|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Quindi aspettare non mi costa nulla. Chiaro che se uno ha giocato tutto quello che gli interessa e ha molto tempo per giocare a disposizione, aspetta anche con più frenesia le nuove uscite. Però veramente, oggi leggo che escono delle robe che sono quasi ingiocabili al D1...mettercisi subito secondo me è autolesionismo...e il gioco può essere pure che lo aspettavi famelicamente, ma giocarlo in condizioni non ottimali quando magari un paio di mesi dopo sarà fixato, secondo me è rovinarsi l'esperienza ![]()
![]() |
![]() |
#10402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
a non comprare al D1 ormai. Però da giovincello non vedevo l'ora che uscissero i giochi, addirittura tra Ps e PC li prenotavo pure, cosa oggi per me impensabile. Non giocando a Cp2077 però se ti piace il Cyberpunk, la fantascienza, i Fps open e gdr, ti stai perdendo uno dei giochi più belli di sempre allo stato attuale (patch+ espansione). opinione mia eh... Basta provare a leggere i ciclo di libri che ho in firma per capire perchè mi piace così tanto (tra l'altro leggetelo perchè è uno spettacolo a prescindere) ![]()
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada ![]() Ultima modifica di R@nda : 27-02-2024 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10403 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CP2077 è forse il caso più lampante di meglio-non-comprare-al-D1: quasi tutti se lo sono giocato nella prima versione, tra bestemmie e carenze...ora con la patch 2.0, 3 anni dopo, si può finalmente giocare al meglio, anche se non è cmq quello che avevano promesso in fase di sviluppo.
![]() |
![]() |
#10405 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io CP2077 l'ho comprato al day one, mi è piaciuto, quasi finito e quasi completato mentre la 2.0 non mi piace... per me è notevolmente peggiorato rispetto a lancio, bug a parte, preferivo skill e sviluppo che rilasciarono al tempo.
Ora è un mezzo pastrocchio... bastava fixare i bug e mettere dentro QoL, dato che i contenuti loro, a differenza di altri, li mettono a pagamento, non stravolgere ogni cosa, che uno si ritrova PG a zero e deve re-imparare tutto per distribuire i punti. Che poi mai capito perché. Per bilanciare meglio? In un gioco single player che il 99% gioca per bombarsi Judy e Panam? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ma anche no, perdonami. Nessun 99%, parla per te. Tra l'altro proprio quelle romances sono le "quest" più noiose del gioco e non rappresentano di certo un motivo per giocarlo. Forse ti confondi con BG3
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10407 |
Bannato
|
No, io coi Larian ho chiudo alla Brecilian Forest... e qualsiasi story driven content è la parte noiosa di un gioco, per definizione, dato che non giochi quando segui una storia (almeno, nei giochi fatti a caxxo, quindi quasi tutti). Poi presumo uno non faccia un videogioco per seguire una storia come motivo principale, perché non avrebbe senso dato che è spreco di tempo e spesso si perdono pure parti di storia importante... un gioco lo si fa per giocare, poi se c'è una storia piacevole da seguire, tanto meglio. Non esistono per me storie piacevoli da seguire nei giochi CD Project e Larian
Ultima modifica di GoFoxes : 27-02-2024 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10408 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Io credo che se uno ha ben chiaro cosa sta comprando, non ci sia nessun problema nel comprare dayone, senza tirare in ballo hype, marketing e via dicendo (che pure a volte possono giocare un ruolo anche predominante). Giocare dayone ha comunque i suoi vantaggi in termini di community intorno al gioco con cui confrontarsi, e in ogni caso non vedo perché, se una cosa mi interessa, non dovrei volerla giocare prima rispetto a poi.
Però resta valida la mia premessa: bisogna aver chiaro che si sta pagando presumibilmente un prezzo più alto, per avere in cambio un prodotto generalmente meno rifinito. Poi sta al singolo giudicare quanto conta il prezzo, quanto contano le patch, le eventuali espansioni, e tutto il resto. Shadowrun capolavoro assoluto.
![]() |
#10409 |
Senior Member
|
Non so di che parlate, io ci sto giocando solo ora a Cp2077 e lo trovo meravigliosamente meraviglioso così com'è
![]() Non è perfetto, anzi...se penso a cosa avrebbe potuto fare questa gente con il tempo e il budget Rockstar. Però porcamiseria per me cresciuto a Gibson( tra i vari) , Blade Runner, Matrix, Brazil..ecc... è davvero tanta roba. Shadowrun non lo conoscevo (ma isometrico con quella grafica, dubito potrò mai riuscire a provarci, non picchiatemi ![]()
![]() |
#10410 |
Senior Member
|
Il primo (pre-Dragonfall) è corto e in italiano. E già quello è assolutamente una perla ma proprio di ambientazione, dialoghi e situazioni.
![]() |
#10411 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole comprare al D1 lo fa, se come te valuta alcune cose al contorno più importanti della fruibilità del titolo stesso amen, ci mancherebbe che si discutano le scelte personali. Oltretutto capisco che in ambito pc c'è anche il gusto perverso di fare il betatesting, ottimizzare i settaggi e trovare il modo fi fare funzionare le cose al meglio, e poi condividere il tutto con la community, come dici giustamente ![]() Però è altrettanto chiaro che se si da un'occhiata allo shit bombing che segue la release di molti titoli, vedi per esempio Suckfield, è chiaro che molti (presumo i più giovani, ma non solo) non hanno tutta questa consapevolezza di quello che stanno acquistando, che tu giustamente citi.
![]() |
![]() |
#10412 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dire, non sto giocando a Bg3 per lo stesso motivo, non c'ho più voglia degli isometrici. Ma l'importante è che i giochi ci sono, ci si può sempre tornare su.
![]() |
![]() |
#10413 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
Mi è piaciuto abbastanza, la storia non era male...abbastanza originale, quando ho constatato che avevo a che fare con dei maiali mi sono sentito subito il mitico duca però senz'armi ![]() chiuso il capitolo Amnesia ho deciso di provare prima Soma che il seguito, ma per un fatto di date di uscità piu che altro... Ragazzi ma che GIOCO è Soma, fantastico e molto originale. Grafica migliorata tantissimo anche se le basi sono molto simili ad Amnesia, ma devo dire che si sono ripresi benissimo con questo gioco. Credo di essere a metà e spero in un bel finale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Cyberpunk potrebbe essere un bel gioco ma si diceva la stessa cosa di molti giochi del 2016/17/18 che ho nel mio back log quindi comincio da quelli che nel frattempo sono stati pure regalati. Eh lo so con me il sistema fallisce ![]() Dai luoghi dei viaggi, alla tipologia di auto, ai centri commerciali nel weekend, ai millemila social.. ma non voglio andare ot
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10415 |
Senior Member
|
Tranquillo che non ti deluderà
![]() Anzi poi vieni a lasciare le tue impressioni definitive
![]() |
#10416 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni riferimento a "Ho comprato Cyberpunk 2077 e non posso giocare come in GTA" è puramente casuale. O forse no.
![]() |
![]() |
#10417 |
Bannato
|
Il 99% dei giochi sono acquistati perché "è fica la copertina" o per sentito dire... soprattutto su console.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Forse lo può avere per i giochi switch, nei confronti di un bambino, ma è il genitore a pagare in quel caso. Gli acquirenti invece sono abbastanza informati, a volte, altre volte meno ma perchè si fanno fuorviare da annunci o filmati che sono appunto fuorvianti. Gente che compra proprio a caso ne ho vista ben poca, anche sui titoli usati da 10 euro. Poi che c'entra, qualche soggetto così c'è. Ma sono una minoranza. Certo da questo a dire che chi compra videogames ha una ottima capacità di analisi e critica, ce ne corre, infatti la maggioranza stravede per titoli che personalmente non amo ( tipo fifa/fc o fortnite o similari ) e il mercato gli dà quello che cercano, mediamente.
![]() |
![]() |
#10419 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è tanta gente che compra giochi solo perché è il gioco del momento, o è la grande esclusiva in uscita.Che poi è il motivo per cui ci sono così tante polemiche intorno a ogni grossa release.
![]() |
![]() |
#10420 | |
Bannato
|
Quote:
Che include "è uscito il nuovo Call of Duty lo compro a 70€" Non ci credo manco se lo vedo che l'utente medio console (PC è 'na nicchia) si informa, legge review, ecc prima di comprare. Starfield non avrebbe dovuto vendere una fava, dato che è un non-gioco che non fa altro che dirti "non capisci un caxxo, abbiamo ragione noi", e lo si sa dal day two se ti informi Va bé che mo' c'è il Game Pass quindi la gente gioca a caxxo a tutto senza approfondire nulla... e i dev incassano. Mamma mia quanti danni faranno questi servizi (come poi li han fatti per musica e serie) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.