Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 14:29   #81
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Scusate mi sapete dire se la Fedora4 riconosce in automatico gli hd serial ata (nel senso se posso fare l'installazione su un HD s.a.)???
Thanks!
Mi auguro di si! anzi ne sono sicuro!
Old 19-06-2005, 14:42   #82
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
ok. ma alla fine l'hai installato? funziona.. ci sono ancora i problemoni di kernel panic ?
mi inserisco io; per ora ho notato il seguente bug che e' comparso dopo qualche sessione di prova (puo' essere dovuto a smanettamenti dato che, ripeto, le prime volte non accadeva):
in gnome spegnendo direttamente il pc si blocca; la cosa non accade se si esce da gnome e si spegne da li' il pc; il bello e' che e' da un po che non usavo gnome (kdeista); per il resto per ora nient'altro; perla verita' sto provando un po' di cose nuove (per news e mail sto provando thunderbird)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 14:50   #83
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hilo
mi inserisco io; per ora ho notato il seguente bug che e' comparso dopo qualche sessione di prova (puo' essere dovuto a smanettamenti dato che, ripeto, le prime volte non accadeva):
in gnome spegnendo direttamente il pc si blocca; la cosa non accade se si esce da gnome e si spegne da li' il pc; il bello e' che e' da un po che non usavo gnome (kdeista); per il resto per ora nient'altro; perla verita' sto provando un po' di cose nuove (per news e mail sto provando thunderbird)
Cominciamo bene. Il problema che hai descritto è tipico di Fedora.. (almeno quando sono io ad usarla)
Old 19-06-2005, 15:55   #84
hilo
Senior Member

Quote:
Cominciamo bene. Il problema che hai descritto è tipico di Fedora.. (almeno quando sono io ad usarla)
mah io fc3 lo usavo con kde; mi pare che con kde non ci fosse la possibilita' di spegnere direttamente, per cui uscivo dalla sessione e poi chiudevo normalmente;

aggiungo problemi di knode; non che al momento mi interessino, dato che penso di passare a thunderbird, comunque una volta usciti, knode rimane in sleeping; la cosa, per chi lo usa, puo' essere seccante perche', se lo si vuole riavviare, bisogna prima killare quello in sleeping.

l'hd sata ok; non e' quello di boot, e' un hd su cui ho una partizione ntfs; gia' trovato su sourforge il supporto ntfs; installato, e' ok

Ultima modifica di hilo : 19-06-2005 alle 16:11.
Old 19-06-2005, 16:38   #85
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
aggiungo problemi di knode; non che al momento mi interessino, dato che penso di passare a thunderbird, comunque una volta usciti, knode rimane in sleeping; la cosa, per chi lo usa, puo' essere seccante perche', se lo si vuole riavviare, bisogna prima killare quello in sleeping.
molto seccante direi.
Quote:
l'hd sata ok; non e' quello di boot, e' un hd su cui ho una partizione ntfs; gia' trovato su sourforge il supporto ntfs; installato, e' ok
Almeno una cosa funziona bene!
Old 19-06-2005, 16:46   #86
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
è cronico 1,2,3 e ora anche 4 tutte hanno quel problema (che non si verifica sempre ma randomicamente)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 16:48   #87
sirus
Senior Member

comunque i SATA funziona dalla versione 1 (a meno che non abbiate controller molto particolari)...per lo spegnimento diretto il problema è di Gnome, non centra il kernel in se (anche se il problema l'ho riscontrato solo su Fedora).
per knode...non lo so non ho mai usato KDE,ho un odio profondo per quella GUI molto meglio Gnome o Fluxbox
Old 19-06-2005, 16:51   #88
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
fedora da sempre per me è una distro farlocca
ed ecco altre conferme
Old 19-06-2005, 16:55   #89
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
fedora da sempre per me è una distro farlocca
ed ecco altre conferme
ho cominciato con RedHat 8 e ho usato Fedora fino alla 2 e mi sono sempre trovato bene...poi ho scoperto Debian (che è meglio) tuttavia credo che Fedora sia ottima per cominciare e poi tu che ci fai qui a spammare su fedora...torna al debian clan (versione 2 )

e comuque ti devo ricordare che RedHat Enterprise (di cui Fedora è la testing) è la distro più utilizzata sui server. un perchè ci sarà
Old 19-06-2005, 17:00   #90
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Io ho sempre spento da Gnome
Old 19-06-2005, 17:02   #91
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Io ho sempre spento da Gnome
ma infatti non succede sempre
Old 19-06-2005, 17:03   #92
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
torna al debian clan (versione 2 )

ho sbagliato...avrei dovuto mettere in BOLD "per me"
anche io ho usato radhat anni fa...
comunque è sempre imho

ora torno nell'altro clan, dove tutti usano una vera distro , ma prima che mi dimentico sirus ( )

Ultima modifica di PiloZ : 19-06-2005 alle 17:18.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 17:04   #93
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
ho cominciato con RedHat 8 e ho usato Fedora fino alla 2 e mi sono sempre trovato bene...poi ho scoperto Debian (che è meglio) tuttavia credo che Fedora sia ottima per cominciare e poi tu che ci fai qui a spammare su fedora...torna al debian clan (versione 2 )

e comuque ti devo ricordare che RedHat Enterprise (di cui Fedora è la testing) è la distro più utilizzata sui server. un perchè ci sarà
è come parlare di debian Etch e Sarge.. simili.. ma completamente diverse!
Old 19-06-2005, 17:13   #94
sirus
Senior Member

Quote:
è come parlare di debian Etch e Sarge.. simili.. ma completamente diverse!
beh dire che Etch è instabile è una eresia
Old 19-06-2005, 17:14   #95
sirus
Senior Member

Quote:

ho sbagliato...avrei dovuto mettere in BOLD "per me"
anche io ho usato radhat anni fa...
comunque è sempre imho

ora torno nell'altro clan, dove tutti usano una vera distro , ma prima che mi dimentico sirus ()

troppo gentile Piloz...anzi PiloZ altrimenti si incazza

impara a fare gli smile i : ) vengono privilegiati rispetto a :fuck :
Old 19-06-2005, 17:22   #96
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

corretto
Old 19-06-2005, 17:25   #97
sirus
Senior Member

Quote:
corretto
la prossima volta che fai gli smile usa la finestrella che hai da parte da bravo utonto invece di scrivere direttamente il codice
Old 19-06-2005, 17:29   #98
hilo
Senior Member

Quote:
per knode...non lo so non ho mai usato KDE,ho un odio profondo per quella GUI molto meglio Gnome o Fluxbox
non penso che sia una questione di dm; una volta che trovo qualcosa che mi piace lo installo, tanto spazio su disco ne ho, per cui posso installarmi anche tutte le librerie kde per una sola applicazione che gira sotto gnome (o viceversa)
per me e' un buon newsreader, lo usavo in combinazione con leafnode+; pero' ora che passo a thunderbird lo mollo
Old 19-06-2005, 17:39   #99
sirus
Senior Member

Quote:
non penso che sia una questione di dm; una volta che trovo qualcosa che mi piace lo installo, tanto spazio su disco ne ho, per cui posso installarmi anche tutte le librerie kde per una sola applicazione che gira sotto gnome (o viceversa)
per me e' un buon newsreader, lo usavo in combinazione con leafnode+; pero' ora che passo a thunderbird lo mollo
io come newsreader usavo thunderbird e mi trovavo benissimo
Old 20-06-2005, 01:26   #100
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ma come mai sui server fedora non c'e' la ISO DVD?
Sono io che non la trovo o non c'e' proprio?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian