Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2012, 20:17   #1021
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
beh dai puoi sempre comprarne un secondo per poter fare un confronto....
Sì Anthony...Guardo qual'è dei due che si schianta prima in starda se lo lancio dalla finestra... Già con questo,tentazioni di sopprimerlo,le ho avute Non mi provocare,potrei prenderti in parola
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 22:17   #1022
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Figurati,nessun problema ,è che effettivamente sembrava che considerassi win più sicuro del pinguino.
Io ci provo a fare l'installazione,ho letto un quintale di guide,c'è chi dice che bisogna deframmentare e chi no... insomma i dubbi invece di diminuire aumentano. Poi Grub,G-parted,Sudo...
Se la partizione,da quello che dicono, la fa in automatico Fedora sono a metà dell'operà dell'opera
Se poi sentite un botto...tranquilli sono io!
Di solito ti aiuta l'installazione con le partizioni, Mandriva ad esempio, sarà meno performante di altre, ma l'avevo scelta per l'helper di partizionamento che si adattava alla tua esperienza (beginner / advanced user)...

Mai deframmentato, e non ho mai avuto problemi... ti direi "fidati del tuo istinto Luke!!".. spesso certe guide ti confondono più che aiutarti..

..e se dell'istinto non ti fidi, ti fai un bel "backuppone" di traccia 0 + HD (se hai windows installato) su un HD esterno..

io avevo acquistato anni fa TrueIMage della Acronis (ovviamente basato su Linux ) e tutt'ora me lo aggiorno, perché è una mano santa quando si tratta di backup/restore di interi HD o partizioni, sia con SO microsoft che Linux... comunque in rete ci sono distro freeware che fanno lo stesso

Beh, ora che ci penso, alla fine spero di non averti confuso io ulteriormente le idee

Ciaooooooooo
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 22:28   #1023
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sì Anthony...Guardo qual'è dei due che si schianta prima in starda se lo lancio dalla finestra... Già con questo,tentazioni di sopprimerlo,le ho avute Non mi provocare,potrei prenderti in parola
Capperi, ma tutti 'sti problemi ti ha dato il J3, per instillarti propositi tanto distruttivi??

Oh bella, io invece mi ci sono trovato benissimo e mi ci sono affezionato, sarà perché è uno dei pochi che ha la riproduzione gapless, ma ormai me lo porto dappertutto!!

..si conferma sempre la tua ipotesi.. mai viste tante differenti esperienze..
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 00:32   #1024
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Capperi, ma tutti 'sti problemi ti ha dato il J3, per instillarti propositi tanto distruttivi??

Oh bella, io invece mi ci sono trovato benissimo e mi ci sono affezionato, sarà perché è uno dei pochi che ha la riproduzione gapless, ma ormai me lo porto dappertutto!!

..si conferma sempre la tua ipotesi.. mai viste tante differenti esperienze..
Guarda Gagliem,il gapless è sicuramente ottimo se soprattutto hai files di concerti dal vivo,o tracce che sono state volutamente mixate insieme [finisce una e sotto comincia l'altra,per fare un esempio]dal cantante,dal produttore o quello che è. Sicuramente anche io lo apprezzo.Aldilà delle battute che posso fare ad Anthony o te,o Rooibos...Quello che penso di J3 in particolare e di Cowon in generale l'ho postato Venerdì in maniera completa rispondendo ad una giusta osservazione fattami da Threnino.Naturalmente ,anche se con ironia,quello che ho scritto sulla mia esperienza è tutto vero...Comunque sì,quando avevo su il 2.26 ho avuto propositi omicidi,di questo tipo: Adesso sta' lì in un cassetto...E sono molto combattuto se usarlo o meno [la seconda che ho detto].

Edit:


In ogni caso,se vuoi,ti do i link per le skins di Kizune...tra l'altro ne ho trovata un'altra sua che si chiama "Vision",ma che lui,a dispetto di quanti invece l'hanno osannata,non ritiene essere una delle migliori,tant'è che pensava di fare una versione II.Non so quando completerà i lavori di Cheetah e Penguin,gli ultimi post sono di Novembre,e se vai sul sito uffciale creato da lui,ci sono solo Leaf,Sense, e Lynx.Ma pare che anche in alpha le due di cui sopra siano straordinarie.Non so se sia così perché le ha fatte lui [quindi per i fan sono belle per "forza",se capisci cosa voglio dire]o perché in effetti siano davvero belle.Io ovviamente,non posso saperlo...Chiedo scusa a tutti se con quest'ultima digressione sono andato OT

Ultima modifica di SignorBonaventura : 19-02-2012 alle 00:39.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:09   #1025
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Beh, ci hai preso Bonaventura! Avendo suonato, prediligo la musica dal vivo e in primis prediligo (venero, osanno.. fate voi) i Pink Floyd.. senza gapless provate a sentirvi "The Dark Side Of The Moon" o "The Wall".. forse questo mi ha spinto a non considerare le altre problematiche di cui ti lamentavi...

..i tuoi propositi omicida li ho avuti col samsung YPR0 , fortunatamente l'ho riportato indietro dopo due gg e poi mi sono ordinato il J3.. chi mi ha seguito sul topic del samsung quì o su ABI, sa quanto ci ho provato insieme a lebellium a far implementare il gapless..

Grazie, i link mi sono utili, ho fatto una ricerca veloce e infatti sul suo sito non li avevo trovati, mi risparmieresti tempo
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:25   #1026
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
disattivare bluetooth e radio fm dal Cowon j3

Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo lettore multimediale o tablet,
e sono molto interessato al Cowon J3.

Vorrei chiedervi alcune informazioni, se possibile!

1 - Vorrei sapere se su questo lettore è possibile disattivare la funzione bluetooth, il wifi ( se presente ) e la ricezione delle onde radio fm.

A proposito di Bluetooth e Wifi:
una volta disattivati, ( se questo è possibile ) continuano a ricevere il segnale o sono del tutto inattivi?

Stessa domanda a proposito della funzione radio:
nel momento in cui questa non viene attivata,
riceve cmq un certo numero di onde radio
nel cercare di mantenere il segnale delle varie stazioni radio,
( un pò cm il cel in standby che cerca sempre il segnale più forte )

oppure la funzione di ricezione delle onde, quando non attivata la funzione radio sul dispositivo portatile,
è effettivamente del tutto assente?


2- E' possibile regolare la velocità di riproduzione tracce senza perdere qualità? ( Per trascrivere assoli, ad esempio )

3-E' possibile utilizzare software poco pesanti come programmi di ear training, tipo ear master o gnu solfege?

Grazie mille in anticipo per le delucidazioni!!!!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:53   #1027
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Di solito ti aiuta l'installazione con le partizioni, Mandriva ad esempio, sarà meno performante di altre, ma l'avevo scelta per l'helper di partizionamento che si adattava alla tua esperienza (beginner / advanced user)...

Mai deframmentato, e non ho mai avuto problemi... ti direi "fidati del tuo istinto Luke!!".. spesso certe guide ti confondono più che aiutarti..

..e se dell'istinto non ti fidi, ti fai un bel "backuppone" di traccia 0 + HD (se hai windows installato) su un HD esterno..

io avevo acquistato anni fa TrueIMage della Acronis (ovviamente basato su Linux ) e tutt'ora me lo aggiorno, perché è una mano santa quando si tratta di backup/restore di interi HD o partizioni, sia con SO microsoft che Linux... comunque in rete ci sono distro freeware che fanno lo stesso

Beh, ora che ci penso, alla fine spero di non averti confuso io ulteriormente le idee

Ciaooooooooo
Confuso le idee? Oh no,tutt'altro.
La chiave di tutto è "fidati del tuo istinto Luke", grazie

Ciao!
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:51   #1028
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo lettore multimediale o tablet,
e sono molto interessato al Cowon J3.

Vorrei chiedervi alcune informazioni, se possibile!

1 - Vorrei sapere se su questo lettore è possibile disattivare la funzione bluetooth, il wifi ( se presente ) e la ricezione delle onde radio fm.

A proposito di Bluetooth e Wifi:
una volta disattivati, ( se questo è possibile ) continuano a ricevere il segnale o sono del tutto inattivi?

Stessa domanda a proposito della funzione radio:
nel momento in cui questa non viene attivata,
riceve cmq un certo numero di onde radio
nel cercare di mantenere il segnale delle varie stazioni radio,
( un pò cm il cel in standby che cerca sempre il segnale più forte )

oppure la funzione di ricezione delle onde, quando non attivata la funzione radio sul dispositivo portatile,
è effettivamente del tutto assente?


2- E' possibile regolare la velocità di riproduzione tracce senza perdere qualità? ( Per trascrivere assoli, ad esempio )

3-E' possibile utilizzare software poco pesanti come programmi di ear training, tipo ear master o gnu solfege?

Grazie mille in anticipo per le delucidazioni!!!!
Ciao,io provo [nel mio molto]piccolo a darti le informazioni che vuoi

1)Sì,il bluetooth viene disattivato completamente [J3 non ha WI-FI]

2)La zona per ricevere le stazioni [in questo caso Europe/China]viene impostata all'inizio:se tu la radio non la usi,e quindi non vai cliccare sull'icona,non credo entri in funzione o stia in stand by in attesa che tu vada a cercare la stazione radio di tuo interesse,quindi anche questo dovrebbe [non ci metto la mano sul fuoco]essere un sì:è del tutto assente finché non la usi

2a)Sì,le tracce le puoi velocizzare con il pitch presente,ma ovviamente perdi in qualità...Se poi ci siano [ma non credo] software fatti apposta per implementare al meglio il pitch senza rovinare l'audio del file,non lo so.

3)Non ti so rispondere a questa;posso dirti che c'è chi ha installato-essendo J3 flash,Linux come sistema operativo.

Mi spiace non essere stato completo come volevi forse tu,ma credo di non essere andato lontano da ciò che cercavi nelle risposte.Magari ti risponde anche qualcuno molto più "tecnico" [non ci vuol molto ] ed esperto di me in queste cose.Per il momento,prego.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-02-2012 alle 17:10.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:37   #1029
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Ciao,io provo [nel mio molto]piccolo a darti le informazioni che vuoi

1)Sì,il bluetooth viene disattivato completamente [J3 non ha WI-FI]

2)La zona per ricevere le stazioni [in questo caso Europe/China]viene impostata all'inizio:se tu la radio non la usi,e quindi non vai cliccare sull'icona,non credo entri in funzione o stia in stand by in attesa che tu vada a cercare la stazione radio di tuo interesse,quindi anche questo dovrebbe [non ci metto la mano sul fuoco]essere un sì:è del tutto assente finché non la usi

2a)Sì,le tracce le puoi velocizzare con il pitch presente,ma ovviamente perdi in qualità...Se poi ci siano [ma non credo] software fatti apposta per implementare al meglio il pitch senza rovinare l'audio del file,non lo so.

3)Non ti so rispondere a questa;posso dirti che c'è chi ha installato-essendo J3 flash,Linux come sistema operativo.

Mi spiace non essere stato completo come volevi forse tu,ma credo di non essere andato lontano da ciò che cercavi nelle risposte.Magari ti risponde anche qualcuno molto più "tecnico" [non ci vuol molto ] ed esperto di me in queste cose.Per il momento,prego.
Caspita il punto 3 non lo sapevo che spettacolo Linux sul J3
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:39   #1030
Gwoka
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 61
Grazie mille a Signor Bonaventura per la risposta!!

Dunque, se è possibile installare un sustema operativo sul J3,
che sia Linux o windows,
può significare che è possibile anche utilizzare softwares compatibili con questi sistemi operativi, secondo voi?

Ho anche altre 2 brevi domande più specifiche:

-sul J3 è possibile ritardare o regolare lo spegnimento automatico?

Mi sarebbe utile sempre per trascrivere assoli e canzoni, dato che sono un musicista, senza dover ogni volta riavviare il dispositivo...

-è possibile visualizzare pdf o documenti di testo? Vorrei poter caricare spartiti et similia.

Grazie in anticipo, ciao!
Gwoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:47   #1031
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Grazie mille a Signor Bonaventura per la risposta!!

Dunque, se è possibile installare un sustema operativo sul J3,
che sia Linux o windows,
può significare che è possibile anche utilizzare softwares compatibili con questi sistemi operativi, secondo voi?

Ho anche altre 2 brevi domande più specifiche:

-sul J3 è possibile ritardare o regolare lo spegnimento automatico?

Mi sarebbe utile sempre per trascrivere assoli e canzoni, dato che sono un musicista, senza dover ogni volta riavviare il dispositivo...

-è possibile visualizzare pdf o documenti di testo? Vorrei poter caricare spartiti et similia.

Grazie in anticipo, ciao!
- windows direi proprio di no! Qualcuno ha caricato qualche distribuzione di linux, d'accordo, ma non è mica un computer.

- è possibile gestire il ritardo nello spegnimento del monitor e lo standby automatico. Il completo spegnimento del dispositivo non è programmabile (me ne sono accorto sulla mia pelle quando la batteria era completamente scarica )

- è possibili visualizzare file *.txt. pdf e doc word no.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:05   #1032
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Gwoka Guarda i messaggi
Grazie mille a Signor Bonaventura per la risposta!!

Dunque, se è possibile installare un sustema operativo sul J3,
che sia Linux o windows,
può significare che è possibile anche utilizzare softwares compatibili con questi sistemi operativi, secondo voi?

Ho anche altre 2 brevi domande più specifiche:

-sul J3 è possibile ritardare o regolare lo spegnimento automatico?

Mi sarebbe utile sempre per trascrivere assoli e canzoni, dato che sono un musicista, senza dover ogni volta riavviare il dispositivo...

-è possibile visualizzare pdf o documenti di testo? Vorrei poter caricare spartiti et similia.

Grazie in anticipo, ciao!
Sistemi operativi compatibili con Linux,certo. Poi threnino ti dice che windows non dovrebbe andare [non mi pronuncio,non ho mai installato nessun sistema operativo su J3,ma se lo dice evidentemente sa di cosa parla ],però se leggi i commenti delle pagine precedenti,ci sono due utenti [Gagliem e Rooibos] che parlano proprio di queste cose.Puoi contattarli in PVT e chiedere loro,sono degli smanettoni!
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:09   #1033
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Caspita il punto 3 non lo sapevo che spettacolo Linux sul J3
Sì Mada...Se leggi i posts di Rooibos e Gagliem hanno fatto o stanno per fare [Rooibos] una cosa di questo tipo. Poi come dice giustamente Threnino,non essendo il J3 un computer,non so fino a che punto,pur essendo basato su flash,ti puoi spingere a installare il sistema operativo,Linux o Windows che sia.Finché quei due non fanno sapere più nulla...
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:32   #1034
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Gwoka,dai retta a Threnino:ha ragione lui in tutto e per tutto,io ho solo fatto una gran confusione... Da quel che mi hanno detto,va bene solo Linux,e con una distro molto leggera,poiché il lettore non ha un processore così potente da sopportare chissà che,e solo perchè il sitema riconosce Fat32,il formato flash su cui si basano i lettri odierni,mentre Windows NON lo riconosce,in questo caso [legge NTFS].Se dai retta a me,ti si rompe prima ancora che arrivi Faccio solo danni...Ascolta Threnino,magari lui ti può indirizzare [o anche Gaglielm]su ciò che cerchi. Di nuovo mille scuse,anche alle persone incolpevolmente [lasciatemi almeno il beneficio del dubbio ] e incosapevolmente da me [e da loro stesse] coinvolte.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:49   #1035
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Eccomi, scusate il ritardo ma oggi al lavoro.. giornataccia luunga

Riguardo a Linux, con Rooibos si parlava della compatibilità come S.O. che ha nel gestire senza problemi il J3 come periferica...

..poi, nello scambiarci opinioni sull'installazione su PC con montato Windows, vi abbiamo portato fuori strada, facendovi pensare che stavamo provando sul J3, sorry!!!!

E quindi passiamo al J3, anche se non sono un sistemista esperto :
a differenza del samsung YPR0/R1 che sono basati su distro linux tarate per funzionare su dispositivi rimovibili (e che mi sono sguardicchiato un attimo per curiosità), nel Cowon J3 non ne ho trovato apparentemente traccia chiara o documentato come in quel caso, mi ero ripromesso di capirne il funzionamento, ma ahimè ho poco tempo ultimamente.

Partendo da una Flash memory interna, la struttura non è visibile, quindi Linux per essere installato deve avere un punto per il bootstrap con sistemi tipo grub, che di solito si innestano sul MBR (master boot record, dove risiede anche il boot dei s.o. windows) o su un punto specifico di una partizione hd (fisso o removibile che sia).

Quindi andando su una struttura customizzata con un lettore, si rischia la "nuclearizzazione" del lettore nel farlo , mentre su una comunissima pendrive è invece possibilissimo creare una partizione con una distribuzione linux (come feci con Mandriva, ragazzi una svolta, avevo un sistema in una pennetta che mi portavo dove volevo e che era sufficiente avere un portatile od un pc, settare dal bios il bootsrap da USB et voilà, a casa del tuo amico/parente avevi il tuo PC )...
Per fare una cosa del genere di solito gli smanettoni "hackerano" il firmware e lo trasferiscono nella flash memory con dei tool... ovvio che le volte che mandano in "brick" il lettore si sprecano, e dai a "sbrickarlo" e poi si ricomincia... e chi c'ha il coraggio?

Per concludere, rispondendo quindi a Gwoka:
senza intervenire sul Cowon, puoi solo usare software scritto in flash, che puoi copiare nell'apposita e omonima cartella.. il touchscreen diventa il mouse e quindi ti devi armare di santa pazienza e vedere se sw di ear training scritto in flash c'è e ci gira senza problemi, solo usando il mouse/touchscreen...

Io ci ho giusto fatto girare giochi per testarlo (e che invece di mio figlio ci hanno fatto a gara i colleghi a giocarci, mah!!!)

Spero di essere stato d'aiuto..

[EDIT]
Ragazzi avevo riletto dei punti ed il mio italiano era da 4-- (quando non mi impicciavo sui tasti, sennò 3 secco!!)... rimediato in seconda battuta..

Ultima modifica di gagliem : 20-02-2012 alle 23:26.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:55   #1036
gagliem
Member
 
L'Avatar di gagliem
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Weyland-Yutani Colony, LV-426
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Gwoka,dai retta a Threnino:ha ragione lui in tutto e per tutto,io ho solo fatto una gran confusione... Da quel che mi hanno detto,va bene solo Linux,e con una distro molto leggera,poiché il lettore non ha un processore così potente da sopportare chissà che,e solo perchè il sitema riconosce Fat32,il formato flash su cui si basano i lettri odierni,mentre Windows NON lo riconosce,in questo caso [legge NTFS].Se dai retta a me,ti si rompe prima ancora che arrivi Faccio solo danni...Ascolta Threnino,magari lui ti può indirizzare [o anche Gaglielm]su ciò che cerchi. Di nuovo mille scuse,anche alle persone incolpevolmente [lasciatemi almeno il beneficio del dubbio ] e incosapevolmente da me [e da loro stesse] coinvolte.
Bah, caro Bonav, per me è dalle grandi confusioni che si generano bei dibattiti, soluzioni o scambi di idee... va benissimo così, che ci divertiamo

... e comunque do ragione anche io a threnino, il cowon non è un computer e io stesso, anche se possibile, non ce lo installerei linux, mi va bene così...

PS:
thx per i link, li provo appena posso

Ultima modifica di gagliem : 20-02-2012 alle 21:59.
gagliem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 22:07   #1037
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da gagliem Guarda i messaggi
Bah, caro Bonav, per me è dalle grandi confusioni che si generano bei dibattiti, soluzioni o scambi di idee... va benissimo così, che ci divertiamo

... e comunque do ragione anche io a threnino, il cowon non è un computer e io stesso, anche se possibile, non ce lo installerei linux, mi va bene così...

PS:
thx per i link, li provo appena posso
Gal,ci mancherebbe...Ti coinvolgo in discussioni di cui non sai nulla [anche se in buona fede]...Mandarti i links è davvero il minimo sindacale,o forse anche meno Sei stato molto cortese disponibile nelle tue risposte,sia con me che con il nuovo utente,in questo specifico quesito,grazie.Lo siete tutti [cortesi e disponibili],comunque.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 20-02-2012 alle 22:16.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:34   #1038
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Con gagliem si discuteva di OS su pc e sulla gestione del lettore da parte di Linux.
Sul J3 ci vorrebbe una distro molto ma molto leggera. Già le ultime versioni di Ubuntu non girano tanto bene sui muletti per cui...
Tra l'altro Ubuntu da live-cd è andato in crash alla grande quando l'ho provato sul mio (desktop),ecco perchè sono approdato a Fedora (dopo aver provato anche Mint e Ultimate edition 3.0).

@ SignorBonaventura: non solo ci divertiamo,come dice l'amico gagliem,ma escono fuori soluzioni alle quali non si pensa. Quindi grazie del tuo contributo SignorBonaventura.

Quanti ricordi il Signor Bonaventura!! Ero piccino

Ultima modifica di Rooibos : 20-02-2012 alle 23:44.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 12:52   #1039
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
Aggiornamento dell'ultima ora.

Dopo gli iniziali complimenti per l'assistenza del venditore, mi vedo costretto a fare marcia indietro in quanto:

1)Non rispondono alle mie e-mail da 5 giorni.

2)Del lettore non so nulla se non che lo hanno ricevuto ma non sanno di preciso quando me lo rispediranno.

Ho mandato l'ennesima e-mail piuttosto "dura",vediamo se rispondono.

I'm very disappointed.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 13:28   #1040
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
è un loro vizio anzi abitudine non rispondere alle mail....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v