Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 12:38   #981
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da travis88 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. In effetti nel post precedente ho specificato che il problema della flessione nella parte centrale della tastiera lo riscontravo esclusivamente nel modello P; sul PE ho notato anch'io che quel particolare difetto è stato eliminato quasi del tutto, ma nel complesso neanche la tastiera del PE mi è sembrata solida come quelle di netbook di altre marche. Può darsi che, come dici tu, sia una sensazione soggettiva della quale ci si dimentica in fretta; anzi, spero proprio sia così perchè l'Asus mi piace un sacco esteticamente e non vorrei farmelo scappare!

A questo punto sono indeciso tra il 1005PE Asus (che ha un design più carino e dimensioni più contenute) e l' N210 Samsung (che mi è sembrato più curato dal punto di vista costruttivo e della scelta dei materiali). I due modelli hanno lo stesso identico hardware e, stando a una serie di recensioni che ho letto in giro, dovrebbero essere i due netbook dotati della maggiore autonomia.

Scusa ale7485, ma a te quanto dura la batteria del PE? Fai conto che io lo userei più che altro per scrivere appunti e leggere documenti, tenendo il wi-fi sempre disattivato salvo quei rari momenti in cui avessi bisogno di collegarmi al volo per controllare la posta o leggere una notizia (cose che comunque potrei fare anche con l'iphone), quindi l'aspetto della connettività lo metto tranquillamente all'ultimo posto tra i parametri che mi interessano in un netbook. Credi che utilizzandolo nel modo che ti ho prospettato ci sia qualche speranza di raggiungere almeno le 8-9 ore?
Caro Travis, a me con utilizzo vario (cioè navigazione 70% e qualche altro programmino non impegnativo 30%) arrivo tranquillamente alle 9ore!!
Per l'impiego che ne farai tu, quindi wi-fi per lo + spento e consultazione e redazione documenti, con molta probabilità riuscirai a superar le 9-10ore in quanto la lettura o scrittura di documenti non impiega la CPU e hard disk se non limitatamente al momento dell'apertura e chiusura!!!...per farti un esempio concreto, nel momento in cui navigo caricando in varie schede i siti, mi viene notificata un'autonomia sulle 6-9 ore (e di fatto nel misto non vado mai sotto le 8-9ore!) mentre, basta che mi soffermo su di un sito, a leggere un forum molto lungo x esempio, che l'autonomia segnatami sale fino a stimarmi 10-11ore (ovviamente questo quando ho carica di almeno 95%!!)

Dunque in sintesi il 1005PE lo preferirei al Samsung per l'autonomia ma anche per le prestazioni che con il Super Hybrid Engine di asus aumenta la frequenza del processore da 1,6 a 1,7!!

A te cmq la scelta!!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:50   #982
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ale7485! Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto chiaro. A questo punto credo proprio che opterò per Asus, anche perchè il PE l'ho già trovato in un negozio vicino a casa mia in offerta a 279euro, mentre il samsung sarei costretto ad acquistarlo via internet e verrebbe sui 300 euro più le spese di spedizione.

Toglimi le (spero) ultime due curiosità: il PE è dotato di una modalità instant-on per eseguire rapidamente alcune operazioni base (tipo web browsing o lettura documenti) senza dover attendere lo start up del sistema? Il tuo monta la batteria 6 celle da 4400 o da 5600 mAh? Nel caso in cui la versione con batteria potenziata non fosse disponibile nei negozi italiani, credi ci sia la possibilità di una sostituzione della sola batteria, magari ordinando quella da 5600 mAh dagli Stati Uniti?

Ultima modifica di travis88 : 09-04-2010 alle 12:57.
travis88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:02   #983
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da Pandax Guarda i messaggi
mi chiedo come effettuino test e prove... non mi par di usarlo molto sto net... anzi...
Ehi pandax,
un consiglio da chi col 1005PE arriva tranquillamente a 9ore navigando:
io il mio piccoletto lo "assetto" da "pannello di controllo>opzioni risparmio energia"
a fianco ad ogni profilo c'è la voce "modifica impostazioni combinazione" e una volta cliccato, ancora su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia"!!

ORA nella lista che ti si apra, ci sono tante belle opzioni interessanti per il risparmio energetico tra cui ti segnalo:
- "disco rigido>disattiva disco dopo" metti almeno 3-5min
- "risparmio energia del processore>livello minimo prestazioni del processore" metti 0%
- risparmio energia del processore>livello massimo prestazioni del processore" metti 90% (questo solo per il profilo "Risparmio energetico" e non "prestazioni elevate" altrimenti su richiesta non avrai il massimo del potenziale della cpu!!)

per quanto riguarda la luminosità dello schermo in genere imposto la luminosità a batteria non oltre il 19% (e anche 9% la notte a luci spente dove tanta luminosià dello schermo non serve a nulla!!)...così facendo i consumi dovrebbero esser di gran lunga minori con stime di autonomia + alte!!
PROVARE PER CREDERE!!

Ultima modifica di ale7485 : 09-04-2010 alle 22:51.
Old 09-04-2010, 13:10   #984
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da miserable Guarda i messaggi
devi considerar che è già tanto che ti è scalata di un 1% dopo 15 min e cmq alle 11 non ci arriverai mai...ovviamente come per tutte le cose quello che è scritto non è mai la realtà...di certo se avessero dato in dotazione la batteria 6 celle da 5600mAh sarebbe stato un traguardo reale arrivar a 9 ore!
11 h era ovvio che non ci arrivava...mai sperato.. ma passare da un dichiarato 11 ore a 6.... insomma son la metà... e per ora io lo uso per aprire 4 pagine internet e stare collegato ai messenger... neanche facessi tanto.
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:10   #985
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Ciao ale7485! Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto chiaro. A questo punto credo proprio che opterò per Asus, anche perchè il PE l'ho già trovato in un negozio vicino a casa mia in offerta a 279euro, mentre il samsung sarei costretto ad acquistarlo via internet e verrebbe sui 300 euro più le spese di spedizione.

Toglimi le (spero) ultime due curiosità: il PE è dotato di una modalità instant-on per eseguire rapidamente alcune operazioni base (tipo web browsing o lettura documenti) senza dover attendere lo start up del sistema? Il tuo monta la batteria 6 celle da 4400 o da 5600 mAh? Nel caso in cui la versione con batteria potenziata non fosse disponibile nei negozi italiani, credi ci sia la possibilità di una sostituzione della sola batteria, magari ordinando quella da 5600 mAh dagli Stati Uniti?
Beh, non ho ben compreso cosa intendi per instant-on, però asus equipaggia i propri eeepc con l'express gate, un sistema alternativo a windows che in soli 6secondi si avvia e ti dà la possibilità di navigar, veder immagini dall'hard disk o pen drive,ecc!!
Il mio, come tutti i PE europei, monta la 6celle da 4400mAh e non è disponibile in europa un modello con la batteria da 5600 mAh (come quello americano!), però nulla vieta che puoi acquistar la batteria potenziata e sostituirla!!
prova anche a veder qui:
http://www.asusparts.eu/index.php?cP..._152025_152620

P.S. noterai che non conviene assolutamente acquistar una batteria perchè costa la metà del netbook...al limite quando fra 2-3anni l'originale sarà meno performante da giustificar di volerne acquistar una nuova!!
te lo dico io che avevo ben preso in considerazione questa possibilità perchè volevo la batteria da 5600 mAh!!

Ultima modifica di ale7485 : 09-04-2010 alle 14:54.
Old 09-04-2010, 13:12   #986
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Tutti i PE hanno la scocca non liscia? Non vorrei ricordare male ma mi pare che il pink che ho visto da MW era liscio.
Chiaritemi 'sta cosa perchè molto probabilmente sarò costretto a prendere il PE online perchè non riesco a trovarlo in giro.
Se lo voglio con la scocca superiore "zigrinata" (quella antiditate) di che colore devo prenderlo?
...ci sono solo delle differenze x le 2 versioni 1005P e 1005PE ke riassumo così:

Asus 1005P:

- 1005P-BLK011S (Black)
- 1005P-BLU005S (Blue)
- 1005P-PIK007S (Pink)
- 1005P-WHI009S (Pearl White)

Asus 1005PE:

- 1005PE-BLK007S (ITX Black)
- 1005PE-BLU003S (Blue)
- 1005PE-PIK003S (Pink)
- 1005PE-WHI007S (ITX White)
Old 09-04-2010, 13:30   #987
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Beh, non ho ben comprendo cosa intendi per instant-on, però asus equipaggia i propri eeepc con l'express gate, un sistema alternativo a windows che in soli 6secondi si avvia e ti dà la possibilità di navigar, veder immagini dall'hard disk o pen drive,ecc!!
Il mio, come tutti i PE europei, monta la 6celle da 4400mAh e non è disponibile in europa un modello con la batteria da 5600 mAh (come quello americano!), però nulla vieta che puoi acquistar la batteria potenziata e sostituirla!!
prova anche a veder qui:
http://www.asusparts.eu/index.php?cP..._152025_152620

P.S. noterai che non conviene assolutamente acquistar una batteria perchè costa la metà del netbook...al limite quando fra 2-3anni l'originale sarà meno performante da giustificar di volerne acquistar una nuova!!
te lo dico io che avevo ben preso in considerazione questa possibilità perchè volevo la batteria da 5600 mAh!!
No, infatti, visto il prezzo mi sa che mi accontenterò di quella da 4400 mAh.
Per quanto riguarda l'instant-on: sì, si tratta proprio di quello a cui ti riferisci tu con l'Express Gate, anche se magari ogni produttore lo propone con una denominazione diversa
Mi sa che nel pomeriggio esco e vado a comprarlo. Mi conviene prenderlo con Windows 7 o xp?
Old 09-04-2010, 13:38   #988
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Bhè se hai la possibilità prendilo con Seven dai, datti una svecchiata

Comunque sarà la starter edition, anche se come avrai potuto leggere in queste pagine le limitazioni sono ben poche e per nulla invasive.
Old 09-04-2010, 13:44   #989
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
...ci sono solo delle differenze x le 2 versioni 1005P e 1005PE ke riassumo così:

Asus 1005P:

- 1005P-BLK011S (Black)
- 1005P-BLU005S (Blue)
- 1005P-PIK007S (Pink)
- 1005P-WHI009S (Pearl White)

Asus 1005PE:

- 1005PE-BLK007S (ITX Black)
- 1005PE-BLU003S (Blue)
- 1005PE-PIK003S (Pink)
- 1005PE-WHI007S (ITX White)
Ok quindi il PE è zigrinato solo nei colori bianco e nero. Grazie
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:45   #990
travis88
Member

L'Avatar di travis88

Quote:
Originariamente inviato da jestermask Guarda i messaggi
Bhè se hai la possibilità prendilo con Seven dai, datti una svecchiata

Comunque sarà la starter edition, anche se come avrai potuto leggere in queste pagine le limitazioni sono ben poche e per nulla invasive.

no, dai, il problema della scelta del SO me lo ponevo più che altro dal punto di vista dell'autonomia, che, come si sarà capito, è la mia unica fissazione
Allora vado con Seven?
Old 09-04-2010, 13:46   #991
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
No, infatti, visto il prezzo mi sa che mi accontenterò di quella da 4400 mAh.
Per quanto riguarda l'instant-on: sì, si tratta proprio di quello a cui ti riferisci tu con l'Express Gate, anche se magari ogni produttore lo propone con una denominazione diversa
Mi sa che nel pomeriggio esco e vado a comprarlo. Mi conviene prenderlo con Windows 7 o xp?
Il 1005PE (ma anche il 1005P!) è fornito solo con windows 7 starter...l'XP se proprio lo vuoi lo devi installar tu personalmente!!
Però io lascerei il Seven o se proprio devo "manometter" metterei (come poi ho fatto!) il Seven Home Premium!!
Old 09-04-2010, 13:55   #992
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Si anche perchè come dicevo qualche post fa:

Per avere il portatile perfettamente funzionale in tutta la sua autonomia massima è necessario utilizzare Windows 7 con l'aiuto del Super Hybrid Engine.

Anche perchè il supporto maggiore fornito dall'ASUS è per questo sistema operativo.
Old 09-04-2010, 14:49   #993
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Ma di che state parlando?
il P e PE sono forniti solo e soltanto con 7.

Io l'ho preso così e per certe esigenze ci ho messo XP.

Non confonderti con il 1005H e 1005HA che è esteticamente simile al Pe ma ha win xp
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:56   #994
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
@Serpone: ciao scusa, approfitto anche di te visto che possiedi il PE. Potresti darmi una risposta alla domanda che ho rivolto ad Ale riguardo all'autonomia? Grazie
Sinceramente non lo so perchè non mi interessa sapere quanto duri.
So solo che rispetto al portatile lo carico 3 volte in meno
L'ho preso perchè volevo un netbook che tenesse almeno 6 ore senza caricare e infatti lo accendo ogni di per 1 ora al giorno ed è dalla settimana scorsa che non lo carico.

Se mi dura di + di 6 ore allora mi va + che bene, però con precisione non ho fatto ancora dei test per vedere la durata

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Tutti i PE hanno la scocca non liscia? Non vorrei ricordare male ma mi pare che il pink che ho visto da MW era liscio.
Chiaritemi 'sta cosa perchè molto probabilmente sarò costretto a prendere il PE online perchè non riesco a trovarlo in giro.
Se lo voglio con la scocca superiore "zigrinata" (quella antiditate) di che colore devo prenderlo?
IL PE nero è bianco ha la vocer a puntini.

Il rosa e il blu non ce l'hanno.

Tutta la serie solo P è invece liscia, lucida senza i puntini
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:01   #995
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da RdB Guarda i messaggi
Come promesso ecco cosa ho fatto per arrivare a 7 ore di autonomia con ubuntu.
Grazie mille!!

Proverò al + presto

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:49   #996
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Per Pandax,
ma per curiosità, normalmente usi hard disk esterni da 2,5??
questi dispositivi essendo auto-alimentati "succhiano" elettricità a 5V direttamente dal PC a cui sono connessi; nel caso del nostro 1005PE l'autonomia cala di quasi la metà...testato personalmente, infatti attacco il mio hard disk esterno solo quando è necessario!!
Per il resto fammi sapere se hai notato migliorie nell'autonomia seguendo i consigli che ti ho postato poco + su!!
ciao!!
Old 09-04-2010, 23:56   #997
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Qualcuno ha provato a farci girare eclipse per pagine php o dreamweaver per modificare pagine asp?
Ovviamente per un lavoro occasionale,non per sviluppo continuo..
Ho necessità di prendere un portatile dalla lunga durata..e puntavo all'ul30VT,ma il costo è veramente esagerato per quello che poi devo effettivamente farci e un netbook dovrebbe bastarmi..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:11   #998
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a farci girare eclipse per pagine php o dreamweaver per modificare pagine asp?
Ovviamente per un lavoro occasionale,non per sviluppo continuo..
Ho necessità di prendere un portatile dalla lunga durata..e puntavo all'ul30VT,ma il costo è veramente esagerato per quello che poi devo effettivamente farci e un netbook dovrebbe bastarmi..
Dipende dal tipo di uso che uno ne fa...ovviamente l'ul30vt costa molto di più però ti da una tranquillità di prestazioni ben maggiore di un piccolo atom da 1,6ghz single core
Old 10-04-2010, 11:54   #999
RdB
Junior Member

L'Avatar di RdB

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Grazie mille!!

Proverò al + presto

Ciao
Fammi sapere, così se funziona anche per te vedo di creare uno script che fa tutto in automatico
Comunque appena posso scrivo anche delle ultime ottimizzazioni che ho apportato...
Old 10-04-2010, 12:39   #1000
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Eh porca miseria io ho levato linux solo per il motivo dell'autonomia massima, ma se si riesce a risolvere farò un bel ritorno...anche se i file .ppt con formule matematiche sono un altro problemone da risolvere per me

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian