|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rete Wifi dubbi
Ciao, a tutti. Ho da poco anch'io qst nt nella configurazione 1.7 1024MB Ram 80 GB . Ho deciso di formattarlo e reinstallare tutto da zero e non ho avuto problemi se non che quando sono connesso ad internet con la rete wifi anche se la connessione "continua ad esserci" i due led che indicano che c'è attiva la connessione wifi, dopo un pò si spengono! Come mai? Il pulsantino dedicato nn dovrebbe essere sempre acceso finchè io nn lo pigio per "spegnere" la connessione wifi... Succede anche a voi o è solo una questione di configurazioni/installazione driver errata?
Grazie per la risposta Sheep |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() Installa i programmi che ti servono e scopri le possibilità del software preinstallato, rimuovendo tutto ciò che non ti serve. "Naturalmente" aggiorna il sistema operativo e installa un antivirus, e se ti senti temerario anche un firewall (se non lo farai c'è comunque quello di windows, ma c'è di meglio..). Da questo punto in poi ti si aprono davanti un mare di possibilità.. purtroppo spiegare queste cose in modo semplice richiede molto tempo, non credo qualcuno potrà aiutarti a meno che non farai domande precise e le porrai nelle discussioni giuste. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao raga sono nuovo e il nb di cui parlate ancora mi deve arrivare spero la prox settimana la mia config è questa:Il notebook HP NX8220 é basato sul microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino 740 con clock di frequenza 1,73 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone 512 MB di memoria Ram su moduli DDR 2 SODIMM 400 espandibile fino a 2 GB. Hard disk da 80 GB associato al masterizzatore DVD Dual Layer (DVD±R/±RW). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility Radeon X600 con 128 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 3 porte USB 2.0, una porta Firewire, una porta Fast IR, una porta VGA ed un'uscita TV. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11b/g e Bluetooth.
scegliere un nb da comperare non è stato facile alla fine ci sono riuscito volevo chiedervi come mai ci con un mare di configurazioni che neanche sul sito della hp vengono riportate e cosa mi consigliate di fare appena spacchetto il tutto???grazie ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si continuo a navigare i led di cui parlo sono sia quello sul pulsante sia quello nell'angolo in basso a sinistra dove c sono gli altri led che indicano attività hdd etc...
Idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
mi è da poco arrivato il suddetto portatile, ho notato che premendo bloc num si attiva il tastierino numerico (premendo i tasti si ottengono i numeri mentre se premo anche Fn ritornano le lettere normali), perè se bloc num non è attivo premendo Fn+tasto NON succede niente, funzionano solo +,*,-,/... ma i numeri non vengono
che può essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sono accorto che windows mi vede il monitor del mio hp, come un monitor predefinito.
Mi sapreste dire qual e' il modello del vostro monitor così posso installare i drivers specifici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Confermo che anche prima di reinstallare il sistema operativo il monitor era un monitor predefinito.
Non ho grandi problemi, ma mi chiedo se usando dei driver non proprietari il monitor non lavori al massimo delle sue possibilità. Su un forum in lingua inglese avevo letto qualcosa riguardo le marche usate da hp per i monitor sull' nx8220, qualcosa riguardo il fatto che i monitor di una marca erano peggiori rispetto a quelli di un'altra, ma nn riesco piu' a trovare la discussione (e nn ne ho neanche voglia visto che era in post in mezzo a una discussione di 11-12 pagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
Ah.. se non hai problemi non preoccuparti, tieni pure i driver attuali: non avrai cali di prestazioni.
![]() Credo di ricordare la discussione di cui parli: Venombite, la persona che ha scritto la bella recensione su notebookreview.com, ha posseduto due NX8220: il primo aveva uno schermo mediocre, lo ha sostituito, e nel secondo ha trovato uno schermo valido, un Samsung.
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Salve a tutti
sono un felice (fin'ora tutto bene, faccim'e corn').. vorrei piallarlo e reinstallare tutto.... fin'ora ho messo in atto un pò di ottimizzazione, e il note risponde bene.... c'è mica da qualche parte una guida da seguire per evitare di fare danni? vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti! Sono da ierei entrato anch'io nel club degli 8220isti....
La configurazione è PM740/512MB/HD80GB/X600-128MB/DVD-RW Volevo subito fare qualche domanda... 1_Dalla scheda tecnica il mio nb avrebbe dovuto avere anche il bluetooth ma non vedo periferiche installate, nè la voce "Dispositivi Bluetooth" nel Pannello di Controllo...quindi...o hanno scritto stupidaggini sulla scheda tecnica del sito o è da attivare in qualche modo....ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dipositivo BT rilevato....Chi di voi lo ha, se l'è trovato già bello che installato??? 2_Per quanto riguarda la scheda video, è consigliabile subit oinstallare altri driver??Se sì, quali?? E poi, non è possibile andare a più id 60Hz di refresh a 1280x800??? 3_Sandra mi dice che ho solo uno slot di Ram occupato...ma non sarebbero dovuti essere 2x256Mb per andare in dual channel?? La cosa comunque non mi dispiace molto perchè penso che ci sbatterò presto un altro modulo da 512MB... 4_Conoscete qualche utility per verificare i giri dell'HD? Sandra non lo dice... 5_Per vedere le caratteristiche del masterizzatore posso usare Nero Info Tool?? E' abbastanza esaustivo? Grazie anticipatamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
Ciao cirom,
1) Non ricordo se il bluetooth era già configurato e attivo nella configurazione iniziale, ma mi pare di si. Io ho formattato e reinstallato i driver presi dal sito HP, e mi funziona regolarmente. 2)Dipende da quello che devi fare: se non ci devi giocare penso sia meglio tenere i driver attuali fino a quando non hai problemi. La frequenza di refresh che hai citato, 60 Hz, è assolutamente normale per uno schermo LCD e non credo proprio si possa modificare. Tieni presente che gli LCD non sono come gli schermi CRT: a 60 Hz non hai l'immagine tremolante e instabile.. 3)Boh.. smontra il computer e controlla.. ![]() 4)No.. smonta il computer e controlla.. ![]() 5)Non credo che Nero Info Tool sia esaustivo, almeno nella versione che ho provato io: volevo sapere le velocità massime di scrittura per i diversi standard CD/DVD, e non sono riuscito a ottenerli. ![]()
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
ok.. grazie per la dritta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
monitor
ciao ragazzi il mio monitor è stato sempre predefinito anche prima di formattare ma come posso vedere di che marcagari mettere i driver adatti non sono contento del monitor che ho trovato
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
salve... qualcuno sa, giusto per info se da qualche parte in italia vendono l'nx8220 in versione WSXGA (1680x1050) ?
facendo un giro ho visto che sono tutti "solo" WXGA ![]() risposte in privato se non volete spammare direttamente nel thread. thx ![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
Grazie del link, purtroppo la disponibilità è nulla... qualche altro sito?
Inoltre: dato che ho visto la versione XGA con 1Gb di ram e 80Gb a 400euro in meno (link) (rispetto al link precedente) è possibile secondo voi tale differenza? e soprattutto vale la pena? Qualcuno con esperienza di 1680x1050 e 1280x800 parli! ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jb007 : 19-10-2005 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.