Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 14:06   #981
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Effettivamente non avevo pensato al fatto che per creare la chiavetta USB devi prima scaricare l'OS!

Non hai nessun conoscente con il mac che può farla per te?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:09   #982
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 3006
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Problem...

in pratica non si può scaricare mojave in quanto non c'è abbastanza spazio per poterlo scaricare...

Sembra assurdo ma avendo usato un SSD da soli 60 GB, adesso il sitema operativo occupa praticamente 50 GB (avendo già eliminato l'impossibile) e per scaricare Mojave servono minimo 12 GB

Che consigliate di fare, visto che non si può scaricare mojave su supporto differente dal disco dove risiede macOS??

Incredibile... per 2 GB
Scaricalo via Torrent su una chiavetta USB
__________________
[CPU][Ryzen 5800x3d][MOBO][MSI B550 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:23   #983
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
mizzega ma no... via torrent??

Cioè il bello di macos è l'affidabilità e tu dici di scaricarlo dal torrente???
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:39   #984
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12448
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
mizzega ma no... via torrent??

Cioè il bello di macos è l'affidabilità e tu dici di scaricarlo dal torrente???
che modello e che versione di macos hai adesso? perchè se il portatile permette l'avvio di recovery via rete allora sarà il mac stesso a scaricare il SO una volta cambiato disco (una delle comodità da non so che modello in poi, specialmente quando come me si fanno spesso casini e il format è la soluzione più rapida e indolore ).
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:49   #985
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
che modello e che versione di macos hai adesso? perchè se il portatile permette l'avvio di recovery via rete allora sarà il mac stesso a scaricare il SO una volta cambiato disco (una delle comodità da non so che modello in poi, specialmente quando come me si fanno spesso casini e il format è la soluzione più rapida e indolore ).
Ah ecco... giusto!! Grazie mille

Ho Sierra ma anche con OS precedente avevo fatto così, ora che me lo dici... quindi dovrei riuscire.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 19:48   #986
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4274
Al boot se vai in recovery e poi da utility disco dovresti essere in grado di clonare il disco su un disco esterno.
Io ai vecchi tempi l'avevo fatto, tipo snow leopard o giù di lì. Credo sia ancora possibile
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:49   #987
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Al boot se vai in recovery e poi da utility disco dovresti essere in grado di clonare il disco su un disco esterno.
Io ai vecchi tempi l'avevo fatto, tipo snow leopard o giù di lì. Credo sia ancora possibile
spettacolo!!! grazie!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 07:50   #988
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Problem...

in pratica non si può scaricare mojave in quanto non c'è abbastanza spazio per poterlo scaricare...

Sembra assurdo ma avendo usato un SSD da soli 60 GB, adesso il sitema operativo occupa praticamente 50 GB (avendo già eliminato l'impossibile) e per scaricare Mojave servono minimo 12 GB

Che consigliate di fare, visto che non si può scaricare mojave su supporto differente dal disco dove risiede macOS??

Incredibile... per 2 GB
Per curiosità, che Mac hai per avere un SSD così piccolo?
Non mi risultano, ne mai mi sono risultati, PC/Apple in commercio con all'interno SSD con capienza così risicata.
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:29   #989
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
Probabilmente lo ha installato lui sul Mac Mini
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:37   #990
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
adesso che mi fate pensare, avendo anch'io pochissimo spazio disponibile, ho un air mi pare con 64gb di disco, potrei trovarmi poi senza spazio su disco?
Quanto occupa il SO pulito di Mojave?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:45   #991
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Nepenthes Guarda i messaggi
Per curiosità, che Mac hai per avere un SSD così piccolo?
Non mi risultano, ne mai mi sono risultati, PC/Apple in commercio con all'interno SSD con capienza così risicata.
Ho un mac mini che aveva un HDD da 500, poi l'ho sostituito stupidamente con un SSD da 60 GB, pensando che bastasse in quanto ho collegato un HDD da 1TB.

Purtroppo non sapevo che macOS occupasse 50 GB.. e avere solo 10 gb disponibili per i programmi e fare aggiornamenti è pochissimo.

Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
adesso che mi fate pensare, avendo anch'io pochissimo spazio disponibile, ho un air mi pare con 64gb di disco, potrei trovarmi poi senza spazio su disco?
Quanto occupa il SO pulito di Mojave?
Sarà anch'esso sui 50 gb
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:57   #992
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
adesso che mi fate pensare, avendo anch'io pochissimo spazio disponibile, ho un air mi pare con 64gb di disco, potrei trovarmi poi senza spazio su disco?
Quanto occupa il SO pulito di Mojave?



Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ho un mac mini che aveva un HDD da 500, poi l'ho sostituito stupidamente con un SSD da 60 GB, pensando che bastasse in quanto ho collegato un HDD da 1TB.

Purtroppo non sapevo che macOS occupasse 50 GB.. e avere solo 10 gb disponibili per i programmi e fare aggiornamenti è pochissimo.


Sarà anch'esso sui 50 gb
Ah ok...sei stato di braccino corto allora!
MacOS comunque non occupa 50GB, nemmeno con le ultime versioni.
Molto probabilmente, hai dei backup di Itunes che si mangiano un po di GB, oppure delle cartelle con dentro roba che pesa parecchi GB.
Dai un'occhiata QUI su come liberare spazio perché come ti dicevo, non è assolutamente normale che il solo sistema operativo, occupi tutto quello spazio su disco.
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 08:59   #993
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11058
No infatti, anche a me sembra molto strano!

Solo che non ho il mac sottomano per verificare!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 09:17   #994
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Nepenthes Guarda i messaggi
non è assolutamente normale che il solo sistema operativo, occupi tutto quello spazio su disco.
Quando sostituii l'hdd avevo da sfruttare uno dei primi ssd 60 gb (che erano carissimi all'inizio)... per quello usai quello. E siccome dovevo solo installare 2 programmi ero stra sicuro che 60gb bastassero e avanzassero.

Ho già fatto un sacco di prove e la guida che hai gentilmente linkato l'avevo già letta. Ah, non uso itunes...
Uso solo safari e 2 programmi di lavoro. E tutto i files che genero, che scarico e che creo, poi li sposto su hdd esterno da 1 tb.

Eppure nelle info mostra sempre macos 49 gb
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 09:30   #995
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quando sostituii l'hdd avevo da sfruttare uno dei primi ssd 60 gb (che erano carissimi all'inizio)... per quello usai quello. E siccome dovevo solo installare 2 programmi ero stra sicuro che 60gb bastassero e avanzassero.

Ho già fatto un sacco di prove e la guida che hai gentilmente linkato l'avevo già letta. Ah, non uso itunes...
Uso solo safari e 2 programmi di lavoro. E tutto i files che genero, che scarico e che creo, poi li sposto su hdd esterno da 1 tb.

Eppure nelle info mostra sempre macos 49 gb
Hai seguito bene anche questo passaggio?

Quote:
Fai ordine

L'opzione Fai ordine

ti consente di identificare i file di grandi dimensioni e quelli che potrebbero non essere più necessari. Fai clic sul pulsante Rivedi file e scegli qualsiasi categoria di file dalla barra laterale, ad esempio, Applicazioni, Documenti, GarageBand, File iOS, iTunes o Cestino.

L'unica altra cosa che mi viene in mente, è che hai degli snapshots di time machine nel disco principale che non sono stati eliminati (di solito avviene automaticamente).

Da terminale dai questo comando:

tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4

Questo ti consentirà, se ci sono, di eliminare le istantanee che occupano spazio e che non puoi vedere.

p.s
Preventivamente, prima di eseguire tale operazione, ti conviene farti un backup con time machine su disco esterno.
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 09:56   #996
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Nepenthes Guarda i messaggi
L'unica altra cosa che mi viene in mente, è che hai degli snapshots di time machine nel disco principale che non sono stati eliminati (di solito avviene automaticamente).

Da terminale dai questo comando:

tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4

Questo ti consentirà, se ci sono, di eliminare le istantanee che occupano spazio e che non puoi vedere.

p.s
Preventivamente, prima di eseguire tale operazione, ti conviene farti un backup con time machine su disco esterno.
Anche con fai pulizia, niente da eliminare... e time machine non lo uso e i backup automatici sono disabilitati.

La cosa si fà interessante... perchè aprendo una cartella qualsiasi e visualizzando sulla sx i vari contenuti... dice che :
Sistema 8GB
E la cartella utenti 34 GB!
Eppure guardando le singole grandezze delle cartelle contenute, nessuna ha pesi rilevanti.
Che storia è?

PS: il comando sudo tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4 non funziona... in pratica lanciandolo esce scritto nel teminale Password con un ?... e digitanto non mostra i caratteri... e se metto la pasword solita e premo invio, lui dice "thinlocalsnapshots : unrecognized verb"

Che sia magari la cifratura di FileVault???
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 04-04-2019 alle 10:00.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:10   #997
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Che storia... sembra che Sierra abbia questi problemi:

https://apple.stackexchange.com/ques...e-its-upgraded

Ho provato anche a ricostruire l'index di spotlight, ma non è cambiato nulla.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:16   #998
Nepenthes
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche con fai pulizia, niente da eliminare... e time machine non lo uso e i backup automatici sono disabilitati.

La cosa si fà interessante... perchè aprendo una cartella qualsiasi e visualizzando sulla sx i vari contenuti... dice che :
Sistema 8GB
E la cartella utenti 34 GB!
Eppure guardando le singole grandezze delle cartelle contenute, nessuna ha pesi rilevanti.
Che storia è?

PS: il comando sudo tmutil thinlocalsnapshots / 10000000000 4 non funziona... in pratica lanciandolo esce scritto nel teminale Password con un ?... e digitanto non mostra i caratteri... e se metto la pasword solita e premo invio, lui dice "thinlocalsnapshots : unrecognized verb"

Che sia magari la cifratura di FileVault???

Non è che hai il cestino pieno?
Prova a svuotarlo.

Inoltre, prova a dare questo comando così si vede se hai qualche snapshots e quanti...

sudo tmutil listlocalsnapshots /
Nepenthes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:25   #999
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che storia... sembra che Sierra abbia questi problemi:

https://apple.stackexchange.com/ques...e-its-upgraded

Ho provato anche a ricostruire l'index di spotlight, ma non è cambiato nulla.
a questo punto conviene fare un'installazione pulita e non un upgrade? sei riuscito a risolvere il problema?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 11:19   #1000
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
a questo punto conviene fare un'installazione pulita e non un upgrade? sei riuscito a risolvere il problema?
non ho risolto.. fare installazione pulita è miglior cosa, ma se la faccio cambio anche SSD con uno da 500 GB.

Il fatto è che sostituire SSD del mac mini, cosa che ho già fatto appena comperato il device, porta via almeno 4 ore... e poi tutto lo sbattimento di riconfigurare tutto e reinstallare le cose.

Preferivo risolvere il problema, senza formattare...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v