|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Scusate...x accreditare su un altro conto dalla mia postepay...devo aspettare di poter accedere online ai servizi bancoposta? Cioè dopo che mi arriva il telegramma??
Grazzie
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Tortona
|
Io ho ordinato 4 cd e dei jeans online fuori dall'italia
Avevo circa 220-230€ sul conto I cd sono stati spediti tutti e sul saldo sul sito delle poste viene scritto e gli ho pagati circa 20€ l'uno Però i jeans niente Non mi sono ancora arrivati E mi dice che sono rimaste 23€ sul conto Viene scritto questo: SALDO AL 21/09/2004 SALDO CONTABILE (euro) +171,07 SALDO DISPONIBILE (euro) +23,86 Non capisco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
postapay
Ti dice che sul conto avevi 171,07€, che hai speso 147,21€ e che adesso hai 23,86€
Ciao. ![]()
![]() |
#1045 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, tra poco riprende Mi Manda Rai3. Invito tutti gli utenti che hanno avuto un DOPPIO ADDEBITO (ma anche quelli che non l'hanno avuto e che ne sono a conoscenza, visto che può capitare a tutti) a scrivere una email alla trasmissione al seguente indirizzo: mimandaraitre@rai.it raccontando la propria esperienza di doppio addebito o protestando per questo enorme disguido, affinché venga trattato l'argomento in una puntata. Solo così è possibile in qualche modo mobilitare le Poste che dovranno fornire una spiegazione del perché i nostri soldi vengono trattenuti indebitamente per 30 giorni e anche la soluzione a questo. Grazie!
Ultima modifica di Marcos2 : 21-09-2004 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Facciamo una cosa bella e la mandiamo tutti, una mail unificata chiara e semplice dicendo che abbiamo già constatato tutti il problema e ne parliamo qui?
E sopratutto chi già l'ha mandata lo scrive?
![]() |
#1047 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' meglio mandare oguno una email così ne tengono più considerazione! Un conto è se arriva una email, un altro se ne arrivano un centinaio sullo stesso problema.
Nell'email da inviare bastano poche righe, in pratica chi ha subito il doppio addebito racconta la sua esperienza, chi invece non l'ha subito dice che ne è a conoscenza e che è un fatto gravissimo che le Poste tengano impegnati i nostri soldi per 30 giorni. Io ho inviato questa email, se a qualcuno interessa. Meglio non copiarla, ma usarla come spunto per creare una propria email. Aderite numerosi perché questo serve per chiedere spiegazioni alle Poste circa il doppio addebito e migliorare il servizio della Postepay!!!! Salve, Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che sta affliggendo la Postepay, la carta prepagata ricaricabile emessa dalle Poste. Il problema è noto col nome di "doppio addebito". I pratica, facendo un acquisto su internet, la somma viene scalata DUE volte dal saldo e l'addebito doppio si risolve solo dopo 30 giorni! Vi faccio un esempio: poniamo che ho 100 euro sulla Postepay, faccio un acquisto di 80 euro di un prodotto da un sito internet, gli 80 euro mi vengono scalati e il mio saldo passa a 20 euro. Quando l'acquisto viene contabilizzato cioè quando compare nella lista movimenti (dopo 3 o 4 giorni), ricevo un addebito doppio di altri 80 euro e scendo addirittura in NEGATIVO a - 60 euro! Questo doppio addebito si risolve dopo 30 giorni dall'acquisto (dopo 1 mese gli 80 euro vengono restituiti automaticamente) però nel frattempo se voglio effettuare un altro acquisto devo prima saldare quel debito e poi ricaricare la Postepay della somma che intendo spendere. Ecco, non trovo giusto tutto questo, che le Poste trattengano per 30 giorni i soldi altrui, una vera e propria "appropriazione indebita". Nonostante le Proteste al call centre, la somma non viene restituita subito, bisogna attendere per forza i 30 giorni. La spiegazione che mi è stata fornita dall'operatore del call centre è stata la seguente: in pratica nel momento in cui faccio un acquisto in rete, questo acquisto avviene in due momenti, il primo è la prenotazione della somma (vincolo), il secondo momento è l'addebito della somma. Il vincolo (somma prenotata) dovrebbe sparire nel momento in cui la somma viene scalata e invece con la Postepay vengono addebitati sia il vincolo sia la somma scalata. Le Poste sostengono che è colpa delle banche che usano gli esercenti, ma invece la colpa è proprio delle Poste, del software che utilizzano, in quanto per altre carte prepagate ricaricabili non si verifica questo doppio addebito (o cmq si verifica raramente) mentre con la Postepay è ormai prassi. Vi prego di trattare questo argomento nelle prossime puntate perché la situazione sta diventando insostenibile per molti utenti della Postepay: non è bello vedere i propri soldi (a volte anche centinaia di euro) bloccati per 1 mese e addirittura a volte lo stesso saldo in negativo! Grazie per l'attenzione Nome e Cognome |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
velocissimi!!! ho fatto la registrazione ieri pomeriggio e stamattina mi è già arrivato il telegramma col codice d attivazione!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
emh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
fatto
![]()
![]() |
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: POSTEPAY /PAYPAL [thread ufficiale]
Quote:
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
Città: Italy
|
Re: Re: POSTEPAY /PAYPAL [thread ufficiale]
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Io sono 2settimane fors epiù che aspetto che mi richiamino...qualcuno li ha sentiti?devono solo vergognarsi
![]() Gli conviene che io non trovi il tempo per richiamarli altrimenti se ne sentono tante.. ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: Re: POSTEPAY /PAYPAL [thread ufficiale]
Quote:
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
mi sorge un dubbio
![]() ma una volta avuto accesso al sito delle poste e inserendo il numero della carta da verificare se inserisci qualche altro numero lo fa pure ( lo so che e impossibile ma la testa mi rulla a me ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
no non lo fa mi pare ne avessimo discusso un 5-6 pagine fa ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
pardon mi è sfuggito allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ber=32#posttop (la domanda di Lupellox) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho fatto tutta la procedura come da voi illustrato:
![]() L'unica cosa che non ho capito è: l'expanded use number quando lo vedrò sulla lista dei movimenti della postepay? Devo semplicemente aspettare qualche giorno oppure devo prima fare un pagamento tramite paypal? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
Città: Italy
|
Quote:
Lì ci sarà l'expanded use number ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.