Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 19:06   #10221
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ma gli hai scritto che l' ali è morto e non va??? Non dare mai eccessive spiegazioni!!!
Altrimenti incominciano ad appigliarsi a tutto e di più!!!!

Poi se non hai lo scontrino o la fattura è normale che non accettino l' rma!!!
Ma non riesci a farti rimandare la fattura dallo shop dove l' hai comprato!!!
Comprato nello stesso negozio dove ho la Striker in rma(shop famoso x le porcate commerciali che combina almeno qui a Torino,io personalmente ho avuto quasi sempre problemi con loro, ma anche altri hanno smesso di servirsi lì,ma d'altronde è anche l'unico posto dove trovi determinati articoli se li vuoin in giornata,ma non mi beccano + già adesso gli voglio far scrivere dall'avvocato...avevo uno scontrino totale e non avevo la fattura....scontrino che forse ho buttato via un paio di mesi fà xchè illeggibile....sono "fottuto"come un'alimentatore...comunque ..GRAZIE ENERMAX...GRAZIE ASUS E GRAZIE....
LASCIAMO STARE và!
Scusate lo sfogo,ma sono veramente inkazzato nero!
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:15   #10222
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
ieri avevo impostato il vcore a 1,40v da bios...
mi stava a 3200mhz con una lettura del core da cpuz di 1,33v...
stabilissimo tutto ieri.... accendo ieri sera dal ritorno a casa e boom riavvio...
io comincio a pensare che sia un problema o di sbalzi di corrente, o di alimentatore a sto punto... sembra che i primi istanti l'ali non lavori al 100% non capisco... o è la mobo che ha qualcosa di bruciato...
oggi se ne ho voglia, smonto tutto pulisco tutto e rimetto la pasta nel dissi, non vorrei che abbia un po colato quella e faccia contatto da qualche parte... ormai è un'annetto e mezzo che ho messo il dissipatore nuovo e l'arctic 5 e il pc sta in verticale... forse qualcosa è colato... o seno ho bruciato qualche condensatore nella mobo...

Hai lo speedstep e il C1 attivi?
Old 08-05-2009, 01:17   #10223
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Se non ricordo male era "Star Blazer"!!!!!
Bravo, 10 e lode
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Per favore smettiamola di parlare di impianti a liquido perchè il "tarlo" che ho in testa stà mettendo su famiglia e se continuiamo cosi và a finire che ordino i pezzi per mettere tutto sotto liquido, ma poi sò come và a finire perchè con certe cose ammetto la mia difficoltà manuale ed una estrema facilità nel perdere la concentrazione ed alterare il mio già precario stato mentale con conseguente "volo radente fuori dalla finestra" della componentistica in oggetto!!!!!
... sai quante cazzate che ho fatto, per fretta o per distrazione... e sai quanti soldi che ho buttato??
Quote:
Originariamente inviato da Giowi1Kenobi Guarda i messaggi
secondo voi..se metto una seconda Gx2..mi bastano 720w?
Io avevo uno Zalman da 750W e a pedalare le due GTX280 faceva molta fatica, nel senso che ronzava da bestia...
Quote:
sono "fottuto"come un'alimentatore...comunque ..GRAZIE ENERMAX...GRAZIE ASUS E GRAZIE... LASCIAMO STARE và!
Scusate lo sfogo,ma sono veramente inkazzato nero!
Cosa vuoi... io ho preso un alimentatore LC Power da 1Kw... 140€ circa.. appena arrivato gli ho fatto una mod per rallentare leggermente la ventola, troppo rumorosa... il giorno dopo l'alimentatore muore, e non l'ho potuto nemmeno rimandare in rma per via della mod che ho fatto. Se fossi stato attento, la stessa mod l'avrei potuta fare in modo che non si notava. L'ho tenuto magari per riutilizzare la ventola da 140mm. Un po' cara come ventola, però. E in più ho dovuto spendere la stessa cifra una seconda volta per il Cooler Master che ho attualmente. Bravo Tommy, così si fa
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 01:28   #10224
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Bravo, 10 e lode ... sai quante cazzate che ho fatto, per fretta o per distrazione... e sai quanti soldi che ho buttato??Io avevo uno Zalman da 750W e a pedalare le due GTX280 faceva molta fatica, nel senso che ronzava da bestia...Cosa vuoi... io ho preso un alimentatore LC Power da 1Kw... 140€ circa.. appena arrivato gli ho fatto una mod per rallentare leggermente la ventola, troppo rumorosa... il giorno dopo l'alimentatore muore, e non l'ho potuto nemmeno rimandare in rma per via della mod che ho fatto. Se fossi stato attento, la stessa mod l'avrei potuta fare in modo che non si notava. L'ho tenuto magari per riutilizzare la ventola da 140mm. Un po' cara come ventola, però. E in più ho dovuto spendere la stessa cifra una seconda volta per il Cooler Master che ho attualmente. Bravo Tommy, così si fa
azz 140 euro da 1kw,pochissimo.. io il mio e un ocz game extreme da 1010 Wcostava 220 mi e andata di lusso lo pagato 190 euro, peccato che ti si e fuso l'ali era ottimo da 1KW, in compenso hai la ventola piu cara sul mercato
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:32   #10225
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
mi è venuto un pensiero ahahahah ...ci pensate se abitassimo tutti nello stesso condominio...l'enel si domanderebbe come mai "quel condominio consuma così tanto...strano...che ci sia una dispersione???"ahahaha
Xerò...sai che esperimenti!!!!!
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:04   #10226
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
mi è venuto un pensiero ahahahah ...ci pensate se abitassimo tutti nello stesso condominio...l'enel si domanderebbe come mai "quel condominio consuma così tanto...strano...che ci sia una dispersione???"ahahaha
pensa che roba!
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:51   #10227
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Hai lo speedstep e il C1 attivi?
io tutte quelle ozioni li comprese quelle spectrum sono tutte su disable...
cmq ho pulito tutto ieri e la ventola della cpu adesso non sta piu a 1420 ma bensì a 1480 c'era sporcizia, forse i riavvii erano dovuti anche a quello...
però ora sto aspettando di montare una ventola nuova perchè gli hd stanno troppo caldi.. prima stavano sui 30° adesso sui 58° perchè con la pulizia di ieri ho cavato il ventolone al lato del case...
il ventolone l'ho cavato perchè ora riesco a chiudere il case (entra meno sporcizia), prima dovevo lasciare il lato aperto perchè altrimenti con il dissi ultra 120 extreme non si chiudeva.. pero ora senza ventolone le temp sono lievitate... quindi installero un'altra ventola davanti agli HD....
i problemi di memoria che mi dava ogni tanto per me son dovuti anche al fatto che non tenevo su auto le latenze delle ram ma le impostavo fisse a 5 -5 -5 , magari a volte avevano bisogno di oscillare quindi ora ho lasciato su auto...
Old 08-05-2009, 12:13   #10228
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
cmq ho pulito tutto ieri e la ventola della cpu adesso non sta piu a 1420 ma bensì a 1480 c'era sporcizia, forse i riavvii erano dovuti anche a quello...
però ora sto aspettando di montare una ventola nuova perchè gli hd stanno troppo caldi.. prima stavano sui 30° adesso sui 58° perchè con la pulizia di ieri ho cavato il ventolone al lato del case...
il ventolone l'ho cavato perchè ora riesco a chiudere il case (entra meno sporcizia), prima dovevo lasciare il lato aperto perchè altrimenti con il dissi ultra 120 extreme non si chiudeva.. pero ora senza ventolone le temp sono lievitate... quindi installero un'altra ventola davanti agli HD....
i problemi di memoria che mi dava ogni tanto per me son dovuti anche al fatto che non tenevo su auto le latenze delle ram ma le impostavo fisse a 5 -5 -5 , magari a volte avevano bisogno di oscillare quindi ora ho lasciato su auto...

58° è tantissimo per un HD, e per esperienza personale, i valori in auto non li lascio quasi mai.... i timings non devono oscillare, potresti aver bisogno di qualche test di stabilità per vedere se è il caso di aumentare qualche tensione. Inoltre controlla il rapporto FSB:RAM e se necessario portalo a qualche valore sicuramente stabile come 2:3 o 1:1
Old 08-05-2009, 12:43   #10229
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

ho attivato lo speedstep e ora mi sta a 6x e 1600mhz???? ma siamo sicuri debba tenerlo attivo??
Old 08-05-2009, 12:49   #10230
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
ho attivato lo speedstep e ora mi sta a 6x e 1600mhz???? ma siamo sicuri debba tenerlo attivo??
Aspetta, io ti chiedevo se avevi lo speedstep e il C1 attivi perchè sono stati in cui alcuni processori variano il proprio v-core, gerenando, in OC non ancora testati approfonditamente, instabilità. Con lo speedstep attivo la tua cpu abbassa il moltiplicatore quando non è richiesto grande carico di lavoro, portandola poi al massimo quando si richiedono le massime performance.
Old 08-05-2009, 14:23   #10231
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Si, non servono a molto. E' una funzione che serve a far variare leggermente in maniera dinamica la frequenza dei bus per creare meno "inquinamento" elettromagnetico, per evitare di creare disturbi em nelle apparecchiature e nei componenti vicini - ma a volte può causare instabilità.
Quote:
la ventola della cpu adesso non sta piu a 1420 ma bensì a 1480
la differenza di 40 rpm non è apprezzabile (nemmeno ad orecchio). E' solamente un interpretazione del sensore della velocità della ventola (ti accorgi quando i giri iniziano a variare di circa 100rpm).
Quote:
i problemi di memoria che mi dava ogni tanto per me son dovuti anche al fatto che non tenevo su auto le latenze delle ram ma le impostavo fisse a 5 -5 -5
Dovresti vedere con CPUz a quanto te le imposta in automatico, una volta che sei in Windows. Di certo avevi impostato qualche parametro che non gli piaceva....
Quote:
magari a volte avevano bisogno di oscillare quindi ora ho lasciato su auto...
quei parametri non devono oscillare, ma restare fissi. Se provi a farlo via software da Windows (qualche programma esiste, per fare queste manovre), 9 volte su 10 ti si imballa il pc.
Quote:
No. Speedstep è una tecnologia di Intel (equivalente al Cool'n'quiet di Amd) che serve a variare in maniera dinamica la velocità e la tensione di alimentazione del processore a seconda del carico di lavoro a cui questo viene sottoposto. Quando si fa oc, la prima cosa da disabilitare è questa funzione, perchè altrimenti difficilmente riesci a sorpassare la frequenza default del processore. Solitamente se forzi una tensione alla cpu, tutti i VID che lo speedstep imposta vengono ignorati... dico "solitamente" perchè come dice macca, spesso si creano situazioni "strane".
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-05-2009 alle 14:26.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:35   #10232
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

ragazzi io ho 2 corsair dominator 1066 8500........ sono loro il problema giusto??? ogni volta che le setto a 1066 ::::: schermata nera e blu
a 800 girano...
mi consilgiate le OCZ????? o quelle che hai te samhot??
Old 08-05-2009, 17:07   #10233
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Quote:
ragazzi io ho 2 corsair dominator 1066 8500........ sono loro il problema giusto??? ogni volta che le setto a 1066 ::::: schermata nera e blu
a 800 girano...
mi consilgiate le OCZ????? o quelle che hai te samhot??

Quando le metti a 1066 imposti i timings e la tensione corretta per quella velocità?
Old 08-05-2009, 17:29   #10234
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

mi limitavo a mettere solo i primi tre numeri che erano 5-5-5 gli altri in auto perchè non li ricordavo... ma mi sorge un dubbio, forse è meglio alzare l'nb a 1,4v perchè lo tenevo in auto...
Old 08-05-2009, 18:40   #10235
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
pensa che roba!

Ma allora la prossima centrale nucleare la piazzerebbo proprio lì accanto!!!
In questo thread di scalmanati ditemi chi non usa un ali da almeno 850 w!!!!
Poi c' è chi usa un condizionatore come raffreddamento!!!

Cmq sarebbe uno spettacolo vivere tutti nello condominio!!!
Sareste i migliori inquilini che io possa sognare!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:42   #10236
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

io ho un ali da 720w...e ora mi vergogno un pò!
se vivessimo tuttti insieme sarebbe la fine della nostra vita sociale...e la temp in casa sarebbe perenne di 30 gradi....
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:58   #10237
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
se vivessimo tuttti insieme sarebbe la fine della nostra vita sociale...e la temp in casa sarebbe perenne di 30 gradi....

Ma come un' ali solo da 720!!!
Devi cambiarlo!!!!!

Forse il palazzo sarebbe un po surriscaldato....ma di sicuro potremmo fare a meno del riscaldamento d' inverno!!!

E poi te lo immagini ad urlare da un piano all' altro i consigli!!!
Dai più v-core!!!!
Alze qull' FSB!!!
Metti a palla il condizionatore!!!!
Butta dalla finestra la striker!!!!

Sarebbe uno spettacolo!!!! Tutto il giorno a smanettare al pc!!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 08-05-2009 alle 19:01.
Old 08-05-2009, 19:06   #10238
grande-messia
Senior Member

Quote:

quoto ,come va con la striker l'hai accesa?

Quote:
davvero vivremmo solo di oc ed esperimenti assurdi pero ci potremmo allenare per l'evento championschip overclock asus ci prsentiamo con un condizionatore portatile,la ventola formato ventilatore da 140 euro di samoht, il pc a centrale idroelettrica di martinez,e ram a fantasia tipo macca4emotion e chi piu ne ha piu ne metta
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 08-05-2009, 19:43   #10239
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
quoto ,come va con la striker l'hai accesa?
davvero vivremmo solo di oc ed esperimenti assurdi pero ci potremmo allenare per l'evento championschip overclock asus ci prsentiamo con un condizionatore portatile,la ventola formato ventilatore da 140 euro di samoht, il pc a centrale idroelettrica di martinez,e ram a fantasia tipo macca4emotion e chi piu ne ha piu ne metta
Ma allora non hai letto il mio post della pagina precedente????

Cmq ora sta al ghiaccio!!! Temperatura MCP calata di 50°gradi!!!! Ora si tiene a 38°gradi e sfonda di poco i 40° mentre gioco!!!!

Veramente sarebbe uno spasso vivere tutti insieme!!! Un covo di pazzi!!!
Di sicuro i la championschip overclock asus la vinciamo a mani basse!!!

P.S. l' ho scampata per un pelo!!! Ci mancava poco che mi andasse a fuoco l' MCP!!!
Old 08-05-2009, 20:05   #10240
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ma allora non hai letto il mio post della pagina precedente????

Cmq ora sta al ghiaccio!!! Temperatura MCP calata di 50°gradi!!!! Ora si tiene a 38°gradi e sfonda di poco i 40° mentre gioco!!!!

Veramente sarebbe uno spasso vivere tutti insieme!!! Un covo di pazzi!!!
Di sicuro i la championschip overclock asus la vinciamo a mani basse!!!

P.S. l' ho scampata per un pelo!!! Ci mancava poco che mi andasse a fuoco l' MCP!!!
si ho letto il post,solo che mi ero dimenticato, belle le temp,allora era proprio il waterblock ?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian