Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2005, 14:54   #81
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
però potresti farlo! probabilmente senza risultati, ma è tuo diritto lamentarti!
Old 23-07-2005, 16:30   #82
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
certamente, anche io mi lamento del prezzo della benzina, del caro euro, del mio bollo della macchina, di quanto ho pagato il portatile

ma non faccio petizioni per chiedere che vobis mi ridia i soldi dato che un anno fa il mio notebook costava 500 euro di più, così come non vado a dire a sky che il contratto che io ho stipulato con loro e che mi ha dato 3 mesi gratis è peggiore di quello che il mio vicino di casa ha fatto ora che ha 6 mesi a prezzo scontato
Il discorso però,a mio avviso,è un altro;almeno per quello che mi riguarda.
Mettiamo insieme questi pezzi:
1)sia telecom che tiscali offrono un'adsl economica a 19,95 per 640/1280
2)libero al momento non offre nessuna risposta in merito ma
3)fa un'offerta a 19,95 sui 4 mbit luga ben 18 mesi(31 dicembre 2006) su rete ull
4)libero sta preparando l'adsl2 per cui la 4 mbit può essere vista come la linea economica
e in questo quadro non è fuori dal mondo chiedere a libero di estendere a tutti questa offerta.O quantomeno fare un'offerta a 19,95:mica mi lamenterei di libero 1280 a 19,95,anzi mi andrebbe benissimo.
Poi è chiaro che libero può rifiutarsi,ma in molti passeremo ad un altro operatore.
Per quanto riguarda il discorso sull'hardware il paragone è improprio perchè come ho già detto è un settore in cui c'è certezza che il prodotto cala di prezzo.Lo sanno anche i bambini che se uno compra un procio X ora,fra qualche settimana-mese lo si trova a meno,ma perchè sono disponibili quelli + potenti.
Regge il paragone,invece,per quanto concerne sky.E infatti conosco molte persone che tra offerte "selvagge"e questione decoder ha chiuso con sky.E purtroppo in quel caso alternative non ci sono( esistono mediaset,rai e la7,ma sono di una categoria inferiore).Nel caso dell'adsl ci sono vari operatori.
Ragazzi chiedere non è reato.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:50   #83
wicked_child
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
la questione non è se possiate o non possiate fare la petizione, evidentemente ti è sfuggito il concetto di OFFERTA : anche sky fa prezzi vantaggiosi ai nuovi abbonati in questo periodo dato che rientrano in una offerta promozionale (la stessa che molti di voi hanno avuto quando hanno ricevuto i 3 mesi gratis)
buona notte. offerta è quel che c'è scritto sul sito così come l'offerta dell'attivazione gratuita che c'è da sempre. non sono 'offerte', son prezzi di mercato, il mercato va in quella direzione e viva dio, ma i vecchi clienti non vanno trattati così male, e anche a loro vanno concessi i benefici di un mercato che cambia, piuttosto che tenerli incatenati ai vecchi prezzacci.

te lo vuoi ficcare in quella testa vuota o no?

nessuna offerta, ormai TUTTE le adsl costano 20 Euro!

e meno male che avevi tolto la sottoscrizione a questa discussione, dio quanto odio gli ipocriti, i falsi ed i rincoglioniti.
wicked_child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 19:03   #84
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da wicked_child
buona notte. offerta è quel che c'è scritto sul sito così come l'offerta dell'attivazione gratuita che c'è da sempre. non sono 'offerte', son prezzi di mercato, il mercato va in quella direzione e viva dio, ma i vecchi clienti non vanno trattati così male, e anche a loro vanno concessi i benefici di un mercato che cambia, piuttosto che tenerli incatenati ai vecchi prezzacci.

e meno male che avevi tolto la sottoscrizione a questa discussione, dio quanto odio gli ipocriti, i falsi ed i rincoglioniti.

Mi sa che una sospensione per te è poco... Devi imparare prima di tutto a comunicare!

Cresci!

Ciao ciao!
Old 23-07-2005, 19:59   #85
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
per me sarebbe più appropriato un BAN... (e non è ironico sta volta...)
e se non fossimo su un forum risponderei per le rime ai tuoi insulti...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 20:55   #86
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
per me sarebbe più appropriato un BAN... (e non è ironico sta volta...)
e se non fossimo su un forum risponderei per le rime ai tuoi insulti...
E' vero l'utente ha sbagliato con quell'offesa generica,ma tieni conto di un'attenuante data da qualcuno che ha fomentato non poco(il thread era iniziato tranquillamente ed era finalizzato a raccogliere consensi tra gli utenti di libero).Quando si tratta di soldi è facile lasciarsi andare.
E cmq ci sono i mod che sapranno come intervenire,nel rispetto del regolamento.
Ciao.
Old 23-07-2005, 21:35   #87
wicked_child
Bannato

io davvero non capisco, sono basito e sconsolato.

ho fatto una petizione per quello che giudico un sopruso e la GENTE (non le aziende, la GENTE) prende a darmi addosso, ad insultarmi, a ridicolizzarmi, a demolirmi, ad invocare ban e quant'altro

tutto perchè reputo che dopo 7 anni da cliente Infostrada e dopo 5 anni di ADSL sempre con loro reputo corretto di dover essere come MINIMO trattato quanto i nuovo clienti.

e la gente giù a darmi addosso, invece di appoggiarmi o quantomeno ignorarmi.

Vi meritate l'ADSL a 1000 Euro, e per dirla tutta e senza indignazioni fintoborghesi/ benpensantismo/ damerinismo, anche qualche insulto, che non ha mai ucciso nessuno.
Old 23-07-2005, 22:22   #88
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

guarda io spero tanto che la petizione sortisca un qualche effetto;anzi forse potremmo contattare il servizio marketing di libero(a sapere l'indirizzo mail ),ma penso che si possano esporre le proprie ragioni senza offendere nessuno.
Non è questione di perbenismo,ma di rispetto reciproco.
Speriamo che ai piani alti ci ascoltino/leggano,altrimenti ho pronta la mia disdetta,perchè dei 4 mega non me ne faccio nulla.Ho ancora 2 mesi di tempo per scegliere.
Ciao.
Old 23-07-2005, 22:28   #89
wicked_child
Bannato

a Libero l'ho già mandata la cosa.

uno che è attaccato sorprendentemente da mille parti è normale che reagisca male
Old 24-07-2005, 13:53   #90
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Si raccoglie quello che si semina caro mio....

fin dal 1°!!! post di risposta hai cominciato a dare dello sciocco alla gente che (educatamente, fin troppo educatamente) non era della tua opinione.

Poi resti sorpreso, basito, sconsolato.... e dai dell'ipocrita, falso, rincoglionito, alle altre persone. eheh

Forse hai problemi nella vita, che ne so, guarda che qui mai nessuno ti "è venuto addosso", c'è solo stata gente che ha espresso parere negativo (il suo parere) sulla petizione, non su di te. In quanto ad essere attaccato da mille parti, prova vedere prima da quante parti hai lanciato l'attacco.

Sì,sì, lo so, avevo tolto la sottoscrizione...... dimmi pure quello che vuoi....
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 16:33   #91
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

bene, adesso questo ipocrita falso e rincoglionito moderatore ti banna, così siamo tutti contenti

se hai contestazioni puoi rivolgerti agli amministratori del forum o qualche altro mod

PS: io odio chi non rispetta l'idea altrui, ma soprattutto non sopporto i maleducati

Ultima modifica di Leron : 24-07-2005 alle 16:40.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:28   #92
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
bene, adesso questo ipocrita falso e rincoglionito moderatore ti banna, così siamo tutti contenti

se hai contestazioni puoi rivolgerti agli amministratori del forum o qualche altro mod

PS: io odio chi non rispetta l'idea altrui, ma soprattutto non sopporto i maleducati
Ma poi sembra che c'abbia i paraocchi peggio dei cavalli. E bene seguire la prorpia idea e non farsi influenzare dagli altri, ma sul forum si discute anche e proprio per questo si possono trovare persone che non la pensino come te. Sarà libero a dire se questa petizione c'ha una ragione d'essere o no, noi ci limitiamo a dare solo i nostri pareri...
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:47   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Medisco
Ma poi sembra che c'abbia i paraocchi peggio dei cavalli. E bene seguire la prorpia idea e non farsi influenzare dagli altri, ma sul forum si discute anche e proprio per questo si possono trovare persone che non la pensino come te. Sarà libero a dire se questa petizione c'ha una ragione d'essere o no, noi ci limitiamo a dare solo i nostri pareri...
ti ho forse impedito di dire un tuo parere

ti prego di linkarmi dove avrei fatto una simile azione

se avessi voluto impedirvi qualcosa avrei chiuso il thread, cosa che non mi pare di aver fatto (e infatti non ve n'è motivo), mi son solo limitato a dare la mia opinione (come può farlo chiunque in questo forum A PATTO di non violare il regolamento)
Old 24-07-2005, 19:59   #94
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Leron, scusa se mi intrometto..... a fare da moderatore tra Medisco e il moderatore .....ma guarda che devi aver frainteso, voleva proprio dire quello che hai detto tu magari ha scritto in fretta e non si capisce bene in verità, confermerà o meno lui, ma sembra così.

ciao
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:41   #95
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

non voglio alimentare il flame, ma seriamente che adsl ci sono a 20€ ?

Alice che è una 640 e tiscali che è una 1280 e poi ?

la 4mbit solo il prezzo wholesale sarà superiore a 19€ e infatti costano tutte quasi il doppio

giusto per sapere se mi sono perso qualcosa
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:32   #96
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

EDIT

Ultima modifica di matteo1 : 24-07-2005 alle 21:34.
Old 24-07-2005, 21:33   #97
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

scusa ma alice e tiscali a 20 euro che cosa sono?
Io mi accontenterei anche di libero 1280 o 640 per quella cifra;il problema è che libero al momento non ha fatto offerte economiche,ma solo quella per i nuovi abbonati e la cosa lascia stupefatti,visto che non vi è motivo per il quale anche libero non proponga una sua adsl economica.
Old 24-07-2005, 21:51   #98
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da D69
Leron, scusa se mi intrometto..... a fare da moderatore tra Medisco e il moderatore .....ma guarda che devi aver frainteso, voleva proprio dire quello che hai detto tu magari ha scritto in fretta e non si capisce bene in verità, confermerà o meno lui, ma sembra così.

ciao
ah ok, è che avevo visto che mi aveva quotato e ho frainteso
Old 24-07-2005, 22:22   #99
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
scusa ma alice e tiscali a 20 euro che cosa sono?
Io mi accontenterei anche di libero 1280 o 640 per quella cifra;il problema è che libero al momento non ha fatto offerte economiche,ma solo quella per i nuovi abbonati e la cosa lascia stupefatti,visto che non vi è motivo per il quale anche libero non proponga una sua adsl economica.
si infatti poteva fare tipo una 640 a 15€ e la 4 a 25 o 30 invece che 19 boh

il fatto è che 4mbit a 20€ cmq a parte quella di libero non esistono cmq
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 00:40   #100
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ti ho forse impedito di dire un tuo parere

ti prego di linkarmi dove avrei fatto una simile azione

se avessi voluto impedirvi qualcosa avrei chiuso il thread, cosa che non mi pare di aver fatto (e infatti non ve n'è motivo), mi son solo limitato a dare la mia opinione (come può farlo chiunque in questo forum A PATTO di non violare il regolamento)
Non dicevo a te ma continuavo la tua risposta...
Parlavo dell'inventore di questa petizione, ho quotato te perchè trovavo giusto quello che avevi detto.
Scusami se non mi sono fatto capire.
Ciao
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian