|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
senza offesa ma i miei genitori non mi passano un bel niente...un pc che magari mi dura 2 anni, con l'overclock lo faccio durare 3 anni senza dover cambiare tutto... bel post costruttivo... ![]() chi ha orecchie per intendere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() il mio pc pagato 1.000.000 con monitor incluso all in one è durato 6 anni (celron 600 mhz) ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
pagato 2.600.000 senza monitor! PIII 500Mhz slot1, Mobo Soyo SYBA+III (intel 440BX), 128Mb ram pc 100, vga Matrox G400 DualHead 32Mb, audio Aureal Vortex 2 digital, Lettore DVD Toshiba 6x, masterizzatore Philips 8x4x32x,floppy, modem 56k, case Chieftec A-1... dimenticavo...Windows '98 SE...(che sta per sfiga edition...) e hard-disk da ben 8,4Gb! Ultima modifica di MIKIXT : 23-06-2005 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il mio primo pc è venuto 4.000.000 con stampante a3+ monitor casse ...p3 600eb MHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Eccomi: sono di nuovo quì.
Allora, per la mobo, sono indeciso tra tre: ABIT K8N, Asus A8N-E o A8N SLI. L'unica differenza tra queste due è solo di avere lo SLI, ma serve davvero, con una NVIDIA 6600 non si può giocare tranquillamente con tutto? Per la scheda video, c'è qualcosa dall'efficienza uguale alla 6600 ma che costi qualcosa di meno? Cosa ne pensate della scheda madre? Meglio ABIT o ASUS? GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
per schede video ora puoi prenderti una 6600(liscia o GT lo decidi tu ma la GT va molto piu forte). poi quando abbassano i prezzi prendi 2 6800 GT ![]() nel settore AMD meglio asus o DFI
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dovrai accontentare di un 1024x768 con i filtri, probabilmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio cambiare vga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Rizzotti.....per il socket 754 la asus è la k8v-x e non k7v-x
![]() poi per quanto riguarda amd 64 o sempron la differenza sta nel fatto che i sempron sostituiscono i vecchi duron mentri gli amd 64 sostituiscono gli athlon xp dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere e dai din din a disposizione. io ti posso assicurare che se il pc ti serve per grafica tridimensionale e ogni tanto per giocare un pc come il mio è decente...se ti serve solo per gioco e divertimento o amd 64 o sempron dal 3200+ in su vanno bene. Tieni conto che la k8v-x è single channel per quanto riguarda la memoria l'altra scheda se non ricordo male invece è dual channel . Ripeto se non hai particolari esigenze la k8v-x ti posso dire che è buona e come prestazioni sommarie non è niente male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Io ho pensato a questo, potreste guardare se va bene? Grazie.
MOBO: Asus A8n-E CPU AMD 64 3000+ S939 Tray + dissipatore Arctic Silencer 64 Ultra TC o Freezer Ram Twinms Dual Channel kit 2x512 Cl2.5 ddr 400 Scheda Video: Asus Extreme n6200tc64 td Grazie per le risposte che mi avete dato fino ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
No, nel listino Asus, ci sono le seguenti caratteristiche:
Memorie a 128 bit, RAM DAC 400 MHZ Engine CLK 350 MHZ e Memory CLK 550, quest'ultimo valore, si riferisce al valore della singola ram o di quello effettivo? ![]() Per il processore, core Venice o Winchester e per il dissipatore, quale il Freezer o l'altro sempre della Arctic? Nel sito della Asus, c'è scritto che la Asus A8N-E ti può far impostare il Bus da 200 a 400 MHZ, quindi sembra ottima per l'overclock, che cosa ne pensi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque quella a 128bit (non turbocache) va bene perchè se hai culo la moddi @6600... 550 è la frequenza ddr (275Mhz x2) delle ram... prendi il Venice che la differenza sarà 10€ si e no... i dissipatori sono il Freezer e il Silencer...prendi il Freezer che è più efficace... vada per la A8N-E...non sembra male...poi dipende sempre dal ![]() Ultima modifica di MIKIXT : 28-06-2005 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Grazie innanzitutto per la risposta, ma il listino dice così, potresti gentilmente scaricarlo a questo indirizzo http://www.asus.it/products/proindex.htm e dirmi cosa ne pensi?Cosa ne pensi della ram?
GRAZIE. P.S. Ho molta paura di fare l'overclock, c'è pericolo per il processore? E serve fare l'overclock della ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
dai non è così pericoloso...in più sulle mobo di oggi ci sono tantissimi sistemi di protezione...vedrai che non combini disastri...per overcloccare l' A64 devi alzare il bus e quindi le ram gli vanno dietro...puoi anche salire in asincrono ma non ottieni le stesse prestazioni... il kit twinmos ce l'ho sul mio secondo pc...non penso salga moltissimo in overclock...ti toccherà andare in asincrono... oppure con 30€ in più ti prendi le g.skill di cui ti parlavo che vanno molto meglio...poi fai tu... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
con 70€ in più ti prendi la 6600 e le ram g.skill...ne vale veramente la pena..te lo dico quasi da fratello...meglio 70€ in più oggi che magari 200€ fra due tre mesi perchè non hai la roba che va come si deve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Grazie per aver scaricato il listino e avermi risposto. Quindi la scheda video è un cesso, ne avresti un'altra da propormi sui 60 ??
A cosa serve l'overclock della ram (lo so, aumenta le prestazioni, ma che vuol dire, es. windows parte più veloce, i programmi di videoed ci stanno di meno)? Comunque le Twinmos arrivano a 440 MHZ senza overvolt. Un'ultima cosa, con la Asus A8N-E, un ragazzo è riuscito a portare il suo 3000 Winchester a 2700 alzando il bus a 340 MHZ!!!!!!! e con il moltiplicatore a 8x, quindi mi sembra ottima per l'overclock. Se a posto di mettere il moltiplicatore a 8 si mettesse a 9 e si arrivasse a 3 GHZ, cosa succederebbe? Si rompe il computer oppure non parte? Ti prego di rispondere a tutte le domande. Ti ringrazio molto, mi stai aiutando tantissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
beh 440mhz (220x2 eh...non 440x2...) stando in sincrono ti farebbero passare la cpu da 1800mhz a 1980mhz...quindi ti tocca salire in asincrono...ovviamente con ram più overcloccate (frequenze più alte e timings abbastanza bassi) si riesce ad avere un miglioramento globale delle prestazioni (i vari benchmark fanno fede) beh...impostando il moltiplicatore a 9x non è che si rompe...è la cpu che non ce la fa a reggere i 3ghz...per vari motivi: alimentatore scarso, raffreddamento insufficiente (3ghz sono davvero un bel po'!), oppure l'insieme di cpu-mobo-ram...ma è difficile arrivare a 3ghz...2,7 sono già un bel risultato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.