Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 14:29   #1001
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie ad alcuni consigli delle varie guide e grazie alla preziosa collaborazione di Carciofone non ci crederete ma stamattina il mulo scaricava a 176 kbps
la cosa è andata avati per 7-8 minuti buoni comunque ha divorato 211 mb in pochi minuti
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:27   #1002
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Città: Terracina (LT)
ottimo. avresti qualche consiglio da darmi ? hai letto il mio post precedente ??? please ... PS. ke porte usi per il mulo ? e ke settaggi hai ? io ho alice 4 mega
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:27   #1003
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da varde
ho messo il firmware europeo anchio ho avuto problemi con il mulo dopo mezzora si bloccava il router....
Sembra sistemato ..... ho attivato le porte grazie una guida sul sito del mulo.
Volevo sapere se per caso c'e' qulcosa da settare sui parametri del ruoter come per esempio il firewall "io per sicurezza ho spuntato tutto per essere al sicuro" ditemi voi che posso fare per avere il massimo della velocità di download (sul sito del mulo dicono di mettere connessioni massime a 100).....
Il problema + grave è che il portatile nn riesce a trovare il software per l'adattatore D-LINK DWL-G122 anche se ho installato il software a corredo mi rimane su gestione periferiche il punto di domanda
(Installato su desktop con lo stesso software me lo trova e ho su questo pc win xp prof. con sp2)
UN GRAZIE A CHI MI DARA' UNA MANO
Purtroppo il blocco della navigazione può dipendere da una molteplicità di fattori, tra cui anche il recente problema della mancata risoluzione dei dns con le connessioni Alice. Fai anche una verifica dell'impianto telefonico seguendo la semplice guida di Ilpik.
Quanto al G122, individua la tua versione e installa i driver consigliati nell'apposito 3d che trovi linkato in basso nella mia firma.
Ciao
Old 20-12-2006, 16:33   #1004
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
Di crediti ne ho abbastanza e cmq di solito viaggio in media durante una nottata a scaricare, su almeno 90 in Dwn. Stanotte, la prima notte col router e dietro wifi, ecco che la velocità media è stata di 20 ed al max ha raggiunto i 30-40 ma per roba come 10 minuti.
Mi sorge un dubbio: ma le hai fatte le regole di port forwarding e il mulo ti dà ID alto?
Se sì, la connessione a 54 MBit è in grado di supportare in condizioni ottimali anche le ADSL 24 MBit con un solo client e il pc la tratta come una connessione ethernet.
Old 20-12-2006, 16:36   #1005
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Si il port Forwarding lho fatto ed ho ID alto... solo 1 volta mi si è disconnesso il doneky server 2 e poi s è riconnesso. Ma i server DSN telecom li metto o lascio quello automatico sul router ? e la protezione DoS del firewall ? la lascio disabilitata ? cmq d solito s connette a 36 -48. MOLTO VICINO a 52 e lontano a 24.... con tali range supporto bene la mia alice 4 mega ?? :o ed il FW spagnolo va bene o metto l'EU ultimo ?

Ultima modifica di lparcshinoda : 20-12-2006 alle 16:39.
Old 20-12-2006, 22:14   #1006
Uomo_ombra
Senior Member

Per Carciofone

Sto cercando di inviarti un messaggio, ma il sistema dice che hai la casella piena.

Ciao
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:17   #1007
deambulazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho un problema con questo router (G624t), in casa va tuttobene, sia ethernet che wireless, però ho dei problemi con dei computer che tengo nello studio al piano inferiore.
Praticamente questi sono collegati tramite cavo ethernet, lungo circa 20-25 metri, ma non riescono a comunicare col router.
Il fatto è che mantenendo gli stessi settaggi e la medesima porta del router, ma usando un cavo più corto, questi comunicano.
Inoltre il firewall è configurato correttamente.

E possibile che tutto dipenda dalla lunghezza del cavo? anche perchè avevo un router pirelli non wireless e tutto andava alla perfezione.

Grazie
deambulazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 16:28   #1008
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Potrebbe dipendere dal router, ma speriamo di no... hai provato a pingare il router e vedere se risponde?
Old 21-12-2006, 18:01   #1009
Lawrance
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti.. ho appena preso questo router con la relativa chiavetta.. Una cosa strana è che dopo aver fatto la rete con ip statici e configurati ed avendo attivato anche il file lmhost con utilizzo del netbios su tcp/ip mi fa il ping ma non riesco a vedere le risorse di sistema.. Qualcuno sa dirmi??
Ho provato a spostare la chiavetta anche su diversi pc ma nulla.. P.s: su tutti quanti ho windows xp SP2
Ho aggiornato il firmware m ancora nulla..
Il bello è che per un pò ha funzionato ma ora nulla!!!
Ditemi!!!
Ciao Lorenzo
Lawrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:26   #1010
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Lawrance
Ciao a tutti.. ho appena preso questo router con la relativa chiavetta.. Una cosa strana è che dopo aver fatto la rete con ip statici e configurati ed avendo attivato anche il file lmhost con utilizzo del netbios su tcp/ip mi fa il ping ma non riesco a vedere le risorse di sistema.. Qualcuno sa dirmi??
Ho provato a spostare la chiavetta anche su diversi pc ma nulla.. P.s: su tutti quanti ho windows xp SP2
Ho aggiornato il firmware m ancora nulla..
Il bello è che per un pò ha funzionato ma ora nulla!!!
Ditemi!!!
Ciao Lorenzo
Potrebbe trattarsi di un problema di driver della chiavetta usb. Se hai installato quelli originali del CD, sono vecchi di più di un anno e ti consiglio di aggiornarli con quelli reperibili nell'apposita discussione linkata in basso nella mia firma.
Ciao
Old 21-12-2006, 19:03   #1011
deambulazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Potrebbe dipendere dal router, ma speriamo di no... hai provato a pingare il router e vedere se risponde?
Si ho provato ma non risponde
deambulazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 21:46   #1012
krokkio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Accidenti...

Ho appena acquistato il D-link 624t per sostituire il mio netgear e relativo modem eth....Ora leggo questi post e onestamente mi preoccupo....Visto che lascio molto il pc acceso cl mulo, mi conviene rivendere subito il d-link e tenermi stretto il netgear visto che tutto sommato funziona bene?

Ultima modifica di krokkio : 21-12-2006 alle 21:48.
krokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:04   #1013
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da krokkio
Ho appena acquistato il D-link 624t per sostituire il mio netgear e relativo modem eth....Ora leggo questi post e onestamente mi preoccupo....Visto che lascio molto il pc acceso cl mulo, mi conviene rivendere subito il d-link e tenermi stretto il netgear visto che tutto sommato funziona bene?
Ci sono vari modi per far sì che il dlink funzioni perfettamente con emule e compagnia bella.

Oltretutto se consideriamo che per legge ( ) un router andrebbe installato da un tecnico autorizzato ( )... forse qualcuno metterà il link in proposito... allora si dovrebbe pensare che aggiornare il firmware per migliorarne il rendimento non è una cosa poi così strana
Old 21-12-2006, 22:37   #1014
Lawrance
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quale delle tante?
Non può essere qualche impostazione di Win?

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Potrebbe trattarsi di un problema di driver della chiavetta usb. Se hai installato quelli originali del CD, sono vecchi di più di un anno e ti consiglio di aggiornarli con quelli reperibili nell'apposita discussione linkata in basso nella mia firma.
Ciao
Lawrance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:58   #1015
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

ehi ma nessuno mi risponde e mi aiuta ???
Old 22-12-2006, 21:05   #1016
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Buon Natale e buone feste a tutti....
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 10:27   #1017
kamunde
Junior Member

aggiornamento firmware

ho cercato di seguire la guida di carciofone..grande ma per me è quasi tutto arabo...però visto i problemi in comune con molti utenti del forum ho deciso di aggiornare il firmware alla versione 3spagnola. ora non riesco proprio più a navigare..devo inserire dei parametri dopo l'aggiornamento? se si quali? AIUTO di male in peggio...SOB
kamunde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 13:38   #1018
krokkio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Finalmente è arrivato....

Con un pò di titubanza ho aggiornato subito il firmware all'ultima versione EU, ho inserito l'ip statico e forwd le porte per il mulo (ID ALTO ) e inserito i DNS di OpenDNS...

Insomma stà scaricando da 18 ore e non si è mai fermato o impallato..

Unica nota: ho messo outpost come firewall perchè kaspersky mi dava noie col mulo, e ho attivato tutte le spunte sul firewall del router, solo che prima se testavo su grc.com avevo tutte le porte nascoste, ora risultano molte risultano si chiuse ma visibili?!??!

E' un problema?
krokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 14:45   #1019
fabrichmond
Junior Member

Firmware D-Link DSL G624T

Innanzi tutto saluto tutti i cordiali frequentatori del forum J
Vi enuncio ora i miei dubbi, ho recentemente acquistato il router d-link DSL-G624T, appena l’ho “installato” per la navigazione funzionava perfettamente (e tuttora è perfetto), ma se si usavo emule dopo poche ore si piantava e dovevo riavviarlo. Ho dunque deciso di installare il firmware spagnolo e adesso non si blocca più (almeno per quanto ho potuto constatare fino ad ora). Le mie domande sono le seguenti:

1. Il firmaware spagnolo può considerarsi originale ? noto che si scarica da un sito ftp della d-link, dunque suppongo che lo sia, cosa ne dite ?

2. Come mai il firmware originario non funziona bene per emule ? le mie ipotesi sono due: nel primo caso tutto si blocca per causa di un algoritmo inefficiente che a fronte di una incessante quantità di traffico va in crash; nel secondo caso tutto si blocca perché il router si surriscalda. L’ultima ipotesi sarebbe la più preoccupante visto che si tratterebbe di un difetto hardware del router . In ogni caso se l’aggiornamento spagnolo è stato fatto proprio dalla d-link penso che l’ultima ipotesi si possa scongiurare.

3. Ho notato che vi è un ulteriore aggiornamento per il firmware: il nome del file è V3.00B01T02.EU-A.20060720 e risale al 13/09/2006, è più recente di quello spagnolo, qualcuno lo ha provato?

4. Dopo aver fatto il forwarding e aver ottenuto ID alto, pur avendo una connessione ADSL Alice 2MB continuo a scaricare con emule ad una velocità media di 4 Kb/s, rare volte giunge a 10 Kb/s anche per file con molte fonti. Mi pare strano visto che con BitTorrent scarico spesso a 30 o 50 Kb/s. Voi che ne dite?

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

Cordiali saluti,
Fabrizio
fabrichmond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:21   #1020
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Lawrance
Quale delle tante?
Non può essere qualche impostazione di Win?
Hem... quella relativa alla chiavetta (dongle) usb G122 che di solito danno in bundle con il G624T.
Ciao

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian