Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2023, 14:05   #10041
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Ma Wind, ha chiuso nel 2016 . Tutti i clienti vennero passati automaticamente al nuovo operatore telefonico Wind Tre. L' abbreviazione, che è presente anche nel loro logo, è Wind3 .
dì la verità c'hai un'ossessione te per questa cosa la devi precisare sempre? è così davvero necessario? anche basta non credi?
ognuno sarà padrone di chiamarla windtre o solo wind eh dai... ciao
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 20:02   #10042
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19721
usa ignore che è meglio
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 13:59   #10043
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Scusate sapete qual è la procedura per migrare da FTTC a FTTH su rete fibercop?

Se clicco su questo link https://fastweb.it/myfastweb/abbonam...e-tecnologica/ mi dice che la migliore tecnologia disponibile è la misto fibra rame, nonostante il civico è raggiunto da FTTH fibercop e nonostante il sito fastweb dia disponibilità alla FTTH a tale civico con nuova attivazione.

Grazie mille
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 14:17   #10044
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Se nella tua area clienti non c'e' il tasto "passa ad FTTH" o simile, devi fare disdetta del contratto FTTC e richiedere un nuovo contratto FTTH (con l'operatore che preferisci).

Altrimenti vai nella tua area clienti, supporto -> Costi Offerta e Pagamenti -> Gestisci Offerta e Servizi -> Disattiva Servizi -> Disdetta Linea Fissa -> Disdetta con Operatore
Ti fai chiamare e minacci di andare via se non ti fanno il cambio di tecnologia.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax

Ultima modifica di lollapalooza : 03-10-2023 alle 15:04.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 16:23   #10045
Dj-Fedox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate sapete qual è la procedura per migrare da FTTC a FTTH su rete fibercop?

Se clicco su questo link https://fastweb.it/myfastweb/abbonam...e-tecnologica/ mi dice che la migliore tecnologia disponibile è la misto fibra rame, nonostante il civico è raggiunto da FTTH fibercop e nonostante il sito fastweb dia disponibilità alla FTTH a tale civico con nuova attivazione.

Grazie mille
FTTH su rete Fibercop disponibile ma anche nel mio caso dice migliore tecnologia misto fibra rame.
La procedura corretta per l'upgrade FTTC-->FTTH,dovrebbe essere questa:

- home MyFastweb
- supporto Fastweb
- costi,offerta e pagamenti
- gestisci offerta e servizi
- passa alla fibra

Dico dovrebbe perchè non l'ho portata a termine,visto che a breve passerò ad un altro gestore.
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 16:51   #10046
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
A volte il pulsante “passa alla fibra” non c’è.
In quel caso può valere la pena fare il tentativo che ho suggerito prima.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 10:08   #10047
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Mi stanno facendo in trasloco "logico" da 1 Gbps a 2,5 Gbps.
E' ancora in corso.
Anche io sono TIM a 1 Gbps ma come hai fatto a fartelo fare. A me hanno risposto che non è possibile, anche se nel test TIM al mio civico arriva la 2.5 Gbps

Grazie
Hispa
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 11:36   #10048
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Anche io sono TIM a 1 Gbps
Ehm... questo è il thread di Fastweb
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 17:09   #10049
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Buonasera a tutti,

dunque ho una linea GPON Fastweb FTTH a 2,5 Gbps (FlashFiber) e modem Fastgate con ONT integrato FGA2130FWB.
Per sfruttare appieno la velocità volevo acquistare un modem router con uscita Lan a 2,5 Gb e per farlo già so che devo installare un ONT esterno da collegare via WAN al router stesso.
Ho chiesto a Fastweb l'intervento di un tecnico per l'installazione ma mi è stato detto che forniscono solo ONT da 1 Gb pur avendo una linea Flashfiber e non Wholesale...
E' vero ciò o mi hanno detto una stupidaggine?
Volendolo acquistare personalmente quale mi consigliate e quali sono i parametri da richiedere per poterlo settare correttamente?
Grazie per l'interesse
Davide
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:01   #10050
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Latrodectus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

dunque ho una linea GPON Fastweb FTTH a 2,5 Gbps (FlashFiber) e modem Fastgate con ONT integrato FGA2130FWB.
Per sfruttare appieno la velocità volevo acquistare un modem router con uscita Lan a 2,5 Gb e per farlo già so che devo installare un ONT esterno da collegare via WAN al router stesso.
Ho chiesto a Fastweb l'intervento di un tecnico per l'installazione ma mi è stato detto che forniscono solo ONT da 1 Gb pur avendo una linea Flashfiber e non Wholesale...
E' vero ciò o mi hanno detto una stupidaggine?
Volendolo acquistare personalmente quale mi consigliate e quali sono i parametri da richiedere per poterlo settare correttamente?
Grazie per l'interesse
Davide
Ho appena ricontattato l'assistenza Fastweb che mi ha riferito la fattibilità dell'operazione richiesta...
Evidentemente questa mattina ho beccato un'operatrice non molto per la quale!
Vediamo come va.
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 15:32   #10051
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Salve, purtroppo oggi è passato il tecnico che mi ha installato l'ONT esterno, ma con sommo dispiacere ho appurato che si tratta di un ONT con uscita ethernet a solo 1 gbps, quindi non mi è cambiato nulla...
Che posso fare? Consigli?
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 16:30   #10052
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Ma ne vale proprio la pena?
Vai a spendere una sacco di soldi, tra router, eventuale ONT, scheda/e di rete per il PC, cavi nuovi, ecc. ecc., e poi nella vita reale non ti cambia niente (a meno che tu non faccia un uso molto particolare della rete).

Comunque, se proprio sei convinto, ti consiglio di chiedere/cercare sul forum di fibra.click
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 16:47   #10053
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19721
ma infatti

che casini inutili
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 18:25   #10054
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ma ne vale proprio la pena?
Vai a spendere una sacco di soldi, tra router, eventuale ONT, scheda/e di rete per il PC, cavi nuovi, ecc. ecc., e poi nella vita reale non ti cambia niente (a meno che tu non faccia un uso molto particolare della rete).

Comunque, se proprio sei convinto, ti consiglio di chiedere/cercare sul forum di fibra.click
Ma che discorso è ! Ho una portante fino al connettore della borchia ottica a 2,5 Gbps e non li sfrutto?
Ho gia il modem router con doppia entrata 2,5 Gbps, WAN e LAN, la scheda di rete integrata nella mobo, perchè non dovrei farlo?
Perdonami non capisco il ragionamento, sinceramente...

Ultima modifica di Latrodectus : 12-10-2023 alle 18:32.
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 18:48   #10055
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Te l’ho detto: perché sono casini (come stai vedendo) e nella vita reale, a parte forse gli speedtest, non ti cambia niente.

Comunque ovviamente la decisione è la tua.
Come ti ho già consigliato, prova a chiedere sul forum fibra.click.

E poi non è vero che non li sfrutti: sommando la banda in uso da più dispositivi puoi andare a 2.5 Gbit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 20:43   #10056
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Te l’ho detto: perché sono casini (come stai vedendo) e nella vita reale, a parte forse gli speedtest, non ti cambia niente.

Comunque ovviamente la decisione è la tua.
Come ti ho già consigliato, prova a chiedere sul forum fibra.click.

E poi non è vero che non li sfrutti: sommando la banda in uso da più dispositivi puoi andare a 2.5 Gbit.
No, perchè il fastgate non supporta il LACP-IEEE 802.3ad, il Lan Aggregation!
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 20:52   #10057
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19721
Quote:
Originariamente inviato da Latrodectus Guarda i messaggi
No, perchè il fastgate non supporta il LACP-IEEE 802.3ad, il Lan Aggregation!
che aggregation. parla di due device, ognuno usa una banda che sommata supera il giga.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2023, 21:06   #10058
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da Latrodectus Guarda i messaggi
No, perchè il fastgate non supporta il LACP-IEEE 802.3ad, il Lan Aggregation!
Rileggi bene quello che ho scritto… non ho parlato di LACP.

Comunque il concetto è sempre lo stesso: nella vita reale, a meno di casi specifici (e direi estremamente rari) non vedrai differenza tra 1 Gbit, 2.5 Gbit, 5 Gbit o persino 10 Gbit.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2023, 12:07   #10059
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da Latrodectus Guarda i messaggi
No, perchè il fastgate non supporta il LACP-IEEE 802.3ad, il Lan Aggregation!
Non supporta il LACP come quasi tutti i router dati in comodato dagli operatori.
Se vuoi sfruttare i 2,5Gb hai le seguenti opzioni:
- litigare con Fastweb e/o col tecnico per riuscire a farti dare un ONT da 2,5Gb (molto poco probabile)
- entrare nel tunnel delle "sperimentazioni" con apparati proprietari (vedi tentativi su altri forum, ma perderesti tempo e soldi e non è detto che riusciresti ad usare tutte le funzionalità, ad es. il voip)
- utilizzare accrocchi software per aggregare diverse porte ethernet e/o wifi, tipo node-dispatch, ma sono soluzioni scomode e non certo adatte al daily use
- come sopra ma con apparati hardware in grado di "unire" le connessioni provenienti da diverse fonti (in questo caso le uscite ethernet del Fastgate)
- accettare il fatto che i 2,5Gb siano disponibili come somma delle velocità di più dispositivi e non su singolo device
- cambiare provider con qualcuno che fornisca di default apparati che permettano di sfruttare i 2,5Gb su singolo device

Come ti hanno fatto notare, allo stato attuale è abbastanza inutile avere i 2,5Gb su unico dispositivo, speedtest a parte le occasioni in cui li puoi sfruttare sono pochissime...
Con la maggior parte dei server è già difficile saturare il gigabit, figuriamoci i 2,5.
Aggiungo poi che i 2,5 sono la capacità totale dell'albero GPON condiviso con altre persone, il che è anche uno dei motivi per cui gli operatori sono restii a farli sfruttare completamente.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2023, 20:26   #10060
Latrodectus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
Non supporta il LACP come quasi tutti i router dati in comodato dagli operatori.
Se vuoi sfruttare i 2,5Gb hai le seguenti opzioni:
- litigare con Fastweb e/o col tecnico per riuscire a farti dare un ONT da 2,5Gb (molto poco probabile)
- entrare nel tunnel delle "sperimentazioni" con apparati proprietari (vedi tentativi su altri forum, ma perderesti tempo e soldi e non è detto che riusciresti ad usare tutte le funzionalità, ad es. il voip)
- utilizzare accrocchi software per aggregare diverse porte ethernet e/o wifi, tipo node-dispatch, ma sono soluzioni scomode e non certo adatte al daily use
- come sopra ma con apparati hardware in grado di "unire" le connessioni provenienti da diverse fonti (in questo caso le uscite ethernet del Fastgate)
- accettare il fatto che i 2,5Gb siano disponibili come somma delle velocità di più dispositivi e non su singolo device
- cambiare provider con qualcuno che fornisca di default apparati che permettano di sfruttare i 2,5Gb su singolo device

Come ti hanno fatto notare, allo stato attuale è abbastanza inutile avere i 2,5Gb su unico dispositivo, speedtest a parte le occasioni in cui li puoi sfruttare sono pochissime...
Con la maggior parte dei server è già difficile saturare il gigabit, figuriamoci i 2,5.
Aggiungo poi che i 2,5 sono la capacità totale dell'albero GPON condiviso con altre persone, il che è anche uno dei motivi per cui gli operatori sono restii a farli sfruttare completamente.
Ho scelto l'ultima opzione, grazie di tutto e per il supporto!
Latrodectus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v