Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-01-2006, 18:53   #10101
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
vi ricordo che è uscito easy_ripping-v0.6 very stable version
scaricatelo o mi passa la voglia di perderci del tempo dietro

Grazie
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 22-01-2006, 19:19   #10102
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ok ragazzi, grazie, quindi mi tengo il buon vecchio mldonkey. Al massimo uso la sola rete kad.

Benissimo!
Cemb è offline  
Old 22-01-2006, 19:50   #10103
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
vi ricordo che è uscito easy_ripping-v0.6 very stable version
scaricatelo o mi passa la voglia di perderci del tempo dietro

Grazie
povero PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok ragazzi, grazie, quindi mi tengo il buon vecchio mldonkey. Al massimo uso la sola rete kad.

Benissimo!
bravissimo usa la KAD
sirus è offline  
Old 22-01-2006, 20:36   #10104
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Dunque dunque, allora magari mi potete aiutare..

Qualcuno di voi usa mldonkey con kademlia?
Ho provato ad attivarlo mettendo la relativa opzione su downloads.ini; poi mi dice che deve essere comunque attivato anche donkey.

A questo punto suppongo di dover aprire qualche porta sul firewall, giusto?
Se vado nel file donkey.ini vedo che nella sezione kademlia c'è una voce "port=20475"; è questa che devo aprire sia al traffico tcp che udp?

E fatto questo? Richiudo le porte per il protocollo edonkey e disattivo tutti gli altri accessi a reti p2p? Funziona così?
Si riesce a trovare roba o no?

Grazie!
Cemb è offline  
Old 22-01-2006, 20:57   #10105
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
vi ricordo che è uscito easy_ripping-v0.6 very stable version
scaricatelo o mi passa la voglia di perderci del tempo dietro

Grazie
PiloZ visto che nel campo stai diventando un'autorità,non è che sapresti consigliarmi un qualche programma per trasformare i divx in dvd?
Se ci fosse qualcosa del tipo vsoDivxtoDVD oppure alla Nero Vision sarebbe fantastico;questa è la sola operazione,giochi a parte,che devo fare per forza con windows
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
Old 22-01-2006, 21:16   #10106
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da mantes
PiloZ visto che nel campo stai diventando un'autorità,non è che sapresti consigliarmi un qualche programma per trasformare i divx in dvd?
Se ci fosse qualcosa del tipo vsoDivxtoDVD oppure alla Nero Vision sarebbe fantastico;questa è la sola operazione,giochi a parte,che devo fare per forza con windows
ho un pdf passatomi da Carcass, ora mi trovo a lavoro dunque scrivimi una mail così appena smonto lo rigiro al mittente

Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 22-01-2006, 22:17   #10107
yssj485
Senior Member
 
L'Avatar di yssj485
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1040
da superniubbo di Linux.. io ho un Amd 64 bit... posso installare Debian anche se non c'è la versione adatta a quest'architettura? Dovrei utilizzare la versione i386?

stavo vedendo poi le varie versioni, la versione testing è più unstable o stable? se fosse abbastanza stabile andrei su questa versione che dovrebbe essere più aggiornata se ho capito bene..

se dovessi installare la versione testing, ho visto nelle faq che dovrei fare il boot con l'installer (se non sbaglio della stable) e poi cambiare i link... ma sono da cambiare all'interno dell'installazione giusto? o devo modificare qualche file prima

grazie
yssj485 è offline  
Old 22-01-2006, 22:29   #10108
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da yssj485
da superniubbo di Linux.. io ho un Amd 64 bit... posso installare Debian anche se non c'è la versione adatta a quest'architettura?
la versione per 64bit c'è
Quote:
Originariamente inviato da yssj485
Dovrei utilizzare la versione i386?
si meglio

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
stavo vedendo poi le varie versioni, la versione testing è più unstable o stable? se fosse abbastanza stabile andrei su questa versione che dovrebbe essere più aggiornata se ho capito bene..
la stable (sarge) è la più stabile è più consigliata per i superniubbi.
la testing (etch) e la unstable (sid) sono più aggiornate ma più a rischio di impantanamento , ecco spiegato perchè la maggior parte di noi usa sid i etch

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
se dovessi installare la versione testing, ho visto nelle faq che dovrei fare il boot con l'installer (se non sbaglio della stable) e poi cambiare i link...
esatto

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
ma sono da cambiare all'interno dell'installazione giusto? o devo modificare qualche file prima
durante o a installazione minimale terminata

Quote:
Originariamente inviato da yssj485
grazie
figurati
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 22-01-2006, 22:50   #10109
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ho un pdf passatomi da Carcass, ora mi trovo a lavoro dunque scrivimi una mail così appena smonto lo rigiro al mittente

Ciao
Grazie PiloZ,ho appena inviato l'Email all'indirizzo che ho trovato sul tuo sito
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
Old 22-01-2006, 23:30   #10110
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Grazie PiloZ,ho appena inviato l'Email all'indirizzo che ho trovato sul tuo sito
ti ho appena risposto
Ciao
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline  
Old 23-01-2006, 00:43   #10111
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
perchè giustamente si fida, e guarda casa quel decoder l'ho già provato tempo fa quando te prendevi ancora i biscottini plasmon


Quote:
ho un pdf passatomi da Carcass, ora mi trovo a lavoro dunque scrivimi una mail così appena smonto lo rigiro al mittente
visto che poteva servire per i giovani virgulti

.............e cmq ci sara un giorno che saremo a 4 occhi e li te daro un sacco di legnate ma un sacco ma un sacco ma un sacco............ma un sacco, neanche lo script che stai preparando per fermare l'universo ti salverà
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}

Ultima modifica di Carcass : 23-01-2006 alle 01:14.
Carcass è offline  
Old 23-01-2006, 01:07   #10112
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
CyberLink, infatti, ha annunciato di aver messo a punto PowerCinema Linux, un sistema in grado di trasformare il pinguino in un mediacenter che nulla avrà da invidiare ai concorrenti più blasonati. PowerCinema Linux sarà disponibile solo ai clienti OEM che intendano commercializzare mediacenter linuxbased. Sebbene si possa storcere il naso difronte a un software commerciale, la mossa di CyberLink è molto importante nell'ottica di un'affermazione di Linux anche nel settore dell'home entertainment. Il codice sorgente dei programmi inclusi in PowerCinema Linux può essere scaricato.

__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 23-01-2006, 13:09   #10113
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
non vedo l'ora di cambiare server così perdiamo le statistiche
Ciao
Argh proprio adesso che sono primo incontrastato!...
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 23-01-2006, 13:37   #10114
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ti ho appena risposto
Ciao
Grazie mille PiloZ,una guida molto chiara e ben fatta,appena ho un po di tempo provo a seguirla
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
Old 23-01-2006, 15:23   #10115
yssj485
Senior Member
 
L'Avatar di yssj485
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1040
erroreCiao.. ho scaricato il cd debian-31r1a-i386-netinst per l'installazione via internet e sembra andare tutto bene.. come ftp scelgo http://debian.fastweb.it ( o ne ho provati anche altri come sunsite in germania) ma al termine dell'installazione mi compare il login in modalità testuale e non mi trova il comando startx... provando qualche comando poi di X (tipo dpkg-reconfigure xserver-xfree86 che non saprei bene neanche a cosa serva.. visto che sono parecchio niubbo) e mi dice che xfree86 non è installato...

facendo base-config e tornando alla schermata di installazione di debian, vado sulla selezione dei pacchetti e mi da come selezionato con la x il server di posta... provo a fare il pc desktop o selezione pacchetti ma non installa nuovi pacchetti.. che faccio?

edit: risolto (spero)

Ultima modifica di yssj485 : 23-01-2006 alle 15:39.
yssj485 è offline  
Old 23-01-2006, 15:44   #10116
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Il server di posta non ti serve,devi solo selezionare Pc desktop.
Comunque potresti provare questo comando (da root):

apt-get install x-window-system-core

e poi se devi mettere kde o gnome:

apt-get instal kdebase
o
apt-get install gnome-panel
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
Old 23-01-2006, 16:10   #10117
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
raga una domanda veloce, perchè non so sinceramente come e cosa cercare nel search

al momento, uso windows xp sp2 + debian sullo stesso hard disk...
per una piccola questione di comodità ( evitare cioè di installare programmi che appesantiscono e basta il windows usato per lo più dai miei in famiglia con programmi di encoding e altro ), sto valutando di creare una piccola partizione con una versione alleggerita di windows xp, usata solo per l'encoding video, cosa che ancora mi riesce difficile con linux...

secondo voi, avere 3 sistemi operativi , 2 windows xp + debian, sullo stesso hard disk, potrebbe causare problemi ???
melomanu è offline  
Old 23-01-2006, 16:27   #10118
mantes
Senior Member
 
L'Avatar di mantes
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 5815
Imho non più che averne due,a parte ovviamente il problema di spazio.
Però ho letto che installare windows dopo linux potrebbe causare problemi a quest'ultimo,e di solito si raccomanda quindi di installare prima windows.
Comunque magari sono storie,aspettiamo il parere di qualcuno bravo
__________________
[Le mie trattative]
mantes è offline  
Old 23-01-2006, 16:30   #10119
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
si, infatti in passato ho già avuto una disavventura installando windows dopo linux, ma fortunatamente avevo fatto il backup dell'mbr , grazie a ilsensine e non ho sputtanato debian..
cmq thx, attendo consigli
melomanu è offline  
Old 23-01-2006, 17:09   #10120
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
domanda da meganiubbo:
come creo un file batch?
mi serve che dia le istruzioni
Codice:
ifconfig eth0 up
pon dsl-provider
se c'è bisogno di dare il primo comando da superuser posso usare sudo....
x i comandi multipli sudo va bene o li metto uno alla volta e poi li batcho assieme?
__________________
wisher è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v