Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 23:47   #981
eLeSim
Member

Iscritto dal: Oct 2006
con bootcamp se facessi una partizione x win in ntfs (in cui sicuramente gira meglio) posso copiare e incollare sulla partizione di osx o devo x forza usare il FAT32? nn mi è chiaro se in ntfs ho la possibilità di copiare&incollare nel caso di risposta negativa incide molto formattare ntfs o FAT32?

nn ho tempo adesso di imparare ad usare anche parallels o vmware (parallels è free e vmware no giusto?) xchè nn so davvero da dove iniziare cmq grazie x la dritta anche se nn capisco xchè utilizzare questa soluzione formattando in FAT32 dato che lo può leggere e scrivere

quando autodesk farà una versione x mac libererò la partizione dov'è situato il virus.win

p.s. meglio vista o xp ? ho un mbp4.1 2.4 con 2gb

Ultima modifica di eLeSim : 08-04-2008 alle 23:49.
eLeSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 23:52   #982
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
No, Parallels non supporta le DirectX, per il momento il sistema di virtualizzazione migliore da questo punto di vista è VMware Fusion che supporta le DirectX 8.1, tuttavia Windows Vista richiede le DirectX 9.0C.
Quindi nemmeno VMware fa funzionare Aero ?
Old 09-04-2008, 07:09   #983
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eLeSim Guarda i messaggi
con bootcamp se facessi una partizione x win in ntfs (in cui sicuramente gira meglio) posso copiare e incollare sulla partizione di osx o devo x forza usare il FAT32? nn mi è chiaro se in ntfs ho la possibilità di copiare&incollare nel caso di risposta negativa incide molto formattare ntfs o FAT32?
aggiungo: è possibile fare 3 partizioni?
Quella per Leopard, NTFS per Win e FAT32 per lo storage?
Ci pensa sempre bootcamp?
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 07:41   #984
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
con bottcamp, per poter scambiare file da win con OSX devi usare FAT32 per la partizione che ti vai a creare, con il limite di non poter scrivere file piu grandi di 4 GB su win.
io ti consiglio di usare bootcamp e di sfruttare la stessa partizione con parallels o vmware. xo' di piu non posso dirti...io win l'ho abolito dalla mia vita!!!
L'utilizzo di MacFUSE congiuntamente a NTFS-3G è una soluzione praticabile ormai e se si utilizza XP che dispone di NTFS version 5 non ci sono problemi di scrittura (con Vista è diverso visto che dispone di NTFS versione 6).

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Quindi nemmeno VMware fa funzionare Aero ?
No, finché anche le schede video non disporranno di tecnologie di virtualizzazione sarà molto difficile che tecnologie come DWM (ma più in generale tutti i compositor window manager) possano funzionare...
ovviamente domani sarò smentito.

Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
aggiungo: è possibile fare 3 partizioni?
Quella per Leopard, NTFS per Win e FAT32 per lo storage?
Ci pensa sempre bootcamp?
Boot Camp "fa spazio", sta a te creare 2 partizioni nello spazio che viene resto disponibile.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:25   #985
eLeSim
Member

Iscritto dal: Oct 2006
allora tenterò un'installazione con bootcamp formattando in ntfs e speriamo vada a buon fine.

sirus hai per caso una buona guida (meglio in ita) su come usare MacFuse e NTFS-3G?

grazie
eLeSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 08:32   #986
sirus
Senior Member

Qui trovi MacFUSE per Leopard e qui trovi NTFS-3G.
Installi entrambi i pacchetti ed al reboot potrai scrivere le partizioni NTFS.
Old 11-04-2008, 07:57   #987
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
domandina semplice semplice.

è possibile fare un collegamento ad una cartella situata sulla partizione windows fatta con boot camp?
Perchè a me me pare non sia possibile.
Old 11-04-2008, 09:53   #988
sirus
Senior Member

Da interfaccia grafica mi sa che non puoi perché Mac OS X è un po' stupido però se usi il Terminale non ci sono problemi.
Old 12-04-2008, 14:37   #989
Vitto16
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi ,scusatemi in anticipo se stò violando il regolamento, ma volevo chiedervi se qualcuno sapeva se è possibile installare MAC OS X LEOPARD su un normale notebook Hp. lo chiedo perchè volevo passare a MAC ma non volevo comprare un nuovo pc ma solo comprare il SO. è possibile????????????
Old 12-04-2008, 15:09   #990
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vitto16 Guarda i messaggi
ragazzi ,scusatemi in anticipo se stò violando il regolamento, ma volevo chiedervi se qualcuno sapeva se è possibile installare MAC OS X LEOPARD su un normale notebook Hp. lo chiedo perchè volevo passare a MAC ma non volevo comprare un nuovo pc ma solo comprare il SO. è possibile????????????
No, non è possibile.
Old 12-04-2008, 18:02   #991
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Città: Napoli
Quote:
No, non è possibile.
Sul fatto di essere "possibile" lo è (dipende anche dai componenti), ma è illegale , quindi non si fa!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 22:27   #992
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
dove posso trovare una guida possibilmente ita sul triple boot? mac win linux? quella in prima pagina nn va il link..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:44   #993
Pogo`
Member

Iscritto dal: Apr 2008
molto utile questo thread

per curiosità quanto sta il vostro mac per caricare windows XP sp2 (scegliendolo all avvio)???
Pogo` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 13:56   #994
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Ho notato che i driver che ha installato bootcamp, mediante il dvd di leopard, occupano tantissimo spazio!!! E' normale? Ogni voce dal pannello installazioni applicazioni di win xp è di più di 300MB e 3 voci sono di più di 3GB!!!! In pratica mi hanno quasi risucchiato tutto l'hd! Ho provato a eliminare una da 3GB, Broadcom, e uno da 300MB, iSight, ma comunque non si libera lo spazio sull'hd! E' normale??
Old 27-04-2008, 19:03   #995
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
molto utile questo thread

per curiosità quanto sta il vostro mac per caricare windows XP sp2 (scegliendolo all avvio)???
E' un parametro completamente irrilevante per un PC, che senso ha rilevarlo?!

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ho notato che i driver che ha installato bootcamp, mediante il dvd di leopard, occupano tantissimo spazio!!! E' normale? Ogni voce dal pannello installazioni applicazioni di win xp è di più di 300MB e 3 voci sono di più di 3GB!!!! In pratica mi hanno quasi risucchiato tutto l'hd! Ho provato a eliminare una da 3GB, Broadcom, e uno da 300MB, iSight, ma comunque non si libera lo spazio sull'hd! E' normale??
Rilevamento sbagliato, non ti preoccupare.
Old 27-04-2008, 19:20   #996
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:

Cosa intendi per "rilevamento sbagliato"? Ti assicuro che la partizione di 15GB che avevo fatto è stata quasi completamente esaurita solo con i driver di bootcamp.
Old 27-04-2008, 20:00   #997
Pogo`
Member

Quote:
E' un parametro completamente irrilevante per un PC, che senso ha rilevarlo?!

t do ragione .....però è una para mia...perkè ho appena comprato il macbook e son curioso....devo dire che ho fatto un ottimo acquisto (e anke ho fatto un ottimo affare vendendo il mio)
Old 27-04-2008, 21:09   #998
sirus
Senior Member

Comunque non posso soddisfare la tua paranoia, ho appena tolto Windows perché in questo momento non ne ho bisogno, oppure se ne ho bisogno posso aspettare di arrivare a casa ed usare il desktop piuttosto che il notebook.
Old 27-04-2008, 21:11   #999
Pogo`
Member

infatti........penso che tra un pajo d settimane avrò tolto completamente winkaz.....leopard mi piace e va molto meglio del buon vecchio winkazz...
Old 27-04-2008, 21:16   #1000
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pogo` Guarda i messaggi
infatti........penso che tra un pajo d settimane avrò tolto completamente winkaz.....leopard mi piace e va molto meglio del buon vecchio winkazz...
Io non sono del tuo stesso avviso, comunque, buon proseguimento.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian