Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2014, 15:55   #1021
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Magari dico una cavolata, ma secondo me chi ha 2 cicli possiede un rigenerato, mentre chi ne ha 0 è nuovo... O tutti 0 o tutti 2 cicli....Adesso vedo se riesco a fare la foto delle righe, che sono visibili solo in controluce. Aggiungo che il mio modello è stato assemblato a dicembre.
Comprato a natale un MBP 13 retina sicuramente nuovo (non credo che in apple store fisico vendano ricondizionati e soprattutto non credo vendano batterie ricondizionate) e aveva 4 cicli di carica e batteria al 50%
A parte che poi menarsela per uno o 2 cicli di carica è abbastanza superfluo....la mia ragazza lo usa da più di 4 anni attaccandolo e staccandolo senza farsi troppi problemi e la batteria conteggia circa 500 cicli di carica....ora se consideriamo che adesso le garantiscono per 1000....durano più della vita del portatile quasi....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 16:43   #1022
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
io ho appena venduto il dell che usavo come desktop replacement...e ora ho un dubbio, se vendere il macbook retina 13 prima serie, prendere un macbook retina nuovo modello, e usare quello sia a casa collegato al monitor che quando sono in giro, oppure tenermi il retina attuale e per casa prendere un imac usato entro i 1000 euro...
il mio dubbio è che l'eventuale imac usato sia un pò vecchiotto e a me serve sia svelto perchè uso molto photoshop e lightroom, e il dell che ho venduto era un i7 seconda gen, 8 gb ram ecc...
voi che consigliate? l'ideale sarebbe il retina da 13 con scheda video non integrata credo....ma non lo fanno
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:16   #1023
arenavsore
Senior Member
 
L'Avatar di arenavsore
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1704
Quanti pollici aveva il dell? Se era desktop replacemente immagino minimo 15 se non 17. Quindi credo che un 15 possa essere la soluzione: un unico dispositivo.
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:22   #1024
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da mrbrown6969 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di macbook pro 15" retina, oggi mi hanno offerto un late2013 con le seguenti specifiche I7-2.6GHZ 16GB SSD 512GB mi hanno chiesto 2050€ a me sembra un pò tantino qual'è secondo voi il prezzo giusto?

Tanto?????? Ma costa 2829€ quel mac.... Anche se fosse usato da 2-3 mesi mi sembra un affare no!?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
MacBook Pro 15" Retina late 2013 - MacMini late 2012 - MacBook core 2 duo white - iPhone 5s silver 16GB - Canon EOS 500D - iPad Air 32GB
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:42   #1025
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Quanti pollici aveva il dell? Se era desktop replacemente immagino minimo 15 se non 17. Quindi credo che un 15 possa essere la soluzione: un unico dispositivo.
era un 17..ma quello restava sempre in casa, io ho la necessità che se tengo uno solo potente sia un 13 perché mi ci sta nella borsa a tracolla che uso per andare in giro..
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:49   #1026
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Per quanto riguarda il display è normale che sulla parte sinistra "su sfondo nero" sembra essere leggermente più luminoso degli altri lati?
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 22:37   #1027
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9329
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il display è normale che sulla parte sinistra "su sfondo nero" sembra essere leggermente più luminoso degli altri lati?
Sembrerebbe sia una cosa diffusa, se ne parlava qualche pagina addietro..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 23:30   #1028
mrbrown6969
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da stormbelt Guarda i messaggi
Tanto?????? Ma costa 2829€ quel mac.... Anche se fosse usato da 2-3 mesi mi sembra un affare no!?


Sent from my iPhone using Tapatalk
E' ho sbagliato a scrivere il processore è un 2,3ghz...
mrbrown6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 07:03   #1029
mabe78
Member
 
L'Avatar di mabe78
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 172
vi racconto la mia esperienza...giovedi scorso ho preso un macbook pro 13 retina quello da 1529 all apple store fisico, torno a casa apro la confezione e noto subito che la scocca oltre ad essere un po sporca in alcuni punti aveva anche una piccola riga circondata da un segno nero, accendo e tutto sembra funzionare correttamente, aggiorno alla 10.9.2 visto che era installato 10.9, inizio a d usare il computer ma noto nello scroll delle pagine internet dei fastidiosi rallentamenti ed impuntamenti, idem nell apertura delle applicazioni il giorno dopo chiamo lo store dove l ho comprato e gli spiego il fatto, mi dicono di riportarlo, domenica sono andato ho fatto presente il fatto delle righette sulla scocca e dei rallentamenti, il commesso senza fare alcuna storia me l ha sostituito con un altro nuovo, mi ha offerto lo sconto sulla applecare visto il problema che c era stato e dato che lo sconto era interessante ho fatto anche l applecare.
il primo mac aveva 3 cicli di carica appena preso però secondo me era un ricondizionato visto i piccoli segni di usura e inoltre la carta trasparente in cui era avvolto non era messa proprio perfettamente, questo che ho adesso aveva addirittura 4 cicli di carica appena preso ma era immacolato nuovissimo e con quell odore tipico dei prodotti nuovi all apertura cosa che l altro non aveva, quindi secondo me il discorso dei cicli di carica è davvero relativo, credo sia una cosa dovuta ai test delle batterie che fanno dopo la produzione.
__________________
Macbook Pro 13 late 2013 - Iphone 6s 64gb - Ipad Mini retina 16 gb - Apple Tv 3gen - Sony PS4 - Synology DS215J - fritz!box 3490
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 07:06   #1030
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
Qualche ciclo possono farlo per test di funzionamento prima di spedirlo.. E normale..

Inviato dal mio S3
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 08:47   #1031
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
ahimè non sono più studente da un pezzo, faccio l'avvocato e per questioni che non sto qui a spiegare per qualche tempo avrò la necessità di spostarmi da uno studio ad una altro e quindi portarmi in borsa il computer

come scritto sopra l'utilizzo che ne farei è quasi esclusivamente legato ad uso di programmi di scrittura, fogli elettronici, internet

faccio presente che abbinerei il mac ad un IPad Air e all'iPhone quindi diciamo che non mi porterei il mac in giro ogni volta che mi sposto (per ogni evenienza di mail navigazione mi faccio bastare alla grande iPad) ma comunque è probabile che sia costretto a spostare il computer almeno una volta al giorno o a giorni alterni


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Per l'uso che te descrivi (identico al mio) se vuoi posso consigliarti:

Macbook pro retina da 13" in abbinata ad un monitor esterno.

Il 15" è più comodo, ma ad esempio io ce l'ho sempre nello zaino ed il peso in più si farebbe sentire..

Il 13 quando viaggi in treno è comodissimo perchè occupa poco spazio e pesa meno, però se devi scrivere tanto, ad esempio un atto, 13 pollici sono limitati, quindi in studio lo uso in doppio monitor su un 24"...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 08:55   #1032
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
era un 17..ma quello restava sempre in casa, io ho la necessità che se tengo uno solo potente sia un 13 perché mi ci sta nella borsa a tracolla che uso per andare in giro..
Non posso parlare per esperienza diretta ma posso dirti che la sorella della mia ragazza è fotografa e con il 13" retina riesce a lavorare benissimo su photoshop....
Dipende da quanto sei esigente tu in fatto di dimensioni del monitor...a me ad esempi sta un po stretto...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:02   #1033
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
vi ringrazio entrambi, il 13 a casa ovviamente lo userei su monitor esterno.. il mac retina da 13 lo regge bene nonostante l'assenza di scheda video dedicata?
Appunto mi piacerebbe sapere se si muove davvero bene con programmi di grafica, non vorrei poi soffrisse di impuntamenti vari..
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 09:17   #1034
mrbrown6969
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 45
ram

Ma vi volevo chiedere tutti i modelli 15" retina hanno la ram saldata?? anche i più vecchi....cmq stavo valutando che niente niente conviene di più prenderlo nuovo che usato a livello di prezzo...
mrbrown6969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:15   #1035
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
vi ringrazio entrambi, il 13 a casa ovviamente lo userei su monitor esterno.. il mac retina da 13 lo regge bene nonostante l'assenza di scheda video dedicata?
Appunto mi piacerebbe sapere se si muove davvero bene con programmi di grafica, non vorrei poi soffrisse di impuntamenti vari..
Beh, sicuramente ti suggerisco di fare l'upgrade della ram a 8Gb poi per il resto il discorso è il solito...dipende da cosa ci fai...
Anche usando Photoshop, ci sono operazioni facili da gestire e altre meno anche per PC di fascia top quindi è tutto abbastanza relativo....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:47   #1036
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
per la ram il minimo che pensavo è 16 gb
avrei bisogno di provarlo... si può mica affittare negli apple store?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:01   #1037
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
per la ram il minimo che pensavo è 16 gb
avrei bisogno di provarlo... si può mica affittare negli apple store?
No, però ci sono posti a Milano che affittano credo....non a prezzi popolari m aaffittano...io avevo affittato un Ipad quando stavo in ospedale a settembre...
Certo che comunque 16Gb sono meglio...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:54   #1038
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
vi racconto la mia esperienza...giovedi scorso ho preso un macbook pro 13 retina quello da 1529 all apple store fisico, torno a casa apro la confezione e noto subito che la scocca oltre ad essere un po sporca in alcuni punti aveva anche una piccola riga circondata da un segno nero, accendo e tutto sembra funzionare correttamente, aggiorno alla 10.9.2 visto che era installato 10.9, inizio a d usare il computer ma noto nello scroll delle pagine internet dei fastidiosi rallentamenti ed impuntamenti, idem nell apertura delle applicazioni il giorno dopo chiamo lo store dove l ho comprato e gli spiego il fatto, mi dicono di riportarlo, domenica sono andato ho fatto presente il fatto delle righette sulla scocca e dei rallentamenti, il commesso senza fare alcuna storia me l ha sostituito con un altro nuovo, mi ha offerto lo sconto sulla applecare visto il problema che c era stato e dato che lo sconto era interessante ho fatto anche l applecare.
il primo mac aveva 3 cicli di carica appena preso però secondo me era un ricondizionato visto i piccoli segni di usura e inoltre la carta trasparente in cui era avvolto non era messa proprio perfettamente, questo che ho adesso aveva addirittura 4 cicli di carica appena preso ma era immacolato nuovissimo e con quell odore tipico dei prodotti nuovi all apertura cosa che l altro non aveva, quindi secondo me il discorso dei cicli di carica è davvero relativo, credo sia una cosa dovuta ai test delle batterie che fanno dopo la produzione.
Io sono del parere che quando uno fa il reso viene rinpacchettato il tutto e venduto come nuovo, poi forse 1-2 pezzi vanno sui ricondizionati... Aggiungo che anche il mio non faceva odore di nuovo all'apertura... Anche il mio ha dei lag sullo scorrimento veloce (anche di questo forum) ma quelli presumo siano i driver ancora acerbi.Saranno tutte pippe mentali, ma vista la somma uno pretende un articolo nuovo... Io cmq l'ho preso in un negozio non in apple, ma abbiamo potuto constatare che non cambia nulla, la merce è sempre quella... Grazie mabe78
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx

Ultima modifica di loop585 : 04-03-2014 alle 12:35.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:32   #1039
mabe78
Member
 
L'Avatar di mabe78
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Io sono del parere che quando uno fa il reso viene rinpacchettato il tutto e venduto come nuovo, poi forse 1-2 pezzi vanno sui ricondizionati... Aggiungo che anche il mio non faceva odore di nuovo all'apertura... Saranno tutte pippe mentali, ma vista la somma uno pretende un articolo nuovo...
concordo in pieno, visto che 1529 euro non sono bruscolini credo sia doveroso pretendere di ricevere un prodotto nuovo e funzionante, comunque anche loro se ne sono accorti ed hanno rimediato facendo mille scuse ed offrendomi un bello sconto sulla applecare, questo che mi hanno dato è nuovo al 100% e si vede e si sente...
__________________
Macbook Pro 13 late 2013 - Iphone 6s 64gb - Ipad Mini retina 16 gb - Apple Tv 3gen - Sony PS4 - Synology DS215J - fritz!box 3490
mabe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 15:20   #1040
Ckhristian
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mabe78 Guarda i messaggi
concordo in pieno, visto che 1529 euro non sono bruscolini credo sia doveroso pretendere di ricevere un prodotto nuovo e funzionante, comunque anche loro se ne sono accorti ed hanno rimediato facendo mille scuse ed offrendomi un bello sconto sulla applecare, questo che mi hanno dato è nuovo al 100% e si vede e si sente...

Si vede e si sente dalle prestazioni dici?



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v