Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2021, 02:02   #10381
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Allora... la situazione si fa sempre più confusa...

-Per l'impermeabilità forse ho trovato una soluzione: custodia spigen impermeabile.
-l'S21? Sfumato puntavo su un usato amazon e sul -30% ma ovviamente non l'hanno incluso (scusate se non l'ho scritto ma già così ci sarebbe stato un assalto all'arma bianca).
-Il pixel 5 era legato all's21 e comunque il tipo ha detto che lo tiene.
-In generale... 128gb NON espandibili non mi bastano in prospettiva (e questo è un limite per gli oneplus) Avrei provato a sacrificarmi per un pixel. Per chi interessasse l'OP 8T viene sui 300 euro sul warehouse scontato...

Sono molto confuso e non so più che fare. Ho anche provato a cercare le opzioni di romagnolo ma fra l'usato scontato non c'è nulla...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 14:25   #10382
fracama87
Senior Member

Bon alla fine nell'ultima sfida finale pixel 5 usato sta battendo zenfone 7 pro 256gb usato e Oneplus 8...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 30-08-2021, 17:30   #10383
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bè certo usato il pixel 5 potrebbe venire a costare il giusto, ed effettivamente lato compattezza è veramente una perla.. facci sapere
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 18:18   #10384
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bè certo usato il pixel 5 potrebbe venire a costare il giusto, ed effettivamente lato compattezza è veramente una perla.. facci sapere
Preso a 500 euro (acquistato a giugno da amazon.it che praticamente vuol dire come nuovo). Arriva mercoledì se tutto va bene.

Old 31-08-2021, 09:01   #10385
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Preso a 500 euro (acquistato a giugno da amazon.it che praticamente vuol dire come nuovo). Arriva mercoledì se tutto va bene.
Grande!!!

Tienici informati!!!

Il pixel 5 è sempre stato ai primi posti della mia top five!!!
È sicuramente un ottimo prodotto...
Almeno secondo me e per me!
Old 02-09-2021, 11:40   #10386
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Grande!!!

Tienici informati!!!

Il pixel 5 è sempre stato ai primi posti della mia top five!!!

È sicuramente un ottimo prodotto...

Almeno secondo me e per me!
Quasi finita la configurazione delle app. Molto contento per ora. Piccola chicca con system ui tuner ho potuto rimettere i secondi nell'orologio nella barra delle notifiche che mi mancava 😁

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Old 02-09-2021, 14:09   #10387
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Quasi finita la configurazione delle app. Molto contento per ora. Piccola chicca con system ui tuner ho potuto rimettere i secondi nell'orologio nella barra delle notifiche che mi mancava 😁

benone!!!

attendiamo maggiori dettagli!!!

simpatica la cosa dei secondi!!!
Old 04-09-2021, 09:37   #10388
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Il Realme GT Explorer Master Edition (quello con snap 870 per capirci con tutti sti nomi) in Europa non arriverà
" anche Realme Italia si è espressa, dichiarando che Realme GT Master Explorer Edition non è previsto in arrivo sul mercato europeo”
https://www.androidworld.it/2021/09/...italia-756055/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 11:30   #10389
fracama87
Senior Member

Quote:
benone!!!

attendiamo maggiori dettagli!!!

simpatica la cosa dei secondi!!!
Li usavo sempre quando tornando dal lavoro prendevo (o perdevo) il treno al volo. Con l'ultima versione android erano spariti ma evidentemente per decisione asus e mi mancavano.

Per ora ottime impressioni. Ieri ho cominciato anche a testare la fotocamera e ovviamente è fantastica 😁😎 (certo la fotocamera che si ribalta faceva più impressione d'impatto con gli amici... &#128514

Old 06-09-2021, 08:31   #10390
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Li usavo sempre quando tornando dal lavoro prendevo (o perdevo) il treno al volo. Con l'ultima versione android erano spariti ma evidentemente per decisione asus e mi mancavano.

Per ora ottime impressioni. Ieri ho cominciato anche a testare la fotocamera e ovviamente è fantastica 😁😎 (certo la fotocamera che si ribalta faceva più impressione d'impatto con gli amici... &#128514

francamente, fracama87, io i secondi non li ho più da un mucchio di tempo...
così tanto che non ricordo neanche quando li ho visti l'ultima volta!!!

vero che non ne ho mai avuto necessità, al contrario di te...

complimenti ancora per l'acquisto!!!
Old 06-09-2021, 11:57   #10391
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

nel dubbio, romagnolo puoi farne buon uso! , visto il prezzo la butto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...zi-specifiche/
https://www.dday.it/redazione/40475/...-sostanza-meno
interessante davvero il soc che andrà seguito perchè comparirà su diversi modelli tra cui alcuni già usciti e citati

ATTENZIONE: SEMBRA CHE IL PRODOTTO SIA PIU' SEGUITO QUI:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0468&page=2094
VI CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE LI' SE SIETE INTERESSATI A QUESTO PRODOTTO!!!

Ultima modifica di RandoM X : 06-09-2021 alle 14:05.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 14:13   #10392
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

questo lo teniamo noi:
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ifiche-prezzo/
anche se sarà una cosa per pochi intimi...
Old 06-09-2021, 18:45   #10393
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
io segnalo che il moto g100, al netto della sua telecomandaggine, sta scendendo piano piano. al momento si trova su amaz a 450, e visto il periodo, non è malaccio... sarà pure vecchio sto 870 ma non fa male il suo lavoro
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 21:39   #10394
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io segnalo che il moto g100, al netto della sua telecomandaggine, sta scendendo piano piano. al momento si trova su amaz a 450, e visto il periodo, non è malaccio... sarà pure vecchio sto 870 ma non fa male il suo lavoro
per chi li ama grandi e grossi, anche secondo me è un buon acquisto...
e se il prezzo scende, meglio ancora!
Old 07-09-2021, 12:56   #10395
fracama87
Senior Member

Quote:
francamente, fracama87, io i secondi non li ho più da un mucchio di tempo...
così tanto che non ricordo neanche quando li ho visti l'ultima volta!!!

vero che non ne ho mai avuto necessità, al contrario di te...

complimenti ancora per l'acquisto!!!
Con lo zenfone su android 10 (e 9?) l'ho riabilitati dall'app system tuner ui (ci sono altre piccole chicche consiglio di provare...non serve il root) ma con android 11 era sparito.

Grazie dei complimenti. Ho rimesso naptime e la batteria ringrazia Non siamo ai livelli dello zenfone nuovo ma è davvero buona.

Ultima modifica di fracama87 : 07-09-2021 alle 12:59.
Old 08-09-2021, 09:36   #10396
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Intanto il pixel 5A dai test di GSM Arena sembra che abbia una batteria brillante.. che addirittura lo pone sopra tutti i redmi dello stesso range. In pratica ne hanno quasi raddoppiato la durata, non so come abbiano fatto, visti i loro telefoni ultimamente molto simili..di sicuro Google farà tutto fuorché metterlo in offerta comunque va segnalato..

Inviato dal mio MAX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 08-09-2021 alle 15:39.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 14:02   #10397
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Salve, mi hanno detto di provare qui, non ho fretta, comincia ora il cellulare a fare i capricci, bloccarsi, rallentare ecc.. (è pulito) ho un nokia 6.1 ed è 5.5 pollici.... Ho dato un occhiata in giro e sembrano spariti smartphone con quella dimensione, forse un 6 potrei sopportare, o forse anche no, ma c'è niente in arrivo con un prezzo che sta sui 250-350 che è sotto i 6 pollici? No Samsung non mi trovo, non mi piace lo stock di Samsung, troppe cose inutili.

Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!!

Ultima modifica di buxly : 08-09-2021 alle 14:04.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 15:41   #10398
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Così piccoli no, ma calcola che è stato modificato il rapporto del pannello e delle cornici che era 16:9 oggi 20:9..per cui un modello di 4 o 5 anni fa e uno di oggi da 6 pollici sono molto simili per dimensioni..
P30 huawei, P40 senza Google, mi 9 SE, pixel 4a.. questi quelli sotto i 15cm.. non sono recentissimi però. Oggi vanno i telecomandi

Ultima modifica di riviero : 08-09-2021 alle 15:45.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 16:21   #10399
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Intanto il pixel 5A dai test di GSM Arena sembra che abbia una batteria brillante.. che addirittura lo pone sopra tutti i redmi dello stesso range. In pratica ne hanno quasi raddoppiato la durata, non so come abbiano fatto, visti i loro telefoni ultimamente molto simili..di sicuro Google farà tutto fuorché metterlo in offerta comunque va segnalato..

lato hw dovrebbe essere più grande del 15%. Se davvero sura il doppio sono modifiche sotto al cofano di android 12 e potrebbero arrivare a tutti (almeno a tutti i pixel)

Da notare per esempio come utilizzando l'app naptime in wifi e senza gps attivi) il consumo in background a schermo spento si riduca drasticamente sotto all'1% (fra 0,3 e 0,5%).

Old 09-09-2021, 09:18   #10400
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
nel dubbio, romagnolo puoi farne buon uso! , visto il prezzo la butto qui:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...zi-specifiche/
https://www.dday.it/redazione/40475/...-sostanza-meno
interessante davvero il soc che andrà seguito perchè comparirà su diversi modelli tra cui alcuni già usciti e citati

ATTENZIONE: SEMBRA CHE IL PRODOTTO SIA PIU' SEGUITO QUI:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0468&page=2094
VI CONVIENE ANDARE DIRETTAMENTE LI' SE SIETE INTERESSATI A QUESTO PRODOTTO!!!
su unieuro è a 299,90
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian