Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 08:08   #1001
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
http://imageshack.us/photo/my-images...afc8b3816.jpg/

ma sto Cyberlink BD solution spero non lo abbia ricevuto nessuno tra i possessori di blu ray...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:12   #1002
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Per i possessori di ssd Ocz Vertex2 da 22nm, ho inviato un ticket alla ocz spiegando che han fatto un cattivo gioco a spacciare i nuovi ssd come quelli vecchi visti i decadimenti di prestazioni, la vita media e la capienza di quelli nuovi. Beh, non credevo fosse possibile, ma mi inviano a casa (con RMA) un vertex2 che risolve il problema XD Se siete nella mia situazione provateci, non costa nulla (solo scrivere in inglese ma con un'interprete a casa per me è stato semplice XD)
Buongiorno. Il disco da me scelto (vedi la firma) ha lo stesso problema?
é possibile sintetizzare "decadimanto di prestazioni" e "vita media"?
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 08:57   #1003
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da enfact Guarda i messaggi
Buongiorno. Il disco da me scelto (vedi la firma) ha lo stesso problema?
é possibile sintetizzare "decadimanto di prestazioni" e "vita media"?
Beh va il 30% in meno circa e ha meno cicli di lettura/scritture prima di abbandonarci, non saprei quantificarli ma probabilmente è il problema minore basta toglierci il file di pages e la cache

Se però l'ssd lo acquisti da Santech sono della serie E quindi esclusi dal suddetto problema. XD memorie slc contro mlc....
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste

Ultima modifica di Tatsuya : 13-05-2011 alle 09:07.
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:33   #1004
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Quote:
Beh va il 30% in meno circa e ha meno cicli di lettura/scritture prima di abbandonarci, non saprei quantificarli ma probabilmente è il problema minore basta toglierci il file di pages e la cache

Se però l'ssd lo acquisti da Santech sono della serie E quindi esclusi dal suddetto problema. ....
Non capisco cosa vuoi dire con "XD memorie slc contro mlc"...
Per quanto riguarda togliere il file di pages e cache mi sto informando, ma vedo scuole di pensiero molto differenti sui risultati sperati.
Per la vita del disco, il mio lavorerebbe in pratica 18 ore al giorno (office e cad di giorni, download aggressivo e gaming la notte). Quanti anni mi durerebbe ipoteticamente prima del degrado o del saluto definitivo? Anche se prevedo comunque di cambiare il disco non appena scenderanno i costi dell'SSD)
Inoltre, mi puoi rimandare a un link dove posso vedere le procedure per il file di pages e la cache?

Grazie mille
PS: arrivo della macchina previsto per mercoledi prossimo...
Old 13-05-2011, 11:23   #1005
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Per quanto riguarda togliere il file di pages e cache mi sto informando, ma vedo scuole di pensiero molto differenti sui risultati sperati.
Per la vita del disco, il mio lavorerebbe in pratica 18 ore al giorno (office e cad di giorni, download aggressivo e gaming la notte). Quanti anni mi durerebbe ipoteticamente prima del degrado o del saluto definitivo? Anche se prevedo comunque di cambiare il disco non appena scenderanno i costi dell'SSD)
Inoltre, mi puoi rimandare a un link dove posso vedere le procedure per il file di pages e la cache?

Grazie mille
XD è solo un'emoticon, nulla di strano slc o mlc sono il tipo di memoria usate dentro gli ssd.

Se sapessi darti una risposta alla tua domanda non sarei qui, ma a Bora Bora con lo yatch dopo aver vinto al superenalotto ^^ (p.s. ^^ è un'emoticon)
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:42   #1006
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Quote:
XD è solo un'emoticon, nulla di strano slc o mlc sono il tipo di memoria usate dentro gli ssd.

Se sapessi darti una risposta alla tua domanda non sarei qui, ma a Bora Bora con lo yatch dopo aver vinto al superenalotto ^^ (p.s. ^^ è un'emoticon)
Ma proprio Bora Bora... Io detesto viaggiare. Grazie per la mini lezione sulle emoticon. .)
Old 13-05-2011, 11:57   #1007
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Quote:

Ma proprio Bora Bora... Io detesto viaggiare. Grazie per la mini lezione sulle emoticon. .)
Old 13-05-2011, 12:07   #1008
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Grazie mille
Windows 7 è stato creato per sfruttare al meglio gli SSD. In teoria non dovresti intervenire in alcun modo manualmente.

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
puoi trovare molte info utili.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 12:45   #1009
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Windows 7 è stato creato per sfruttare al meglio gli SSD. In teoria non dovresti intervenire in alcun modo manualmente.

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
puoi trovare molte info utili.
Io ho deciso di non fare tutte questi tweak per il semplice motivo che se ci sono indicizzazioni e menate varie e io ho come unico disco l'SSD con sopra il sistema operativo, prefersco lasciarlo cosi` com'e`.
Fosse il secondo HD non ci penserei due volte.
Old 13-05-2011, 13:28   #1010
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi avete convinto, ho deciso di fare la pazzia definitiva. Mi sono accordato con la Santech per sostituire il Momentus XT con il nuovo Intel 510 SSD Sata III 6 Gb da 120 gb, quando mi invieranno il pc nuovo.

Spero di riuscire a gestire buona parte dei dati in questo modo, nonostante la scarsa capienza, al massimo quando avrò qualcosa di altro da poter spendere (fra qualche mese..... ) comprerò un buon hd esterno.

E con questo mi sono veramente svenato senza limiti. Se vedrete qualcuno chiedere l'elemosina per strada con un Santech di fianco, salutatemi
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 13:37   #1011
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Mi avete convinto, ho deciso di fare la pazzia definitiva. Mi sono accordato con la Santech per sostituire il Momentus XT con il nuovo Intel 510 SSD Sata III 6 Gb da 120 gb, quando mi invieranno il pc nuovo.

Spero di riuscire a gestire buona parte dei dati in questo modo, nonostante la scarsa capienza, al massimo quando avrò qualcosa di altro da poter spendere (fra qualche mese..... ) comprerò un buon hd esterno.

E con questo mi sono veramente svenato senza limiti. Se vedrete qualcuno chiedere l'elemosina per strada con un Santech di fianco, salutatemi
Old 13-05-2011, 14:35   #1012
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Putino79 , io fo il tifo per te dopo la tua disavventura, anche se non ho il santech, leggo tutti i thread di interesse , beh forzaaaaa e vedrai che sarai contento .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 14:41   #1013
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Grazie a Capo88 ho scoperto che erano dei driver del 2010 della clevo che non portavano nemmeno la versione catalyst come voce.

Ho provato a installare quelli della prima pagina 11.5 senza fare pulizie.
Mi si è riavviato il pc da solo, senza CCC.
Ho riacchiappato il set up ed è andato a buon fine.

Ho installato Crysis per un assaggio. Ho messo tutto al massimo e AA 2x.
Non avevo ancora Fraps, ma devo dire che mi è sembrato tutto fluido
(l'unica cosa, devo settare un pò meglio i colori perché le foglie avevano il verde troppo carico e poco fotorealistico).
Mi ha spaventato soprattutto il momento dell'allineamento con il mirino:
che grafica sto gioco!

Dove si trovano i benchmark di Crysis? vanno caricati nel menu come Mod?

Le ventole hanno girato alla grande, soprattutto quella di destra, tirando molta aria calda. ma confermo che tornato tutto alle funzioni normali si sono fermate.

Uno strascico strano è stato che sulle immagini pubblicitarie del forum e del browser in generale c'erano sfarfallii.

Adesso h disinstallato il driver, fatto pulizia con Ccleaner e reinstallato come da manuale .

speriamo bene!
Ah bon! L'importante è che te abbia combinato...
Per il bench di crysis non si installa come una mod ma ha un eseguibile per i fatti suoi. Lo trovi qua: LINK.

Visto? Niente male eh? Io devo dire che con tutto al massimo, ogni tanto scatticchia... Certo che dopo che inizi a giocare a quasi tutti i giochi a 60fps, quando scendi a 30, ogni minima oscillazione in sotto inizi a notarla!! Hihi!

Prova la RELI2 mod, strepitosa!!
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:00   #1014
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ma secondo voi meglio glare o no-glare?
considerate che non ci giocherò mai all'aperto...

MacBook Pro 13 - 2011 - i5 - 8 GB RAM - HDD da 7200 - ZOOM H4N - Scheda audio Line6 TonePort KB37 - Shure sm 58 - Ibanez Custom USA - Yamaha Acustic Guitar Handcraft - Logic 9.1.3
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 15:40   #1015
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi...domanda esistenziale.....
arrivando a casa sensa sistema operativo, mi ero posto la domanda: come faccio a riconoscere nell'installazione di windows 7 il momentus tra i due hard disk da 500 gb ( uno clasisco ed il momentus da 500gb) ????
cioè....mi sto preoccupando per un problema che forse avrò tra un mese.....tutta colpa dello scimmione king kong!!!!

Quote:
Ragazzi ma secondo voi meglio glare o no-glare?
considerate che non ci giocherò mai all'aperto...
NO-Glare tutta la vita....meglio non averli mai i riflessi..... sono orribili!
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:16   #1016
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi

NO-Glare tutta la vita....meglio non averli mai i riflessi..... sono orribili!
Anch'io la pensavo come te, ma ora, per esperienza diretta, non ne sono tanto sicuro...
certo ho un bel pannello, ottima scala RGB, ma il bianco non e` proprio come quello del dash
Old 13-05-2011, 16:25   #1017
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
però non è giusto.....sul thread del santch x65 ci sono tutte le foto degli utenti sul loro portatile.....qua invece nemmeno una....

P.S: DarkKnight, pensaci tu!
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:15   #1018
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Visto? Niente male eh? Io devo dire che con tutto al massimo, ogni tanto scatticchia... Certo che dopo che inizi a giocare a quasi tutti i giochi a 60fps, quando scendi a 30, ogni minima oscillazione in sotto inizi a notarla!! Hihi!
Mah, il CryEngine da quel punto di vista è favoloso, rimane fluido anche a 25 fps, la cosa che magari noti è che quando ti giri velocemente a fps bassi carica qualche texture (spesso quelle del terreno e della vegetazione) in ritardo.

Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
però non è giusto.....sul thread del santch x65 ci sono tutte le foto degli utenti sul loro portatile.....qua invece nemmeno una....

P.S: DarkKnight, pensaci tu!
Sinceramente ci ho provato, ma ora non so se sono io che non sono capace o il santech che non è fotogenico per un razzo, ma in tutte le foto sembrava solo un ammasso di plasticaccia. Non rendevano minimamente giustizia al bestiolino.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:44   #1019
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Benchmarking selvaggio!

3D mark 06 @def: 20243

http://3dmark.com/3dm06/15712244;jse...S6K6upLdZvwznY
Old 13-05-2011, 17:47   #1020
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Sinceramente ci ho provato, ma ora non so se sono io che non sono capace o il santech che non è fotogenico per un razzo, ma in tutte le foto sembrava solo un ammasso di plasticaccia. Non rendevano minimamente giustizia al bestiolino.
beh dai è fatto di ABS principalmente, mica di acciaio inox appare per quel che è

comunque tutti i nostri portatili sono identici come da foto del sito santech, che sicuramente rendono più giustizia al prodotto, fatte tra l'altro in un ambiente privo di polvere che si attacca che è un piacere alla scocca

visto quello visti tutti

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian