|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E invece per formattare il Crucial come disco dati secondario e NON come disco C: con sistema operativo?
Si fa da Gestione Disco di Win 7? E poi da lì si formatta in NTFS come partizione primaria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa..ma io a quella schermata ho l'hd meccanico...e l'ssd.. l'ssd ha solo una partizione primaria e basta ( manca quel 100mb però) ma quindi a quella schermata selezionando l'ssd..faccio delete? e poi una volta creata la partizione faccio formatta? dopo provo.. ( le farò anche io le prove sia con che senza risparmio abilitato..) la mia idea è di usare il pc con i risparmi..) però questo non vuol dire che io voglio essere sicura che l'ssd funziona bene :-) ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per la guida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie Gippo, sto leggendo la guida
![]() Sto per procedere, formatterò con diskpar il mio M4 64GB con offset 2048, avendo Win 7 installato su C:\ ciao, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Attenta a non cancellarti le partizioni dell'altro drive, che forse hai cambiato qualche porta o che so. ![]() Mi sa che il tuo Acronis è vecchiotto e ti gestisce i dischi mantenendo la compatibilità col DOS. Ultima modifica di medicina : 02-12-2011 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x i dati dell'altro hd..non ci sono problemi, lo stacco ![]() acronis è il 2010..ma non saprei se alligna o meno.. ma a quanto apre non serve dai appena combino faccio sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Per controllare se il disco è correttamente allineato si può fare anche molto più semplicemente senza diskpar:
esegui -> msinfo32 -> componenti -> archiviazione -> dischi -> troviamo l'm4 e fra le sue voci cerchiamo 'offset avvio partizione', ci sarà una voce 'offset avvio partizione' relativa ad ogni partizione che abbiamo sul disco (se non abbiamo fatto partizioni multiple troveremo soltanto quella da 100mb e l'altra con 'tutto il resto del disco').. si prende il valore che troviamo alla prima voce 'offset avvio partizione' e si divide per 4096, se otteniamo un numero intero (senza virgola) allora la partizione è allineata, rifacciamo la stessa cosa per l'altra partizione (ossia l'altra voce 'offset avvio partizione') ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Arrivato oggi, le performance direi che più o meno sono in linea con quanto visto su sata2:
![]() (specie considerando che NON ho disattivato niente di quello che riguarda risparmio energetico che e ho la cpu downclockata a 1.6Ghz ![]() Edit: altro test a sistema installato con i driver intel 10.8.0.1033 (fw 009, chipset intel h55): ![]()
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 02-12-2011 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 |
Senior Member
|
avevo controllato l'allineamento del mio 64gb con il metodo di prra..ed in effetti non era allineato..
![]() giorni e giorni a installa--disinstalla..driver cosi e cosà...smanettamenti del bios..ma non cambiava nulla, pe forza direi.. allora ho fatto cosi, da gestione disco ho cancellato il volume precedente, ed il ssd è diventato non allocato riavviato l'install di seven..scelto l'ssd e fatto nuovo..ok crea una partizione di sistema da 100mb..ed una primaria rimanente.. ho quindi formattato solo la partizione primaria da 59,5 gb..ed avviato l'installazione ok cosi poi risulta allineato prima del test con crystaldiskmark ( che ho voluto far subito, perchè se non migliorava non andavo oltre..) ho solo installato i driver amd SB, poi i driver amd AHCI ed infine i driver catalyst della vga. Ho settato prestazioni massime dal risparmio energia Nel bios avevo il cool n'quiete ed il C1E disabilitati. ho fatto poi l'ennesimo test... crucial 64GB driver amd 11,11 sata3 ![]() ho finalmente qualcosa è cambiato..i primi 2 risultati sempre in linea con i precedenti, che già erano ok.. ma un notevole miglioramento nei 4k, direi in linea per un 64gb, o almeno accettabili. resta forse basso solo il 4k read..che non va oltre i 21..invece dei 28 che si vedono in giro cmq dai, confronto ai vecchi test un passo avanti, e direi che va bene cosi, quindi posso procedere ad installare tutto il resto.. a driver rimanenti e programmi installati, + WEI, e settaggi vari di prima pagina..e con risparmio energetico su bilanciato, c&n e C1e abilkitati da bios farò un test finale, per vedere la differenza.. intanto grazie a quelli che mi hanno aiutata Simo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
prova a seguire questo procedimento per allineare la partizione...per qualche strano motivo in fase di installazione di windows 7 non te l'ha allineata: http://www.overclock.net/ssd/929553-...p-secrets.html
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,
una domanda per tutti. Se creo un unica partizione sul SSD collegandolo ad un altro computer con già installato windows 7 (diciamo come un disco secondario), sono sicuro che il disco è automaticamente allineato? Vorrei evitare di partizionare direttamente dal processo di installazione di win 7 per non creare la partizione da 100mb per bitlocker che non me ne faccio nulla! Grazie in anticipo
![]() |
#1014 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Mi iscrivo...
Quando ho assemblato il pc ho abilitato subito l'AHCI poi installato Windows 7 64Sp1 messo driver 10.8.1003, altri driver dedicati, disabilitato deframmentazione, disabilitato indicizzazione, disabilitato ibernazione, disabilitato disattivazione Disco Rigido, niente di più... oggi vedendo questo thread per curiosità ho fatto il test ecco i risultati...non male direi ![]() ![]()
CPU Intel® Core™ i7-2600K@4500Mhz@1.264V►Screen TV Sony 65 OLED AF8 + 50W808C / NAS Synology DS214+ / Sintoampli Sony 940 / Diffusori Sony Pascal SA-VE835ED Ultima modifica di S@by® : 03-12-2011 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria, se fosse un minimo più avanzato ti potrebbe avvertire che stai per fare una cavolata, riconosciuto l'SSD e il vecchio modo di partizionare, ma sono software e hanno i loro limiti. Ho notato che mancano informazioni sull'allineamento in prima pagina, forse aiuterebbe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
In che senso può essere utile?
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi potete dare una mano? Grazie.
Case: Thermaltake Romeo Xaser III modded - Cpu: i7 2600k cooled by Corsair A70 - Mb: Msi Z68A-GD65-G3 bios V23.7 - Scheda Video: Gigabyte Gtx 560ti OC - HDD: Crucial M4 128GB firm.070H - HDD: Maxtor 320 Gb Sata2 - HDD: Maxtor 250Gb Sata2 - Alimentatore: - Xfx 850W xxx Edition - Ram: 2x4Gb G-Skill Sniper DDR3 1866Mhz - OS: W7 Ultimate 64 Bit SP1 - Monitor: Nec MultiSync P221W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.