Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2023, 12:03   #1041
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa strana…
Stavo caricando il cell con una powerbank…
La powerbank ha esaurito la sua carica e si è invertita la carica, praticamente la powerbank sfava assorbendo carica da iPhone.
Non c’è un modo per bloccare l’iPhone come funzione ricarica altri dispositivi? La trovo scomodissima questa cosa…magari uno si distrae e dopo 1 h anziché trovarsi iPhone carico, se lo trova più scarico di prima
lo disattivi ricordandoti di staccare la powebank quando è scarica
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 17:16   #1042
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3441
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
Esiste qualcosa che protegga come si deve tutto senza rinunciare alla praticità?


Ulteriore domanda…come consigliato ho impostato il caricamento batteria fino all’ 80%…quando dovrei ricaricare per prolungare la vita? 10? 20? Farla scaricare completamente?
Io ho comprato questa protezione di Belkin:

https://amzn.eu/d/4Ft1IIs

protegge tutto il vetro anteriore che la camera frontale ed il Face-ID, speravo di no, cmq sia la protezione è un pò scivolosa a mio parere.

Per la ricarica non dovresti mai scendere sotto il 20%, il range di carica è il solito dal 20>80%, perlomeno io lo carico così.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1656) + Intel i7@14700K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 17:30   #1043
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3441
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
La verità sulle nuove cover Apple FineWoven ecologggiche.

I Conciatori Toscani hanno commissionato una ricerca ad un laboratorio di analisi e test dei materiali e leggete bene cosa ha combinato mammina.
Le cover sono fatte con derivati del petroliaccio, non si riciclano e non resistono all'abrasione.
Per questo ho scelto una bella UAG Monarch Pro:

https://amzn.eu/d/0PbkA8X


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1656) + Intel i7@14700K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 18:46   #1044
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Per questo ho scelto una bella UAG Monarch Pro:

https://amzn.eu/d/0PbkA8X


bye
io vado naked e no screen protector (ma con ac++)
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2023, 19:49   #1045
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1758
Bellissima la cover monarch…
Io uso quella del quad lock perché faccio rulli con la bici in casa.

Cercavo, se esiste, qualcosa per proteggere il lato posteriore visto che c’è la telecamera …
Ringrazio anticipatamente 😊
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 08:55   #1046
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Preso martedì scorso iPhone 15 pro da 256 Gb black.

Avendo sempre e solo avuto android ci sto facendo l'abitudine, ma il passaggio non è stato per niente traumatico, anzi, tutto molto liscio devo dire, sarà che sono già abituato a Mac OS.

Ho usato i consigli di Toretto per la batteria, e ho settato il tutto per bene.

A proposito, ho iniziato a creare qualche comando rapido, sono una figata.

Ho impostato che, in presenza delle connessioni wifi che dico io, stacca automaticamente il 4g, 4g che viene riattivato quando queste connessioni non vengono più agganciate...così dovrei risparmiare ulteriore batteria.

Mi sono creato dei tasti sulla home per spegnere e riavviare il tel.

Infine ho creato un'automazione dove dico ad iPhone di impostare in automatico al di sotto del 30% di batteria il risparmio energetico.

Non se se funzionerà bene quest'ultima, devo ancora testarla, perché per impostare invece che con carica al di sopra del 30% e con tel in carica, tra gli stati ottenibili della batteria in elenco mi da due opzioni.
1. è collegata al caricabatterie
2. è in carica.

Non capisco se li devo usare entrambi e cosa cambia tra i due comandi

-------------

Altro dubbio, di notte ho notato che va via l'AOD, nonostante io non abbia attivato nessuna modalità strana, è normale?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 11:32   #1047
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Altro dubbio, di notte ho notato che va via l'AOD, nonostante io non abbia attivato nessuna modalità strana, è normale?
si. nota che la luce è spenta e spegne AOD perchè non ha senso averlo acceso.
Lo fa pure con il watch: se ti allontani con il watch spegne AOD e lo riattiva quando ritorni nella stanza
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 11:59   #1048
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
si. nota che la luce è spenta e spegne AOD perchè non ha senso averlo acceso.
Lo fa pure con il watch: se ti allontani con il watch spegne AOD e lo riattiva quando ritorni nella stanza
Ok, perfetto, si in effetti ha senso, tanto non lo guarderei di sicuro
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 17:26   #1049
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Dopo un pò di giorni di utilizzo segnalo che Wifi-Call con Tim funziona alla grande, servizio molto stabile ad attivarsi e switchare tra wifi-call e rete cellulare.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 17:43   #1050
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Sto valutando il 15 pro max , l’aspetto che mi interessa di più sono le foto , macro comprese , qualcuno che ce l’ha e ha avuto anche il modelli precedenti può gentilmente darmi un opinione?
Grazie mille
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 18:32   #1051
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4148
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sto valutando il 15 pro max , l’aspetto che mi interessa di più sono le foto , macro comprese , qualcuno che ce l’ha e ha avuto anche il modelli precedenti può gentilmente darmi un opinione?
Grazie mille
io provenivo dal 13 pro ( ed ho preso il 15 pro max ) sembra un altro mondo a livello di foto.
specialmente le foto con poca luminosità tira fuori delle robe assurde ( roba che prima doveva usare il flash 9 volte su 10 ) ora non lo usa se non con buio totale.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:46   #1052
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Buonasera ragazzi.
Che voi sappiate,vi sono guide su come impostare sfondi animati??
Sembra molto difficile e per niente user friendly.
Grazie
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:14   #1053
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
io provenivo dal 13 pro ( ed ho preso il 15 pro max ) sembra un altro mondo a livello di foto.
specialmente le foto con poca luminosità tira fuori delle robe assurde ( roba che prima doveva usare il flash 9 volte su 10 ) ora non lo usa se non con buio totale.
Ottimo.
Guarda oggi appena ho deciso di valutare l’acquisto ho fatto ovviamente qualche ricerca sul web per vedere l’andazzo e c’è parecchia gente che lamenta problemi con la fotocamera, qualcuno parla di leans flear esagerato e qualcuno altro lamenta problemi di messa a fuoco nei soggetti ravvicinati che coi vecchi modelli non aveva , questa cosa ne ha dell’incredibile dato che il 15 pro , come 13 e 14 hanno la modalità macro che dovrebbe consentire di migliorare notevolmente proprio la messa a fuoco da vicino e non certo peggiorarla .
Altri dicono che il telefono scalda come un forno
Francamente non ho letto pareri molto incoraggianti
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:20   #1054
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sto valutando il 15 pro max , l’aspetto che mi interessa di più sono le foto , macro comprese , qualcuno che ce l’ha e ha avuto anche il modelli precedenti può gentilmente darmi un opinione?
Grazie mille
Guarda io da iPhone 4 li cambio ogni anno e a livello fotografico comunque l'incremento c'è stato rispetto al precedente, però se uno ha un 14 Pro non è detto che valga la pena cambiarlo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:22   #1055
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4148
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ottimo.
Guarda oggi appena ho deciso di valutare l’acquisto ho fatto ovviamente qualche ricerca sul web per vedere l’andazzo e c’è parecchia gente che lamenta problemi con la fotocamera, qualcuno parla di leans flear esagerato e qualcuno altro lamenta problemi di messa a fuoco nei soggetti ravvicinati che coi vecchi modelli non aveva , questa cosa ne ha dell’incredibile dato che il 15 pro , come 13 e 14 hanno la modalità macro che dovrebbe consentire di migliorare notevolmente proprio la messa a fuoco da vicino e non certo peggiorarla .
Altri dicono che il telefono scalda come un forno
Francamente non ho letto pareri molto incoraggianti

Sinceramente la modalità macro la ho usata solo qualche volta per lavoro quando dovevo fotografare un determinato particolare o etichetta di qualche motore elettrico, e sinceramente non ho notato robe strane.

L'unico momento che il telefono scalda e quando aggiorna il software, non lo ho mai visto scaldarsi se non in quei momenti.

Ovviamente dipende anche cosa ci fai... Se usi qualcosa che sfrutta al 100% il telefono come può non scaldare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:56   #1056
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Sinceramente la modalità macro la ho usata solo qualche volta per lavoro quando dovevo fotografare un determinato particolare o etichetta di qualche motore elettrico, e sinceramente non ho notato robe strane.

L'unico momento che il telefono scalda e quando aggiorna il software, non lo ho mai visto scaldarsi se non in quei momenti.

Ovviamente dipende anche cosa ci fai... Se usi qualcosa che sfrutta al 100% il telefono come può non scaldare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene dai, comunque qualche problema c’era effettivamente ma pare legato a determinate app:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...ture-rilevate/
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 21:59   #1057
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Bene dai, comunque qualche problema c’era effettivamente ma pare legato a determinate app:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...ture-rilevate/
Qui era all'inizio dove alcune App non avevano ancora rilasciato il loro aggiornamento, ad oggi è tutto risolto.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 00:29   #1058
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18984
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Bene dai, comunque qualche problema c’era effettivamente ma pare legato a determinate app:
https://www.fastweb.it/fastweb-plus/...ture-rilevate/
Articolo vecchio come il cucco.
iOS 17.1 ha già risolto questo problema, che comunque era legato ad alcune app. Ora siamo già al 17.2.1
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 17:29   #1059
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3441
Ciao,

ho collegato un adattatore ethernet gigabit (tp-link UE300C ) > type C al 15 Pro Max e con una FTTH di Aruba viaggia al massimo 1000/300, mettendo il telefono off-line, sotto alle opzioni wifi (su Impostazioni) appare Ethernet con i parametri ip e quant'altro.


bye

ps: sembra che con adattatori più potenti a 2.5 gigabit, vada ancor di più, FTTH permettendo.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1656) + Intel i7@14700K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 18:15   #1060
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ciao,

ho collegato un adattatore ethernet gigabit (tp-link UE300C ) > type C al 15 Pro Max e con una FTTH di Aruba viaggia al massimo 1000/300, mettendo il telefono off-line, sotto alle opzioni wifi (su Impostazioni) appare Ethernet con i parametri ip e quant'altro.


bye

ps: sembra che con adattatori più potenti a 2.5 gigabit, vada ancor di più, FTTH permettendo.
Sì, confermo che io ho una 2,5gb e con adattatore a 2,5 li fa pieni, sono in attesa di cambio contratto per la 10Gb e poi testo anche quella, ma non ci dovrebbero essere problemi.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v