Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 23:25   #981
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Riguardo il mio problema (sfiga) praticamente dovrebbe essere il sensore posto sul magnete che quando chiudo il coperchio non fa andare in stop il pc ma dopo qualche secondo si riaccende, forse è anche la scheda logica adibita alla funzione buh.. cmq ho già contattato l'assistenza e lunedì se lo riprendono e mi spediscono uno nuovo.

Molto veloce l'assistenza infatti hanno già spedito il nuovo mbp e in questa settimana dovrebbe arrivarmi, speriamo

Purtroppo ho avuto modo di provarlo solo per un giorno e da quello che ho potuto notare è una scheggia in tutto, io ho messo il disco 7200rpm e dirò va benissimo ed è bello performante come tutto il sistema del resto.

Il monitor è eccezionale (ho scelto uno standard glossy) e rispetto al mio Vaio i neri sono veramente neri, il bianco è ben dosato e il contrasto è ottimo, una gioia per gli occhi, poi quel bellissimo anti-aliasing sui font è un piacere per la lettura.

La digitazione su tastiera è un piacere, la pressione dei tasti è ben dosata e l'ho trovata più comoda rispetto al mio Vaio sempre con tasti isolati.

Non mi resta che attendere il nuovo
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:38   #982
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da abramix Guarda i messaggi
Salve,
probabilmente nei prossimi giorni acquisterò il mi primo mac.
Vorrei acquistare il MBP 13" base, e vorrei sapere se mi conviene fare subito l'aggiornamento a Leopard Snow. Ho visto che costa una trentina di euro in più oltre al prezzo.
Grazie
Guarda che snow leopard è già installato sui nuovi macbookpro.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:48   #983
alex056155
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ho fatto l'ordine del mio macbook e mi dice tempi di consegna stimati tra il 31 marzo e il 5 aprile possibile che ci voglia tutto questo tempo? In quanto tempo è arrivato a voi?
alex056155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 23:53   #984
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Riguardo il mio problema (sfiga) praticamente dovrebbe essere il sensore posto sul magnete che quando chiudo il coperchio non fa andare in stop il pc ma dopo qualche secondo si riaccende, forse è anche la scheda logica adibita alla funzione buh.. cmq ho già contattato l'assistenza e lunedì se lo riprendono e mi spediscono uno nuovo.

Molto veloce l'assistenza infatti hanno già spedito il nuovo mbp e in questa settimana dovrebbe arrivarmi, speriamo

Purtroppo ho avuto modo di provarlo solo per un giorno e da quello che ho potuto notare è una scheggia in tutto, io ho messo il disco 7200rpm e dirò va benissimo ed è bello performante come tutto il sistema del resto.

Il monitor è eccezionale (ho scelto uno standard glossy) e rispetto al mio Vaio i neri sono veramente neri, il bianco è ben dosato e il contrasto è ottimo, una gioia per gli occhi, poi quel bellissimo anti-aliasing sui font è un piacere per la lettura.

La digitazione su tastiera è un piacere, la pressione dei tasti è ben dosata e l'ho trovata più comoda rispetto al mio Vaio sempre con tasti isolati.

Curiosità: che vaio?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 00:36   #985
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:

L' avevi comprato sull'Apple Store? In che senso l'assistenza se lo riprende? Mandano un corriere a prendertelo a casa?

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 06:31   #986
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Guarda che snow leopard è già installato sui nuovi macbookpro.
anche sulla serie precedente...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:10   #987
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
L' avevi comprato sull'Apple Store? In che senso l'assistenza se lo riprende? Mandano un corriere a prendertelo a casa?
Se è come per ipod/iphone. Ti mandano prima tramite corriere il necessario per l'imballaggio. Quando hai fatto devi metterti d'accordo su ora e giorno in cui passa l'incaricato a prelevare il pacco per rispedirlo all'assistenza.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 07:52   #988
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
anche sulla serie precedente...
Si, avete ragione . Leggendo il listino di un rivenditore non si capiva bene.
Grazie
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 08:38   #989
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Curiosità: che vaio?
Vaio VGN-FW11ZU

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Si comprato sullo store online e si passano con il corriere a prenderlo, nel mio caso visto che il computer era nuovo abbiamo scelto questa soluzione anche perché non mi andava di farmelo aprire interamente per cambiare la scheda logica, mi sa che entro i primi 14 giorni si può utilizzare questo metodo oppure il diritto di recesso.

Ultima modifica di pide : 21-03-2011 alle 08:45.
Old 21-03-2011, 08:46   #990
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Secondo voi può avere senso investire in un HD meccanico tipo:

- Seagate Momentus 7200.5 (750 GB)
- Samsung Spinpoint MP4 (640 GB)

considerando che fino a quando gli SSD da 500 GB non saranno abbordabili non ho intenzione di comprarne?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 09:30   #991
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ero intenzionato a prendere un MacBook, prima un Air poi (per le limitazioni prestazionali) mi è balenata l'idea del pro.

domanda, perchè non capisco, se dovessi prendere un macbook normale al costo di 1000€ mi trovo si con un core 2 duo ma con una scheda grafica dedicata nvidia.

Mentre se prendo un pro mi trovo con un i5 e una scheda grafica intel cioè il pro invece di migliorare peggiora (sotto l'aspetto grafico), e quindi secondo me anche complessivamente.

Se dovessi passare al 15" (1750€) mi mettono un quad core e scheda video poco superiore alla 320m del macbook; oltretutto non capisco perchè se volessi mettere lo schermo antiriflesso (che immagino non sia lucido) devo sborsare altri 150€.

Poichè volevo una scheda video proporzionata al processore dovrei per forza passare alla 6750 obliandomi però a prendere un quad più potente e a sborsare (2200€) più i soliti 150€ per lo schermo.

Partendo dal presupposto che la serie pro dovrebbe essere la fascia professionale, mi chiedo:

1. come ti permetti di mettermi una scheda grafica integrata sul 13"
2. come mai mi metti una scheda video della fascia della 320m (superata) su un 15"
3. come fai a mettermi una 6750m facendomi pagare 2200€ quando siamo ancora sulla fascia media delle schede video.
4. non vedo usb 3.0

Tenendo conto, secondo me, che la scheda grafica aiuta molto spesso in ambito encoding e lavoro 3d o 2d (autocad e via dicendo) e quindi per la serie pro secondo me è fondamentale.

Oltretutto su tutti i nuovi notebook ormai c'è il FHD (al quale sono contrario per le diagonali da 15") mentre il mac ha ancora il 1440x900 e non mi sembra che costi di meno degli altri però(qualsiasi altra marca).

Poi domanda, visto che non è specificato, ma i nuovi macbook pro hanno processori sandybridge?
Old 21-03-2011, 09:43   #992
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
domanda, perchè non capisco, se dovessi prendere un macbook normale al costo di 1000€ mi trovo si con un core 2 duo ma con una scheda grafica dedicata nvidia.

Mentre se prendo un pro mi trovo con un i5 e una scheda grafica intel cioè il pro invece di migliorare peggiora (sotto l'aspetto grafico), e quindi secondo me anche complessivamente.
errato, l'integrata intel è superiore anche se di pochissimo alla dedicata del 13" core 2 duo, vedi la prima pagina del topic per chiarimenti.

Quote:
Se dovessi passare al 15" (1750€) mi mettono un quad core e scheda video poco superiore alla 320m del macbook; oltretutto non capisco perchè se volessi mettere lo schermo antiriflesso (che immagino non sia lucido) devo sborsare altri 150€.
va bene lo stesso per tutto, unita alla nuova architettura il tutto diventa più performante, lo schermo antiriflesso è anche in alta risoluzione e quindi costa di più.

Quote:
Poi domanda, visto che non è specificato, ma i nuovi macbook pro hanno processori sandybridge?
SI - Leggi la prima pagina del topic

Ultima modifica di pide : 21-03-2011 alle 09:51.
Old 21-03-2011, 09:59   #993
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
errato, l'integrata intel è superiore anche se di pochissimo alla dedicata del 13" core 2 duo, vedi la prima pagina del topic per chiarimenti.

va bene lo stesso per tutto, unita alla nuova architettura il tutto diventa più performante, lo schermo antiriflesso è anche in alta risoluzione e quindi costa di più.

SI - Leggi la prima pagina del topic
Per il processore non era ben chiaro, visto che c'era scritto ultima generazione, ma poteva lasciare il tempo che trova , preferivo avere una conferma

Per quanto riguarda la questione scheda grafica, anche se faccio fatica a crederlo, ma potrebbe essere vero, per caso mi confermarmi il modello del procio
Intel® Core™ i5-2410M Processor (3M Cache, 2.30 GHz)

Lo schermo, c'era anche scritto che aveva alta risoluzione 1680x1050, colpa mia lo ammetto (anche se 100€ in più mi sembrano cmq tanti), per anti riflesso, confermami se sbaglio, vuol dire non lucido?

intanto grazie

Ultima modifica di 787b : 21-03-2011 alle 10:02.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:12   #994
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
per caso mi confermarmi il modello del procio
Intel® Core™ i5-2410M Processor (3M Cache, 2.30 GHz)

Lo schermo, c'era anche scritto che aveva alta risoluzione 1680x1050, colpa mia lo ammetto (anche se 100€ in più mi sembrano cmq tanti), per anti riflesso, confermami se sbaglio, vuol dire non lucido?
SI il procio è quello, si Anti Riflesso vuol dire Opaco.
Old 21-03-2011, 10:20   #995
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Quote:
errato, l'integrata intel è superiore anche se di pochissimo alla dedicata del 13" core 2 duo
Macbook Air o Macbook Pro 13 anche nei modelli vecchi non hanno scheda video dedicata, è integrata nel chipset nvidia (e non nel processore come le ultime Intel). Inoltre non si discosta molto dalle nuove Intel, in alcuni test va meglio la nuova in altri la vecchia.
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:48   #996
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ero intenzionato a prendere un MacBook, prima un Air poi (per le limitazioni prestazionali) mi è balenata l'idea del pro.

Poichè volevo una scheda video proporzionata al processore dovrei per forza passare alla 6750 obliandomi però a prendere un quad più potente e a sborsare (2200€) più i soliti 150€ per lo schermo.

Partendo dal presupposto che la serie pro dovrebbe essere la fascia professionale, mi chiedo:

1. come ti permetti di mettermi una scheda grafica integrata sul 13"
2. come mai mi metti una scheda video della fascia della 320m (superata) su un 15"
3. come fai a mettermi una 6750m facendomi pagare 2200€ quando siamo ancora sulla fascia media delle schede video.
4. non vedo usb 3.0

Tenendo conto, secondo me, che la scheda grafica aiuta molto spesso in ambito encoding e lavoro 3d o 2d (autocad e via dicendo) e quindi per la serie pro secondo me è fondamentale.

Oltretutto su tutti i nuovi notebook ormai c'è il FHD (al quale sono contrario per le diagonali da 15") mentre il mac ha ancora il 1440x900 e non mi sembra che costi di meno degli altri però(qualsiasi altra marca).

Per quanto anche io sia d'accordo sul fatto che i prezzi potrebbero essere più proporzionati, bisogna che puntualizzi un attimo su ciò che hai detto.
La scheda grafica dei 13" è sempre stata a memoria grafica condivisa, con ovvi svantaggi, almeno dal lato game/3D. Esiste una nvidia 320m GT dedicata, ma non è quella dei 13".
La scheda grafica del 15" è di poco superiore non alla 320 dei 13", ma alla 330 (dedicata) dei 15" e 17" 2010, quindi di molto superiore alla 320 (non dedicata) dei 13". Inoltre, la 6750M dei 15" top è una scheda di classe alta, non tra le più alte (che costano un pacco) ma comunque alta, subito sopra le medie diciamo. Pertanto è ottima rispetto a quelle che il mercato ti offre solitamente.
Riguardo la porta USB3.0, non ha questa ma ha la thunderbolt, che dovrebbe essere di molto superiore alla USB3.0 e allo stesso tempo compatibile con essa.
Infine sì, i processori sono i sandy bridge

Ultima modifica di superlex : 21-03-2011 alle 17:28.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 16:51   #997
hewitt84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi che mi dite di questo?????
Ho appena ordinato un macbook pro 15 hires glossy

http://www.hardmac.com/news/2011/03/...11-macbook-pro
hewitt84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:05   #998
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da hewitt84 Guarda i messaggi
Ragazzi che mi dite di questo?????
Ho appena ordinato un macbook pro 15 hires glossy

http://www.hardmac.com/news/2011/03/...11-macbook-pro
casi isolati
infatti nessun problema

Ultima modifica di pide : 21-03-2011 alle 17:25.
Old 21-03-2011, 18:36   #999
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per quanto anche io sia d'accordo sul fatto che i prezzi potrebbero essere più proporzionati, bisogna che puntualizzi un attimo su ciò che hai detto.
La scheda grafica dei 13" è sempre stata a memoria grafica condivisa, con ovvi svantaggi, almeno dal lato game/3D. Esiste una nvidia 320m GT dedicata, ma non è quella dei 13".
La scheda grafica del 15" è di poco superiore non alla 320 dei 13", ma alla 330 (dedicata) dei 15" e 17" 2010, quindi di molto superiore alla 320 (non dedicata) dei 13". Inoltre, la 6750M dei 15" top è una scheda di classe alta, non tra le più alte (che costano un pacco) ma comunque alta, subito sopra le medie diciamo. Pertanto è ottima rispetto a quelle che il mercato ti offre solitamente.
Riguardo la porta USB3.0, non ha questa ma ha la thunderbolt, che dovrebbe essere di molto superiore alla USB3.0 e allo stesso tempo compatibile con essa.
Infine sì, i processori sono i sandy bridge
ah, non lo sapevo che la porta thunderbolt era compatibile con lo standard usb.

per quanto riguarda la scheda video si è vero siamo sulla fascia media-alta (poi c'è la 6870 e come top la 6970 (tieni presente che la 6970 va poco di più della mia 4870)) però comunque per quella fascia media devo sborsare 2200€

vi ringrazio per i vostri aiuti
Old 21-03-2011, 19:32   #1000
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Scusate, una domanda da niubbo: ma visti i recenti problemi con i chipset Intel per Sandy Bridge (e relativa attesa per le release di questi ultimi revisionati)...con questi MB Pro come si fa? Hanno questo bug? C'è il rischio? Illuminatemi
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian