Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2020, 07:01   #1001
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@osram72

DHCP fissi?
Ti stai riferendo all'assegnazione degli IP fissi in base al MAC address?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 23:42   #1002
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Si esattamente
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 22:24   #1003
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 23:21   #1004
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se vuoi aumentare il limite (da 8 a 32) devi installare il firmware zyxel al posto di quello Wind. Vedi link a pagina 1 e qualche post nelle ultime pagine.

Ultima modifica di Yramrag : 21-07-2020 alle 08:31.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 10:21   #1005
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Oggi per la prima volta si è bloccata la GUI e navigazione lentissima. Riavviando ho risolto. Non mi era mai capitato con il firmware di Tiscali!
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 21:52   #1006
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Una breve curiosità. Mettendo il firmware ufficiale no brand (su un brand infostrada), in caso di uscita di aggiornarmenti ufficiali da parte di zyxel, il router modem si auto aggiorna o va aggiornato manualmente?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 22:02   #1007
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Una breve curiosità. Mettendo il firmware ufficiale no brand (su un brand infostrada), in caso di uscita di aggiornarmenti ufficiali da parte di zyxel, il router modem si auto aggiorna o va aggiornato manualmente?
Manualmente.
L'ultimo fw è di novembre 2018, non starei col fiato sospeso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 11:26   #1008
osram72
Senior Member
 
L'Avatar di osram72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Messaggi: 480
E mettendo quello no brand come recupero i parametri per la connessione con infostrada ?
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 12:26   #1009
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da osram72 Guarda i messaggi
E mettendo quello no brand come recupero i parametri per la connessione con infostrada ?
Quando l'ho aggiornato al tempo (c'era una versione precedente a quella attuale) non ho mai avuto problemi a ricaricare la configurazione salvata come supervisor col firmware precedente (anche Wind).

In ogni caso i parametri di accesso sono i soliti (benvenuto/ospite), e sono indicati anche sul sito W3; per il VoIP dovresti riuscire a recuperarli dal modem,
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 20:46   #1010
sfumato
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 29
perché non compilare un kernel il quale carichi direttamente il sistema da usb senza usare chroot in fase di boot?
aggiungendo ad esempio al .config

CONFIG_CMDLINE="console=ttyS0,115200 earlyprintk debug root=LABEL=LINUX"?


magari poi flasharlo in /dev/mtdblock1

cosi da tenere in piedi tutti e due sistemi. linux e il firmware originale Zyxel?

per far partire l'uno o l'altro basta creare o cambiare il nome di un file in /data/boot_state_0 o /data/boot_state_1.

se poi nella versione usb1_sda1 si "aggiungono" i file originale del firmware Zyxel si avrà una distribuzione linux con l'interfaccia web di Zyxel.

mi hai incuriosito...

mi sa che lo tiro fuori dalla scatola per giocarci un pò
sfumato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 17:48   #1011
Supernova83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Password modem brandizzati Tiscali

user = tiscali
password = st@_mgnt


- Modem Tiscali - Ri-abilitazione opzione GUI Firmware Upgrade

Grazie a handymenny

Modem Tiscali - Ri-abilitazione opzione GUI Firmware Upgrade


- Modem Tiscali - Compilazion4 firmware com ModelID/Firmare ID per Tiscali

Grazie a NonTiSeguo

Modem Tiscali - Istruzioni compilazione firmware con MdoelID/FirmwareID per Tiscali


- Modem Tiscali - Firmware binario con ModelID/Firmare ID per Tiscali

Grazie a handymenny

Modem Tiscali - Firmware con ModelID/FirmwareID per brandizzazione Tioscali

Info e istruzioni all'interno dell'archivio.
Seguendo le istruzioni riuscirei a sbloccare il mio router brandizzato Tiscali e usarlo per il voip di un'altra compagnia?
(Devo togliere la fibra e vorrei tenere il router visto che fra poco compirò 2 anni di abbonamento e 20€ per tenerlo mi sembran buoni)
Supernova83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 20:10   #1012
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Supernova83 Guarda i messaggi
Seguendo le istruzioni riuscirei a sbloccare il mio router brandizzato Tiscali e usarlo per il voip di un'altra compagnia?
(Devo togliere la fibra e vorrei tenere il router visto che fra poco compirò 2 anni di abbonamento e 20€ per tenerlo mi sembran buoni)
Teoricamente con la password Tiscali dovresti accedere alle pagine per configurare il VoIP con altro operatore. Non dovrebbe essere necessario sbrandizzarlo
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 17:30   #1013
Supernova83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Teoricamente con la password Tiscali dovresti accedere alle pagine per configurare il VoIP con altro operatore. Non dovrebbe essere necessario sbrandizzarlo
Grazie, proverò quando sarà il momento 😏

Inviato dal mio CUBOT NOTE Plus utilizzando Tapatalk
Supernova83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 17:37   #1014
Bias_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1524
Ho un quesito da porvi. Ho il suddetto router sbrandizato con firmware V5.13(ABEJ.5)C0.
C'è modo di utilizzare la vpn in modo da mascherare l'ip su tutti i dispositivi collegati? grazie in anticipo
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:54   #1015
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
@ventidue

Compileresti l'ultima versione firmware originale Zyxel no brand per la variante Tiscali di questo router con all'interno anche la lingua italiana?

Te ne saremmo grati, purtroppo la versione compilata che precedentemente è stata resa disponibile da un utente ha solo lingua inglese.

Ti ringrazio anticipatamente.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 21:48   #1016
Sergio8903
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 10
ftth tim

Salve a tutti, ho questo modem dato a rate dalla wind/tre con versione firmware : V5.13(ABIU.0)b5_20190308. WWAN attuale: 1.16

Domani vengono i tecnici della tim ad installarmi la fibra ftth, come devo fare (se è possibile) ad utilizzare questo modem con la fibra tim ?

Grazie mille
Sergio8903 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 07:08   #1017
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Sergio8903 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questo modem dato a rate dalla wind/tre con versione firmware : V5.13(ABIU.0)b5_20190308. WWAN attuale: 1.16

Domani vengono i tecnici della tim ad installarmi la fibra ftth, come devo fare (se è possibile) ad utilizzare questo modem con la fibra tim ?

Grazie mille
Come ti portano la fibra? Il VMG8823 non ha ingressi nativi per la fibra ottica.

Poi usare il VMG8823 come modem in cascata o dopo un mediaconverter, quindi come solo router. Il firmware Wind non è un problema, o almeno non ricordo di segnalazioni in tal senso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 08:19   #1018
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Come ti portano la fibra? Il VMG8823 non ha ingressi nativi per la fibra ottica.
Poi usare il VMG8823 come modem in cascata o dopo un mediaconverter, quindi come solo router. Il firmware Wind non è un problema, o almeno non ricordo di segnalazioni in tal senso.
Però non è così scontato che il VMG8823 riesca a gestire tutta la banda di una FTTH.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 08:37   #1019
andyalt
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1
Salve ragazzi,ho un problemino. Ieri sono passato dall' ultimo firmware wind disponibile al 5.13 ABEJ.5 C0 del sito zyxel passando prima dalla versione 5.13 (ABEJ.4)C0_mod02 di superpippo82xxx. Tutto okay fino ad ora dove ho resettato il modem (dopo aver finito tutti gli aggiornamenti firmware) e non riesco ad accedere alla pagina web ne tramite le credenziali standart admin admin e nemmeno con quelle vecchie. Non so minimamente cosa fare e naturalmente la navigazione è bloccata perche bisogna riconfigurare i parametri. (premetto che ho un backup prima del ripristino). Grazie per le eventuali risposte!

EDIT: sono un def******e, la password di admin cambia da admin->1234 con l'aggiornamento del firmware.

Comunque qualcuno potrebbe dirmi quali sono i vantaggi di accedere come supervisor e nel caso come fare? ho seguito le guide ottenendo la password dal simulatore ma non ho la minima idea di come accedervi.

Ultima modifica di andyalt : 11-09-2020 alle 08:47.
andyalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 08:58   #1020
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Però non è così scontato che il VMG8823 riesca a gestire tutta la banda di una FTTH.
Ha una porta Wan dedicata questo router, penso che possa gestirla senza problemi quella velocità. (È comunque da verificare sul campo)
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v