Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2012, 13:12   #10161
Shark 87
Senior Member
 
L'Avatar di Shark 87
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Passando al Carrefour qualche giorno fa ho trovato delle Varta Ready2Use da 2500mah, quindi ho scoperto che le sanyo eneloop non sono le uniche.



Per voi forse non è una novità.. Esistono altre Ready2Use di questa capacità in commercio?
sarei curioso di sapere in confronto alle varta 2100mah ready to use in fatto di durata se cè tanta differenza o minima...ad esempio scatti fatti con una fotocamera..e anche in fatto di autoscarica le 2500mah non sono piu soggette a l'autoscarica? se la differenza e minima non vale la pena spenderci 4 euro in piu...
__________________
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:26   #10162
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2081
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Mi pare ci siano delle Energizer Ready to Use da 2400 o 2500mAh, non ricordo la serie ora però.
Ok, ho controllato, c'è la serie Extreme da 2300mAh e la Precision da 2400mAh, entrambe dichiarate Ready to Use and last longer, quindi vendute come LSD


Se può essere utile ho notato come le lsd Energizer e Duracell siano made in Japan, e sembrano reggere un po' di più (nel cordless) rispetto alle Uniross LSD che però sono made in China. Sospetto più che altro che Energizer e Duracell siano quelle della nuova generazione mentre le Uniross della vecchia.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 16:14   #10163
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Info batteria al litio

Volevo una informazione per quanto riguarda le batterie al litio che si usano nei cellulari.
Più o meno quanti cicli di carica dura una batteria al litio?
Ho un nokia 1100 comprato nel 2005 e noto che negli ultimi tempi (da 3-4 mesi a questa parte) la batteria comincia a perdere colpi.
Da carico o quasi carico non mi da problemi (diciamo nei primi 3-4 giorni dalla ricarica), ma basta che il livello di carica della batteria scende a 4-5 tacche e non posso più nè chiamare nè ricevere chiamate che mi si spegne.
I primi tempi mi ricordo che riuscivo a chiamare pure se avevo una tacca.
Per caso è possibile con qualche operazione strana (chessò fargli fare 2 cicli di carica consecutivi) rigenerarla un po' oppure ormai è arrivata quasi al suo esaurimento?
In totale contando che ce l'ho da 7 anni e che mediamente ho fatto 1 ricarica ogni 6-7 giorni, avrà fatto all'incirca 380-420 ricariche.
7 anni non sono pochi però se riesco a sfruttarla ancora un po' rigenerandola in qualche maniera non mi dispiacerebbe.
Se invece è in fase di esaurimento e non si può proprio far niente vabbè o me ne comprerò una nuova se costano un prezzo abbordabile o compro direttamente il cellulare nuovo (tanto ho già visto su internet che un nokia simile ma di ultima generazione con 20-25 euro te lo compri).

Ultima modifica di paditora : 23-08-2012 alle 16:27.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 21:27   #10164
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
7 anni e piu di 300 cicli sulle spalle credo che facciano di una batteria un relitto..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 21:22   #10165
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4524
Ciao. Ho finalmente le tunirgy sotto mano, sono le aaa da 900 mah date per LSD, sulla vecchia serie non vi erano dubbi, anche qua erano state consigliate, su queste, con valori "esagerati" non si sa nulla perchè uscite da poco. Volete che faccio qualche test? Non trovo nemmeno una data di produzione sulle pile.
Vi ricordo che ho a disposizione un caricatore per modellismo, e non un caricatore analizzatore apposito.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 07:00   #10166
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
7 anni e piu di 300 cicli sulle spalle credo che facciano di una batteria un relitto..
Speriamo di trovarla a prezzi umani.
In un centro commerciale qui vicino la vendono a circa 30 euro sticazzi.
Su internet ho visto che con 7-8 euro dovrei cavarmela.

Ultima modifica di paditora : 25-08-2012 alle 09:51.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 11:22   #10167
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Speriamo di trovarla a prezzi umani.
In un centro commerciale qui vicino la vendono a circa 30 euro sticazzi.
Su internet ho visto che con 7-8 euro dovrei cavarmela.
prova ad orientarti sulle batterie compatibili e non sulle originali, spendi molto meno..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 16:00   #10168
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
prova ad orientarti sulle batterie compatibili e non sulle originali, spendi molto meno..
Essì infatti a 7 euro l'ho trovata compatibile. Originale anche sul Web partono tutte da 15 euro in sù.
Se durano anche solo 3-4 anni le compatibili vado di compatibile.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:02   #10169
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 848
Salve ho appena effettuato un test di autoscarica su una pila duralcell stay charged che era in un cassetto dal 25 febbraio: risultato dopo 6 mesi 1716mAh che corrispondono a circa 84,5% della pila, veramente buono tale valore. La prima pila la scaricai a maggio e mi restitui' 1828mAh (88% della sua carica totale pari a 2030mAh)
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:25   #10170
CAPPAD
Member
 
L'Avatar di CAPPAD
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Per l'uso saltuario che ne faccio delle due torce la resa luminosa è già anche troppa ........
Peraltro trovare delle 18650 di qualità ad un prezzo ragionevole è difficile se non impossibile.
Ciao, potrebbe essere un'idea aprire un topic apposito per discutere di torce, c'è una tale confusione in giro su lumen, prezzi, modelli, tipi di led ecc.
Io ne sto cercando una ma faccio veramente fatica a capirci qualcosa e fidarmi dei dati dei venditori che promettono l'impossibile.
Te che esperienza hai?
CAPPAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:13   #10171
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Caspita non pensavo che le LSD fossero un tale portento peccato averle scoperte solo quest'anno se avessi saputo prima della loro esistenza le avrei già comprate anni fa.
Quest'estate ho avuto modo di testarle per la prima volta fuori da casa (avevo comprato ad aprile 2 panasonic Evolta, ma fino a luglio le ho usate più che altro in casa facendo foto e video così a casaccio).
Quest'estate in occasione di 3-4 gite/eventi l'ho portata sempre con me. Avrò fatto in totale un centinaio di foto e un'oretta di video e ancora devo ricaricarle
L'ultima ricarica risale più o meno a metà luglio e lo scorso week-end in occasione dei fuochi artificiali sparati in una città qui vicino, l'ho tenuta accesa ininterrottamente per quasi mezz'ora riprendendo in modalità video i fuochi dall'inizio alla fine.
Praticamente con una sola ricarica ci ho fatto da metà luglio a fine agosto.
Ho sempre portato con me anche 2 pile alkaline duracell ultra di scorta nel caso mi si esaurissero le due ricaricabili in un momento clou, ma ancora non mi sono servite mai
Incredibile e la digitale ancora mi deve segnalare la batteria quasi scarica.
Spettacolari e devo ringraziare questo topic per averle scoperte.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 19:32   #10172
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
infatti prima nella mia canon, accendevo e pile scariche, ora con le LSD
sempre pronta x le foto... ste pile sono ecccezzionali !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:27   #10173
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
anche io con la mia canon compatta ho sempre avuto il problema che appena accesa segna le pile ricaricabili scariche anche se sono appena state caricate; da quando uso le LSD non ho piu avuto problemi, ma solo energia estrema e quasi infinita, arrivo a quasi 1000 scatti sulla compatta senza usare il flash!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 07:56   #10174
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1002
Sbaglio o abbiamo tutti la canon A720is?
e il CHDK, pur tarandolo, ha un po' peggiorato la situazione, prima delle LSD
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:38   #10175
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sbaglio o abbiamo tutti la canon A720is?
e il CHDK, pur tarandolo, ha un po' peggiorato la situazione, prima delle LSD
mhh si
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:25   #10176
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Sbaglio o abbiamo tutti la canon A720is?
e il CHDK, pur tarandolo, ha un po' peggiorato la situazione, prima delle LSD
Canon A710is , quasi 500 foto (compreso flash) con due Eneloop.
Il chdk non lo uso perchè sembra che questo vecchio modello di Canon sia tarato meglio con le ricaricabili e quando segna "sostituire batterie" sono veramente scariche....contrariamente alla 720is del mio socio che inizia a segnalare batterie scariche quasi in modo random.
Se penso che l' ho consigliato io .
Nulla da dire però sulla qualità delle foto, almeno su quello ci avevo azzeccato.
Fine o.t.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 14:59   #10177
CAPPAD
Member
 
L'Avatar di CAPPAD
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da CAPPAD Guarda i messaggi
Ciao, potrebbe essere un'idea aprire un topic apposito per discutere di torce, c'è una tale confusione in giro su lumen, prezzi, modelli, tipi di led ecc.
Io ne sto cercando una ma faccio veramente fatica a capirci qualcosa e fidarmi dei dati dei venditori che promettono l'impossibile.
Te che esperienza hai?
.
CAPPAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:27   #10178
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da CAPPAD Guarda i messaggi
Ciao, potrebbe essere un'idea aprire un topic apposito per discutere di torce, c'è una tale confusione in giro su lumen, prezzi, modelli, tipi di led ecc.
Io ne sto cercando una ma faccio veramente fatica a capirci qualcosa e fidarmi dei dati dei venditori che promettono l'impossibile.
Te che esperienza hai?
Discuterne dettagliatamente in questo thread sarebbe decisamente OT.
Se sei interessato all'argomento apri un topic come hai accennato.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 19:04   #10179
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
Ieri pomeriggio sono andato alla fiera dell'elettronica a Montichiari (BS) e ho notato che stanno cominciando ad aumentare la qualità dei prodotti che espongono; cosa curiosa è che per la prima volta ho visto dei banchi vendere le Eneloop in tutti i form factor, anche il kit nella valigetta e in ben 2 o 3 banchi!
Sono contento che piano piano si comincino a diffondere non solo per la rete ma anche in "negozi" fisici.

Unica pecca è che per 4AA 2000mah volevano 13 euro.
La valigetta 50 euro.

Poi vabbè, si trovano anche delle pile scandalose, piu di 3000mah per le AA, in quantità che non immaginate!

Ho notato che vendono caricapile di marche sconosciute, a prezzi altini, tra i 30 e i 50 euro, spacciati per professionali o comunque per oggetti di un certo pregio; a queste fiere si trovano davvero dei caricapile degni di questo nome o gli unici validi sono quelli già detti e ridetti in questo e l'altro thread?

A fine mese c'è un'altra fiera, mi sa che non resisterò e prenderò qualche pila marcia che vendono la solo per vedere la capacità effettiva, tanto le danno ad 1€ l'una.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:36   #10180
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
cavoli montichiari ieri ? me la sono persa... peccato !

CB o OM o elettronico ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v