|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Tra l'altro non so se gli sviluppatori di OSX abbiano modificato XFree o abbiano utilizzato qualcosa di differente, mi sembrava però che il protocollo fosse sempre quello X, ma non sono sicuro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Francesco: Ma', ricompila la GUI, usa le ottimizzazioni a 64 bit e vedrai che va molto piu' veloce. Mamma: Compilache? Vado a preparare le lasagne va... ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
imho è inutile puntare sulle minoranze ma sulle maggioranze perchè così si hanno i grossi guadagni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
non si può ora fare lo scaricabarile sui drivers..l'architettura dell'OS conta sempre e anche molto...ed i casini imputabili alla variabilità dell'hardware su windows continuano a non verificarsi su sistemi unix-like con microkernel (come ad esempio QNX) (ma anche senza microkernel è uguale la storia) che "soffrono" della stessa variabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci credo che le finestre vanno a razzo...ma mentre mi beo del secondo guadagnato la mia ram viene gestita a zappate e la potenza della macchina decurtata di qualche decina di punti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() cmq c'è una cosa che mi chiedo da un po' e mi piacerebbe riuscire a quantificare... (visto che numeri -> obiettività -> assenza di flame) cioè fino a che punto la struttura vera e propria dell' X system, il suo operare a basso livello (primitive grafiche) in modo separato da window manager (che gestisce la policy di gestione) e toolkit, ingeneri latenza e limiti la responsiveness dell' interfaccia grafica so che esistono le "X-tensions" ( ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 10-07-2005 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io posso anche capire che la percezione di finestre che partono a razzo sia molto più quantificabile di quello che si trova sotto il cofano del sistema. E magari la massaia di turno apprezza molto di più 3 finestre che partono a razzo che la gestione delle flag della RAM. Ma la percezione della massaia non è scienza e windows rimane sempre un OS zoppo anzi zoppissimo perchè nasce con pretese commerciali che delegano il rischio e l'innovazione ad altri. Anche la FIAT aveva grandi percentuali di vendite con la panda(percepita poco costosa e con una semplice manutenzione)..ma poi la macchina ti si smontava sotto al sedere... Io ho tenuto windows xp per due anni facendo manutenzione accanita e giornaliera in tutti i campi (e fare regedit 10 ad ogni mossettina è anche palloso) ma poi alla fine,recentemente,ho dovuto cmq reinstallare perchè avevo un OS che se ne andava da tutte le parti.. Ultima modifica di scorpionkkk : 10-07-2005 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che GNU/Linux è migliore a livello di kernel, inoltre è limpido - nel senso che non ti nasconde nulla di quello che fa, non avvia servizi che non si sa bene a cosa "non" servono, gestisce meglio le risorse, non ha quella schifezza immane del registro e le impostazioni sono in comodi file di testo, ecc. ecc. Ma Win è più usabile e più produttivo in ambito desktop, e la robustezza e la velocità della gui rientra in questo (secondo me). Le performance superiori di Linux per quanto ho provato sono solo in quelle applicazioni più affamate di cpu (esclusi i giochi dato che quelli sempre e comunque me girano meglio sotto Win), e comunque il prezzo da pagare in usabilità è un po' alto, non per tutti il gioco vale la candela (anzi, per pochi). Insomma se mi gestisce male la ram ma non ho ripercussioni dirette, chissenefrega, funziona, e bene. Quote:
Quote:
Per quanto ho provato, WinXP ormai è più stabile della panda. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||
Senior Member
|
Quote:
Come se avessi comprato un auto che ha il limitatore a 50 all'ora e i sorci nel motore ma visto che tu vai sempre a 40 all'ora e il cofano non lo apri mai non te ne accorgi. Quote:
Il fatto che la quasi defunta VHS fosse una tecnologia inferiore alle concorrenti non veniva mitigato dal fatto che fosse lo standard sul mercato:sempre schifo faceva. Quote:
La stabilità è data in buona parte dalla capacità del sistema di non risentire di ciò che fa l'utente mentre invece xp si gonfia come un pallone al crescere delle installazioni e degli interventi e questo è intollerabile. Io l'ho sempre tenuto aggiornato,ho fatto deframmentazioni,manutenzioni del registro e delle dll a più non posso e soprattutto a mano,senza interventi esterni,ma poi,alla fine,la stessa montagna di aggiornamenti di microsoft e la presenza cmq di una instabilità di fondo del sistema mi davano dei problemi,piccoli magari,ma c'erano.E allora questo è un indice di un OS che non fa il proprio lavoro decentemente...anche se le finestre vanno a cannone. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
x scorpionkkk
ma scusa alla MS non ci saranno m ica tutti i programmatori più deficienti, non è che fanno un test e poi scelgono i coglion...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Queste mi sembrano le solite leggende metropolitane gia' piu' volte smontate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.