Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2018, 09:15   #10061
Nardmax
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Il discorso ibrido si riferiva solo alle nuove aree bianche, dove risulta coperto da fttc ma con prestazioni inferiori ai 30/15 richiesti.
Ok, ma da me per esempio (e non siamo nel caso di case sparse...) che nel 2015 era prevista come area grigia e che adesso è nuova area bianca 0n senza nessuna copertura in FTTC?
Non c'è ibrido che tenga, temo che bisognerà aspettare, se mai verrà fatto, il fantomatico quarto bando
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:36   #10062
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
ah boh, penso che su alcune zone ci siano enormi incognite...l' unica è aspettare qualche riscontro dai lavori iniziati nei comuni fase 0/1

Ultima modifica di Jimbo591 : 23-01-2018 alle 10:42.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:46   #10063
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2123
Come si fa a vedere com'è lo stato in Liguria?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:20   #10064
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Nardmax Guarda i messaggi
Ok, ma da me per esempio (e non siamo nel caso di case sparse...) che nel 2015 era prevista come area grigia e che adesso è nuova area bianca 0n senza nessuna copertura in FTTC?
Per quel che vale quel 0n...

Anch'io risulto 0n: ho l'onu a 550m e vado a 62/20.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 17:37   #10065
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Io non ho capito una cosa... una volta posata questa benedetta fibra quale operatore ne trarrà vantaggio poi? Sempre la solita Telecom che mi ha rotto i cosiddetti oppure sarà aperta a tutti previo pagamento ad Infratel?
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 18:55   #10066
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E comunque una FTTC limitata oggi per il grosso del popolo è molto meglio di nulla per altri 3 anni.
Visto che di certo non c'è nulla e magari dopo 3 anni che attendi non ti daranno lo stesso la tanta agognata (per alcuni) FTTH.
Qui si parla di aree bianche...il grosso del popolo sta nelle città e magari lì gli puo' andare bene anche se poi c'è chi magari è collegato in rigida a 1km...


Al solito...con la fibra farlocca è molto meglio se stai vicino ai cabinet.
Altrimenti tranne eccezioni dovute a "strane sovrapposizioni"o errori di copertura...per gli altri il fatto di avere la FTTC limitata (20/30mbps) vuol dire rimanerci a vita o se proprio gli va bene di finire in fase 4 magari con quella porcheria di ibrido...
Non credo che questo sia "molto meglio" rispetto ad aspettare un paio d'anni per avere una fibra VERA che risolve i problemi di distanza e attenuazione in modo definitivo.

Ultima modifica di azi_muth : 23-01-2018 alle 19:01.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 20:24   #10067
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Io non ho capito una cosa... una volta posata questa benedetta fibra quale operatore ne trarrà vantaggio poi? Sempre la solita Telecom che mi ha rotto i cosiddetti oppure sarà aperta a tutti previo pagamento ad Infratel?
Dipende da quali interventi stai parlando, se quelli Regionali/Infratel quasi sicuramente Telecom in quanto la maggioranza degli armadi e infrastrutture sono tutte sue, per i veri e propri bandi Infratel no di certo, visto che Open Fiber ormai è legata a Vodafone, Tiscali, Fastweb e 3.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
per gli altri il fatto di avere la FTTC limitata (20/30mbps) vuol dire rimanerci a vita
E' da un pò che dai questa affermazione come cosa certa, però ancora non ho visto un documento che attesti ciò Quando Open Fiber verrà nella mia zona a cablare le aree nere con la FTTH (già tutto programmato con il terzo bando) dovrai ricrederti.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 20:29   #10068
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
E' da un pò che dai questa affermazione come cosa certa, però ancora non ho visto un documento che attesti ciò Quando Open Fiber verrà nella mia zona a cablare le aree nere con la FTTH (già tutto programmato con il terzo bando) dovrai ricrederti.
Mi quoto:

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Stai dicendo che ci sono indirizzi che alle consultazioni 2015 davano "ammissibilità ai bandi = no" (quindi in copertura FTTC Tim), che sono stati effettivamente coperti dalla FTTC Tim a meno di 500 m dal cabinet e che ora risultano in attesa dei lavori OF? Puoi linkare qualche esempio?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 20:48   #10069
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Ma se non si sa ancora chi vincerà il terzo bando, e che tecnologia adotteranno?!...
Poi se dopo tre anni, ci sarà un futuro bando, dei voucher statali etc etc, ben venga!!...parlare di FTTC sottoperformante a vita, mi sembra una situazione un po' troppo irreale.

Ultima modifica di Jimbo591 : 23-01-2018 alle 20:51.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 22:12   #10070
Smirzo
Senior Member
 
L'Avatar di Smirzo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1066
se nelle vecchie consultazioni rientro come area a completamento e sono già coperto dalla fttc dal 2015, mentre sulle nuove consultazioni dal sito bandaultralarga risulto con intervento privato da 3 operatori a 100mb nel 2019 ed ora con le fasi annunciate Roma sta in fase 3, secondo voi rientro con investimenti privati o con infratel? c'è possibilità che venga coperto già dal 2018 o sono destinato ad attendere il 2019?

un grazie a chi mi saprà dare una risposta e mi toglierà questo grande tarlo che ho per la testa
__________________
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs

Ultima modifica di Smirzo : 23-01-2018 alle 22:22.
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 23:14   #10071
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9891
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
E' da un pò che dai questa affermazione come cosa certa, però ancora non ho visto un documento che attesti ciò Quando Open Fiber verrà nella mia zona a cablare le aree nere con la FTTH (già tutto programmato con il terzo bando) dovrai ricrederti.
Aree nere?...ma che c'entrano con il terzo bando?
Poi chi ti dice che verrà usata la FTTH il bando deve ancora essere vinto?


Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Poi se dopo tre anni, ci sarà un futuro bando, dei voucher statali etc etc, ben venga!!...parlare di FTTC sottoperformante a vita, mi sembra una situazione un po' troppo irreale.
Non sarà a vita ma già una prospettiva a 6-9 anni è abbastanza deprimente...

Ultima modifica di azi_muth : 23-01-2018 alle 23:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 07:20   #10072
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
se nelle vecchie consultazioni rientro come area a completamento e sono già coperto dalla fttc dal 2015, mentre sulle nuove consultazioni dal sito bandaultralarga risulto con intervento privato da 3 operatori a 100mb nel 2019 ed ora con le fasi annunciate Roma sta in fase 3, secondo voi rientro con investimenti privati o con infratel? c'è possibilità che venga coperto già dal 2018 o sono destinato ad attendere il 2019?

un grazie a chi mi saprà dare una risposta e mi toglierà questo grande tarlo che ho per la testa
Mi pare che sei d Roma. É molto probabile che arrivino prima gli operatori privati

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 07:27   #10073
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2123
Insomma, sta cosa era stata strombazzata dai nostri politici e ad oggi cosa è?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 07:50   #10074
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
se nelle vecchie consultazioni rientro come area a completamento e sono già coperto dalla fttc dal 2015, mentre sulle nuove consultazioni dal sito bandaultralarga risulto con intervento privato da 3 operatori a 100mb nel 2019 ed ora con le fasi annunciate Roma sta in fase 3, secondo voi rientro con investimenti privati o con infratel? c'è possibilità che venga coperto già dal 2018 o sono destinato ad attendere il 2019?

un grazie a chi mi saprà dare una risposta e mi toglierà questo grande tarlo che ho per la testa
Se eri nelle zone a completamento, non puoi sapere se eri nella sotto-area grigia o nella sotto-area bianca. I dati sul sito comprendono solo i dati delle nuove consultazioni, con visibili errori (come indicato nella prima pagina del topic). Nessuno al momento può darti risposte certe, quelle che si fanno qui sono solo supposizioni e ipotesi. In più aggiungi che la trasparenza di infratel è pari a quella del mossad per le operazioni di intelligence, dato che sul primo bando non ci sono news ufficiali ormai da 6 mesi a questa parte.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 07:53   #10075
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Se eri nelle zone a completamento, non puoi sapere se eri nella sotto-area grigia o nella sotto-area bianca. I dati sul sito comprendono solo i dati delle nuove consultazioni, con visibili errori (come indicato nella prima pagina del topic). Nessuno al momento può darti risposte certe, quelle che si fanno qui sono solo supposizioni e ipotesi. In più aggiungi che la trasparenza di infratel è pari a quella del mossad per le operazioni di intelligence, dato che sul primo bando non ci sono news ufficiali ormai da 6 mesi a questa parte.
Come no
Sulla prima pagina del thread ci sono anche alcune date di quando inizieranno i lavori e poi non pensare che sia solo un problema di Infratel...
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 08:59   #10076
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Insomma, sta cosa era stata strombazzata dai nostri politici e ad oggi cosa è?
Cioè?
Se intendi il progetto..è tutto scritto nella prima pagina!

Ultima modifica di Jimbo591 : 24-01-2018 alle 10:34.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:04   #10077
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
@EliGabriRock44: ti segnalo che per il veneto esiste il cronoprogramma per fasi. Questa è la pagina, in fondo alla pagina ci sono degli allegati; quello con tutti i comuni per fase è Allegato C
https://bur.regione.veneto.it/BurvSe...aspx?id=324842

Visto che ti trovi, aggiungi pure l'Emilia Romagna con il file postato da @OUTATIME
https://docs.google.com/spreadsheets...NEg/edit#gid=0

Ultima modifica di Nicos18 : 24-01-2018 alle 10:14.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:07   #10078
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11214
Ma secondo voi, la colonna "priorità" in questo documento:
https://docs.google.com/spreadsheets...NEg/edit#gid=0
Ha un senso?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:14   #10079
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
@OUTATIME: penso proprio di no, in quanto praticamente quel termine indica soltanto il numero progressivo nella lista. Mah...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 10:22   #10080
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11214
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
@OUTATIME: penso proprio di no, in quanto praticamente quel termine indica soltanto il numero progressivo nella lista. Mah...
Eh, ci ho fatto caso anch'io.... Però guardandoci bene i comuni non sono ordinati nè alfabeticamente, nè per codice istat... solo le fasi sono in ordine, e all'interno delle fasi, sembrerebbe quasi che si segua la priorità....
Boh...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v