|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
"Cables Included: 1 x power cable - 6 ft 1 x USB cable" Per cavi passanti cosa si intende?... Quelli che hanno la presa compatibile con le uscite che ci sono dietro all'UPS, da una parte, e dall'altra quella che entra nell'alimentatore e nel monitor? Si possono trovare in giro eventualmente?... Come si chiamano questi cavi? |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
L'Online l'ho pagato 413Eur iva e trasporto compresi, dovrebbe arrivare oggi pomeriggio, quindi stasera sara' gia' in funzione...
Anche il 1500RS e' un ottima scelta, riguardo la dotazione dei cavi, attenzione xche' il link che ho postato e' relativo ai prodotti USA, potrebbero esserci differenze nella dotazione europea... Conviene dare un occhiata sul contenuto della confezione nel sito misco o ingram-micro. Comunque non e' un problema xche' i cavi li trovi facilmente gia' fatti oppure trovi il solo connettore nel caso volessi farti un cavo su misura. http://www.kraun.it/scheda.aspx?art=KR.58 Visto che entrambi gli ups hanno la ventola, speriamo che sia silenziosa! Ciao!!! Ultima modifica di Dr. AseptiK : 21-04-2005 alle 06:32. |
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
E' arrivata anche la risposta dell' Enermax...
"Al momento non risultano incompatibilità sull'accoppiata PFC ATTIVO - GRUPPO CONTINUITA' APC. Pertanto ritengo che il prodotto in questione possa tranquillamente essere utilizzato con gruppi di continuità suddetti." Possiamo dormire sonni tranquilli e goderci i 600w in tutta sicurezza. Ciao a tutti! |
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
Ciao DR.Aseptik e Crosni,
ho visto che nei vari adattatori per le prese sonos egnati gli Ampere massimi che sopportano. Visto che il cavo di alimentazione dell'UPS RS1500 con finale Shuko (metto quello dell'alimentatore Enermax con Ring Core contro le emissioni EMI) dovrò mettere un adattatore per la presa a muro italiana... di quanti Ampere dovrò richiederlo per il massimo carico (960Watt)? Io ne ho trovata un adattatore internazionale che regge 16A... ma mi sa che è molto poco... Azz... Ultima modifica di Ricky78 : 22-04-2005 alle 02:38. |
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
@crosni
Bene... Ma è vero che i gruppi devono rimanere accesi 24 ore su 24?... Ho letto che gli si accorcia la vita e cose del genere... http://forum.hwupgrade.it/showthread...&page=29&pp=20 1) Con l'APC serie RS, se si lascia attaccata la spina alla presa a muro e lo si spegne, le batterie continuano ad essere caricate? Quote:
"...unica pecca: le batterie sono di un formato non commerciale." http://forum.hwupgrade.it/showthread...&page=40&pp=20 2) Cioè?... Mi hai detto che posso mettere ciò che voglio... Ultima modifica di Ricky78 : 22-04-2005 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
ho un pò cambiato idea provandole personalmente, l'autonomia con le 9Ah (è quello che si racconta a giro monti l'RS...) era leggermente superiore,
il costo della batteria è invece notevolmente superiore, quasi il doppio di euri. Il gioco non vale assolutamente la candela. Le 7,2 Ah sono ampiamente le piu' diffuse e con il rapporto qualità/prezzo decisamente a favore, non di poco. Il modello RS ha le batterie personalizzate per APC magari sbaglio e da qui il fatto che continuo a definirle non commerciali, leggi in mezzo a questa paginetta e capirai perche non troverai nessuna info tecnica a riguardo
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
ho un pò cambiato idea provandole personalmente, l'autonomia con le 9Ah (è quello che si racconta a giro monti l'RS...) era leggermente superiore,
il costo della batteria è invece notevolmente superiore, quasi il doppio di euri. Il gioco non vale assolutamente la candela. Le 7,2 Ah sono ampiamente le piu' diffuse e con il rapporto qualità/prezzo decisamente a favore, non di poco. Il modello RS ha le batterie personalizzate per APC magari sbaglio e da qui il fatto che continuo a definirle non commerciali, leggi in mezzo a questa paginetta e capirai perche non troverai nessuna info tecnica a riguardo Dunque è possibile sostituirle con delle generiche da 7,2? Intendevi che se sono da 9 Ah non se ne trovano in giro se non originali... Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm, ritornando all' UPS, il nuovo OnLine e' favoloso eccetto che per la rumorosita' della ventola, sempre accesa, aghrrr! Proprio ora che avevo risolto totalmente la rumorosita' del Pc. Inutile dire che l'UPS adesso e' smontato sul tavolo, cambio ventola con Panasonic low-noise + resistenza da 100ohm 5w per diminuire di circa il 25% i giri e perni di fissaggio in gomma, dovrebbe diventare Ok. |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il cavo di alimentazione dell'UPS avrà il finale Shuko... ma nella presa a muro (la classica italiana a 3 buchi verticali) non entra... devo prendere un adattatore. Questi adattatori hanno sopra l'indicazione in Ampere... non in Kw. Di quanti ampere lo devo trovare? |
||
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Azz, spero di avere capito bene adesso...
Non ti conviene prendere un cavo di alimentazione con presa Italiana ? Cosi eviti di usare adattatori shuko > Italiana. Ok per il link delle ventole, pero' e' a 24v, in giro si trovano pero' non proprio facilmente... |
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non mi sai rispondere riguardo agli Ampere? |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Pensa che la busta allegata all' alimentatore non l'ho neanche aperta, stasera l'analizzo un po'...
Riguardo gli Ampere, la formula x la conversione e' la seguente: Ampere = Watt / Volt Es: 900w / 220v = 4.09ampere |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Adesso l'UPS e' veramente super-silenzioso, decisamente oltre le aspettative! La nuova ventola + le altre piccole modifiche hanno fatto miracoli...
Ho installato il sw. di controllo dell' UPS, molto completo, forse anche troppo per le mie esigenze attuali, permette di monitorare graficamente lo stato dell' UPS anche via web oltre che inviare email, logs etc. Ecco due schermate che mostrano l'interfaccia grafica: Alimentazione 220v Alimentazione a batterie
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Quando ho aperto la confezione dell'RS ho trovato nelle istruzioni un fogliettino intitolato "Quality Assurance Test" (con appena sotto la scritta "Revision 51.44.192.22") e una stampata con a fianco ad ogni test la parola "passed".
Questo test riporta la data del 28/05/2004. Non è che qualcuno lo ha restituito difettoso e quelli del negozio lo hanno mandato all'assistenza che lo ha riparato, reincelofanato e lo ha restituito al negozio?... O ancora peggio me ne hanno dato uno usato? Mi sembra strano che sia in giro da così tanto... Inoltre qualche ditata sulla lamiera metallica c'è. Visto che è fatto in India non so se magari questo particolare dia una spiegazione... non mi è mai capitata una componente informatica con sopra delle ditate... ed erano tutte fatte a Taiwan o giù di lì. |
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
2004??????
provane immediatamente l'autonomia!!!!
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)... 2004. E' anomalo?... Comunque i due connettori davanti da unire per rendere operative le batterie erano correttamente staccati. Le batterie non sono state mandate a 0 da un erroneo collegamento e rimaste così fino ad oggi... 2) Ma tu l'avevi sto foglietto? 3) Da cosa capisco se è tutto ok?... Se installo il software c'è qualche parametro che me lo fa capire? Nel frattempo ho fatto il download dell'ultima versione di "PowerChute Personal Edition" 1.5.0 4) Non l'ho ancora mai attaccato alla rete elettrica. Prima di accenderlo quanto lo devo lasciare in carica? 5) Dopo la prima carica ed i test che mi dirai di fare lo devo staccare e lasciare lì per qualche mese inutilizzarto visto che sto apsettando di finire di prendere tutte le componenti per il nuovo computer. Quello attuale ha diversi problemi di stabilità a seguito dei condensatori della scheda madre che perdono acido nonostante li si sostituisca. Devo farlo scaricare del tutto o lo stacco e lo lascio lì semplicemente badando a disunire il collegamento interno come da nuovo? 6) Nel caso, visto che l'ho preso in Svizzera, ha una garanzia internazionale e posso chiamare l'APC italiana? Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2005 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Aggiungo informazioni.
Il sigillo da togliere c'era... Inoltre era incelofanato sigillato (ma questo penso ci voglia poco a farlo) e pure le istruzioni con dentro il "Test passed". Il nastro sulla scatola non presenta segni di rimozione o di cartone "smangiato". Inoltre ho fatto la registrazione online con il seriale e non mi ha detto "prodotto già registrato". E' nuovo. Secondo me ne hanno presi un centinaio nel 2004 e gliene sono rimasti ad oggi 13 (come risulta sul sito Steg). Vanno sempre di un centinaio per gli acquisti (hanno 4-5 filiali in tutta la svizzera con sede centrale a Littau). Per quanto riguarda attaccarlo e vedere se le batterie sono a posto simulo il black out... 1) Quanto mi deve tenere con un pc del 2000 (alimentatore da 250 Watt) + CRT 21"? Poi non voglio tenerlo attaccato al mio vecchio-attuale pc perchè ha problemi con la scheda madre e non voglio avere riflessi di sorta finchè non sostituisco nei prossimi mesi tutti i pezzi. Devo staccare i collegamenti delle batterie e lasciarlo come l'ho trovato togliendolo dalla confezione?... Tra 3 mesi lo ritiro fuori e lo utilizzo appieno ma prima devo vedere se devo sostituire le batterie mandandolo in assistenza... Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2005 alle 17:09. |
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Ci attacchi una lampada da 100Watt e lasci scaricare la batteria ti deve durare 1H e 9 minuti. I minuti anche se sono 5 in meno non mi allarmerei ma se stiamo parlano di 30 allora si.
http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=23
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi dici come devo mettere i tre fili alla spina femmina che ho preso? I colori dei tre fili sono verde-giallo, marrone, azzurro. I colori e le corrispondenze... Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2005 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: