Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 00:58   #81
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
hai ragione ti fanno girare i cogl***i come due dischi SCSI!!!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 01:02   #82
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da lovsky
hai ragione ti fanno girare i cogl***i come due dischi SCSI!!!
hehe

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:38   #83
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
vivere continuamente nel pericolo e in apprensione? ma dove?
i quartieri poco raccomandabili si conoscono, basta usare qualche accortezza in più... in ogni caso mettere i militari per qualche scippo o rapina a mano armata... figuriamoci il resto
sei un estimatore di Saddam Hussein e del suo stato di Polizia?
Se quel che leggo è vero.... ripeto qui da me la situazione non è cosi grave come leggo (non possono appoggiare oggetti vicino al finestrino dicono...)

e non tirare in ballo vari dittatori che non centrano niente, qui si parla di un massiccio rafforzamento delle forze di polizia oppure (per contenere i costi) di un utilizzo dell esercito
Quote:
ma dove vivi?
in Svizzera ma come detot mi riferivo a quel che sento qui sul forum... io non so come è realmente la situaziopne ma quel che ho elencato son tutte cose sentite su hwu di questa bella citta del sud italia

Quote:
in ogni caso i tuoi discorsi sono OT
leggermente

Quote:
La soluzione al problema della madre di beppe può essere risolto all'istante se le "Forze dell'Ordine" svolgessero adeguatamente il lavoro per cui sono pagati
Non c'è bisogno di sparare alle persone appena appoggiano una mano al finestrino o corrergli dietro sparando all'impazzata in luogo pubblico per recuperare una borsetta... come non c'è bisogno di instaurare uno Stato di Polizia per risolvere il problema della microcriminalità
Certo, basterebbe un massiccio intervento delle forze dell'ordine... e delle persone oneste e che pensano al loro dovere,...

ma non sarebbe ora di farlo oltre che di parlarne ?

Quote:
e poi ti ricordo che nelle zone calde ad alto tasso mafioso e non solo (tempo fa si, ora non so) mettono/mettevano posti di blocco dei militari
e fanno/facevano bene ma che vuoi che ne sappia io s elo facevano? non sono italiano
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:47   #84
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in effetti è meglio andare in giro con la sicura abbassata e possibilmente con i finestrini chiusi. certo che in estate, se non hai l'aria condizionata, è un po' dura...

a uno che conosco è capitato invece che mentre era fermo al semaforo (finestrino abbassato) un tizio si è avvicinato e gli ha puntato il coltello alla gola per farsi consegnare soldi e cellulare. un tantino peggio che farsi fregare la borsa...
è capitato a Milano, quindi non è che certe cose succedono solo a Napoli o Palermo ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 17:56   #85
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Se quel che leggo è vero.... ripeto qui da me la situazione non è cosi grave come leggo (non possono appoggiare oggetti vicino al finestrino dicono...)

e non tirare in ballo vari dittatori che non centrano niente, qui si parla di un massiccio rafforzamento delle forze di polizia oppure (per contenere i costi) di un utilizzo dell esercito

in Svizzera ma come detot mi riferivo a quel che sento qui sul forum... io non so come è realmente la situaziopne ma quel che ho elencato son tutte cose sentite su hwu di questa bella citta del sud italia

leggermente

Certo, basterebbe un massiccio intervento delle forze dell'ordine... e delle persone oneste e che pensano al loro dovere,...

ma non sarebbe ora di farlo oltre che di parlarne ?

e fanno/facevano bene ma che vuoi che ne sappia io s elo facevano? non sono italiano
io abito a Pescara da 6 anni e mi è capitato di lasciare il motorino parcheggiato anche per 6-7 ore in pienoc entro o in posti isolati con le chiavi dimenticate appese e l'ho sempre ritrovato
oltretutto che io sappia tra tutt i miei conoscenti c'è stato un solo furto di un T-max ma nel quartiere malfamato, per il resto vado in giro tranquillamente col cellulare in mano scrivendo sms e non avverto nessun pericolo
Old 25-04-2005, 17:58   #86
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marci
io abito a Pescara da 6 anni e mi è capitato di lasciare il motorino parcheggiato anche per 6-7 ore in pienoc entro o in posti isolati con le chiavi dimenticate appese e l'ho sempre ritrovato
oltretutto che io sappia tra tutt i miei conoscenti c'è stato un solo furto di un T-max ma nel quartiere malfamato, per il resto vado in giro tranquillamente col cellulare in mano scrivendo sms e non avverto nessun pericolo
Ottimo ... e non ci dovrebbe essere da stupirsi.. in una società decente bisognerebbe poterlo fare sempre
Old 25-04-2005, 19:42   #87
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Comunque, da quando guido, ossia dal 1987, quando porto una borsa o un marsupio in auto e sono da solo, lo appoggio sul sedile del passeggero ma la cinghia la faccio passare o attorno alla leva del freno a meno o attorno a quella del cambio, da sempre, ci vuole poco.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:19   #88
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Comunque, da quando guido, ossia dal 1987, quando porto una borsa o un marsupio in auto e sono da solo, lo appoggio sul sedile del passeggero ma la cinghia la faccio passare o attorno alla leva del freno a meno o attorno a quella del cambio, da sempre, ci vuole poco.

LuVi
ecco.. per esempio io non so ma qui da me è impensabile fare una cosa del genere, nel senso che se lo fai ti prendono per pazzo
Old 25-04-2005, 20:25   #89
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ecco.. per esempio io non so ma qui da me è impensabile fare una cosa del genere, nel senso che se lo fai ti prendono per pazzo
anche da me.

Ciaozzz
Old 25-04-2005, 20:32   #90
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Qua a TO, almeno in alcune zone, sarebbe impensabile girare con la borsa sul sedile del passeggero.

Quando abitavo a Sora, invece, era normale lasciare l'auto parcheggiata in strada con l'autoradio inserita o il frontalino attaccato.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 03:45   #91
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Io abito in un paesino di 20000 abitanti del nord italia e qui ti rubano direttamente la macchina con la pistola in mano,altro che la borsa!!

Cmq 2 casi in 3 mesi.
Nell'ultimo anno 3 omicidi o 4.
In tutto una decina negli ultimi 10 anni.
Old 26-04-2005, 04:04   #92
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
mi dispiace...

cmq. io non conosco nessuna donna a cui abbiano aperto la portiera per rubargli qualcosa...e mettono quasi tutte la borsetta sul sedile in parte
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 04:05   #93
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Qui a Bologna nella mia zona è tranquillo, lascio sempre la macchina aperta con lo stereo dentro e mai un problema un a volta mi sono pure dimenticato di chiuderla e dentro avevo portatile, palmare con navigatore e macchina aperta nessuno mi ha toccato niente però
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 07:56   #94
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Ti sembra una così così eclatante da fare?
La appoggi e avvolgi la cinghia, non se ne accorge nessuno e stai più tranquillo.
Lo so che nella civilissima svizzera non devi averne paura, è per questo che non vieni in Italia, vero?
Possiamo stare tranquilli?

LuVi
Old 26-04-2005, 09:02   #95
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
la polizia e i carrabinieri sono sempre e dico sempre in debito di personale....

io capisco quanto ci possa rodere quando capita a noi uno scippo, ma purtroppo, ci vorrebbe una quantità di personale che neanche lontanamente potrebbe essere trovato.

Il problema cmq è un altro secondo me.

C'è una marea di gente che compra roba rubata!!!
questi ladruncoli rubano per rivendergliela.

Ho almeno due amici che hanno commissionato due orologi.....

io dico porca miseria, ma compratevelo!!!!
Certo molti oggetti costano molto, ma poi pensandoci bene, dove sta scritto che per sentirmi fico devo avere al polso un rolex?
io ste cose non le posso sentire.....
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 09:46   #96
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sairus
Diciamo pure che:

1 - hanno poca voglia di fare il loro dovere

2 - hanno una fifa boia

Il culmine io l'ho vissuto 2 anni fa, quando hanno rubato 3 macchine da sotto casa di un mio amico (io ero da lui), ci hanno messo più di due ore tra una cosa e l'altra... e le forze dell'ordine le abbiamo chiamate 6 volte....

... sono arrivate a furto finito da più di un ora, chiedendo dove fossero i malviventi -.-'

PS
ovviamente questo è solo unod ei tanti episodi... meglio lasciar perdere
Beh questo è pure niente ,mio cugino è stato aggredito con la moglie durante il sonno da dei ladri per fortuna è riuscito a farli scappare...ovviamente ha chiamato i CC e quando sono arrivati?? LA MATTINA SEGUENTE!!! ma si può cazzo??

Ovviamente erano pieni di lavoro poverini chissà quante multe per eccesso di velocità doveva dare entro mattina per ingrassare le casse del comune.

Saluti.
Old 26-04-2005, 09:46   #97
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe

Certo molti oggetti costano molto, ma poi pensandoci bene, dove sta scritto che per sentirmi fico devo avere al polso un rolex?
C'era uno sul forum, tempo fa, che si vantava di comprare roba rubata...
Giustamente... se c'è domanda, c'è offerta e... approvvigionamento....

LuVi
Old 26-04-2005, 09:50   #98
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
...

Beh sta gente sarebbe da pigliare a mazzuolate nella vita assieme ai ladri

Ma che schifo...magari poi qualcuno ci lascia le penne per un furtarello del caiser...

Saluti.
Old 26-04-2005, 10:00   #99
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
può sembrare strano che un film demenziale possa contenere delle verità ma ricordate Tomas Milan quando diceva che bisogna beccare i ricettatori almeno il ladro non sa più a chi piazzare la roba?
finchè c'è sta gente che compra e di conseguenza c'è l'intermediario è chiaro che il furto conviene.
possibile che non si riesca a beccarli? i ladri sono tanti, ma i ricettatori quanti sono? mi pare strano che siano introvabili
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:20   #100
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io fino ad adesso l'unico scippo visto di persona l'ha subito un mio amico a Ginevra, un tizio lo ha urtato e dopo il mio amico ha scoperto che gli aveva zanzato il portafogli che tra l'altro era anche senza soldi(la buona abitudine di mettere i soldi in tasca).

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian