Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-09-2013, 13:28   #10221
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Io ho sempre cercato di stare alla larga quelli che venivano da me "per risparmiare". Perchè sempre "per risparmiare" sono quelli che dopo 5 anni senza il minimo problema (anche merito della tua configurazione), se ti chiamano per installare una penna wifi, se dopo il tuo intervento anche una sola icona si sposta, ti richiamano e tu devi correre. Gratis.
Ho sempre cercato di preferire chi veniva da me perchè sapeva di trovare un valore aggiunto sia nella scelta (orientata a configurazioni bilanciate e non da discount), che nella configurazione del prodotto (s.o. pulito, antivirus serio, partizionamento, programmi base, ottimizzazioni varie). Chi segue questa filosofia sa che tutto questo richiede tempo, e anche se qualcuno riesce a sbrigarsela in fretta, ricordo sempre la storiella del tizio che sistema un guasto con un giro di vite e presenta una fattura da 100€, e al committente che chiede spiegazioni per una fattura così salata lui risponde: 1€ per girare la vite, 99€ per sapere quale vite girare
Dato che da ragazzi del computer non si campa, preferisco impiegare il tempo per chi mi da soddisfazioni, non per chi il tempo me lo fa perdere
Eh ma sai com'è, in tempi di crisi ognuno deve fare il tappetino anche a sta gente qua.

Me ne sono capitati alcuni che avevano il pc intasatissimo, con problemi in ogni dove e per loro in 1 ora devi finire perchè non vogliono spendere

Ad esempio, non so voi, Teamviewer cerco di farlo conosciere a meno gente possibile, molta infatti se ne approfitta a gratis.

Cose del tipo: "Ma come mai su Facebook non c'è questo?"

Non immaginate i bestemmioni dall'altra parte
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline  
Old 26-09-2013, 13:30   #10222
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13009
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Io ho sempre cercato di stare alla larga quelli che venivano da me "per risparmiare". Perchè sempre "per risparmiare" sono quelli che dopo 5 anni senza il minimo problema (anche merito della tua configurazione), se ti chiamano per installare una penna wifi, se dopo il tuo intervento anche una sola icona si sposta, ti richiamano e tu devi correre. Gratis.
Ho sempre cercato di preferire chi veniva da me perchè sapeva di trovare un valore aggiunto sia nella scelta (orientata a configurazioni bilanciate e non da discount), che nella configurazione del prodotto (s.o. pulito, antivirus serio, partizionamento, programmi base, ottimizzazioni varie). Chi segue questa filosofia sa che tutto questo richiede tempo, e anche se qualcuno riesce a sbrigarsela in fretta, ricordo sempre la storiella del tizio che sistema un guasto con un giro di vite e presenta una fattura da 100€, e al committente che chiede spiegazioni per una fattura così salata lui risponde: 1€ per girare la vite, 99€ per sapere quale vite girare
Dato che da ragazzi del computer non si campa, preferisco impiegare il tempo per chi mi da soddisfazioni, non per chi il tempo me lo fa perdere
Concordo pienamente!
E' per questo che praticamente sono uscito dal giro (dal tunnel?).
Ci sono ricaduto Sabato (un tizio davvero stressante) ma è andato tutto perfettamente liscio e regolare per raccontarla qui (tranne le chiamate del tipo, fortuna che è andato a lavoro ed in casa è rimasta solo la moglie che mi ha semplicemente ignorato fino al termine del mio lavoro.)
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 26-09-2013, 13:35   #10223
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Comunque se mi chiedono un PC per risparmiare, sono il primo a dirgli che non gli conviene.
Se vengono da me è per avere un PC di qualità superiore che possono tenere acceso 24h su 24h, che gli dura anni, come sono abituato a fare i PC.
Per fare PC con componenti scrausi, conviene molto di più un preassemblato, che sono collaudati, hanno una garanzia, e se la sbrigano i loro contact center.
Non voglio incasinarmi con procedure RMA in impegno per anni, per poche decine d'euro.
Se lo faccio è perché è buono.
Tanto col preassemblato poi si intrippano e mi chiamano lo stesso in genere

Ma se faccio un PC, voglio potermi anche vantare che funziona bene, che sia stabile, e che duri anni senza manutenzione straordinaria (hardware).
Sennò ci rimetto solo in reputazione.
Poi tanto i motivi per chiamarti ci sono sempre, non è appioppando hardware mediocre che guadagni.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 26-09-2013, 13:59   #10224
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Come diceva san80d io faccio un minimo di 30 euro sempre, e comunque il 10%. Quindi 250 euro fa trenta, 300 fa trenta e 500 fa 50.

A parte che onestamente, come dice DooM1, assemblare un pc da 250 euro e' tosta... ovviamente si fa se richiesto, ma concordo che a quel punto meglio Mediaworld. Ad esempio: recentemente mi e' capitato un Corsair CX430 che si e' guastato dopo due giorni di utilizzo, ovviamente mi e' stato cambiato gratuitamente da Corsair nel giro di 5 giorni ma e' anche costato 20 euro di corriere per l'Olanda... che rispetto al pc per cui andava l'alimentatore (circa 300 euro di pc) sono tanti! A questo punto meglio avere una garanzia effettivamente gratuita.

Per me poi non e' una attivita' commerciale, quindi mi capita molto poco di assemblare sistemi. Dato che rilascio delle ricevute di prestazione occasionale per me fare pagare i pezzi al cliente e poi segnare solo il servizio di assemblaggio mi permette anche di non avere troppe cose da tenere a mente per il 730.
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline  
Old 26-09-2013, 15:03   #10225
Attiasss
Senior Member
 
L'Avatar di Attiasss
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Messaggi: 486
Tempi terribili per i piccoli e medi negozi di PC. Forse i medi si salvano, perchè offrono una consulenza che va al di là dei PC, ma quelli piccoli non se la passano bene. Sento in giro di negozianti che vanno avanti solo dandosi molto da fare questo per colpa della diffusione dei sistemi mobili, che cordialmente odio, visto che un sacco di gente non sa mai cosa farsene di un PC da portare a spasso. Forse sono un pò troppo radicale in quanto in casa non ho alcun antennino per il collegamento di questo e di quello! Infatti uso PowerLine per la condivisione della rete.

Comunque vedo che molti di voi preferiscono un assemblato di 300 euro in vendita nei centri di elettronica. Io sinceramente preferirei premere sul cliente eventualmente per fargli spendere qualcosina in più.

Secondo me comunque a parità di prezzo la qualità non si discosta di molto: innanzitutto inseriscono nelle loro targhette il nome del modello di scheda madre e processore (a volte inseriscono addirittura solo il modello di facciata, del tipo inseriscono solo "i5 quad core" anzichè "i5 3570").
Una volta un mio amico ha comprato un preassemblato dell'HP Desktop, con monitor, stampante ecc. nonostante le raccomandazioni mie e di suo cugino di non farlo. Così, si è ritrovato con questo bel mattone: dopo poche settimane lo schermo si è guastato (tantissimi pixel distrutti come una macchia) e il PC dopo il monitor ha cominciato a fumare e addirittura una volta ha rischiato un incendio.

Morale della favola: stufo, ha messo tutto da parte ed è andato in un negozio di PC nella quale si è trovato benissimo.

Nei sistemi desktop non c'è per nulla un risparmio. Le schede madri soprattutto fanno ca***e.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ
Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ
Attiasss è offline  
Old 26-09-2013, 15:06   #10226
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da Attiasss Guarda i messaggi
Tempi terribili per i piccoli e medi negozi di PC. Forse i medi si salvano, perchè offrono una consulenza che va al di là dei PC, ma quelli piccoli non se la passano bene. Sento in giro di negozianti che vanno avanti solo dandosi molto da fare questo per colpa della diffusione dei sistemi mobili, che cordialmente odio, visto che un sacco di gente non sa mai cosa farsene di un PC da portare a spasso. Forse sono un pò troppo radicale in quanto in casa non ho alcun antennino per il collegamento di questo e di quello! Infatti uso PowerLine per la condivisione della rete.

Comunque vedo che molti di voi preferiscono un assemblato di 300 euro in vendita nei centri di elettronica. Io sinceramente preferirei premere sul cliente eventualmente per fargli spendere qualcosina in più.

Secondo me comunque a parità di prezzo la qualità non si discosta di molto: innanzitutto inseriscono nelle loro targhette il nome del modello di scheda madre e processore (a volte inseriscono addirittura solo il modello di facciata, del tipo inseriscono solo "i5 quad core" anzichè "i5 3570").
Una volta un mio amico ha comprato un preassemblato dell'HP Desktop, con monitor, stampante ecc. nonostante le raccomandazioni mie e di suo cugino di non farlo. Così, si è ritrovato con questo bel mattone: dopo poche settimane lo schermo si è guastato (tantissimi pixel distrutti come una macchia) e il PC dopo il monitor ha cominciato a fumare e addirittura una volta ha rischiato un incendio.

Morale della favola: stufo, ha messo tutto da parte ed è andato in un negozio di PC nella quale si è trovato benissimo.

Nei sistemi desktop non c'è per nulla un risparmio. Le schede madri soprattutto fanno ca***e.
Che siano sistemi mal bilanciati per il risparmio a tutti i costi, con schede video citrulle con millemila gb di ram, 3 tb di hard disk a 5400rpm e processore pompato di una generazione fa, ci sta, ma che addirittura piglino fuoco da soli mi pare improbabile
LuPellox85 è offline  
Old 26-09-2013, 15:08   #10227
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Ah bhè se prendi le all in one cinesi da 30 euro, bella grazia se sia accendono !
gd350turbo è offline  
Old 26-09-2013, 15:45   #10228
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Attiasss Guarda i messaggi
Nei sistemi desktop non c'è per nulla un risparmio. Le schede madri soprattutto fanno ca***e.
Non volevo dire questo, cioe' sicuramente un pc che posso assemblare io a livello qualitativo e' superiore rispetto al preassemblato, e anche a livello di garanzia secondo me andando su marchi di buona reputazione (es. Asus, Corsair, CoolerMaster, ecc) si hanno esperienze migliori.

Pero' e' anche vero che i grandi produttori hanno la possibilita' di accedere a listini diversi, grazie ai grandi volumi e questo secondo me nella fascia di prezzo molto bassa mette in difficolta'. Per fare un esempio, io la licenza di Windows la pago 80 euro, se mi chiedono un pc a 300 euro mi trovo in difficolta' a offrire specifiche comparabili con un preassemblato dello stesso prezzo (sempre senza considerare il discorso qualita' complessiva).
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline  
Old 26-09-2013, 16:36   #10229
Attiasss
Senior Member
 
L'Avatar di Attiasss
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Che siano sistemi mal bilanciati per il risparmio a tutti i costi, con schede video citrulle con millemila gb di ram, 3 tb di hard disk a 5400rpm e processore pompato di una generazione fa, ci sta, ma che addirittura piglino fuoco da soli mi pare improbabile
Ahahah ti assicuro che è successo! Non ricordo se direttamente la scatoletta o se è andato qualcosa storto con la scheda madre ma il problema è stato sempre e comunque quelli lì. Il bello di tutto è che la scheda madre montava una GPU integrata (davvero una schifezza) coperta da una specie di coperchietto, come a nascordere la vergogna.

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Non volevo dire questo, cioe' sicuramente un pc che posso assemblare io a livello qualitativo e' superiore rispetto al preassemblato, e anche a livello di garanzia secondo me andando su marchi di buona reputazione (es. Asus, Corsair, CoolerMaster, ecc) si hanno esperienze migliori.

Pero' e' anche vero che i grandi produttori hanno la possibilita' di accedere a listini diversi, grazie ai grandi volumi e questo secondo me nella fascia di prezzo molto bassa mette in difficolta'. Per fare un esempio, io la licenza di Windows la pago 80 euro, se mi chiedono un pc a 300 euro mi trovo in difficolta' a offrire specifiche comparabili con un preassemblato dello stesso prezzo (sempre senza considerare il discorso qualita' complessiva).
I sistemi operativi sono un furto. Intanto non puoi permetterti di installare la versione di prova, altrimenti te la rimandano. Però forse buone speranze le avremo con Ubuntu, che diventa sempre più intuitivo e con grafica userfriendly. Si potrà comunicare al cliente che sarà installato Ubuntu, a meno che non si vogliano sborsare altri preziosi euri. Oppure semplicemente si potrà esporre ai clienti la verità, ovvero che quelli che vendono ai negozi sono cinesate camuffate. Per quanto riguarda i portatili, stessa cosa. Poi si può premere sul fatto che in caso di malfunzionamento è il tecnico che ti resta accanto e non il centro commerciale che dopo una settimana ti manda a cag... all'assistenza.

Per quanto riguarda Linux, adesso dovrebbe anche uscire SteamOS, anche se i grandi marketing pesteranno i tentativi dei piccoli negozi di portare la cosa a proprio vantaggio.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ
Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ
Attiasss è offline  
Old 26-09-2013, 20:34   #10230
Attiasss
Senior Member
 
L'Avatar di Attiasss
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
Messaggi: 486
Ho sentito il mio amico: è la scheda video che gli si è accesa e non l'alimentatore
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ
Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ
Attiasss è offline  
Old 26-09-2013, 20:39   #10231
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12209
Vi aggiorno


Ancora peno su quel note, ieri dava errore HW e sto facendo i test di rito solo ora. Se va bene reinstallo di nuovo xp (non so quando, lo devo rendere sabato e domani lavoro tutto il giorno, prevedo nottata ).




Ah, ovviamente è una zia che non paga e che non farei comunque pagare. -.-'
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2013, 20:48   #10232
Nervello
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Messaggi: 328
Lo DEVI rendere sabato? Dire che nn sei riuscito a risolvere/non avevi tempo non è una soluzione accettabile?
Nervello è offline  
Old 26-09-2013, 21:07   #10233
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12209
Povera zia, mi spiace per lei. Vive sola almeno si guarda qualche video o qualche vecchia foto al pc.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2013, 21:55   #10234
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Povera zia, mi spiace per lei. Vive sola almeno si guarda qualche video o qualche vecchia foto al pc.
allora giusto cosi
san80d è offline  
Old 26-09-2013, 23:53   #10235
ludoboss
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
Non volevo dire questo, cioe' sicuramente un pc che posso assemblare io a livello qualitativo e' superiore rispetto al preassemblato, e anche a livello di garanzia secondo me andando su marchi di buona reputazione (es. Asus, Corsair, CoolerMaster, ecc) si hanno esperienze migliori.

Pero' e' anche vero che i grandi produttori hanno la possibilita' di accedere a listini diversi, grazie ai grandi volumi e questo secondo me nella fascia di prezzo molto bassa mette in difficolta'. Per fare un esempio, io la licenza di Windows la pago 80 euro, se mi chiedono un pc a 300 euro mi trovo in difficolta' a offrire specifiche comparabili con un preassemblato dello stesso prezzo (sempre senza considerare il discorso qualita' complessiva).
Sottoscrivo pienamente quello che hai scritto!
ludoboss è offline  
Old 27-09-2013, 07:58   #10236
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Ieri con una mia amica a messaggiarci, le insegnavo come scambiarsi i regali ad un giochino online.
Ad un certo punto mi chiede se può poi accettare i regali inviati dagli altri, mi parte lo spunto e le dico "non farlo, potrebbero avere un virus!"

E ci casca XD!

Quando poi le sono arrivato a dire che doveva avvolgere attorno al pc una coperta ha compreso che la stavo perculando di gusto.

Il bello è che poi mi è venuta appresso rispondendo se poteva anche versare un bicchiere di vivincì sulla tastiera, e siamo andati avanti un 5-10 minuti a cazzeggiare così, estremamente divertente la cosa.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline  
Old 27-09-2013, 08:21   #10237
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
@esse09:
Considera che, in caso di controlli, con la copia di Windows da 80 euro non sarebbero neanche in regola con il licensing Microsoft..

Inviato dal mio MB525
malatodihardware è offline  
Old 27-09-2013, 08:28   #10238
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13009
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
@esse09:
Considera che, in caso di controlli, con la copia di Windows da 80 euro non sarebbero neanche in regola con il licensing Microsoft..

Inviato dal mio MB525
Come no!
Su un PC nuovo hai il diritto di acquistare ed instalalre una OEM, è fatta apposta!
Chiaramente nasce e muore con quel PC, in teoria se bruci la MOBO dovresti prendere un'altra licenza (o quasi, è un po' vaga la cosa).
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline  
Old 27-09-2013, 10:36   #10239
zesto
Senior Member
 
L'Avatar di zesto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 636
Azz...ma ancora avete gente che vi chiede fissi? a me quasi più neanche consigli sui portatili mi arrivano. Tra tablet e smartphone la gente non vuole più saperne di pc...è la fine di un'era...

Comuqnue l'altro giorno mi chiama una cliente che mi dice che voleva fare non so cosa con un pdf. Non riuscendo a farmi spiegare cosa volesse fare ero di passaggio e ci vado di persona. Insomma alla fine voleva editare un pdf in modo da cancellare delle cose per poter lasciare aree vuote su cui riscrivere. Le spiego che il pdf è protetto da drm e che non sarà una cosa semplicissima. "Impossibile: la mia collega ha usato un programma che le ha fatto tutto in automatico". Già mi fumavano le orecchie. Ho provato a spiegarle che era impossibile, sia per il tipo di file da editare, sia perchè il programma non poteva sapere quali aree nelle circa 200 pagine dovevano essere cancellate e quali no. Lei mi fa uno sguardo tra il perplesso e il "stai cercando di fot..rmi?". Allora le ho detto: "bene, visto che comunque io non ci arrivo per risparmiare tempo si faccia dire il nome di sto mirabolante programma e poi vediamo di risolvere."

Ancora sto aspettando
__________________
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
zesto è offline  
Old 27-09-2013, 10:40   #10240
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Azz...ma ancora avete gente che vi chiede fissi? a me quasi più neanche consigli sui portatili mi arrivano. Tra tablet e smartphone la gente non vuole più saperne di pc...è la fine di un'era...
io del portatile non potrei farne a meno
san80d è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v