|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che dire
il clero ha ankora molto potere sugli italiani cmq vedo che man mano che passano gli anni le cose cambiano di generazione in generazione...... cmq triste veramente.... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
Dire e vantarti che non seei andato a votare perchè tanto a te la cosa non tange, sinceramente non attira le mie simpatie. Non posso altro che augurarti di non dover mai avere problemi riguardanti le questioni affrontate col referndum. Ogni decisone politica ci riguarda TUTTI Il fatto che tu te ne lavi bellamente le mani ti rende assai peggiore di chi si è avvalso di una non opinione per esprimenre una posizione, impedendo agli altri di rendere effettiva la propria decisione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che una questione "limite" come questa finisce per riguardarci tutti e anche piuttosto da vicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Credo fortemente in dei valori, che non sono il progressismo sfrenato o la ricerca senza limiti (altrimenti avrei dato ragione a Menghele per i suoi esperimenti). Pertanto dei giudizi di chi parla di democrazia in queste cose m'interessa ben poco. Sono più propenso a parlare delle motivazioni che dell'atto in sè stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Per il resto, abbiamo capito che assegnamo al valore di questo 'dovere' 2 pesi diversi...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
E' esattamente questo l'errore, il nostro sistema referendario funziona così. A chi andava bene questa legge erano prospettate 2 possibilità, a chi la voleva cambiare una sola. Se non ci fosse stato lo sbarramento del quorum saresti andato a votare, o no? Riguardo al dovere, penso che siano veramente in pochi a capire che cosa sia un dovere civico e come questo debba essere rispettato nonostante la mancanza di una coercizione sanzionatoria: questo è quello che fa la fortuna degli avvocati. Io nel mio piccolo cerco di adempiere i miei doveri di cittadino, sicuramente su qualcosa sbaglierò: probabilmente sarà per il mio modo di vedere le cose e per la passione delle questioni politiche, ma rispettare il dovere di votare per me è fondamentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per la cronoca io sono andato a votare, ma non vedo perchè dovrei condannare chi non l'ha fatto. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, è tanto semplice la questione. Il problema non sono gli italiani, ma evidentemente il tema referendum avrebbe bisogno di una seria revisione... anche sugli argomenti trattati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sarebbe anche interessante sapere quanti africani sono morti in seguito all'HIV, e a cui qualcuno ha vietato l'uso di precauzioni perchè contro il volere divino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
grande... Questo pensiero non mi era balenato nella testa. Davvero uno spreco di idee, di risorse, di neuroni, di denaro quello che si ha discutendo di embrioni cellulari quando ci sono bambini, capaci di soffrire, perchè lo sentono, ne hanno consapevolezza, e che muoiono di fame. Che sia un modo come tanti per sviarci dai problemi reali? Mah
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Ultima modifica di Red_Star : 13-06-2005 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Anche se "condannare" è una parola grossa, quello che mi da fastidio dell'attuale sistema è che quello che verrà letto negli ambienti politici come una scelta è in realtà una non opinione, se ci fosse stato un confronto alla pari tra no e si (e quindi senza lo sbarramento del quorum), penso che adesso la situazione sarebbe parecchio diversa. In ogni caso con molta probabilità la legge non verrà cambiata, nonostante le dichiarazioni di chi diceva astenetevi, cambieremo la legge ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Se il sistema mi permtte di farlo, io faccio. L'errore è nel sistema, siamo d'accordo in 2. Non sbaglia chi segue le possibilità offerte dal sistema. Ti fa onore il rispetto del dovere morale e civile, ma denigrare o rifiutare chi non la pensa nel tuo stesso modo mi sembra eccessivo e contario a quello stessore dovere che impone il rispetto delle persone e delle opinioni.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() qui l'unico "potere forte" che vedo è quello della Chiesa Cattolica, null'altro; mi piacerebbe uno stato laico, ma così stiamo andando verso un'ulteriore massificazione del potere ecclesiastico.
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
|
Quote:
Era meglio, ad esempio, far stendere 3-4 carte dei nuovi diritti ad alcuni gruppi scientifici e mandare a votare gli italiani. Inutile far legiferare i politici su queste questioni e mandare allo sbaraglio i cittadini sulle eventuali correzioni. Non ha senso... è tempo perso e, come dici anche tu, non si risolve il problema. Ma vedi che non è una questione di ridurre le possibili scelte a un Si o a 1 No: è ben di più e ben diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Mai detto che l'Italia sia un fanalino di coda perchè la gente non va a votare. Ho semplicemente detto che il senso civico è dimostrato anche da questi comportamenti assurdi in un paese laico, dove la Chiesa Cattolica è capace invece di orientare milioni e milioni di voti. Assurdo anche il comportamento delle forze politiche (....e continuo a chiedermi perchè stavolta non si è mandato nessun SMS...) Il discorso del nucleare è diverso....l'onda emotiva era ben più forte...
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
[/quote] Ti fa onore il rispetto del dovere morale e civile, ma denigrare o rifiutare chi non la pensa nel tuo stesso modo mi sembra eccessivo e contario a quello stessore dovere che impone il rispetto delle persone e delle opinioni.[/quote] Non capisco a cosa ti riferisci esattamente. Se intendi riguardo al dovere di votare, beh, ho già detto lo considero un valore assoluto, nel senso di elemento imprescindibile per la formazione di una corretta volontà popolare. Ci sono occasioni in cui il mancato esriczio di voto non vizia l'epressione della mia volontà, altri (referendum) in cui purtroppo ha un incisività enorme. A quel punto considerò la "libertà" di non votare, come lesiva della mia "libertà" civicamente espressa. A parità di due volntà equamente espresse non potrei far altro che accettare la decisione della maggioranza, che peraltro non considero equamente epressa da questo referendum. Poi io non sono qua per giudicare nessuno (o perlomeno tento di no farlo), ognuno farà i conti con la propria coscienza, tanto ormai non cambia molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Siete contari alla legge attuale e alla riforma. Benissimo! Andate a votare e fate scheda nulla! Pensate che fragore avrebbe potuto avere (dico un numero x dire) il 40% di schede nulle! Meditate...
IMHO Questo x me significherebbe dissociarsi! Non andare x me significa più fregarsene...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.