Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2012, 19:02   #1041
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Da chi lo hai comprato? Puoi scrivere il nome, non è vietato.
Amazon
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:14   #1042
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Alllora sembra anche a me che tempo fa era successa la stessa cosa ad un altra persona. Ti consiglio di contattare telefonicamente amazon e segnalare questi episodi possibilmente a qualche funzionario (cita pure anche le segnalazioni sui forum), non al tizio del call center che magari risponderà in prima battuta. Alla fine risolverai senza problemi e senza costi, ma val la pena segnalare seriamente (tornerà utile anche ad amazon, che stimo società seria).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:18   #1043
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Alllora sembra anche a me che tempo fa era successa la stessa cosa ad un altra persona. Ti consiglio di contattare telefonicamente amazon e segnalare questi episodi possibilmente a qualche funzionario (cita pure anche le segnalazioni sui forum), non al tizio del call center che magari risponderà in prima battuta. Alla fine risolverai senza problemi e senza costi, ma val la pena segnalare seriamente (tornerà utile anche ad amazon, che stimo società seria).
In teoria ho già risolto in quanto l'operatore in chat ha detto che verrò ricontattato entro due giorni, o mi sostituiscono il prodotto o mi rimborsano, in entrambi i casi io non pagherò niente.

Se riesci a trovare qualche altra segnalazione simile alla mia potrei provare a mandare un email più in alto facendo presente che da qualche parta la catena di spedizione è fallata
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:22   #1044
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Sono abbastanza sicuro che l'altra segnalazione era stata riportata in una delle ultime pagine di questo thread, prova a vedere.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:25   #1045
ibuyportal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 27
Fen24 io l'ho ordinato 1-2 giorni dopo di te ma il mio è partito dalla Germania...quindi presumo che non ce ne siano piu nel magazzino in italia. Ricordo anche io il caso di un 22 spedito al posto di un 23 pollici...probabilmente la confusione può nascere anche dal fatto che entrambi i monitor abbiano lo stesso identico prezzo.

Ultima modifica di ibuyportal : 01-10-2012 alle 20:10.
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:53   #1046
ibuyportal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 27
Mi è arrivato oggi il monitor, ho caricato il profilo colore di TFT central ed i colori mi sembrano ok. Per adesso ho messo Luminosità 40, Contrasto 75.

E' molto ben definito, sono contento dell'acquisto. Alcune voci nel menu non sono selezionabili tipo il contrasto dinamico, come mai? Sul sito della Dell non ho trovato un manuale.
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:22   #1047
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Entro questo venerdi dovrebbe arrivarmi il monitor corretto
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:26   #1048
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ibuyportal Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi il monitor, ho caricato il profilo colore di TFT central ed i colori mi sembrano ok. Per adesso ho messo Luminosità 40, Contrasto 75.

E' molto ben definito, sono contento dell'acquisto. Alcune voci nel menu non sono selezionabili tipo il contrasto dinamico, come mai? Sul sito della Dell non ho trovato un manuale.
I manuali in ITA sono qua: http://support.euro.dell.com/support...M/it/index.htm
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 08:08   #1049
knoxvill
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cagliari
Messaggi: 99
Mi sapete dire qual e` la politica di dell sui dead pixel?c e qualcuno che abbia avuto problemi?
__________________
asus Pq5-e, E9650, 4gb Ocz Reaper 1066, Gainward hd4850 GS, Enermax Pro82+ 625W, CM690

muletto: barton 2500@3200+ ,a7n8x-x,kingston 1gb ram 400,radeon 9600
knoxvill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:30   #1050
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da knoxvill Guarda i messaggi
Mi sapete dire qual e` la politica di dell sui dead pixel?c e qualcuno che abbia avuto problemi?
Se lo compri direttamente da DELL hai la garanzia di 3 anni anche per 1 pixel, su tutti i modelli ultrasharp (è chiaramente indicato nella pagina prodotto). Se lo compri da uno shop qualunque la cosa, fino a qualche mese fa (ora non so) non si è mai capito bene come funziona. Di buono c'è che non si legge facilmente di problemi di pixel defunti nei thread dei DELL IPS.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 21:58   #1051
knoxvill
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cagliari
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se lo compri direttamente da DELL hai la garanzia di 3 anni anche per 1 pixel, su tutti i modelli ultrasharp (è chiaramente indicato nella pagina prodotto). Se lo compri da uno shop qualunque la cosa, fino a qualche mese fa (ora non so) non si è mai capito bene come funziona. Di buono c'è che non si legge facilmente di problemi di pixel defunti nei thread dei DELL IPS.
Appena preso dall'amazzone, + di100euro di differenza son troppi.
Grazie delle informazioni, a presto x le prove.
__________________
asus Pq5-e, E9650, 4gb Ocz Reaper 1066, Gainward hd4850 GS, Enermax Pro82+ 625W, CM690

muletto: barton 2500@3200+ ,a7n8x-x,kingston 1gb ram 400,radeon 9600
knoxvill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 23:02   #1052
][AnDrE][
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 66
Ordinato pure io da Amazon, devono spedire entro oggi :|
Spero vivamente lo facciano visto che richiedono pagamento immediato con carta di credito ma spediscono da 2 a 4 gg. Prezzi ottimi comunque
][AnDrE][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:53   #1053
biscolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8
Driver

Problemino:

ho installato il driver del monitor presente su cd andando direttamente su "gestione periferiche" - "aggiorna driver" e selezionando il percorso del driver.
Tutto ok, driver installato evitando powernap e affini.

Poi ho trovato il driver sul sito della Dell aggiornato (quello che ho installato fornito sul cd con il monitor è del 2011).

Così vado qui e scarico il driver. Lo "szippo", mi crea un file in una sottocartella, ma poi usando lo stesso metodo usato per installare il driver nel cd (passando da gestione periferiche e aggiorna driver) il file creato non me lo vede (ho provato anche a rinominarlo .inf ma nulla)


A questo punto voi cosa fate?

Ps. ad oggi sto usando ancora windows xp, ma non penso ci quagli nulla.
biscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:07   #1054
ibuyportal
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 27
pure a me non "riconosceva" i drivers scaricati dal sito. Quindi ho messo quelli del CD con la tua stessa procedura.
ibuyportal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:03   #1055
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Mi hanno rispedito ieri il monitor arriva dalla Germania
Rheinberg DE

Essendo però ordinato da Amazon it non avrò problemi di garanzia o altro giusto ?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:54   #1056
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Il file (drivers) sul sito è errato (anche quello di un altro modello), si accorgeranno della cosa e metteranno a posto. Ultimamente ho notato che sono diventati un po' "pasticcioni" in queste cose, devono aver cambiato personale e questi sono i risultati. Alla prossima cappella mi adopererò per mandare una segnalazione un po' in alto, perchè questo andazzo non mi sta bene (non ho questo modello, ma altra roba DELL che uso quotidianamente).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 11:34   #1057
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20147
arrivato pochi giorni fa. Che dire, e' ottimo, un abisso rispetto al vecchio lg l1915s che utilizzavo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 15:35   #1058
steamtime
Member
 
L'Avatar di steamtime
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 193
Ciao a tutti,

Com'è questo monitor? Dovrei comprarne uno nuovo, vengo da un banale LED di un portatile per cui non saprei che differenze potrei trovare..

Per i giochi va bene? Ha problemi vari o ghosting?

Voi l'avete preso da amazone.italia? quello che si trova nuovo a 180€? Grazie a tutti!
steamtime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 08:46   #1059
biscolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8
DisplayPort e icone giganti

Di nuovo qui per cercare di capire come risolvere questo fastidioso problema:

allora,
io ho una radeon hd 4200 con displayport integrata.
Quando ho installato il monitor ho aggiornato il driver delle scheda video e l'ho connesso con la display port.

Tutto perfetto. Risoluzione 1920 x 1080 e qualità video favolosa.

Peccato però che quando spengo tutto e la mattina dopo ritorno in ufficio e riaccendo il pc, già due volte su 5 (oggi la seconda) trovo le icone giganti e per vedere il desktop devo farlo scorrere da destra a sinistra, da sopra a sotto. Il bello è che in "proprietà schermo" risulta la risoluzione di 1920 x 1080.

L'unico modo per risolvere il problema (dopo avere installato/disinstallato eNNe volte i driver della scheda video, i Catalist e via discorrendo) è usare in alternativa il collegamento vga e torna tutto normale. Poi ripasso alla display port (dal menu del monitor) e tutto rimane ok.

Userei anche solo il cavo vga per evitare problemi, ma la differenza con il cavo displayport è palpabile (in particolare in documenti word ed excel).

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere il problema? Driver? Scheda video? Cavo display port? Monitor (che nel caso mi farei sostituire al volo se possibile)?
biscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 09:20   #1060
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo monitor, a cui vorrei collegare pc e ps3.
La scheda video del mio pc (gtx580) ha 2 uscite dvi e una mini hdmi.

Girovagando un pò su internet ho trovato che la miglior soluzione sarebbe collegare il pc con un adattatore dvi/vga alla porta vga del monitor e la ps3 con un adattatore hdmi/dvi alla porta dvi del monitor.

Le mie domande sono:
La porta vga essendo analogica, supporta il fullhd con un adattatore?
La ps3 dovrebbe visualizzarsi correttamente?
Non c'è modo di utilizzare con adattatori la displayport?

grazie anticipatamente
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v