Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 11:29   #10221
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
appena ho tempo magari te li linko, comunque nella sezione antivirus di questo forum li trovi al 100% (e in effetti lì dovremmo parlarne di antivirus)
ci sono siti seri che testano gli antivirus.

ci sono antivirus che occupano pochissima RAM, ma da quel punto di vista mai fatti veri paragoni, mi interessa che il PC non rallenti (tipo aprendo una cartella con più .exe, cosa che col defender sistematicamente succede, e io sto pure con HD meccanico), se mi occupa 50MB e 100MB cambia poco con i quantitativi di RAM attuali.

windows 10 64 bit con panda e altre cosette mi sta a 1.5GB occupati all'avvio, non è che sia necessario tagliare eventualmente un po' di MB insomma...sempre se occupa realmente meno
Il rallentamento con gli exe non mi capita. Di quale quantità parli? Credo di averne al massimo una decina (sempre in hdd meccanico su sata2)

All'avvio il mio mi pare consumi più memoria, ma da quanto ho letto è una cosa voluta.
Il problema però è nell'SP2 che con 4gb di ram, gli emulatori a volte non mi si aprono perchè non vedono abbastanza memoria disponibile, mentre con 8.1 non capitava
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520

Ultima modifica di Krusty93 : 02-11-2015 alle 11:32.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:32   #10222
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
premesso che piuttosto che usare Defender mi tirerei una martellata sui gioielli di famiglia, potreste...

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:34   #10223
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Ho un notebook HP e non riesco a trovare il driver per questo :
ACPI\VEN_INT&DEV_33A0

Mi potete per favore aiutare?
Penso sia questo Intel Smart Connect Technology. Per HP, visita il sito ufficiale HP.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:34   #10224
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
PS: si apre un bell'aspettando TH2
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:06   #10225
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
cosa significa?
Organizza --> Opzioni cartella

Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Need help!
Dovevo cambiare account Microsoft su Windows 10 e ho usato netplwiz per aggiungere quello nuovo, dargli i privilegi di amministratore e rimuoverli da quelli vecchio.

Risultato? Quando provo a loggare con il nuovo admin mi da l'errore "il servizio profili utente non è riuscito ad accedere. Impossibile caricare il profilo utente"

Se loggo con il vecchio profilo, che non ha più i privilegi da admin, per qualsiasi operazione che chiede la pass dell'admin non mi trova il relativo .Exe, anche per il ripristino configurazione di sistema o per rientrare su netplwiz

Che faccio? help xD
Entrambe le versioni sono compatibili con Windows 10
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3913
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 12:33   #10226
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2623
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Un AV per me è un mattoncino se in background mi consuma troppe risorse. Quando scannerizza può metterci il tempo che vuole (visto che la scansione si fa molto raramente, mentre il processo in background è perenne)
No no....non parlo di scansioni manuali ma di real time, se tu apri semplicemente una cartella di .exe ci impiega molto tempo a leggerla si nota subito perchè le icone vengono caricate lentamente, anche escludendola il problema rimane.

In background è leggero? Ma dove? A me è arrivato a consumare anche 100mb di ram cosa che ne con Avast ne con Avira è mai capitata.
Cmq fine OT... ognuno sceglie l'antivurs che vuole, ma a dire che defender è leggero è fantascienza!
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | LG 24GN65R G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:53   #10227
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5940
Chiedo un consulto sul seguente problemino ...

Non riesco a mettere in avvio automatico un programma (https://www.techpowerup.com/realtemp/). Con win7 tutto liscio .. lo avevo aggiunto manualmente alla cartella "startup" e buonanotte.
Da quando ho Win10 l'ho inserito manualmente nel registro ma non c'è nulla da fare .. non ne vuole sapere di partire automaticamente!
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 13:54   #10228
Red Baron 80
Senior Member
 
L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Questa continua richiesta di analisi del PC unita a quello che è, in tutto e per tutto, un malfunzionamento di IE sta diventando irritante. Spero riparino questa cosa perché sennò davvero me ne ritorno a Win7 per il prossimo biennio.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:02   #10229
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Defender è un mottoncino! Prova ad aprire una cartella con circa solo 10 .exe e ne riparliamo. Puoi tranquillamente andare a prenderti il caffè e tornare! Lui sta ancora li che scansiona...le icone dei files te le fa vedere appunto dopo che hai preso il caffè!
Lo faceva anche su 8.1 e continua a farlo su 10. Anche mettendo in esclusione tali cartelle continua a fare lentamente quello che vuole.
ah ca@@o ecco cos'è!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:03   #10230
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Chiedo un consulto sul seguente problemino ...

Non riesco a mettere in avvio automatico un programma (https://www.techpowerup.com/realtemp/). Con win7 tutto liscio .. lo avevo aggiunto manualmente alla cartella "startup" e buonanotte.
Da quando ho Win10 l'ho inserito manualmente nel registro ma non c'è nulla da fare .. non ne vuole sapere di partire automaticamente!
La ricerca...usiamola ogni tanto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602298
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:11   #10231
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Grazie 1000

sto tentando ma non mi fa inserire il percorso del file .. sicuramente sto sbagliando qualcosa io

Anzi no ecco fatto .. grazie per le indicazioni
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 02-11-2015 alle 14:28.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:39   #10232
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Penso sia questo Intel Smart Connect Technology. Per HP, visita il sito ufficiale HP.
Si penso sia quello...pero' non vedo la versione per windows 10...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 14:48   #10233
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Comunque pare che Defender (aka MSE) sia migliorato tanto. Ormai svetta tra i miglori in classifica. Forse merito della nuova scansione Cloud based?

LINK

Magari sarà pure lento per qualcuno, però quanto a sicurezza, non mi pare che sia più da criticare.

E la chiudo là.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:10   #10234
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Guarda il visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema, alla voce Errore, se ti dice qualcosa riguardo il problema dell' ibernazione. [...] vedi cosa ti dice il visualizzatore eventi .
Non è che c'è qualche applicazione al riavvio che da questo problema......
Ho controllato, ho fatto una prova di ibernazione e nel Registro eventi sia in Applicazioni che Sistema, non ci sono errori.
Non so quale sia il "codice evento" relativo all'ibernazione, ma nel registro eventi è come se questa non fosse mai avvenuta: non ce ne è traccia. L'unico warning è ovviamente un kernel-power, dato che poi sono sempre costretto a premere il tasto fisico per riavviare il PC. C'è solo un Avviso relativo a BTHUSB "La scheda locale non supporta Bluetooth a basso consumo" ma non penso questo possa mandare in tilt l'ibernazione. Poi genericamente, altri errori che ho sono un Evento 10016 DistribuitedCom "Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID {D63B10C5-BB46-4990-A94F-E40B9D520160}
e APPID {9CA88EE3-ACB7-47C8-AFC4-AB702511C276}
all'utente NT AUTHORITY\SID SERVIZIO LOCALE (S-1-5-19) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti." ma questo si verifica indipendentemente dall'ibernazione... ho una serie di errori di DistribuitedCom ad ogni avvio.
Per il resto nient'altro... tutto regolare. Boh
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:30   #10235
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da steveone Guarda i messaggi
Si penso sia quello...pero' non vedo la versione per windows 10...
Prova ad installare quella per Windows 8.1: molto probabilmente funzionerà.
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:52   #10236
Danilo7
Member
 
L'Avatar di Danilo7
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
Messaggi: 117
Salve, una domanda da newbie

ho Windows 7 SP1 e vorrei passare a Windows 10 con una installazione pulita e ho cominciato a documentarmi oggi.

Dalle FAQ in prima pagina
Quote:
È possibile effettuare un'installazione pulita con un supporto DVD/USB?
Sì, a patto che si sia effettuato in precedenza l'aggiornamento tramite notifica o la procedura illustrata sopra cosi' da permettere l'attivazione della chiave in nostro possesso.
Creato quindi il supporto di installazione desiderato [per l'unità USB, vedi anche questo TUTORIAL], procedere come da GUIDA
e dal sito Microsoft
Quote:
Can I reinstall the Free Windows 10 on my computer after upgrading?

Once you’ve upgraded to Windows 10 for the free upgrade offer on an activated Windows 7 or Windows 8.1 PC, you will be able to do a clean install of Windows 10 on the same PC anytime in the future. You’ll be able to create your own installation media like a USB drive or DVD to use to install Windows 10 again after you’ve upgraded the first time.

You do not get a product key with the free upgrade of Windows 10. Instead, the activation for the free offer of Windows 10 is registered on the Microsoft activation servers for the PC when you upgrade from an activated Windows 7 or Windows 8.1. If you make a meaningful change to your PC's hardware (ex: motherboard), you may need to contact customer support to activate by phone.

You cannot activate Windows 10 with a Windows 7 or Windows 8.1 product key.
sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

Qualcuno ha già fatto questa cosa e può darmi maggiori dettagli?
Come mai è necessario l'upgrade? Viene generato un nuovo seriale da usare poi nella installazione pulita?
__________________
"Don't think you are, know you are"
Danilo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 17:55   #10237
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ho controllato, ho fatto una prova di ibernazione e nel Registro eventi sia in Applicazioni che Sistema, non ci sono errori.
Non so quale sia il "codice evento" relativo all'ibernazione, ma nel registro eventi.............
Il registro eventi, l' hai azzerato prima ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:44   #10238
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
ho Windows 7 SP1 e vorrei passare a Windows 10 con una installazione pulita e ho cominciato a documentarmi oggi.

Dalle FAQ in prima pagina e dal sito Microsoft sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

Qualcuno ha già fatto questa cosa e può darmi maggiori dettagli?
Come mai è necessario l'upgrade? Viene generato un nuovo seriale da usare poi nella installazione pulita?
Quantomeno fino al SP atteso per il mese di Novembre (e chiamato Fall Update o TH2), la procedura contemplata per passare a 10 prevede che venga necessariamente effettuato l'AGGIORNAMENTO del sistema di partenza.

A Set-Up completato e alla prima connessione utile, 10 verrà attivato associando idealmente all'hardware in nostro possesso un ID¹ univoco che verrà successivamente riconosciuto in via automatica nell'ipotesi di un'eventuale reinstallazione (che si dovesse rendere necessaria perchè il PC va in panne, perchè si vuole partire da un'installazione pulita,...)²



SCHEMATICAMENTE:

1) 7 SP1, 8.1 (regolarmente attivati e collegati ad uno specifico seriale) → aggiornabili gratuitamente a 10
2) O si attende l'apposita notifica (rischiando di svernarci) o si accelera il processo ricorrendo all'apposito tool MS
3) Ricorro al tool forzando i tempi...
4) AGGIORNO il sistema operativo di partenza
5) Alla fine del processo di aggiornamento e alla prima connessione utile, 10 si attiva automaticamente
Il PC che ha subito l'aggiornamento viene collegato ad un ID univoco che identifica l'hardware in uso sulla macchina
Quest'ID verrà utilizzato da MS per attivare nuovamente 10 nel caso l'utente scegliesse di reinstallare il sistema operativo

**Il concetto di SERIALE cosi' come lo conosciamo perde pertanto di SIGNIFICATO** (tant'è vero che i PC con Win10 risultano collegati ad una chiave di attivazione generica)

6) Mi ritrovo quindi con il PC aggiornato a 10

7) Desidero ripartire dal 'pulito'?? SI, NO

SI:
in virtù della parte scritta in blu poc'anzi, non ho più bisogno di conoscere chiavi o quant'altro per reinstallare 10 → salterò infatti l'inserimento là dove richiesto
Procedo nuovamente alla reinstallazione partendo dal supporto di installazione sul quale è presente l'ISO
Alla prima connessione utile, 10 risulterà nuovamente attivo





Scendendo ancor più nel dettaglio, prima di effettuare l'aggiornamento è consigliabile dotarsi di un supporto d'installazione (USB o DVD)

1 MediaCreationTool

2

(fare riferimento alla tabella che segue per l'edizione di 10 cui si ha diritto!)



3 Essendo entrati in possesso dell'ISO, è sufficiente montarla e lanciare il setup (vedi anche →QUESTA GUIDA che descrive passo passo il processo che per semplicità ho riassunto velocemente sotto)




A questo punto, nel caso in cui si volesse effettuare un'installazione pulita, diventa un gioco da ragazzi (l'ISO infatti è già in nostro possesso).

Ci assicuriamo che 10 risulti attivo...

...e si procede come da →GUIDA (dal punto 5→26) identica comunque in tutto e per tutto all'installazione dei sistemi operativi MS precedenti











¹ Sorta di impronta digitale che identifica ciascuna macchina
² La sostituzione della scheda madre successiva all'installazione di 10 determina la variazione dell'ID rispetto a quello precedentemente generato in fase di attivazione

Ultima modifica di Averell : 04-11-2015 alle 10:51.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:59   #10239
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
non so....a me non è andata così.
dopo il passaggio 7->10 ed attivato, ho cambiato mobo, formattato e reinstallato, mi è uscito quell'errore riportato diverse pagine fa sull'attivazione, ho chiamato microsozz e al secondo tentativo (N.B. comunicando il tipo di errore e non che ho cambiato mobo, hanno verificato il mio seriale di 7 il numero di serie (non ID) del 10 e mi hanno inviato un seriale via email!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 19:10   #10240
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da Danilo7 Guarda i messaggi
Salve, una domanda da newbie

ho Windows 7 SP1 e vorrei passare a Windows 10 con una installazione pulita e ho cominciato a documentarmi oggi.

Dalle FAQ in prima pagina e dal sito Microsoft sembra che io debba prima fare l'upgrade e poi solo successivamente fare la clean install.

Qualcuno ha già fatto questa cosa e può darmi maggiori dettagli?
Come mai è necessario l'upgrade? Viene generato un nuovo seriale da usare poi nella installazione pulita?
ormai ti conviene aspettare che esca l'update di novembre così hai un sistema migliore perchè se hai letto diversi anzi troppi hanno problemi o sopra o sotto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v