Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2023, 11:05   #981
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
scadono da mediamondo stasera gli sconti sui 15 pro, si risparmia 90 euri sui modelli da 128
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 15:06   #982
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
cmq leggendo diverse rece di audiofili è abbastanza conoscenza comune che le cuffie Apple non sia "top quality" sopratutto a parità di prezzo di altri brand che fanno audio di mestiere.
Il punto è che nessuna cuffia senza chip Apple è gestita così bene lato "comodità"
Con le cuffie apple fai il pairing una volta e te le trovi su tutti i device Apple, con tutte le altre devi ripetere il pairing. In più, in media, una cuffia bluetooth può essere associata a 2-3 device, quelle apple credo a un numero potenzialmente illimitato di device Apple.
Ovviamente questa comodità si paga, quindi uno deve decidere se "pagarla" (se hai solo iphone per dire potrebbe non valerne la pena) o se usare quella differenza di prezzo per andare più su prodotti da "audiofilo"
Old 30-11-2023, 22:13   #983
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
cmq leggendo diverse rece di audiofili è abbastanza conoscenza comune che le cuffie Apple non sia "top quality" sopratutto a parità di prezzo di altri brand che fanno audio di mestiere.
Il punto è che nessuna cuffia senza chip Apple è gestita così bene lato "comodità"
Con le cuffie apple fai il pairing una volta e te le trovi su tutti i device Apple, con tutte le altre devi ripetere il pairing. In più, in media, una cuffia bluetooth può essere associata a 2-3 device, quelle apple credo a un numero potenzialmente illimitato di device Apple.
Ovviamente questa comodità si paga, quindi uno deve decidere se "pagarla" (se hai solo iphone per dire potrebbe non valerne la pena) o se usare quella differenza di prezzo per andare più su prodotti da "audiofilo"
esatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:18   #984
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Salve. Ho deciso di comprare iphone 15 pro max da 256GB.
I dubbi che ho prima di procedere all'acquisto sono i seguenti:
Per una spesa importante compro presso l'e-commerce italiano? Attualmente il prezzo è di € 1399 (non male)! Oppure compro dallo store on line di Apple al prezzo di € 1489?
Altro dubbio è: aggiungo AppleCare+?
Per ultimo il colore, ovvero vorrei scegliere tra due colori: Titanio naturale o Titanio blu.
Grazie per i consigli.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:36   #985
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Per una spesa importante compro presso l'e-commerce italiano? Attualmente il prezzo è di € 1399 (non male)! Oppure compro dallo store on line di Apple al prezzo di € 1489?
Per ultimo il colore, ovvero vorrei scegliere tra due colori: Titanio naturale o Titanio blu.
Grazie per i consigli.
se prendi da uno store non-apple il secondo anno la garanzia funziona che lo devi portare dove lo hai comprato (e pregare ).
su applecare+ devi farla se ne senti il bisogno psicologico, pragmaticamente sono inutili anche perchè su un prodotto del genere metterai un bumper, starai attento che non si rovini ed è rintracciabile anche da spento.
scegliessi io comunque lo prenderei su uno e-commerce italiano e me ne sbatterei del secondo anno di garanzia, sono ottimista di natura e punto prettamente al risparmio

comunque puoi usare la strategia già proposta giorni fa, sfruttare la promo "cashback" di bancomat pay (10 euro di cashback ogni 150, promo prorogata fino a gennaio 2024).
praticamente prendi "gift apple" su amazon da 150 pagando con bancomat pay fino a coprire il prezzo totale dell'iphone. quindi prendi 10 buoni da 150, ti tornano 100 euro di cashback e te ne vai all'apple store con le tue 10 gift da 150 per ritirare il tuo bell'iphone. alla fine spendi 1400 (1500-100)

per il colore: quello che ti piace di più, poi se ci metti una cover non so quanto cambi

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-12-2023 alle 08:45.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:43   #986
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Grazie per i consigli.
Premesso che il colore è assolutamente soggettivo, c’è gente che lo prende “come piace a me” oppure lo prende nel colore più popolare, pensando già a “quando dovrò venderlo”.

AppleCare+ per me è importante. C’è chi carrozza il telefono come un carro armato, però dentro tale armatura potrebbe esserci uno Xiaomi che nessuno se ne accorgerebbe… , e c’è chi lo lascia nudo, bellissimo. Io sono a metà strada: cover trasparente leggerina, economica ma ne compro un bancale e le cambio ogni 3-4-5 mesi quando cominciano a ingiallire. Inoltre uso una pellicola di vetro bella sottile, anch’essa sostituita spesso. E ho AppleCare.
Ma onestamente a me il telefono cade (CADEVA) una volta all’anno da tipo 30 cm di altezza. Non si rompeva ma appariva un leggerissimo graffio o sul display o sulla cornice di metallo. Cadeva appunto, perché da 4 anni ho AppleCare e, guarda un po’ com’è la testa, da allora non mi cade MAI e neanche ha mai rischiato di cadere.

Per il prezzo credo che sia abbastanza unanime l’opinione che o lo prendi da Apple o da Amazon, per via della garanzia e del servizio clienti post vendita.
L’anno scorso mi si era spento per sempre il mio Watch 6 la prima volta che lo usai in piscina… mancava 1 mese alla fine dei 2 anni di garanzia. Chiamo Amazon che me lo vuole sostituire. Spiego alla operatrice che abito 8-10 mesi all’anno in Brasile, dove ho un’impresa. Qua loro non spediscono, visto che c’è Amazon Brasil ma non possono comunicare tra oro. Lei mi dice di spedirlo da là che me lo rimborsa. Lo impacchetto, lo spedisco alla bene e meglio (non avevo piu la confezione), arriva nei magazzini e tre giorni dopo ho 490 euro depositati sul conto italiano. Dimmi te? Ed ho altre esperienze simili o anche meglio…. (tipo rimborso in fiducia, bastava la promessa che avrei cestinato il prodotto guasto, a 10.000 km di distanza)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 01-12-2023 alle 08:46.
Old 01-12-2023, 15:47   #987
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Prima di tutto grazie per le risposte. Beh, quando ho detto e commerce italiano intendevo Amazon.it.
A questo punto, non avendo tra l’altro un APPLE STORE fisico vicino, potrei prenderlo da Amazon e aggiungere AppleCare+, con la possibilità di pagare in 5 rate, come propone Amazon. Che dite? Può essere una soluzione equilibrata?

Ultima modifica di giannifalko : 01-12-2023 alle 15:50.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 18:03   #988
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Prima di tutto grazie per le risposte. Beh, quando ho detto e commerce italiano intendevo Amazon.it.
A questo punto, non avendo tra l’altro un APPLE STORE fisico vicino, potrei prenderlo da Amazon e aggiungere AppleCare+, con la possibilità di pagare in 5 rate, come propone Amazon. Che dite? Può essere una soluzione equilibrata?
Si,ottima scelta
Old 02-12-2023, 07:08   #989
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Grazie per i consigli.
Senti giannifalko,
leggiti la mia Guida in testa a questa sottosezione ed il Capitolo 1: Acquisto e Garanzia ti svelerà tutto.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 02-12-2023 alle 07:21.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 07:20   #990
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Acquisto con operatore

Buongiorno a tutti…spero di essere nella sezione giusta..
Vorrei prendere iPhone 15 e parlano bene dell’offerta 1liad con younited pay.
Io sinceramente non ho capito come funziona…
Scelgo 12 rate e il costo diventa di circa 300 euro in meno…
C’è scritto però…se si vuole restituire il cell al termine”

Il punto è proprio questo…
Io sono ancora con iPhone 7
Li tratto bene e non mi piace cambiare cell spesso.
Per quello che ci faccio…mi durano anni e anni.

L’alternativa interessante, sarebbe @mazon…però vorrei anche Apple care + e non saprei come aggiungerlo.

Scusate la niubbagine …se ho violato il regolamento, mi scuso anticipatamente con amministratori e utenti
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 13:55   #991
phcy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buonasera a tutti, qualcuno nota qualche lag con iphone 15 pro?

Ho letto che spesso si impunta nella scrittura e che presenta qualche lag nello scrooling di alcune app, come se i 120 fps dinamici dello schermo non fossero gestiti bene.
Avete feedback? grazie
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 16:25   #992
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, qualcuno nota qualche lag con iphone 15 pro?

Ho letto che spesso si impunta nella scrittura e che presenta qualche lag nello scrooling di alcune app, come se i 120 fps dinamici dello schermo non fossero gestiti bene.
Avete feedback? grazie
Se hai il telefono aggiornato, lo hai spento e riacceso e continui con questi problemi vai di Ripristino Impostazioni (perderai solo face ID e Wallet. Non perderai app, foto, login delle app, itoken e nulla)

ma te lo fa solo con Whatsapp o con altre app?
Old 04-12-2023, 11:09   #993
luppolo20
Member

Iscritto dal: Oct 2020
aiuto prima volta con iphone 15

Buongiorno, spero di non essere OT ho appena preso iphone 15 per mio figlio, stamattina ho provato a creare spid con l'app delle poste ma iphone non riesce a leggere la carta d'identità elettronica.
ora non riesco a trovare le impostazioni dell'Nfc, in rete si fa riferimento all'aggiunta di un tag sul centro di controllo ma io non lo trovo.....
E' cambiato qualcosa con Ios 17 o sono io che sono un pò tonto?
Grazie
edit.... era pieno di errori avevo scritto in fretta

Ultima modifica di luppolo20 : 04-12-2023 alle 13:38.
luppolo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 14:52   #994
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Non ci sono impostazioni per l'NFC, si attiverà ogni qualvolta verrà chiamato in causa.
Avvia l'applicazione e come prima cosa registra la CIE, poi fai l'autenticazione che ti serve.
Old 04-12-2023, 21:06   #995
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Sono in procinto di prendere iphone 15 pro.

Che vetro temperato consigliate? Lo Spigen Glas.tR EZ Fit è il migliore?

Stessa domanda per la cover, quale consigliate? Non mi interessa che abbia il magsafe, la vorrei sottile, che abbia un minimo di rialzo sia lungo il display che attorno al gruppo fotocamere, in modo tale da non rigarlo quando appoggio il tel su un piano...

_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:28   #996
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
faccio tutta la procedura di "passa a ios" da android copiando tutte le foto, i contatti e le chat di whatsapp... finito questo passaggio completo la procedura di inizializzazione di iphone... infine scarico dall'app store whatsapp su iphone e dopo averla lanciata parte con la procedura di passare le chat da android a ios... ebbene qui trova il backup ma si ferma al 40% e non c'è verso di continuare... spero di essermi spiegato meglio
Se non hai risolto prova il programma DR Phone
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 00:03   #997
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
6 dicembre 2023 - qual'è l'offerta migliore per prenderlo in abbonamento? iPhone 15 pro
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 04:57   #998
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Sono in procinto di prendere iphone 15 pro.

Che vetro temperato consigliate? Lo Spigen Glas.tR EZ Fit è il migliore?

Stessa domanda per la cover, quale consigliate? Non mi interessa che abbia il magsafe, la vorrei sottile, che abbia un minimo di rialzo sia lungo il display che attorno al gruppo fotocamere, in modo tale da non rigarlo quando appoggio il tel su un piano...

Hai postato la stessa domanda sulla Guida e li ti ho risposto.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 08:01   #999
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
6 dicembre 2023 - qual'è l'offerta migliore per prenderlo in abbonamento? iPhone 15 pro
Io l'ho preso a mia moglie tramite Iliad, lì però non è un abbonamento vero e proprio. Paghi i 9,99 dell'offerta e il telefono lo paghi a rate a parte. Dopo un anno puoi decidere di mantenerlo e continuare a pagare le rate rimanenti o restituirlo e prenderne uno nuovo.
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 08:57   #1000
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Hai postato la stessa domanda sulla Guida e li ti ho risposto.
Appena letto, ti ringrazio anche qua.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP