Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 02:28   #981
lamapss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Porto Santo Stefano
SALVE A TUTTI!

Mi inserisco adesso nella discussione scusatemi.
Ho da una settimanella l'U36SD-RX175V e devo dire che è adorabile... Fantastico, l'unico difetto lo riscontro purtroppo nel touchpad, che non è sempre pronto e fluido per quanto riguarda il "multitouching" (scorrimento con due dita, funzione di zoom, rotazione, scrolling laterale...), per il resto è fantastico.
Giusto perchè non mi piace accontentarmi, credo che cambierò, tra un pò magari, RAM e HD. A questo proposito stavo controllando la RAM con Speccy, e vedo di avere delle Kingston che se non ricordo male il venditore me le dava a 1333MHz. Perchè con speccy risultano lavorare a circa 665,3MHZ??? Essendo un portatile non si può neanche smanettare un pò da BIOS... Qualcuno può fare lo stesso controllo con Speccy e postare cosa rileva?
Inoltre, ho letto molto le discussioni varie su questo portatile e volendo comprare un SSD mi pare di capire he la scelta migliore sia un Corsair Crucial M4... o avete un consiglio migliore?
Grazie in anticipo, e se avete domande eccomi!
lamapss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 07:06   #982
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lamapss Guarda i messaggi
Mi inserisco adesso nella discussione scusatemi.
Ho da una settimanella l'U36SD-RX175V e devo dire che è adorabile... Fantastico, l'unico difetto lo riscontro purtroppo nel touchpad, che non è sempre pronto e fluido per quanto riguarda il "multitouching" (scorrimento con due dita, funzione di zoom, rotazione, scrolling laterale...), per il resto è fantastico.
Giusto perchè non mi piace accontentarmi, credo che cambierò, tra un pò magari, RAM e HD. A questo proposito stavo controllando la RAM con Speccy, e vedo di avere delle Kingston che se non ricordo male il venditore me le dava a 1333MHz. Perchè con speccy risultano lavorare a circa 665,3MHZ??? Essendo un portatile non si può neanche smanettare un pò da BIOS... Qualcuno può fare lo stesso controllo con Speccy e postare cosa rileva?
Inoltre, ho letto molto le discussioni varie su questo portatile e volendo comprare un SSD mi pare di capire he la scelta migliore sia un Corsair Crucial M4... o avete un consiglio migliore?
Grazie in anticipo, e se avete domande eccomi!
Per il discorso ram basta chee guardi le 2 pagine prima

Ssd: o m4 o Samsung 830. Io ho il samsung e mi trovo benissimo
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:35   #983
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Che modello è l'SSD di serie?
Da gestione dispositivi vedo "INTEL SSDA2CW160G3"...se mi indichi dove cercare controllo se ci sono altre specifiche (devo fare ancora i DVD di ripristino x cui non ho installato ancora programmi esterni)

PS: già che ci sono, vedo che come disco mi dà 87Gb disponibili su 124...ma i 36 che mancano ai 160 sono tutti per il ripristino?!? e se faccio i DVD, posso poi renderli disponibili oppure me li sono persi salvo formattare tutto e reinstallare W7?

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:36   #984
ganghi
Member

Iscritto dal: Jun 2008
monitor/audio

Ciao, sto considerando questo pc per il mio futuro acquisto, ho letto che il monitoR e l'audio non sono il suo forte, mi confermate questi difetti?, a che livello?
Old 16-11-2011, 10:42   #985
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da ganghi Guarda i messaggi
Ciao, sto considerando questo pc per il mio futuro acquisto, ho letto che il monitoR e l'audio non sono il suo forte, mi confermate questi difetti?, a che livello?
dipende dai tuoi standard. io mi trovo bene con il monitor; ovvio che dipende per cosa lo vuoi usare e l'audio insomma, col volume alto stecca, se lo si tiene basso è buono

forse però ci dimentivhiamo che questo è solo un portatilino di 19mm, peso piuma, non si può pretendere tutto ma bisogna fare dei compromessi
Old 16-11-2011, 11:26   #986
turtel474
Member

Altra curiosità molto...ludica: ma gli adesivi a DX e SX del touch li avete tenuti? passi quelli dell'I7,W e nvidia, ma quelli della kasko e ASUS sono enormi...

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
Old 16-11-2011, 13:20   #987
RAFFAELE67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Problema scheda video utilizzando AUTOCAD

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
guarda, va di sicuro

se vuoi prestazioni migliori (fantascientifiche direi ) vista la pesantezza del programma passa all'ssd
Ho un Asus U36 sd da circa 2 settimane, in verità mi trovo abbastanza bene.
Oggi utilizzando Autocad 2012 e facendo delle operazioni con comandi vari su un file abbastanza grande, lo schermo diventava nero e poi dopo un paio di secondi compariva questa scritta:

"Il Driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato . Il driver video Intel Graphic Accelleretor for Windows 7 ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"

Ho provato a cercare sia qui sul forum che online , pare sia un problema della scheda Nvidia con l'opzione OPTIMUS. Qualcuno puo aiutarmi?

Grazie in anticipo
RAFFAELE67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:00   #988
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da turtel474 Guarda i messaggi
Altra curiosità molto...ludica: ma gli adesivi a DX e SX del touch li avete tenuti? passi quelli dell'I7,W e nvidia, ma quelli della kasko e ASUS sono enormi...
Tolti tutti dieci minuti dopo che era arrivato.. Odio gli adesivi
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:09   #989
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
io per il momento li tengo, ma in futuro credo che andrà via quello di destra
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:42   #990
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi, una domanda:

sul sito dell' Asus che ci permette di fare il download dei driver (http://support.asus.com/Download/Opt...age=en&type=1), andando a selezionare il modello di notebook manualm, sembra sia stato aggiunto un nuovo modello di U36 che prima non non era presente.

Infatti, escludendo il vecchio modello U36JC (senza i processori Sandy Bridge) e il nostro U36SD, adesso e' stato inserito anche il modello U36SG...

Sapete di cosa si tratta ? Potrebbe essere solo una distinzione di commercializzazione tra paesi differenti ? Sul web non ho trovato niente su questo modello...
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:04   #991
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da vinciroma Guarda i messaggi
io per il momento li tengo, ma in futuro credo che andrà via quello di destra
Occhio che con l'utilizzo potresti trovarti la parte sotto l'adesivo nuova nuova e quella intorno più scura
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 19:05   #992
vinciroma
Member

Iscritto dal: Aug 2003
infatti. Questo lo so, già mi era capitato con un altro notebook a cui mia figlia gentilmente mi aveva stacato gli adesivi. Ma non credo che nel giro di un mese ci siano problemi, e comunque credo che li toglierò a breve oppure me li tengo tanto per farlo sembrare più "casual"
vinciroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:17   #993
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Ciao a tutti ... mi sapete dire quali sono i modelli dell'u36 sd con batteria a 8 celle??
Complessivamente mi consigliate ancora l'acquisto di questo pc?
Old 17-11-2011, 12:21   #994
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pecio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ... mi sapete dire quali sono i modelli dell'u36 sd con batteria a 8 celle??
Complessivamente mi consigliate ancora l'acquisto di questo pc?
Tutti di base hanno la batteria a 8 celle.
Il consiglio sull'acquisto non te lo posso dare, non avendo il notebook. Leggendo il thread sembra che i possessori ne siano soddisfatti, a prescindere da quei piccoli problemi/difetti che si sono riscontrati.
Io sinceramente ho deciso di attendere ancora un po' visto che non sembra ci saranno problemi a trovarlo anche tra 1 mese o 2 (non dovrebbe uscire di produzione) e che stanno comunque uscendo altre proposte interessanti a livello di ultrabook.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 12:35   #995
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
mmm io ho una di quelle domande che non hanno mai una risposta univoca e certa, ma la farà ugualmente visto che non riesco a trattenermi:

ho il notebook da un mesetto e qualche giorno, ed essendo la batteria uno dei punti per me importanti cerco di trattarla il meglio possibile e la tengo giornalmente monitorata per vedere se cambia la durata o il totale di mWh. Il software che uso per questo è HWMonitor. Ora per il primo mese questo valore ha oscillato intorno al valore massimo, talvolta calava, talvolta aumentava, ma di pochissimo, con un wear level dell'1/2%. Adesso sono un paio di giorni che i mWh continuano a calare inesorabilmente (sono passato da 81510, a 81390, ora sono a 81180) ovvero di 200mWh circa al giorno, con un wear level del 4% in aumento, e questo mi preoccupa non poco perchè in un anno avrei un calo di 70.000mWh ovvero la batteria mi andrebbe a donnine di facili costumi.
Ho la batteria difettosa, è normale che faccia così, sono io che sono paranoico, a voi le risposte!

Ah per la cronaca la batteria all'inizio segnava fino a 9 ore e mezza, anche se non so quanto fossero reali perchè lo usavo in più volte non tenendo conto della somma delle ore utilizzate, mentre ora mi segna 6 ore e mezza che però sono reali se ci navigo (con il pc in battery saving).
Aggiungo anche che la batteria la lascio sempre scaricare fino al 5/10%, non la ricarico prima, a batteria carica la disinserisco e la faccio caricare fino al 100% e non fino al 90% (percentuale in cui il led di carica diventa verde).
Come esperto di batterie al litio: ho un acer ferrari 4002 e dopo 6 anni ho ancora il 50% (usandola non proprio con le dovute maniere che ora vi illustrerò).
Le batterie al litio soffrono le sovraccariche e le scariche complete..
in generale la batteria non deve superare il 20% di scarica... poichè le celle con valori sempre più bassi inizieranno a danneggiarsi più velocemente.
anche la sovraccarica danneggia le celle ... in genere ci dovrebbe essere un sistema che quando la batteria è carica al 100%, viene staccata l'alimentazione.. non conoscendo la circuiteria di controllo della batteria, mi sento sempre di consigliare di non superare il 90% e di caricarla al 100% solo quando necessario...l'importante è che quando raggiunge il 100% l'alimentazione venga staccata...
Un'altro fattore di danneggiamento della batteria è il calore... le batterie al litio sono infatti molto sensibili al calore e tenere attaccata la batteria al portatile mentre ... per esempio si sta giocando... con l'alimentazione collegata, aumenta molto la temperatura del sistema e quindi la batteria ne risente
la batteria può essere anche caricata a pezzi... ovvero supponiamo di essere al 20%... posso caricarla fino al 50% caricarla usarla fino al 30% caricarla fino al 45% poi usarla e poi caricarla al 90%
questo non danneggia la batteria, ma il calore e la scarica e la carica totale si...
infine se non la usate per tanto tempo mettetela in un luogo asciutto e fresco al 44% di carica
Old 17-11-2011, 12:36   #996
Pecio
Senior Member

L'Avatar di Pecio

Quote:
Tutti di base hanno la batteria a 8 celle.
Il consiglio sull'acquisto non te lo posso dare, non avendo il notebook. Leggendo il thread sembra che i possessori ne siano soddisfatti, a prescindere da quei piccoli problemi/difetti che si sono riscontrati.
Io sinceramente ho deciso di attendere ancora un po' visto che non sembra ci saranno problemi a trovarlo anche tra 1 mese o 2 (non dovrebbe uscire di produzione) e che stanno comunque uscendo altre proposte interessanti a livello di ultrabook.
quali sono i difetti?
Old 17-11-2011, 12:45   #997
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio Guarda i messaggi
quali sono i difetti?
Leggi il thread, scansa fatiche! Scherzo ...alcuni lamentano una scarsa sensibilità del trackpad che vanifica le multi-gesture (sembra un problema unico legato ai driver sotto windows, non a problemi con l'hardware)...lo schermo pare non eccezionale ma comunque passabile se non ti serve per fare grafica e fotoritocco...pare ci sia un problema (sempre imputabile ai driver, cambiandoli si risolve) con l'audio che sparisce dopo una sospensione.
Old 17-11-2011, 16:00   #998
turtel474
Member

Quote:
Da gestione dispositivi vedo "INTEL SSDA2CW160G3"...se mi indichi dove cercare controllo se ci sono altre specifiche (devo fare ancora i DVD di ripristino x cui non ho installato ancora programmi esterni)

PS: già che ci sono, vedo che come disco mi dà 87Gb disponibili su 124...ma i 36 che mancano ai 160 sono tutti per il ripristino?!? e se faccio i DVD, posso poi renderli disponibili oppure me li sono persi salvo formattare tutto e reinstallare W7?
Altra cosuccia...non avendo un masterizzatore esiste qualche programma che lo simuli e mi permetta di creare le immagini iso dei dvd di ripristino da mettere poi su HD esterno? Thanks

Old 17-11-2011, 16:33   #999
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Leggi il thread, scansa fatiche! Scherzo

Quote:
Altra cosuccia...non avendo un masterizzatore esiste qualche programma che lo simuli e mi permetta di creare le immagini iso dei dvd di ripristino da mettere poi su HD esterno? Thanks
nero!
Old 17-11-2011, 21:11   #1000
TheMonzOne
Senior Member

Di programmi che ti fanno creare ISO e te le fanno masterizzare ( o te le virtualizzano ) ce ne sono un sacco...ma credo lui intendesse se può, attraverso questo programma, creare invece dei DVD fisici le loro ISO per poi spostarle sul disco esterno...e questo non so se si può fare. Ma il programma per la creazione del ripristino non permette di farlo direttamente su una unità esterna?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian