Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 18:36   #81
sheeper
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Rete Wifi dubbi

Ciao, a tutti. Ho da poco anch'io qst nt nella configurazione 1.7 1024MB Ram 80 GB . Ho deciso di formattarlo e reinstallare tutto da zero e non ho avuto problemi se non che quando sono connesso ad internet con la rete wifi anche se la connessione "continua ad esserci" i due led che indicano che c'è attiva la connessione wifi, dopo un pò si spengono! Come mai? Il pulsantino dedicato nn dovrebbe essere sempre acceso finchè io nn lo pigio per "spegnere" la connessione wifi... Succede anche a voi o è solo una questione di configurazioni/installazione driver errata?

Grazie per la risposta

Sheep
sheeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:58   #82
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Monello80
Una domanda, cosa dovrei fare secondo voi appena arriva?
Lo tiro fuori dallo scatolone e...vado direttamente con l'istallazione di Office o devo fare qualche salvataggio, aggiornamento o altro?
Grazie, rispondetemi facile facile, non tecnico, che altrimenti non capisco
Se non sei un giocoso smanettone ti consiglio di semplificarti la vita.
Installa i programmi che ti servono e scopri le possibilità del software preinstallato, rimuovendo tutto ciò che non ti serve. "Naturalmente" aggiorna il sistema operativo e installa un antivirus, e se ti senti temerario anche un firewall (se non lo farai c'è comunque quello di windows, ma c'è di meglio..). Da questo punto in poi ti si aprono davanti un mare di possibilità.. purtroppo spiegare queste cose in modo semplice richiede molto tempo, non credo qualcuno potrà aiutarti a meno che non farai domande precise e le porrai nelle discussioni giuste.

Quote:
Originariamente inviato da sheeper
..quando sono connesso ad internet con la rete wifi anche se la connessione "continua ad esserci" i due led che indicano che c'è attiva la connessione wifi, dopo un pò si spengono!
Perdonami, potresti essere un pò più preciso? Cosa intendi per "la connessione continua a esserci"? Che riesci a navigare? O cos'altro? Di quali due led parli? Di quello integrato nel pulsante di accensione della scheda wifi e quello sulla parte anteriore?
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:12   #83
laykay
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao raga sono nuovo e il nb di cui parlate ancora mi deve arrivare spero la prox settimana la mia config è questa:Il notebook HP NX8220 é basato sul microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino 740 con clock di frequenza 1,73 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone 512 MB di memoria Ram su moduli DDR 2 SODIMM 400 espandibile fino a 2 GB. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD Dual Layer (DVD±R/±RW). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility Radeon X600 con 128 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 3 porte USB 2.0, una porta Firewire, una porta Fast IR, una porta VGA ed un'uscita TV. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11b/g e Bluetooth.
scegliere un nb da comperare non è stato facile alla fine ci sono riuscito volevo chiedervi come mai ci con un mare di configurazioni che neanche sul sito della hp vengono riportate e cosa mi consigliate di fare appena spacchetto il tutto???grazie ciao
laykay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:14   #84
sheeper
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Si continuo a navigare i led di cui parlo sono sia quello sul pulsante sia quello nell'angolo in basso a sinistra dove c sono gli altri led che indicano attività hdd etc...

Idee
sheeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 17:39   #85
pela
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
mi è da poco arrivato il suddetto portatile, ho notato che premendo bloc num si attiva il tastierino numerico (premendo i tasti si ottengono i numeri mentre se premo anche Fn ritornano le lettere normali), perè se bloc num non è attivo premendo Fn+tasto NON succede niente, funzionano solo +,*,-,/... ma i numeri non vengono
che può essere ?
pela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 09:18   #86
kalos80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mi sono accorto che windows mi vede il monitor del mio hp, come un monitor predefinito.

Mi sapreste dire qual e' il modello del vostro monitor così posso installare i drivers specifici?
kalos80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 08:27   #87
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
Originariamente inviato da sheeper
Si continuo a navigare i led di cui parlo sono sia quello sul pulsante sia quello nell'angolo in basso a sinistra dove c sono gli altri led che indicano attività hdd etc...
Strano...

Quote:
Originariamente inviato da pela
ho notato che premendo bloc num si attiva il tastierino numerico (premendo i tasti si ottengono i numeri mentre se premo anche Fn ritornano le lettere normali), perè se bloc num non è attivo premendo Fn+tasto NON succede niente, funzionano solo +,*,-,/... ma i numeri non vengono
E' normale che sia così, i numeri non funzionano se non attivi prima Bloc Num.

Quote:
Originariamente inviato da kalos80
Mi sono accorto che windows mi vede il monitor del mio hp, come un monitor predefinito. Mi sapreste dire qual e' il modello del vostro monitor così posso installare i drivers specifici?
Anche il mio schermo lo vede come predefinito. Non so se prima di formattare aveva dei driver specifici, ma non credo. Così va benissimo, io non ho intenzione di installare alcun driver. Tu hai qualche problema?
Old 16-09-2005, 20:40   #88
kalos80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Confermo che anche prima di reinstallare il sistema operativo il monitor era un monitor predefinito.

Non ho grandi problemi, ma mi chiedo se usando dei driver non proprietari il monitor non lavori al massimo delle sue possibilità.

Su un forum in lingua inglese avevo letto qualcosa riguardo le marche usate da hp per i monitor sull' nx8220, qualcosa riguardo il fatto che i monitor di una marca erano peggiori rispetto a quelli di un'altra, ma nn riesco piu' a trovare la discussione (e nn ne ho neanche voglia visto che era in post in mezzo a una discussione di 11-12 pagine ).
kalos80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 23:58   #89
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Ah.. se non hai problemi non preoccuparti, tieni pure i driver attuali: non avrai cali di prestazioni.
Credo di ricordare la discussione di cui parli: Venombite, la persona che ha scritto la bella recensione su notebookreview.com, ha posseduto due NX8220: il primo aveva uno schermo mediocre, lo ha sostituito, e nel secondo ha trovato uno schermo valido, un Samsung.
Old 29-09-2005, 14:19   #90
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Salve a tutti
sono un felice (fin'ora tutto bene, faccim'e corn').. vorrei piallarlo e reinstallare tutto....
fin'ora ho messo in atto un pò di ottimizzazione, e il note risponde bene....

c'è mica da qualche parte una guida da seguire per evitare di fare danni?

vi ringrazio in anticipo
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 09:38   #91
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
Originariamente inviato da sashasnow
c'è mica da qualche parte una guida da seguire per evitare di fare danni?
Puoi trovare il link alla guida in questa stessa discussione, in un mio vecchio post. Ho scritto anche qualche commento: fai attenzione perchè secondo me la guida è "eccessiva", troppo spinta nell'ottimizzazione: è comunque interessante, ma leggi tutto con occhio critico..
Old 06-10-2005, 07:49   #92
cirom
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti! Sono da ierei entrato anch'io nel club degli 8220isti....
La configurazione è PM740/512MB/HD80GB/X600-128MB/DVD-RW
Volevo subito fare qualche domanda...

1_Dalla scheda tecnica il mio nb avrebbe dovuto avere anche il bluetooth ma non vedo periferiche installate, nè la voce "Dispositivi Bluetooth" nel Pannello di Controllo...quindi...o hanno scritto stupidaggini sulla scheda tecnica del sito o è da attivare in qualche modo....ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dipositivo BT rilevato....Chi di voi lo ha, se l'è trovato già bello che installato???

2_Per quanto riguarda la scheda video, è consigliabile subit oinstallare altri driver??Se sì, quali?? E poi, non è possibile andare a più id 60Hz di refresh a 1280x800???

3_Sandra mi dice che ho solo uno slot di Ram occupato...ma non sarebbero dovuti essere 2x256Mb per andare in dual channel?? La cosa comunque non mi dispiace molto perchè penso che ci sbatterò presto un altro modulo da 512MB...

4_Conoscete qualche utility per verificare i giri dell'HD? Sandra non lo dice...

5_Per vedere le caratteristiche del masterizzatore posso usare Nero Info Tool?? E' abbastanza esaustivo?

Grazie anticipatamente....
cirom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 12:30   #93
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Ciao cirom,

1) Non ricordo se il bluetooth era già configurato e attivo nella configurazione iniziale, ma mi pare di si. Io ho formattato e reinstallato i driver presi dal sito HP, e mi funziona regolarmente.

2)Dipende da quello che devi fare: se non ci devi giocare penso sia meglio tenere i driver attuali fino a quando non hai problemi. La frequenza di refresh che hai citato, 60 Hz, è assolutamente normale per uno schermo LCD e non credo proprio si possa modificare. Tieni presente che gli LCD non sono come gli schermi CRT: a 60 Hz non hai l'immagine tremolante e instabile..

3)Boh.. smontra il computer e controlla..

4)No.. smonta il computer e controlla..

5)Non credo che Nero Info Tool sia esaustivo, almeno nella versione che ho provato io: volevo sapere le velocità massime di scrittura per i diversi standard CD/DVD, e non sono riuscito a ottenerli.
Old 10-10-2005, 13:24   #94
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
ok.. grazie per la dritta....
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:11   #95
laykay
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
monitor

ciao ragazzi il mio monitor è stato sempre predefinito anche prima di formattare ma come posso vedere di che marcagari mettere i driver adatti non sono contento del monitor che ho trovato
laykay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:07   #96
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
salve... qualcuno sa, giusto per info se da qualche parte in italia vendono l'nx8220 in versione WSXGA (1680x1050) ?

facendo un giro ho visto che sono tutti "solo" WXGA

risposte in privato se non volete spammare direttamente nel thread. thx
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge -