|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
anche se si trovassero che mandato gli si darebbe? quale comando, quali direttive, quale organizzazione? i precedenti depongono tutti a suo sfavore delle belle intenzioni dei "contingenti" ONU sono pieni i cimiteri in somalia, in ruanda e in bosnia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tu mi hai risposto, come sopra che eri contrario all'intervento. Io ti rispondo di nuovo che ci sono delle elezioni a gennaio c'è un governo eletto e uno stato che sta cercando di vincere la sua lotta contro il terrorismo. Tu spiegami come non rifinanziare la missione italiana li possa aiutare in qualche modo. Accettiamo il fatto che dovrebbero essere loro e non noi a valutare se siamo utili o meno da quelle parti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
in iraq forse il problema maggiore è che alcune frange di sunniti non ne vogliono sapere di mollare il potere che hanno sempre avuto in esclusiva negli ultimi 70 ani, nonostante fossero minoranza nel paese infatti il loro bersaglio principale è colpire in genere chi "collabora", ma fra questi soprattutto gli sciiti e i curdi e non è vero che la risposta americana è: bombardiamo, bombardamenti indiscriminati per quanto possibile non ne fanno, se vuoi parlare di bombardamenti indiscriminati, parliamo della cecenia e di grozny, lì si che i russi hanno bombardato in modo indiscriminato, come del resto sovente sono stati abituati a fare, lì si che servirebbe una soluzione "politica", che i russi non vogliono dare in altri discorsi scomodare il: "ci vuole una risposta politica", è un modo come un altro di dare una risposta quando non se ne hanno altre da dare ps cmq la media degli attacchi in queste ultime settimane è scesa considerevolmente in iraq Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Jumper, hai letto le parole di Fassino e D'Alema? Si? Hai detto che qualcosa, a sx, sta cambiando (non è vero perchè quelle cose che hai letto le si dice dal 2003, comunque...)? Bene, quella è già una risposta, mi sembra. Ciao X von: mi dispiace, von, ma in Iraq le cose vanno molto peggio. Se ti limiti a guardare i soli dati diffusi dal dod americano, allora vedrai che la media degli attacchi è diminuita. Se guardi invece ciò che dicono anche molti militari sul campo, americani, e tantissime altre testimonianze, tra cui quelle dei reduci, ti accorgerai che gli attacchi sono aumentati in maniera notevole, che sono sempre meglio preparati, sofisticati e mortali...ce la racconteremo tra un paio d'anni ![]() Guarda, a tal proposito mi sbilancio, e ti dico come secondo me andrà a finire. Premesso che da lì l'occidente se ne andrà con le ossa rotte, ancor più che militarmente politicamente, per me si presentano tre scenari, in cui si inseriscono le variabili russa, cinese, e iraniana: 1) torneranno al potere i baathisti; 2) andranno al potere gli sciiti; 3) guerra civile a tempo indeterminato. Ora, delle tre, la prima e la terza, per noi occidentali sono le meno peggio, per ovvi motivi, la prima, delle due rimaste, è quella che potrebbe, nonostante tutto, meglio garantire l'occidente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() questa spiega meglio il contenuto
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
infatti sono passati 2 anni, e le cose sono come prima; ![]() le truppe italiane si devono ritirare. Naturalamente il ritiro non deve avvenire perche qualche bus o treno salta in aria, il ritiro deve essere una decisione politica(interna al paese non esterna), non come quella avvenuta in Spagna(scelta)
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 10-07-2005 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
già loro sono i democratici...anche se mi sembrano un po' allergici al termine. cmq come ho spiegato prima ci sono anche delle bombe che non vanno ad uccidere soldati americani ma civili...2 anni fa non c'erano: voi vi prendereste la responsabiltà di ritirare le truppe convinti al 100% che eliminando la presenza straniera finirebbero gli attacchi? avete un bel coraggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda, il fatto che vi scocci il fatto delle elezioni e che non perdiate tempo per sminurle è dato dal fatto che avete sostenuto la tesi degli attentati ad opera dei "partigiani resistenti" e che non sta in piedi (non ci stava nemmeno prima, bastava non dare retta alla propaganda di estrema sinistra d'altra parte) dopo le elezioni, per cui il passo successivo è quello di sminuirle e dire che non significano nulla.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.