precorso i tempi ho il mac in consegna giorno 22 gennaio.))))
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10608 |
|
Senior Member
|
Lo aspetto dal 20 dicembre....
|
|
|
#10609 |
|
Senior Member
|
Lo uso come desktop di casa e quindi per fare diciamo tutto..
Dall'editing video ai documenti..tutto. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10610 |
|
Senior Member
|
io lo vorrei usare per lavoro, tanto i programmi vanno comprati, quando li devo comprare per windows li compro per il sistema della mela che è uguale e secondo me vanno pure meglio
|
|
|
|
|
|
#10611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro
Sono un architetto ed utilizzo l'iMac anche per il CAD con un software gratuito quale Draftsight. È stata rilasciata anche la versione di AutoCAD per Mac se hai il portafogli gonfio. Per il rendering non so dirti perché non lo faccio da tempo dato che mal lo pagano. In caso estremi tipo se hai già programmi per Windows o solo per Windows (tipo per contabilità lavori o altro) l'accoppiata Parallels Desktop e Windows 8.1 va una bellezza.
Di studi basati solo su macchine Macintosh io ne ho visti anche se pochi ma non credo sia dovuto alla quantità di programmi per Mac, almeno non più, ma di non voler cambiare la via vecchia per la nuova dato che anche dalla scuola si studia su macchine Windows. Poi c'è il risparmio, la pirateria e, a mio avvio, la bile per tutte le volte che Windows dà problemi! Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
#10612 |
|
Senior Member
|
tra tutti i programmi non credo che l'autocad sia quello più caro, anzi...
però è ovvio che se ci sono quelli gratis che vanno bene, non vedo il perchè bisogna pagare no? per quanto riguarda altri programmi che io sappia esistono sia per mac che per win,ma almeno come tu dici su mac eviti la bile... cosa che sul lavoro non è poco... il mac non lo hanno in molti per la pirateria e perchè comunque costa, ma secondo me il gioco vale la candela per molti vantaggi che si hanno, vuoi per la facilità d'uso e fluidità, virus zero ecc ecc... parliamoci chiaro, se serve il programma di straforo basta un portatile con win e in uno studio nel pc i programmi servono con licenza, e non ci sono c@zzi... chi lavora lo sa... perciò... e poi che cavolo, sono stato in vari studi per imparare e apprendere, mi sono fatto il culo, gli ho fatto guadagnare soldi non ricevendo in cambio nulla, nemmeno i soldi del gasolio, tutti a dire se ti serve qualcosa qui, li ecc... ho avuto bisogno di programmi e mille scuse tra aggiornamenti non fatti e altro, almeno io se il programma ce l'ho per mac nessuno me lo viene a chiedere... e che cribbio |
|
|
|
|
|
#10613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
AutoCAD su OSX è ancora acerbo. Okay, da due anni a questa parte hanno fatto un lavoro PAUROSO (basta provare la 2011 per rendersene conto), però ancora non raggiunge i livelli della controparte per Windows.
Se vuoi per forza usare AutoCAD su OSX tieni anche in conto un mouse poiché col Magic Mouse non lavori. Per il calcolo non saprei, dipende dai programmi che hai intenzione di usare.
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#10614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Forse davvero non sai quanto costa una licenza business di AutoCAD. I programmi, imho, si pagano! Si deve solo essere indigenti per giustificare l'uso di programmi pirati, ma un indigente non compra un iMac (o una bella auto, ecc...). Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
|
#10615 |
|
Senior Member
|
Stamattina mentre andavo al lavoro...una bella sorpresa appena uscito dalla portineria...corriere ups...e' arrivatooooooooo
Tornato a casa. Ci vorranno circa sei ore per il ripristino da time machine. Non vedo l'oraaaaaaaa Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
6 ore?!? Urca, cosa usi un disco USB 1.1?
|
|
|
|
#10617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non ho capito poi la storia del "non me lo possono chiedere"... Chi e' che ti chiede di regalargli una licenza di quel valore (anche se mi pare tu l'abbia chiesta o_O)?! O_o Comunque a te la scelta, ma un programma "un po' acerbo" a 5000 euro io non lo comprerei... Francamente non ti so consigliare nello specifico di Autocad MA: La macchina che "costa un po' di piu'" non e' nulla, rispetto al costo delle licenze, il problema e' se poi non riesci a lavorarci perche' - non sei abituato al workflow - le periferiche non funzionano - i programmi non sono altrettanto efficienti e stabili o non ci sono (ad esempio i programmi di calcolo) - l'assistenza (hw e sw) non fa al caso tuo ...etc... In tal senso il salto verso un nuovo sistema va valutato come si deve, non su base di pregiudizi o congetture...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-01-2014 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#10618 |
|
Senior Member
|
Uso la timecapsule di apple....
|
|
|
#10619 |
|
Senior Member
|
A che velocita dovrebbe andare? Sono circa 400gb di dati
|
|
|
#10620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Via Ethernet o WiFi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

= h ν