Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2010, 20:18   #10021
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2547
Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Quindi abbandonata l'idea Asus hai puntato sul Linksys WAG320N vs Netgear DGN3500?
Da quel che ho capito non c'è un modem-router su cui puntare al 100%..ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi sia con i primo che con il secondo...
Io ho risolto montando un Windows Server 2008, ora la rete va che è una meraviglia, stabile, massima configurabilità, ho anche NAS/FTP/WEB/Torrent il tutto a 60-80 MB/sec in locale, spesa complessiva per montare il PC(ION based, 2GB ram, ssd 40GB per OS e 1,5TB per storage, doppia interfaccia di rete, modem ADSL2+ d-link) 400e, licenze software a parte.
Con una distribuzione Debian si ottengono le stesse cose senza pagare licenze a Microsoft, basta solo masticarne.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 22:02   #10022
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Ciao a tutti, adesso vi faccio una domanda difficile Volevo sostituire il mio dlink dsl-g604t ma non ho idea di cosa aquistare. Deve avere un buon firewall hardware, avere un ottimo segnale wi-fi dato che con l'attuale segnale wi-fi ho spesso disconessioni e problemi vari e non dare rogne sui giochi online e programmi p2p. Che mi consigliate?
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 00:03   #10023
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Riesce ad agganciare portanti in download superiori rispetto ad altri, anche al dlink che ti ho suggerito. Tutto dipende dalla linea che ti ritrovi.
Ci sono router con modem integrato con il suddetto chip?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:18   #10024
lupo lucio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho intenzione di sostituire il mio vecchio router (vecchio si fa per dire è un netgear dg834pn) perchè devo darlo via ad un mio amico, e con i suoi soldi vorrei acquistarne uno nuovo per me. Sono intenzionato ad acquistare un Netgear WNDR3300 e per sfruttare a pieno le sue potenzialità, ovvero la dual band wireless-n pensavo di prendere un adattatore usb Linksys WUSB600N. Però da quello che ho letto sul sito linksys l'adattatore offre prestazioni ottimali con router, sempre Dual band wireless-n, ma Linksys by Cisco. E' vero? Cioè non posso utilizzare lo stesso tipo di router ma di marca diversa per avere le stesse prestazioni? Perchè se così fosse tanto vale tenermi l'adattatore Netgear WPN111 che utilizzo tuttora! (che tra l'altro stacca continuamente la connessione!)

P.S.: Se può esservi d'aiuto ecco i link per i due prodotti
Netgear Wndr3300 http://www.netgear.com/Products/Rout.../WNDR3300.aspx
Linksys WUSB600N http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WUSB600N
Ciao ragazzi un pò di giorni fa vi ho chiesto se potevate aiutarmi sui miei acquisti. Potreste gentilemente aiutarmi. Grazie mille in anticipo a chi volesse aiutarmi e scusatemi se insisto. Ciaoooo
__________________
----------------- Mercatino Personale ------------------
[Notebook] [Componenti vari] [Ram notebook]
Commenti trattive da me concluse con: egounix Andrea850 sergi91 MATTEW1
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 11:37   #10025
mmc
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio
Però da quello che ho letto sul sito linksys l'adattatore offre prestazioni ottimali con router, sempre Dual band wireless-n, ma Linksys by Cisco. E' vero?
Che adattatori di marche diverse non funzionino tra loro mi sembra veramente una follia.
Se lo standard definito è lo stesso DEVONO essere compatibili. Quando dicono ottimali magari ci potrà essere una "migliore" compatibilità.
Tieniti il wpn111 e se proprio vedi che non va cambialo in un secondo tempo.
mmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:56   #10026
Desy75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 13
modem - router migliore per portante ballerina

Ciao,

Sono passata da pochi giorni ad alice 7 mb per cambio di contratto (prima avevo una linea limitata a 2 mb da telecom per mantenere il segnale stabile), in fase di cambio contratto mi hanno tolto la limitazione e il problema della portante ballerina si sta ripresentando, però questa volta volevo vedere di approffitarne per (se possibile) risolverlo. Prima cosa sto effettuando tutti i controlli sull'impianto in casa (un unica presa, togliere condensatori dalle prese etc etc.) la telecom a suo tempo mi disse che i problemi erano dall'armadio alla centrale.

Ultimo suggerimento che ho trovato nei forum è quello di segnalare al 187 problemi di ruomore sulla linea telefonica così da poter aprire un guasto e far uscire un tecnico per cambiare il doppino nell'armadio in strada, la centrale non è così lontana abito in un paese, ho controllato online e dichiarano il supporto al 20 mb.

Quindi ricapitolando voi che modem - router che sia anche WIFI mi consigliate con problemi di questo genere?

Attulamente ho un router WIFI della 3com che avrà mmm 5 anni più o meno.


Grazie per qualsiasi suggerimento.
DESY
Desy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:30   #10027
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ci sono router con modem integrato con il suddetto chip?
Credo che siano questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:06   #10028
widewings46
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Messaggi: 152
salve a tutti ragazzi, volevo acquistare un modem router gigabit ma dato che ancora non ne esistono di "decenti" (ho letto un pò il thread) a prezzi ragionevoli volevo sapere se esiste una versione del mitico DG834GT con stesso hardware ma con qualche aggiornamento tipo switch per il wireless e porta usb per utilizzo stampante o HD esterno.
al limite anche di marca diversa ma con affidabilità uguale al dg834gt e che siastabile comeconnessioni wireless e non...
grazie a tutti
__________________
Core i7 6700k - MSI Z170A GAMING M5 - 16GB Ram G-SKILL DDR IV - SSD Samsung 850evo - GTX980 Ti GYGABYTE GAMING ed.- Noctua C-14 - SAMSUNG C49HG90 - Win10 H.E. 64 - Cooler Master 690 II
widewings46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:06   #10029
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Premetto che la momento ho un netgear DG834GT che va bene, mi chiedevo se posso avere di meglio, anche in termini di portata, visto che ho una casa a 3 semi-piani e qualche volta la distanza da router si sente.

In famiglia si usano 3 notebook e un fisso connesso con cavo di rete e una Wii. Mi piacerebbe porteci connettere un disco fisso esterno per condividere file multimediali in rete.

Volevo un consiglio su un modem-router wireless tutto integrato, oppure su una coppia modem+router wireless.

Avevo visto questo modello:
Netgear RangeMax Wireless-N 300 DGN3500B, 300Mbps (MIMO) potrebbe andare bene?
ASUS DSL-N13, 300Mbps (MIMO)

Grazie

p.s. ho letto diversi post, ma non mi sono chiarito molto le idee
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.

Ultima modifica di mcz : 24-03-2010 alle 15:30.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 14:34   #10030
xxfamousxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxfamousxx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
sembrano piuttosto vecchi, quindi deduco che anche quel tipo di chipset sia vecchio..come fa ad essere migliore dei nuovi?
__________________
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB]
[MacBook Unibody Bianco]
[SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500]
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:03   #10031
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non trovo riferimenti al trendchip, inoltre le marche sembrano abbastanza sconosciute o economiche... Non ne esistono più router di livello con regolazione del target snr?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:14   #10032
orionex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 72
Mi aiutate a capire cosa mi serve???

Ciao, io possiedo un modem pirelli voip 2.0, quello fornito da tiscali a noleggio qualche anno fa.

Il contratto che ho al momento è il tiscali voce 4 giga che mi permette di navigare, avere la linea voce con cui parlo al telefono (non ho piu telecom) e una linea per il fax (che uso per lavoro). Tutto compreso insomma.

Vorrei restituire il modem a tiscali per prenderne uno mio (mi sono stufato di pagare 3 euro di noleggio al mese da 4 anni), perchè ne vorrei uno con cui sia possibile collegare anche i portatili tramite il wireless, mentre il fisso rimarebbe collegato con il cavo ethernet.

Ora vorrei chiedervi consiglio su cosa comprare, perche non ho ben capito che tipo di modello dovrei prendere per poter essere compatibile con le mie esigenze della linea. Premetto anche che in futuro passero a una linea a 8 giga o più (quindi che sia compatibile anche in quest'ottica).

Ps: Ho spiegato il tipo di contratto per far capire meglio le mie esigenze
orionex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:20   #10033
keggy85
Member
 
L'Avatar di keggy85
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Messaggi: 291
@orionex: Uno dei primi due di questo link.

http://www.fritzbox.eu/it/products/index.php
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:28   #10034
orionex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
@orionex: Uno dei primi due di questo link.

http://www.fritzbox.eu/it/products/index.php

Grazie per la risposta. Mi hanno appena detto anche che la Tiscali ha dei codici per ogni modem che rilascia e se ne metto un altro non ricevo piu il servizio voce e quello fax?

E' vero?
orionex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:34   #10035
keggy85
Member
 
L'Avatar di keggy85
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da orionex Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Mi hanno appena detto anche che la Tiscali ha dei codici per ogni modem che rilascia e se ne metto un altro non ricevo piu il servizio voce e quello fax?

E' vero?
Io sto usando un router pirelli fornito da tiscali e purtroppo come hai appena detto non ci sono i parametri accessibili dentro al router stesso.

Per andare a configurare un router di proprietà, prima di rendere indietro il router fatti dare tutti i dati da mettere sia per l ADSL che per il VOIP altrimenti non riesci ad usarlo poi...
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:38   #10036
orionex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Io sto usando un router pirelli fornito da tiscali e purtroppo come hai appena detto non ci sono i parametri accessibili dentro al router stesso.

Per andare a configurare un router di proprietà, prima di rendere indietro il router fatti dare tutti i dati da mettere sia per l ADSL che per il VOIP altrimenti non riesci ad usarlo poi...
Eccola la fregatura quindi.. I parametri dicono che non li danno, e senza non puoi usare un modem di proprietà. Ma è legale sta cosa che costringono l'utente a usare il loro modem e pagare il noleggio mensile, oppure non puoi utilizzare la connessione?
orionex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:39   #10037
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
@orionex: Uno dei primi due di questo link.

http://www.fritzbox.eu/it/products/index.php
Permette di utilizzare anche il voip di Tiscali con protocollo H.323 ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:42   #10038
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Permette di utilizzare anche il voip di Tiscali con protocollo H.323 ?
Mi rispondo da solo: è compatibile solo con il protocollo SIP, quindi cambiandolo perdi la fonia.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:44   #10039
orionex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: è compatibile solo con il protocollo SIP, quindi cambiandolo perdi la fonia.
Ma quindi esiste un modem che posso comprare per sostituirlo al mio oppure sono "schiavizzato" all'esistenza del solo pirelli?

In sostanza vorrei acquistare un modem di proprietà che sia un sostituto di questo
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...elli_wireless/

Ultima modifica di orionex : 24-03-2010 alle 15:48.
orionex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 15:55   #10040
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da orionex Guarda i messaggi
Ma quindi esiste un modem che posso comprare per sostituirlo al mio oppure sono "schiavizzato" all'esistenza del solo pirelli?
Sembrerebbe di no.
Proprio oggi ho scoperto che finalmente la mia numerazione è coperta da Tiscali con VoIP senza abbonamento Telecom.
Il problema per me è che la linea è molto disturbata. Vorrei quindi poter utilizzare un mio router o alla meno peggio solamente la parte "modem" di un router e usufruendo della parte VoIP con il router Tiscali.
Al momento non ho trovato soluzioni.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v