Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2020, 13:06   #10061
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Secondo l'ordinanza della Regione Veneto quando si corre, la mascherina non è obbligatoria, proprio per il rischio di ipossia.
Diventa obbligatoria appena si passa dalla corsa alla camminata
Io da quello che ho capito non è obbligatoria da nessuna parte, a meno di ordinanze regionali specifiche.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 05-05-2020, 13:11   #10062
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
l'ultimo scambio di post mi conferma che è meglio aspettare ancora qualche giorno, prima di iniziare a pedalare
Old 05-05-2020, 13:21   #10063
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Con la FFP2 io a momenti stramazzo al suolo già con una camminata... se mi metto a correre (salvo che la pancia non mi prenda a schiaffi ) ci vuole l'ambulanza fissa (rianimatrice donna... grazie... ).
Comunque credo che sia giusto far correre le persone senza avere le mascherine, perchè probabilmente l'afflusso di aria necessaria deve essere maggiore e quindi si rischiano maggiormente altri problemi.
Old 05-05-2020, 13:32   #10064
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io già faccio fatica a camminare con la chirurgica, soprattutto perchè ho una rinite cronica per qui almeno mezzo naso chiuso sempre...

C,sò,lmssòldlmd
Old 05-05-2020, 13:33   #10065
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

beh basta aver provato per sapere con certezza che fare attività fisica di un certo impegno, anche non 'da soglia', è letteralmente impossibile con qualsiasi mascherina, ma anche un fazzoletto lasco
Old 05-05-2020, 13:42   #10066
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 05-05-2020 alle 15:38.
cronos1990 è online  
Old 05-05-2020, 13:42   #10067
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh basta aver provato per sapere con certezza che fare attività fisica di un certo impegno, anche non 'da soglia', è letteralmente impossibile con qualsiasi mascherina, ma anche un fazzoletto lasco
Ma infatti, stiamo scherzando. Al massimo puoi fare una partita a briscola.
Rigetto è offline  
Old 05-05-2020, 13:45   #10068
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io sono uscito senza mascherina perchè non prevista per chi corre. Mi sono portato comunque uno scaldacollo di quelli in microfibra che non conta nulla se non per la polvere, ma per evitare di suscitare battute da ignoranti dalla gente che incrociavo.
Sarebbe obbligatoria, ho letto, prima e dopo l'attività. Ma parto da casa e arrivo a casa senza fermarmi.
Ho comunque ordinato la maschera con i filtri, proverò ad usarla e a vedere come ci si trova, in teoria è indicata per chi fa sport (non è quella con i buchi che si chiudono per allenamenti come in alta quota per intenderci).
Old 05-05-2020, 14:00   #10069
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
https://youtu.be/oVsTnCSYAAQ

a ma ieri si è anche ballato nelle vie di Milano?
Molte persone hanno inteso male il problema. Per tanti il problema non è il virus, ma le restrizioni. Così confondono la fine del lockdown con la fine della pandemia. Oggi ogni cosa viene vista come tormentone/evento mediatico passeggero.
NeverKnowsBest è offline  
Old 05-05-2020, 14:44   #10070
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Infatti non ha senso utilizzarla già solo per l'attività amatoriale.
Basta cercare posti tranquilli ed isolati, si trovano persino in città.

Per quello agonistico è impossibile se non forse per pochi sport dove sei "costretto" a tenere il ritmo cardiaco basso ed il respiro controllato e l'apnea (arco, pistola, carabina).

Aveva fatto notizia questa partita giocata in Nicaragua:
https://www.ilmessaggero.it/sport/ca...i-5132844.html

È stato strano, però la decisione è stata condivisa dal sindacato locale dei calciatori. Ma io dopo venti minuti la mascherina me la sono levata, perché mi era praticamente impossibile respirare. Lo stesso hanno fatto altri miei compagni. I guanti in lattice invece li ho tenuti per tutta la partita. Questa cosa, che vale anche per gli allenamenti prima dei quali ci consegnano ogni volta mascherina e guanti, è cominciata una settimana fa, quando in Nicaragua si è verificato il primo caso di coronavirus».

A fine partita niente doccia, ognuno la deve fare a casa propria, ma per Laureiro e i suoi compagni questo non è stato un problema: «l'unica cosa che mi sono tolto allo stadio sono state le scarpe da gioco,ma non sono nemmeno entrato negli spogliatoi. Poi a casa ho fatto lavare tutta la mia roba». Paura durante la partita? «Nessuna, perché non puoi farti condizionare». Al momento dei gol però l'emozione ha avuto il sopravvento: «le reti le abbiamo festeggiate come sempre, ci siamo abbracciati. Sul momento non pensi a certe cose».
Old 05-05-2020, 14:57   #10071
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
edited

Ti va bene lei?
Ho detto rianimatrice... e poi se non erro c'era qualcun altro che accettava anche la vicina di 80 anni

Ultima modifica di canislupus : 05-05-2020 alle 16:38.
canislupus è offline  
Old 05-05-2020, 15:06   #10072
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Come sempre la cosa più bella di youtube sono i commenti.

Comunque spero che non si torni a dover chiudere per avere abbassato la guardia.

Io preferivo il lockdown comunque a quella musica e a quei balli

Mah, guarda, ci vuole il patentino per correre? Io ho sempre corso, camminato e pedalato ma mai in modo costante. Ho sempre fatto quello che mi andava in quel momento. Ho corso sotto la neve, ad esempio, ma d'inverno comunque la voglia di uscire a correre al buio e al freddo/umido non è moltissima. D'inverno preferisco una passeggiata nel weekend e la palestra durante la settimana. Insomma, non è che hanno il diritto di correre solo i professionisti o gli amatori.

Fermi tutti.
Il mio non era un discorso volto ad esaltare chi corre in qualsiasi condizione o denigrare gli altri. Anche perché non avrebbe senso fare i rambo. Semplicemente una costatazione in anni di attività fisica (la corsa è una componente dello sport, almeno per quanto mi riguarda). La costanza è ciò che contraddistingue uno sportivo. Poco importa se fa 10 piegamenti, corre 10 km al giorno, o fa un po' l'uno e po' l'altro. Ognuno è libero di fare ciò che gli pare, però spesso ho avuto a che fare con persone che si ritenevano sportive (a detta loro come se fosse un pregio) solo perché ogni tanto fanno la corsettina o ti propongono l'uscita con la super bici pregiata mai usata. Costoro, che hanno tutto il diritto da fare ciò che gli pare e piace, sono quelli che si trovano in giro in questo periodo insieme agli improvvisati da pandemia. Lo sport in questo periodo è diventato un motivo per sfuggire all'inedia, ma ora che piano piano sta tornando tutto come prima, tornerà nel cassetto. Quello che ho voluto sottolineare è riferito al fatto che chi vuole fare attività fisica ed è costante, saprà certamente come comportarsi (con o senza pandemia).
Anche io mica corro e basta, ma se lo faccio cerco posti poco frequentati, orari tranquilli. Cerco di non disturbare e non essere disturbato perché serve concentrazione. In città, nei pochi parchi che ci sono, sulle ciclabili vicino ai navigli, ecc... non è facile fare attività in santa pace. Figurati poi quando ti trovi il marasma di gente che fa la passeggiatina e di cui la metà è sprovvista di mascherina perché non ce la fa a tenerla su. Se ne era già parlato cento pagine fa. Chi corre, bici o quello che volete, emette una quantità di goccioline e fiato superiore. Il rischio di incappare nella nuvoletta dello starnuto altrui non è così remota quando si corre in fila indiana anche separati. Perciò le mascherine si mettono, altrimenti è inutile prenderci per il culo. Levatele a tutti e finiamola lì. Chi ha la fortuna di stare nel bosco da solo potrebbe anche levarle, ma in città vanno tenute sempre. Chi non riesce a tenerle mentre vuole fare "sport", non farà sport all'aperto in questo periodo. Semplice. Chi considera la passeggiatina uno sport intenso, sarà esentato dal mettere la mascherina. Se in un parco ci sono 100 passeggiatori-sportivi saranno tutti esentati dal mettere la mascherina? Allora mi dite che cazzo serve se basta dire che si sta facendo attività fisica per non portare la mascherina? Quelli che invece passeggiano sul Corso invece perché dovrebbero portarla? Perché non stanno facendo "sport"? E se faccio attività sportiva sul Corso sarò esentato dal portarla?

Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa.

Uno sportivo in generale (che è costante) che vuole cambiare attività sportiva e si mette a correre sarà comunque più preparato dell'improvvisato. Sarà in grado di sopportare una mascherina leggera.
Ho sempre usato le ffp2 per correre in alcune circostanze, ci si abitua se si resta sotto certi ritmi. Con delle ripetute inizia ad essere faticoso, ma per la corsetta media ci si abitua (utili poi nel periodo dei pollini che comunque anche se non si è allergici possono dare fastidio). In bici in città è fortemente consigliato usare le ffp2 sempre. Consiglio quelle con la valvola di espulsione, così si evita di avere mal di testa dopo qualche minuto di respirazione della propria CO2. Altrimenti le chirugiche sono ancora più leggere perché aperte ai lati.

Perciò gli sportivi improvvisati sono un pericolo perché grazie a loro ci saranno in giro orde di "sportivi", a 2 metri di distanza che non sono niente, esentati dal portare una mascherina.
ryan78 è offline  
Old 05-05-2020, 15:11   #10073
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per quello agonistico è impossibile se non forse per pochi sport dove sei "costretto" a tenere il ritmo cardiaco basso ed il respiro controllato e l'apnea (arco, pistola, carabina).
temo sia lo stesso, la respirazione limitata impatta ugualmente. anzi forse (ma non avendo praticato è un'ipotesi) crea più problemi dove deve essere tutto sotto stretto controllo, andando a impattare sulle routine di concentrazione e cose simili

cmq a prescindere, è (sarebbe) un controsenso per ogni attività sportiva, se fatta con un certo impegno ovviamente
Old 05-05-2020, 15:11   #10074
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho detto rianimatrice... e poi se non erro c'era qualcun altro che accettava anche la vicina di 80 anni
eddaje...ho detto che inizio a guardarla diversamente
Rigetto è offline  
Old 05-05-2020, 15:11   #10075
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Credo nemmeno per loro, nel caso della pistola hanno tempi precisissimi di inspirazione ed espirazione, con automatismi incredibili, addirittura dopo l'alzata la usano per fare piccole correzioni alla mira. Uno schermo come la mascherina li obbligherebbe a mesi di allenamento.
Old 05-05-2020, 15:14   #10076
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
[IMG]-cut-

Ti va bene lei?
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non voglio fare il bigotto, anche perché sono tutto il contrario, però l'associazione mi sembra un po' fuori luogo e potrebbe essere ritenuta offensiva in quanto è stata proclamata Santa.
ryan78 è offline  
Old 05-05-2020, 15:37   #10077
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Detta sinceramente dubito che per la voglia di uscire a tutti i costi la gente si metta a fare running o bicicletta quando non l'ha mai fatto.

Sebbene con mascherina, è stata comunque data la possibilità di fare cose come passeggiate al parco, per cui non ha senso la scusa del correre (esempio). Chi non fa attività fisica che sia oltre una mera camminata non si mette certo a fare qualcosa di più in questo caso.

Se si sono viste più persone a correre per le strade è per il semplice fatto che tutti quelli che di norma corrono non l'hanno potuto fare, e appena è stata data la possibilità sono usciti tutti nello stesso identico momento. Come d'altronde ho fatto io.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non voglio fare il bigotto, anche perché sono tutto il contrario, però l'associazione mi sembra un po' fuori luogo e potrebbe essere ritenuta offensiva in quanto è stata proclamata Santa.
PS: Per non lasciare adito a dubbi, ho editato il messaggio precedente.
cronos1990 è online  
Old 05-05-2020, 15:40   #10078
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Detta sinceramente dubito che per la voglia di uscire a tutti i costi la gente si metta a fare running o bicicletta quando non l'ha mai fatto.

Sebbene con mascherina, è stata comunque data la possibilità di fare cose come passeggiate al parco, per cui non ha senso la scusa del correre (esempio). Chi non fa attività fisica che sia oltre una mera camminata non si mette certo a fare qualcosa di più in questo caso.

Se si sono viste più persone a correre per le strade è per il semplice fatto che tutti quelli che di norma corrono non l'hanno potuto fare, e appena è stata data la possibilità sono usciti tutti nello stesso identico momento. Come d'altronde ho fatto io.
Io non sottovaluterei il fatto che in media in questi due mesi tutti abbiano messo su qualche chiletto, e pensano di buttarli giù correndo.
Inutile dire che il 95% di questi corridori "da pancia" smetterà tra una settimana e senza risultati.
Old 05-05-2020, 15:42   #10079
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Un articolo su Nature sul SARS-CoV-2 e sulla sua "storia" genetica:
https://www.nature.com/articles/d41586-020-01315-7
Old 05-05-2020, 15:44   #10080
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io non sottovaluterei il fatto che in media in questi due mesi tutti abbiano messo su qualche chiletto, e pensano di buttarli giù correndo.
Inutile dire che il 95% di questi corridori "da pancia" smetterà tra una settimana e senza risultati.
I sedicenti corridori che hanno paura di qualche chilo di troppo non esistono.

Chi non fa attività fisica, non la fa perchè non sopporta anche solo fare 5 minuti di fatica. Persone che agiscono diversamente ne potrai trovare una su 10.000 (sparato un numero a caso), non tali da riempire come non mai strade e piazze.

E se si teme una cosa del genere, si può fare attività fisica anche a casa (io faccio pilates a casa, per dire). Dubito che tale fobia abbia generato una nuova selva di palestrati casalinghi.
cronos1990 è online  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian