|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
#1042 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1044 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi oggi mi sono accorto dei tasti personalizzabili S1 e S2..
Ma come si personalizzano...c'è una utility vaio...o via windows? |
|
|
|
|
#1045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1046 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1047 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi avete risolto il problema dello spegnimento con webcam attiva? Ho trovato in un forum che ci vuole un fix di microsoft: il KB909667.exe...vi risulta che sia presente sul dvd di ripristino o reperibile?
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Qualcuno c'è riuscito?? |
|
|
|
|
|
#1049 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
PCMark05 versione 1.1.0 (75.1 MB) può essere scaricato direttamente dalla pagina di download di Hardware Upgrade (vedi http://www.hwupgrade.it/download/file/2351.html). Per avere il test completo però bisogna inserire un codice di registrazione che, se cercate, ...
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora? Nessuno ha il problema dello spegnimento con la webcam accesa?
|
|
|
|
|
#1052 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
quindi mi chiedo perchè queste sfumature non siano presenti anche sul suo, visto che sembrerebbero essere del tutto normali!!!???? Cmq stamattina ho già riportato il notebook al negoziante. Siamo in attesa di risposte dalla Sony, alla quale abbiamo provveduto a inviare un e-amil con alcune foto digitali attestanti il problema. Spero che mi dicano che sia tutto ok e che il notebook effettivamente non abbia problemi, almeno così potrò continuare a usarlo con la convinzione di avere un prodotto senza difetti!
Heineken....sounds good!!!!! Ultima modifica di redbaron82 : 02-03-2006 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#1053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#1054 |
|
Member
|
ciao a tutti raga sentite ho collegato il mio sony alla tv tramite cavo s-video scart e mi prende in bianco e nero e basta...poi ho provato sempre con lo stesso cavo attaccato ad un adattatore maschio femmina scart con prese rgb per provare con quei 3 spinotti(giallo bianco e rosso) ma mi si vede sempre in bianco e nero...che cavolo devo fare me sta mandando ai pazzi...
|
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
|
grazie tante...ma il problema è risolvibile invece se prendo un s-video s-video alle due estremità?e l'audio però in questo modo è solo mono?...grazie ancora
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Junior Member
|
AIUTO!!! Alla fine ho comprato un vaio VGN-FE11M e devo dire sono soddisfattissimo, unico problema: NON RIESCO A FAR FUNZIONARE IL BLUETOOTH! La periferica c'è e funziona correttamente, i drivers ci sono e sono aggiornati, quando accendo il computer si accende la spia blu vicino all'interruttore della WLan ma appena ha finito di caricare windows si spegne... se poi vado su impostazioni bluetooth e faccio nuova connessione mi dice "bluetooth non è pronto", se faccio scambio di dati bluetooth mi dice "bluetooth non è stato avviato", idem se faccio trasferimento file senza fili... Insomma come faccio a farlo partire sto ca__o di bluetooth!? Qualcuno ha un'idea o ha avuto lo stesso problema? Grazie e vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
#1058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1059 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A dir la verità mi sento un po' cretino ma non ci avevo proprio pensato... Grazie ancora e a presto. |
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
RACCOLTA FAQ VAIO FE11x
Mi sono sparato tutte le pagine del thread e ho prodotto un primo draft della faq che andrebbe a creare un nuovo thread ufficiale. Vi posto qui il lavoro fatto finora, non siate cattivi riguardo a errori grammaticali o altro, e' un work in progress. Le aggiunte pervenute riporteranno l'autore dell'informazione.
Per i moderatori: valutate se creare un nuovo thread con in cima questa faq. ========= Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2006 Questo thread ha lo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni utili ai possessori (presenti e futuri) dei notebook sony vaio serie FE. Il thread e' impostato come una faq in costante aggiornamento. E' indispensabile l'aiuto di tutti per l'aggiornamento di questo post. INFORMAZIONI GENERALI / TECNICHE (no report di problemi qui) - Quali sono i modelli della serie FE presenti sul mercato italiano? Sono tre: FE11H FE11M FE11S - Quali sono le principali differenze tra le versioni? FE11H : core duo T2300 (1,66GHz) HD 100GB 5400 - no bluetooth - no webcam FE11M : core duo T2300 (1,66GHz) HD 100GB 5400 - bluetooth - webcam FE11S : core duo T2400 (1,83GHz) HD 160GB 4200 - bluetooth - webcam Tutti montano la scheda grafica Geforce GO 7400, la quale dispone di una memoria da 256MB condivisa (turbocache 128+128) e bus a 64bit. [http://www.nvidia.com/page/go_7300.html] Maggiori informazioni a questo post: [http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=76] Photo Report -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=735 - Sono un hard-core gamer, la scheda grafica dei FE e' pompata? < si cerca volontario per la risposta > - Quale e' il sistema operativo di default installato sul FEx? Windows XP Media Center Edition. Sostanzialmente si tratta di un Windows XP pro al quale e' stato aggiunto l'applicativone "Media Center". Unico limite rispetto a XP Pro e' l'impossibilita' di join a domini active directory. [http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Center] - Dal punto di vista della costruzione e' solido? La risposta alla domanda e' molto soggettiva. Personalmente ritengo che la solidita' sia buona, ma comunque inferiore ai thinkpad ibm/lenovo, e che sopratutto il meccanismo di chiusura a gancio unico non sia tra i migliori. Lo chassis interno e' in lega di magnesio, e questo e' una caratteristica molto positiva. In genere gli utilizzatori riportano feeling positivi riguardo alla solidita' del portatile. La batteria e' un po' "traballante". - I notebook vaio serie FE sono adatti per utilizzare <inserire software a vostra scelta>? La risposta a questa domanda si evince esclusivamente guardando alle caratteristiche delle componenti del portatile indipendentemente dal fatto che il costruttore sia sony. Chiedete quindi di riportarvi esperienze di utilizzo da parte di altri utilizzatori. - I software preinstallati (tanti!) sono utili? Dipende. La risposta e' molto soggettiva, personalmente suggerisco di eliminare per prima cosa i software symantec, famosi per rallentare in modo eccessivo le prestazioni di qualunque sistema operativo, e poi procedere con la rimozione dei software in trial, ecc ecc.... Non vi e' una regola unica. Dipende da quello che vi serve. - Come e' partizionato il disco? Vi sono tre partizioni: la prima, nascosta, contiene il software di recovery sony. La seconda ospita il sistema operativo XP MCE, e la terza e' vuota. - Dove sono i dvd di ripristino? Non ci sono. Vanno creati a mano utilizzando l'apposita utility sony, la quale creera' due dvd: il primo contiene il sistema operativo e i driver specifici per il sony, e il secondo contiene tutti gli applicativi aggiuntivi, utili e inutili (vedi domanda precedente). Non e' possibile scegliere cosa installare, la procedura di ripristino riporta il sistema alla condizione iniziale. - Posso eliminare la partizione di recovery? Si, ma solo dopo aver creato i dvd di ripristino. In breve, quando si fa il boot dai dischi di ripristino vengono proposte diverse scelte tra cui l'eliminazione della partizione di recovery e il partizionamento differenti (seppur con certi limiti) del disco. - Posso installare un sistema operativo nuovo, pulito? certamente. Prima di partire con un "format totale" del sistema abbiate cura di creare i dvd di ripristino, oppure, procedura da me consigliata, mantenete XP MCE originale su una partizione, e installate XP PRO (o linux, o quello che volete) su un altra partizione. - Come posso effettuare il resize delle partizioni? Vi sono software appositi, segnalo i piu' noti: symantec partition manager e acronis disk director suite. Personalmente suggerisco il secondo. - Dove recupero i driver dell'hardware del portatile? Se si mantiene il sistema operativo originale i driver si recuperano facilmente dalla directory driver. In alternativa e' possibile prelevare i driver (e le applicazioni di gestione) dal sito vaio-link. - Dove posso leggere le recensioni del vaio FEx ? PC Professionale di Marzo 2006 Review Utente -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=524 Review Utente -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=820 <... inserire alti link ...> - Esiste il manuale online? Si, a questo link -> [ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Manuals/.../FE1_H_IT.pdf] - E' possibile overclokkare il processore/scheda/hard disk/gatto/cane ecc...? No. Il bios permette la gestione di un set limitato di parametri. - E' possibile installarci sistemi operativi differenti da windows (o beta) ? Linux : <... si cercano volontari per la risposta ...> Vista : La CTP di febbraio 2006 non si installa OSX : Non viene riconosciuto l'hard disk - Il touchpad ha la funzione di scroll? Si. Sia verticale che orizzontale. E' configurabile dall'apposito tool di gestione del touchpad. - E' possibile disabilitare un core? No. - Scalda? Fa rumore? Vi risponde un paranoico del rumore: no, non fa rumore, quando parte la ventola il disturbo e' comunque contenuto. Il calore e' nella media, assolutamente non fastidioso. - E' possibile utilizzare il codice, o product activation, di XP MCE su XP PRO? No. - Quanto dura la batteria? < ... si cercano volontari per la risposta ... > - RISULTATI BENCHMARK: PCMARK 2005: FE11H/M PCMark Score : 3212 CPU Score: 3852 Memory Score: 2703 Graphics Score: 2044 HDD Score: 3601 FE11/S PcMark score: 3554 cpu score: 4247 Memory Score: ---- Graphics Score: ---- HDD Score: ---- REPORT PROBLEMI - Problemi di luminosita' anomala dello schermo. Alcuni utenti riportano una luminosita' anomala ai bordi dello schermo, evidente quando la luminosita' e' configurata a livelli massimi e a schermo nero. Cio' e' visibile sopratutto all'avvio del portatile quando, appunto, il video mostra schermo nero. Durante il normale utilizzo questo effetto scompare, e anche utilizzando schermate colorate di test, il problema non si manifesta. Personalmente credo che non sia un difetto, ma un "side-effect" della tecnologia lcd utilizzata sul vaio. Alcuni utenti hanno segnalato direttamente la cosa a sony, siamo in attesa di maggiori informazioni dagli stessi utenti. Pls fatevi sentire. - Problemi di blocco tastiera premendo piu' di 2 tasti contemporaneamente. Risposta di JiZmo: Il problema dei tasti sembra comune anche ai portatili acer core duo per cui presumibilmente potrebbe essere un problema del controller della tastiera della nuova architettura. - Problemi di blocco durante lo shutdown del sistema operativo. Risposta di JiZmo: Il problema dello shutdown si risolve installando la seguente patch KB909667.exe da ricercare in italiano su filesearch (io ho l'xp in inglese, ma ho notato che esiste anche quella per l'xp ita) - Problemi di consumo anomalo batteria. - Problemi di blocco XP MCE durante il play di DVD. Ultima modifica di Loris Vutam : 02-03-2006 alle 16:29. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

AIUTO!!!