|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10341 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Idem
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10342 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
buongiorno a tutti
@RhapsodyH20 + agentx: fatevi un favore molto grosso... disinstallate quello schifo di asus update... funziona poco e male... per tutti gli aggiornamenti vari ed eventuali, ci siamo noi su questo forum o su quello internazionale... disinstallatelo come il il 90% delle persone qui dentro
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10343 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Illuminazione tasti gaming
Ciao a tutti...
non so se l'ho sognato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
s'illumina tutta o niente... non c'è la possibilità di illuminare solo alcuni tasti...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10345 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi!
Per l'ASUS Update quoto il consiglio di Karillo ma per curiosità potreste fare la prova che vi ho indicato? Quest'oggi su TomsHW.IT è stato pubblicato un interessante articolo inerente la riparazione dei notebook (per i prodotti fuori garanzia naturalmente), Notebook Riparazione notebook: occhio alle fregature, che trovate nella forma originaria su questa pagina e nella versione solo-articolo a seguire: Altroconsumo ha simulato un guasto a un notebook e ha valutato tempi e costi di riparazione in venti centri di assistenza di Roma e Milano. Si va da qualche minuto a un mese per la soluzione del problema, e il conto passa da zero a 396 euro. Ecco buoni e cattivi. Sembra come i classici servizi di Striscia dedicati alle caldaie dove basta staccare un filo per far emergere tutto l'estro creativo dei tecnici (nell'inventare fantomatici problemi). ![]() Prestate attenzione sempre...
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10346 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
non ne posso più O.O
oggiho acceso il pc e sia vlc che mozilla vanno a scatti...mozilla come prima,mentre vlc per la prima volta,ovviamente tutto il resto funge alla perfezione(anche mediaplayer e i giochi). COsa può essere?ieri ho solo installato la nuova versione di vlc O.O Vedo se trovo la versione vecchia e la rimetto.... Ok ho messo la versione vecchia di vlc,non è cambiato nulla,allora ho eseguito il ripristino del pc a ieri sera(prima di installare i driver ATK). Eseguito...quindi non mi dovrebbero funzionare i tasti della tastiera e mozzilla e vlc si...invece è l'esatto opposto,i tasti funzionano(come dopo aver installato i driver)e i due programmi vanno a scatti...non riesco a capire il problema....
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 03-05-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10347 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai problemi nella riproduzione video/audio/contenuti animati nel browser, anche se VLC integra di per sè il supporto ai Codec AV, ti consiglio di re-installare il K-Lite MEGA Codec Pack quindi l'ultima versione del plug-in flash disponibile sul sito di Adobe. Quando gli applicativi che segnali manifestano questi scatti, nel Task Manager c'è un'allocazione ingiustificata di CPU ai processi? Su Guru3D è stato rilasciato un nuovo benchmark dedicato a chipset e CPU: Frybench. Frybench è in grado di spremere a dovere ogni singolo core presente nelle CPU di ultima generazione grazie ad un algoritmo di rendering dal risultato fotorealistico che, un gioco o l'altro, ci augureremmo di poter sperimentare in real-time... su qualche videogioco ![]() Ho eseguito il bench sul mio sistema, dal quale ho catturato questa videata: ![]() Il test è stato completato in 13 minuti e 9 secondi mentre in esecuzione c'erano vari tasks che, da quanto ho visto, non influenzavano l'applicativo poichè depriorizzati. Per il download cliccate qui. Sempre da quella miniera di informazioni che risponde al nome di Guru3D, un player alternativo a VLC e MPC che vanta accelerazione via GPU, supporto estensivo di codec audio e video, supporto per sottotitoli, live brodcasting, D-TV e molto altro ancora: Daum PotPlayer 1.5.27313 . ![]() Il player, inoltre, è leggerissimo e ha un'interfaccia che, al pari di MPC, puo' essere del tutto nascosta a fronte solo del video ed è gratuito (insomma chi osa chiedere more? ![]() Lo trovate su questa pagina.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10348 |
Senior Member
|
Stessa cosa fa con MSN(come tempo fa insieme a firefox).
CMq ho scaricato quel codec che hai detto tu,ho disinstallato flash,l'ho reinstallato e nn è cambiato nulla... No ragazzi nn è possibile...ho trovato il problema lol E' il 3D,ora vi spiego. Dal pannello di controllo Nvidia si può abilitare l'impostazione 3D che poi si può avviare o meno quando le applicazioni vanno a schermo intero,con un tasto. Bene fino a ieri l'ho tenuto disattivato xk giocavo in 2D,ieri sera l'ho riattivato....e tutti i problemi(xò i giochi funonziano in 3D regolarmente). Ora l'ho disattivato ed è tutto apposto lool
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 03-05-2011 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10349 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Salve a tutti!!!
Seguo da qualche giorno il vostro IMMENSO thread sull'ASUS G73 perchè ho una "mezza intenzione" di acquistare questo notebook che mi permetterebbe, oltre che sbrigare lavori e compiti vari, anche di giocare degnamente!!! Ho visto molte recensioni, tutte dei modelli NON-3D ed in particolare notavo che lo schermo LCD usato, un Hannstar HSD173PUW1, ha una bassa luminosità ed una gamma colori (gamut) appena sufficiente. Ora considerando che lo schermo che monta il G73SW 3D ha una frequenza diversa ho pensato che anche lo schermo fosse diverso, ed in effetti leggendo in un famoso forum inglese sul G73SW credo di aver capito che lo schermo montato è un LG a 120 Hz. Quindi vi chiedo se sapete confermarmi questo, o meglio, se chi possiede la versione 3D del G73SW può controllare il modello del pannello LCD che monta il notebook. Questo nella speranza che il pannello a 120 Hz abbia migliori caratteristiche di colore e luminosità di quello a 60 Hz. Vi ringrazio anticipatamente :-) P.S. il modello di notebook che vorrei comprare è il G73SW-91099V Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#10350 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovato Monitor Name: LG Philips [Unknown Model: LGD02C5]
![]() |
![]() |
#10351 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Il pannello sulla serie G73Sw è quello segnalato da agentx di cui le specifiche a seguire: ![]() Per quanto concerne invece la qualità del display, alcune rilevazioni effettuate da utenti del forum internazionale:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10352 |
Senior Member
|
Di niente,sono sempre qui a postare problemi,almeno ho trovato una soluzione xD
![]() |
#10353 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
CASPITA CHE VELOCITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Grazie agentx per aver verificato, vedo che hai in firma proprio il G73 che vorrei comprare. Sono proprio curioso di vedere come rendono i giochi di guida (NFS shift e Dirt 2) in S-3D e col mio Logitech G25 ![]() Grazie anche a te sev7en (e grazie per il benvenuto ![]() Quindi andando su un famoso sito che parla solo di notebook (notebookcheck) e confrontando la prova del G73SW NON-3D ed il DELL XPS 17 ho potuto facilmente verificare che lo schermo LCD del G73SW 3D (LGD02C5) è decisamente meglio di quello montato nei modelli NON-3D (HSD173PUW1). In particolare è molto più luminoso (come è giusto che sia dato che col 3D gli occhialini si mangiano un pò di luce emessa dal monitor) precisamente 396 cd/mq contro 213 cd/mq (valori medi), ha una gamma colori più estesa (per sincerarvene dovreste guardare i grafici nel sito) e questo è un bene se manipolate foto o fate video editing o anche semplicemente la visione di un BD se ne avvantaggerà molto. Per contro è un pò meno uniforme come distribuzione della luminosità ed ha un punto di nero meno profondo ma cmq più che buono. Spero di esservi stato un pochino utile anche io con la mia ricerca. Vi farò sapere se e quando procederò all'acquisto ![]() Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#10354 | ||
Senior Member
|
Buondi!!!
Quote:
![]() ![]() Quote:
concordo con la tua analisi confermando come questo nuovo pannello sia di qualità superiore rispetto alle versioni standard montate sui modelli solo 2D. La tua riflessione è corretta, difatti la maggiore luminosità serve proprio a compensare il drastico calo che si verifica passando al 3D ragion per cui andrebbe fatto un confronto con altri pannelli 3D in tale modalità. Mesi addietro feci una ricerca a tappeto per trovare display replacement 3D ma nonostante avessi contattato tutti i fornitori di pannelli, nessuno ne aveva in stock ne seppe fornirmi una data presunta di arrivo. L'idea, o meglio l'obiettivo, è quello di provvedere alla sostituzione del pannello usando un modello con supporto per i 120Hz e driver prodotti da terzi per la gestione della conversione 2D-3D. Speriamo che la diffusione di modelli 3D possa portare novità anche per le componenti di ricambio.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In italia non si trova nulla del genere? è affidabile quell'indirizzo? Sev7en per i driver ho fatto sempre i procedimenti di ogni volta che hanno sempre funzionato... dici di forzare da pannello di controllo - gestione periferiche - scheda video?
![]() |
![]() |
#10356 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto una ricerca e in Italia non ci sono canali di importazione per quel modello di alimenatore... probabile ne esistano di simili, ma quello segnalato è proprio un "clone" quindi del tutto identico all'originale (almeno formalmente poi a livello di circuiteria sarebbe da aprire per verificarlo...). Si, prova a forzare l'installazione, volendo potresti farlo anche dopo aver disinstallato i driver correnti e pulito il registro, eseguendo l'aggiornamento degli stessi dalla periferica VGA rilevata. P.s: non so da voi ma qui finalmente è uscito un sole spettacolare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10357 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao Aleph1985,
il notebook non supporta questa tecnologia di tracking però piu' che altro mi sembra una soluzione software per cui se le videocamere fossero identiche sarebbe possibile pilotare quella del G73Sw con i medesimi drivers e applicativi dell'altra. Nella sezione download del G53Sw sono presenti due utilities con cui gestire i driver della Webcam:
qualcuno ha provato a installare queste utilities? le telecamere sono uguali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
tu dici di orientarmi su quello eh? Una cosa, mi puoi spiegare come forzare l'installazione da gestione periferiche se ho solo un setup dei catalyst? Tempo? non ne parliamo, stamani sono uscito con la moto, super sole super estate e adesso acqua a dirotto!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10360 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao
Ciao a tutti scusate l'assenza...dovrei vendere il mio notebook Asus g73sw...chi lo vuole mi invii un email a brillo4us89@yahoo.it ciao a tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.