Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2008, 10:37   #981
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
il fatto che puoi farti il pg donna e mettere il perk vedova nera che fa più danni ai maschi ne sa parecchio

un piccolo appunto a Darkless, mirato e preciso, se odi così tanto Oblivion e, di conseguenza F3, perché stai qui? Vuoi convincerci a non comprare un gioco che non è ancora uscito? nel mio piccolo il preordine l'ho già fatto e i soldi li ho già dati.

Ad avere i soldi accetterei la tua sfida della recensione solo che te la farei pubblicare prima dell'uscita qui sul forum. Purtroppo non mi crescono nel naso e mi vedo costretto a rifiutare.

Però puoi dire il voto che, secondo te, f3 prenderà su metacritic una volta uscito.

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 15-10-2008, 10:53   #982
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Se non c'è kamasutra master come perk e hanno eliminato il lato sporcaccione non può essere chiamato fallout

Old 15-10-2008, 11:00   #983
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanza00 Guarda i messaggi
Però puoi dire il voto che, secondo te, f3 prenderà su metacritic una volta uscito.
Questo te lo posso dire anche io: 86. Perché la maggior parte delle recensioni saranno entusiaste, ma qualche nostalogico sarà particolarmente duro e gli darà voti molto bassi, rovinando la media. Così 10 punti in meno degli HL ci possono stare.

Poi i voti non contano nulla:
GMC, visto che si parla spesso della loro recensione, hanno dato 9 a F3, Oblivion, NWN2, Bloodlines e The Witcher.

Per Darkless almeno 3 di questi non dovrebbero prendere nemmeno 7...

Dove sta la verità?
Sta che sono tutti quanti videogiochi da 9 perché sono 5 differenti espressioni dello stesso genere.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 11:07   #984
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo te lo posso dire anche io: 86. Perché la maggior parte delle recensioni saranno entusiaste, ma qualche nostalogico sarà particolarmente duro e gli darà voti molto bassi, rovinando la media. Così 10 punti in meno degli HL ci possono stare.

GMC, visto che si parla spesso della loro recensione, hanno dato 9 a F3, Oblivion, NWN2, Bloodlines e The Witcher.

Dove sta la verità?
Sta che sono tutti quanti videogiochi da 9 perché sono 5 differenti espressioni dello stesso genere.
Sono d'accordo, e aggiungo. Io faccio spesso riferimento alla media voti di Game Zone. Un valore di 8/10 per uno strategico o un GdR indica un buon prodotto, per un FPS indica qualcosa di scadente. Proprio perche' negli FPS un voto basso non e' mai indice di "mi aspettavo qualcosa di diverso", ma solo di qualita' inferiore.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 15-10-2008, 11:13   #985
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Contando che oblivion ha preso 94 e che Out of the Park Baseball 2007 ha preso 96 con un 5.5/10 degli users secondo me F3 se la può giocare con gli HL
Old 15-10-2008, 11:24   #986
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
...
un piccolo appunto a Darkless, mirato e preciso, se odi così tanto Oblivion e, di conseguenza F3, perché stai qui? Vuoi convincerci a non comprare un gioco che non è ancora uscito?...
questo è il suo gioco di ruolo.... lui ruola sui forum

Quote:

Dove sta la verità?
A prescindere che darkless non inficerebbe il voto di niente, ma comunque sono sempre imparagonabili i voti dei giochi, perchè non sono mai basati su base storica, ma su quello del momento. Insomma è ovvio che oggi esce un gioco che oggi si reputa bello, si da lo stesso voto che magari ha preso un gioco 4 anni fa, ma paragonando oggi i due giochi uno risulta nettamente migliore dell'altro... questo non significa che è errato il voto di oggi o quello di ieri, perchè le cose sono difficilmente equiparabili... significa che 4 anni fa quello era un bel gioco, che oggi questo è un bel gioco.

dani&l è offline  
Old 15-10-2008, 11:26   #987
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Contando che oblivion ha preso 94 e che Out of the Park Baseball 2007 ha preso 96 con un 5.5/10 degli users secondo me F3 se la può giocare con gli HL
La media dei voti degli users in un sito va sempre presa con le molle: spesso chi odia un titolo si prende la briga di tempestare il web con voti bassissimi, mentre chi lo apprezza non fa altrettanto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 15-10-2008, 11:38   #988
gaxel
Bannato

Quote:
Oblivion per quello che offre è da 94, anche perché GTA4 è a 98, Halo a 97, così come Perfect Dark, Metroid Prime e un paio di giochi sugli skateboard, senza contare che a 99 c'è l'inarrivabile Ocarina of Time.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 11:44   #989
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Oblivion per quello che offre è da 94, anche perché GTA4 è a 98, Halo a 97, così come Perfect Dark, Metroid Prime e un paio di giochi sugli skateboard, senza contare che a 99 c'è l'inarrivabile Ocarina of Time.
Intendevo dire che da metacritic ti puoi aspettare di tutto e che, se è vero che F3 promette di essere un giocone e di piacere in territorio USA, rischia di avere un voto parecchio alto

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 15-10-2008 alle 11:46.
IlGranTrebeobia è offline  
Old 15-10-2008, 12:09   #990
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Se non c'è kamasutra master come perk e hanno eliminato il lato sporcaccione non può essere chiamato fallout

Per quello c'è The Witcher
Darkless è offline  
Old 15-10-2008, 12:10   #991
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Eh già questo non lo si può negare, è vero che moltissimi nomi di oggetti e fazioni sono uguali ma il loro significato/concetto è stato cambiato.
Io devo ancora capire come fa lo stimpack a curare gli arti rotti
Darkless è offline  
Old 15-10-2008, 12:11   #992
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
A prescindere che darkless non inficerebbe il voto di niente, ma comunque sono sempre imparagonabili i voti dei giochi, perchè non sono mai basati su base storica, ma su quello del momento. Insomma è ovvio che oggi esce un gioco che oggi si reputa bello, si da lo stesso voto che magari ha preso un gioco 4 anni fa, ma paragonando oggi i due giochi uno risulta nettamente migliore dell'altro... questo non significa che è errato il voto di oggi o quello di ieri, perchè le cose sono difficilmente equiparabili... significa che 4 anni fa quello era un bel gioco, che oggi questo è un bel gioco.

Beh, si possono anche trovare elementi che rendono un gioco migliore di un altro anche se di differenti "epoche", comunque sono d'accordo.

Qui però si parlava di 5 giochi che hanno ottenuto il massimo voto, cinque giochi più o meno contemporanei, che fanno parte dello stesso genere, ma che sono completamente diversi:

Oblivion è un free-roaming pieno di quest che permette al giocatore di fare e essere quello che vuole, senza conseguenze però
The Witcher è un gioco tutto incentrato sulle conseguenze delle nostre scelte
NWN2 è una classica avventura D&D con party incentrata sul combattimento
Bloodlines punta tutto sull'atmosfera e sulla creazione di storie surreali ambientate nel mondo di tenebra
Fallout 3 sarà qualcosa di ancora diverso, perché sara un freeroaming, ma con conseguenze sulle scelte e una trama che si dovrà seguire per forza, senza contare lo sviluppo del personaggio che sarà diverso da tutti quelli citati sopra.

Sono tutti da 9, sono tutti rpg, ma tutti forniscono un'esperienza di gioco diversa. Per questo non terrei troppo in considerazione i voti o il fatto che siano o meno coerenti col passato. Sono grandi giochi, sono rprg, il resto conta relativamente. Fermo restando che F3 non mi sembra così stravolgente nei confronti dei predecessori...
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 12:12   #993
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dettagli...
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 12:12   #994
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
un piccolo appunto a Darkless, mirato e preciso, se odi così tanto Oblivion e, di conseguenza F3, perché stai qui? Vuoi convincerci a non comprare un gioco che non è ancora uscito? nel mio piccolo il preordine l'ho già fatto e i soldi li ho già dati.
Vi riporto semplicemente coi piedi per terra, così sapete cosa aspettarvi.
Darkless è offline  
Old 15-10-2008, 12:16   #995
gaxel
Bannato

Quote:
Mi aspetto un gran rpg, ai livelli di Bloodlines e anche migliore di The Witcher, se poi con Fallout in comune avrà solo il nome, pazienza.
gaxel è offline  
Old 15-10-2008, 12:56   #996
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Mi aspetto un gran rpg, ai livelli di Bloodlines e anche migliore di The Witcher, se poi con Fallout in comune avrà solo il nome, pazienza.
Te le prenoto già ora le sedute dall'analista per ripigliarti dopo che ci avrai giocato ?
cmincia a pensare da dove cominciare quando sentirai "mi racconti la sua vita..."
Darkless è offline  
Old 15-10-2008, 13:03   #997
IlGranTrebeobia
Senior Member

Io mi aspetto (e lo comprerò comunque a scatola chiusa) un buon sparatutto con tratti rpg, se poi sarà un rpg eccezionale tanto meglio

Insomma, meglio prepararsi al peggio no?
Old 15-10-2008, 14:20   #998
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Eh...come faremmo senza di te! Sei un dono del Cielo...
Old 15-10-2008, 15:33   #999
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
Eh...come faremmo senza di te! Sei un dono del Cielo...
mi sono preso un ammonizione in lab perchè mi è scappato da ridere

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 15-10-2008, 18:11   #1000
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
nello stesso sistema che in tutti i giochi esistenti il medikit cura una scarica di fucile da pompa a un metro, una pozione o una mela ti cura le ferite gravi, oppure come riparandosi dietro un muro ti autocuri come va di moda oggi.... si chiama gameplay, ci passano tutti i giochi, perchè altrimenti qualsiasi gioco sarebbe abbandonato alla prima storta del pg giocante ...

identificarlo come "orrore" ? dettagli, a questo punto qualsiasi gioco è pieno di questi difetti, anche i must... io vorrei sapere come mai non ci sono le cicatrici, e se ci sono (come in fable) quando uno si mette i punti per farsele venire ? Perchè non crescono le unghie nei giochi in prima persona dove vediamo le mani del pg ? Perchè in nessun gioco si devono espletare le funzioni fisiologiche (tranne the sims, forse il gioco più completo sotto questo punto di vista, infatti è uno dei più venduti ).... oh quanti orrori digitali esistono

Ultima modifica di dani&l : 15-10-2008 alle 18:14.
dani&l è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian