|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10561 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Don, ti voglio bene
Grazie al tuo post ho potuto fare un po' di mente locale tra le varie opzioni, scrivo sotto Quote:
) è che più DPI non equivale a maggiore precisione, qualità etc e c'è da vedere il sensore Rimanendo sul discorso, mi trovo solitamente a mantenere quei DPI (stock o poco meno nel mio caso), e poi ad abbassare dai giochi la sensibilità - per dire la prima, ieri riconfiguravo UT3 avendolo passato su Steam. Stock il gioco vede 2500, sono sceso fino a 975 dopo un po' di prove. Quella (sensibilità) su Windows non l'ho toccata, lessi era da non fare Quote:
Ho provato sessioni con vari giochi oggi cercando di mantenere più cognizione sul grip, e lì dove "stringo" di più il mouse (FPS) la maggior parte del lavoro/sforzo mi sembrano farlo polso, pollice+parte relativa del palmo e mignolo - meno le altre dita, che sono più a bilanciare o a completare il grip. Quote:
Avevo letto bene sui tappetini Perixx e li avevo proprio consigliati ad un paio di amici che si son trovati bene, facile ne ficcherò uno nel prossimo ordine Amazon o vedrò cosa ha eventualmente lo store da cui prendo. Come dicevo sopra voglio però tornare al rigido, l'esperienza col cloth non mi ha soddisfatto 100 % Quote:
Quote:
M45, Naos, Kone, Rival, FK1 hanno tutti lo stesso numero di tasti (se non meno) del mio attuale MX518, quindi a prendere uno di quelli guadagnerei per il sensore ma sarei punto e da capo per il discorso tasti. L'Avior mi piaceva molto ed era tra quelli a cui avevo guardato prima di postare. Il problema è che dai pareri che ho letto i tasti sul lato destro (dovrebbero essere configurabili singolarmente) possono essere premuti involontariamente o dar fastidio per chi grippa molto lateralmente, e solitamente li si va a disattivare. A questo punto l'Avior come numero di tasti rientra nella categoria di sopra Tutto questo mi ha indirizzato sul G502, dove tolto il design da pugno in un occhio e gli orrendi inserti glossy (Il numero di tasti fa al caso mio, dovrei ottenerci 4 extra bind "utilizzabili": la wheel si preme lateralmente (tolti gli FPS sono per esperienza decenti come bind), c'è poi l'extra thumb button (sniper), e il tasto G8 da premere con l'indice (G7 sarà scomodo). Gli unici dubbi che ho sono sulla gioventù del prodotto (su Newegg ci son state sostituzioni per il click sx), e qualche parere discordante su qualità del cavo e facilità di pressione dello sniper button. Edit: ah e il peso, l'M90 con 153g era un vero mattone... Ora vedo sul da farsi, vorrei provare l'impugnatura ma non son sicuro i centri qui ce l'abbiano in primis. Ma anche a non poterlo provare, non sono sicuro di avere molte alternative per le considerazioni di sopra... Qualche possessore del G502 nel thread può dirmi un po' la sua esperienza coi vari tasti extra? Grazie!
|
|
|
|
#10562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho letto poco fa dei nuovi mouse logitech (G402, G502 e G602), da non amante dell'azienda mi sono dovuto ricredere.
A questo punto più che il Razer Orochi (che sia come design che come durata delle batterie non mi entusiasma) punterei più sul G602. Qualcuno di voi l'ha provato, può andar bene per una presa fingertip? Chissà se gli altri due possono essere usati in modalità wireless...l'unica pecca del G602 è che ha 2500 di dpi max
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 31-07-2014 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#10563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mah, come definizione lascia il tempo che trova. Tutti i mouse hanno difetti e perfino gli ottici soffrono di accelerazione.
La differenza principale è che gli ottici hanno accelerazione costante il che la rende prevedibile e una cosa a cui ci si abitua. Per rispondere alla domanda, ad oggi sono i migliori sensori possibili, ma ancora non possono essere definiti perfetti. Quote:
È più che altro un esercizio di stile ed una grossissima delusione per chi pensava e sperava che Logitech volesse capitalizzare l'intero parco mouse gaming con il 3366. Comunque il G402 ed il G502 sono solo wired e 2500 DPI è ben oltre il limite di quanto sia lecito spingersi. @michelgaetano: mi dispiace averti dato questa brutta notizia ma mouse decenti con così tanti tasti non ne conosco Ma detto tra noi non potresti usare la mano sinistra per questa tua necessità? Di fianco al mouse hai una bella tastiera con tasti in abbondanza, se hai necessità di configurarlo esistono piccoli software come AutoHotKey che sono una vera e propria manna. |
|
|
|
|
|
|
#10564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerato che esistono mouse da 6000-8000+ dpi, e che finora ho giocato con un Arc Touch della microsoft con sensore "Bluelight" da soli 1000 dpi (preciso quanto basta, ma scomodo per giocare) mi sembra strano. Per quanto riguarda il G602, che ne pensi? Tra questo e l'Orochi quale sceglieresti?
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 31-07-2014 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#10565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10566 |
|
Senior Member
|
Ma quindi riassumendo, oltre all'Orochi che non mi convince granché, quali sono gli altri possibili mouse wireless per gaming decenti?
Purtroppo il G602 mi piaceva un sacco ma ho visto che pesa sui 400g ed è troppo per me che ho una presa mista fingertip/claw, e oltretutto abituato a mouse di peso non superiore ai 130-140g. Un vero peccato, mi piaceva davvero. Ho assolutamente bisogno di un altro mouse, non posso continuare a giocare con quello attuale che palesemente non è pensato per il gaming, nonostante tutto sommato abbia una più che discreta precisione.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 04-08-2014 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
#10567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://bestgamingmouseguide.org/razer-ouroboros-review/
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#10568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia come design che come comodità per fingertip mi sembra buono e i mouse trasformabili mi piacciono...magari riesco a trovarlo ad un prezzo più onesto di 150€
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 04-08-2014 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#10569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il G602 pesa 107 grammi senza batterie e 153 con due AA. Comunque i mouse senza filo gaming (che poi di gaming non ha nulla nessun mouse, sono solo +20€ sul prezzo di listino) sono quelli lì. |
|
|
|
|
|
|
#10570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque a prescindere da ciò, il problema è che mi sono letto alcune review e a quanto pare tutti lo sconsigliano per una presa sia fingertip che claw, per via delle dimensioni e anche del peso. L'Ouroboros effettivamente sarebbe perfetto perché è piccolo e modulabile a seconda delle esigenze, ma ha tre contro non irrilevanti: la durata delle batterie (solo una AA, infatti dura fino a 12 ore, per giunta probabilmente solo teoriche), il prezzo esorbitante, e infine il doppio sensore che a meno di smentite sembra aver dato qualche problema ad alcuni. PS: sul fatto dei gaming mouse ti do pienamente ragione (altrimenti non sarei riuscito a giocare per anni con un microsoft arc touch) ma per alcune cose questi mouse sono migliori, ergonomia e precisione senza dubbio, e anche per i software in dotazione per personalizzare i dpi, la sensibilità e via dicendo.
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 04-08-2014 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#10571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#10572 | |
|
Senior Member
|
Mi sono un pò informato riguardo l'Ouroboros e ho letto diverse review.
La forma modulare come già detto sarebbe davvero perfetta per la mia presa (fingertip) perché il mouse è abbastanza piccolo e corto (alla bisogna) e non pesa molto. L'unica cosa che non mi piace affatto (a parte il prezzo assurdo) è che la batteria ha una carica di sole 10-12 ore prima di venire collegato via cavo, un pò pochina se si paragona alle 250 ore (o 1440 in mod. endurance) del Logitech G602, che però dalla sua ha il contro di non essere collegabile via cavo per ricaricarsi (e altri lati per me negativi come il peso, le dimensioni ecc). Per il resto ho valutato anche: - RAT 9, scartato quasi subito per via del peso e del sensore che a quanto pare è veramente pessimo (confermate?) - Razer Orochi, orribile esteticamente (de gustibus) e perché la carica dura davvero poco, solo una manciata di ore (circa 5-6, forse meno). - Razer Mamba, orribile anche questo e a quanto pare il sensore dà più di qualche problema - Steelseries Sensei wireless...costo troppo elevato per quello che offre (pochi tasti programmabili e design troppo semplicistico, inoltre non mi sembra un mouse da fingertip) - Roccat Pyra, mouse piccolo, comodo e molto preciso con buon sensore, ma i tasti sx e dx sono troppo TROPPO leggeri (provato di persona) Quote:
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 05-08-2014 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#10573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le batterie, puoi prendere da amazon le sanyo eneloop (le chiama Amazon Basics, ma sono loro, rimarchiate). io le sto usando con il g700s e arrivo a parecchie ore. non è un problema cambiarla anche una volta ogni due giorni: ho il caricabatteria comodissimo sotto al monitor, carico una e uso un altra (ho preso un pacco da 8, che uso anche per la wii)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 Ultima modifica di illidan2000 : 05-08-2014 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#10574 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Che differenza c'è tra il LOGITECH G300 e il G300s?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#10575 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10576 |
|
Senior Member
|
Per carità, è una boiata.
![]() Il Logitech G300s non esiste. La 'S' è un suffisso aggiunto per indicare le nuove edizioni dei modelli della serie Gaming (appunto identificati dalla lettera 'G'). Il G300 non ha mai avuto un nuovo modello a differenza del G400 o del G100. Il G300 monta un A3055, modello dei poveri dell'A3090 usato nei sensori top gamma l'anno scorso (per dovere di cronaca in realtà il G400s montava l'A3095 in esclusiva, ma le differenze erano praticamente nulle rispetto alla controparte accessibile a tutti). Stesse caratteristiche dell'A3090, ma a differenza di quest'ultimo molto meno performante, tant'è che la massima velocità di tracciamento non superava 1 m/s (per fare un paragone un ottimo mouse con il 3310 arriva a 5 ed oltre m/s) Tanto per essere chiari, stiamo parlando di questo mouse:
|
|
|
|
|
|
#10577 | |
|
Senior Member
Città: Fontaniva (PD)
|
Quote:
Ps : il Rival é un ottimo mouse ma é enorme, adatto per chi ha mani a mo di badile come le mie
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
|
|
|
|
|
|
#10578 |
|
Senior Member
|
Del R.A.T. 9 che mi sapete dire? Specialmente riguardo il sensore, che a quanto pare molti hanno criticato, e il peso senza i pesetti inseriti.
Così so se posso escluderlo definitivamente dalla lista dei papabili o rivalutarlo. Ora come ora comunque le uniche scelte possibili ricadono su Razer Ouroboros, Logitech G602, o appunto il R.A.T. 9
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 06-08-2014 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#10579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bondeno(FE)
|
Ciao ragazzi vorrei acquistare un mouse e una tastiera per giocare budget sui 100 euro tutto compreso cosa mi consigliate
|
|
|
#10580 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.

) è che più DPI non equivale a maggiore precisione, qualità etc e c'è da vedere il sensore