Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 11:16   #81
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da bartomio
io ho rachet e klank 2 che ha piu o meno il motore di jack 2, la grafica è pulita e i modelli 3d sono buoni; è molto fluido ma in alcuni ambienti specie all'esterno la grafica è davvero scadente, lo stesso protagonista pur animato benissimo e ben modellato pare troppo "liscio" e tutto intorno è molto "piatto"
le superfici sono "semplici" e certe ambientazioni addirittura sembrano solo riempite di colore senxa ombra di texture.... sinceramente chiunque ha gli occhi vede che sonic 2 è superiore a rachet e clank 2 .
vorrei dire che io sono obiettivo e ad esempio mi viene in mente che su ps2 avevo MAXIMO un buon titolo con delle texture di buon livello anche se non all'altezza del dc. Anche se aveva molte seghettature dava l'impatto video di un titolo dreamcast e devono aver lavorato molto sulle texture nettamente superiori a quelle di rachet e clank.

finirà questa inutile polemica dc vs ps2 prima o poi ???
ripeto : sonic adv 2 avrà anche le texture superiori a ratchet ma il titolo insomniac muove una quantità MOSTRUOSA di poligoni !!!! roba che sonic adv2 se li sogna !!! poi in sonic cera un sacco di badclipping, cosa che su ps2 non si vede da un pezzo
cmq la potenza di una console non la fanno le texture, certo sono importanti ma se non hai un buon numero di poligoni i migliori giochi x ps2 non li fai girare !!!
BASTA please.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:22   #82
tabino
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
1) burnout3 su dc avrebbe pure avuto delle belle texture ma ti puoi scordare TUTTI quei poligoni e i 60 fps, già non capisco come possa girare su ps2, figuriamoci sul vecchio dc
2)ti ricordo che gt3 é un gioco di PRIMA generazione e surclassa tranquillamente qualsiasi gioco dc poi se shenmue2 su xbox non sia una convrsione esaltante cosa centra adesso ??
3)questo con la grafica cosa centra ???
p.s. io ho adorato il dc ma dire che ps2 é - potente é una CAXXATA da bar

1) Anche Virtua Racing ai tempi muoveva un sacco di poligoni e andava su Megadrive, ma appunto, aveva solo i poligoni. Oggi lo definiresti graficamente "bello"? ecco, sostituisci a Virtua Racer il gioco PS2 che preferisci, certo, andrà a 60 fps, wow, però se lo metti sul Dreamcast e va a 30 fps con l'erba che sembra erba, la terra che sembra terra e la l'acqua che, indovina?, sembra acqua, direi che schifo non mi fa.

2) Che GT3 surclassi in giocabilità o realismo qualsiasi gioco dc è una tua opinione ma posso anche passartela, ma graficamente parlando, essendo come dici tu di "PRIMA GENERAZIONE" esattamente come ho detto io e quindi l'unico adatto ad essere comparato con la "PRIMA (ed unica) GENERAZIONE" dreamcast, beh, scusa ma F355 gli fa mangiare tanta di quella polvere che neanche Valentino a Biaggi!

3) Se hai tempo di andare a rileggerti il titolo del topic e il post iniziale forse ti renderai conto che off topic è tutta questa discussione su "PS2 vs Dreamcast" e non quello che ho scritto io.

Ultima modifica di tabino : 23-06-2005 alle 11:24.
tabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:26   #83
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
va che le cazzate qui le scrive qualcun altro
io sono obbiettivo xche sono multipiattaforma e ho : n64, dc, ps2, gamecube e xbox
ho sonic adventure2 x dc in edizione limitata e ti assicuro che la mole di poligoni che muove jak2 il caro sonic se la sogna !!!! poi che le texture di sonic siano superiori é un' altro discorso
Ciccio va che se è per quello io ho Dc,Cubo e Ps2,cosa c'entra?
Io non ho mai detto che il Dc è più potente della Ps2,semplicemnte i giochi globalmente alla vista sono più belli e questo è tutto merito dei programmatori e del fatto che i giochi per il Dc sono molto facili da programmare
La bellezza visiva di un gioco non la fa solo chi spinge più texture o poligoni,ma è data anche da una visione di insieme globale del "disegno" grafico
Old 23-06-2005, 11:30   #84
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
@gabber

te lo dico da uno che legge e si limita a sorvolare le cazzate che scrivi. Hai scassato un pò con sta storia del "fanboy" ogni fesseria che dici che và contraria al parere di altri c'è la scritta "fanboy" dentro, ma smettila un pò và e lascia anche agli altri il loro punto di vista.
ps: sei l'ultimo che può parlare di obbietività qui dentro e di grandi capacità visive.
Quoto nel più rigoroso silenzio...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:31   #85
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

basta ci rinuncio
il dc é + potente della ps2, del gamecube e dell' xbox
possiamo anche chiudere il tread
Old 23-06-2005, 11:36   #86
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
basta ci rinuncio
Ma che sei diventato moderatore pure ora?
Tra l'altro il thread non mi pare si intitoli dreamcast vs ps2..quindi...

Ps: ma basta con tutte ste faccine...tra l'altro linkate...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:37   #87
tabino
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
basta ci rinuncio

Quando mancano le argomentazioni!
tabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:00   #88
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da tabino

Quando mancano le argomentazioni!

non mancano certo le argomentazioni dato che ho spiegato tutto punto x punto, ho confrontato le foto e continuo a ripetere le stesse cose da pagine di post ma se i fanboy preferiscono pensare che il vecchio dc sia + potente della ps2 cé poco da fare

BASTA dato che siamo anche da + pagine di thread.
Old 23-06-2005, 13:06   #89
bartomio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ok finiamola qui credo che partiamo da punti di vista diversi, chi ha un occhio piu tecnico e vede alcune cose, e altri che come me sono piu "terra terra" e vedono l'impatto grafico nudo e crudo.... rimane il fatto che io sono in buona fede come gli altri penso... questo testimania che la due macchine non possono avere grosse distanze tecniche....quindi per tornare alla domanda iniziale si puo dire che sega ha fatto questa fine....almeno nel mondo della produzione di console pur avendo costruito una macchina straordinaria per i tempi in cui è uscita.
Senza che ci incaxxiamo.
bartomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 13:29   #90
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da bartomio
Ok finiamola qui credo che partiamo da punti di vista diversi, chi ha un occhio piu tecnico e vede alcune cose, e altri che come me sono piu "terra terra" e vedono l'impatto grafico nudo e crudo.... rimane il fatto che io sono in buona fede come gli altri penso... questo testimania che la due macchine non possono avere grosse distanze tecniche....quindi per tornare alla domanda iniziale si puo dire che sega ha fatto questa fine....almeno nel mondo della produzione di console pur avendo costruito una macchina straordinaria per i tempi in cui è uscita.
Senza che ci incaxxiamo.
il marketing era sconosciuto all'epoca in casa sega...... se non sbaglio la distribuzione era affidata ancora a gig o giochi preziosi se non sbaglio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 14:58   #91
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
quella maledetta bambolina della giochi preziosi me la sogno di notte, ha sepolto forse la miglior console che io abbia mai visto, giochi fantastici, anche i più scarni graficamente e tecnicamente ancora mi divertono più di quanto possa fare un doom 3 o un fable

ps: ho appena spento il DC con crazy taxi 2

Ultima modifica di Adrian II : 23-06-2005 alle 15:04.
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:50   #92
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
quella maledetta bambolina della giochi preziosi me la sogno di notte, ha sepolto forse la miglior console che io abbia mai visto, giochi fantastici, anche i più scarni graficamente e tecnicamente ancora mi divertono più di quanto possa fare un doom 3 o un fable

ps: ho appena spento il DC con crazy taxi 2
Grande!!
Crazy Taxi 2 rullezza!!!
Old 23-06-2005, 22:39   #93
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Ciccio va che se è per quello io ho Dc,Cubo e Ps2,cosa c'entra?
Io non ho mai detto che il Dc è più potente della Ps2,semplicemnte i giochi globalmente alla vista sono più belli e questo è tutto merito dei programmatori e del fatto che i giochi per il Dc sono molto facili da programmare
La bellezza visiva di un gioco non la fa solo chi spinge più texture o poligoni,ma è data anche da una visione di insieme globale del "disegno" grafico
STRAQUOTO!!!
Old 23-06-2005, 23:17   #94
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
basta ci rinuncio
non preoccuparti
nessuno sentira' la tua mancanza
Old 24-06-2005, 00:11   #95
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
umm io non parlerò di chi sia più potente... ma piuttosto vorrei solo dire che come mi ha fatto divertire il dreamcast c'è stato solo il cubo... non me ne frega niente chi ha venduto di più .... IL SEGA DREAMCAST è LA MIGLIORE CONSOLE MAI USCITA IMHO...

e sono orgoglioso di essere un fan boy sega (e anche nintendo va )

ps cmq ho anche ps2 e xbox eh...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian