Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 14:52   #81
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Ah, ovviamente "la crisi coltomi" è tutto un simpatico trafficlightgismo (neologismo di trafficlight)!
Old 08-04-2005, 14:54   #82
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Vedi, l'abbraccio calza a pennello...

30 esatti esatti?!? Ho un'amica poco più che trentenne, non c'è che dire, età che dovreste avere da che uscite dalla pubertà a che infilate la prima elegante zampina nella fossa!

Trovo splendide le donne di quell'età, nonostante abbia qualche anno in meno, mature e disilluse quanto serve, ancora un pò coccolone e nel pieno degli anni... C'è qualcosa di magico in quel 3 davanti ad un altro numero, altrochè crisi!!!
30 compiuti il 14 marzo

bah.......sarà anche magico 'sto 3 ma a me fa girare magicamente i coglioni.......comunque...........
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:59   #83
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Infatti, soprattutto perchè, e puoi anche avere i valori più a posto dell'universo conosciuto, però vanno misurati immediatamente prima di iniziare con il ciclo di pillole e almeno due/tre volte nel corso dei primi due cicli!
cioè secondo te una che inizia la pillola deve fare quattro esami del sangue in due mesi
Uno appena prima di iniziare e altri tre nei due mesi successivi?
Non ci credo neanche se me lo dici un'altra volta.

Capisco che sono ormoni, ma con regolari visite dal ginecologo dovrebbe essere tutto ok!
Capisco anche guardare le analisi prima di prenderla e rifarle dopo 3/6 mesi, ma c'è un limite a tutto!
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:00   #84
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
stai ferma!! lascia perdere il consultorio!!! meglio andare dal veterinario allora........
le analisi del sangue sono fondamentali per iniziare a prendere la pillola!! non è come mangiarsi le zigulì, sono ormoni!!! mia zia, per dirtene una, stava avendo problemi di trombosi per via della pillola........prima di assumere questa roba, che altererà la tua persona non poco, un esame accurato del sangue e delle urine è indispensabile!!!!
sarebbe da denunciarli 'sti marusi del consultorio.......'stardi
Ma la prendo da un bel po', ormai è tardi...
Comunque le analisi del sangue le faccio due o tre volte all'anno all'AVIS, o ci vosliono analisi specifiche?
Old 08-04-2005, 15:02   #85
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Meglio così!

Pillole anticoncezionali vengono spesso prescritte anche per risolvere problemi di varia natura a livello ginecologico (per esempio conosco di ragazze che la prendono per "sciogliere" piccole cisti ovariche), per rendere regolare il ciclo, perchè hanno carenze di certi ormoni o altro ancora (non sono medico, in ogni caso quelle qua riportate sono esperienze di persone a me vicine).

Il discorso consultorio o meno mi pare una generalizzazione estremamente lasca, le persone che lavorano più o meno meticolosamente ci sono a tutti i livelli ed in tutti i posti, anche se, quando si tratta di salute, chi è meno "puntiglioso" si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza!

IMHO, anche se tu la prendi come anticoncezionale puro e semplice è una cagata pazzesca quellla di non fare controlli, mi sembra lo stesso criminale! Ripeto, la mia attuale ragazza ha fatto parecchi controlli nei primi due cicli di pillola, ed anche lei la usa solo come anticoncezionale.

E' evidente che poi si può arrivare a queste situazioni di effetti collaterali, rigetto o cattiva assimilazione...

P.S. Lei ha un ginecologo (donna) decisamente valido, la tratta con i guanti ( ) e le spiega una gran varietà di cose, in questo caso non si tratta di un ginecologo del consultorio, ma non mi sento di escludere che ce ne possano essere di questo tipo anche lì!
Sono perfettamente d'accordo con te, altrimenti non sarei andata in unc onsultorio (anche se 15 euro al posto di 100 alletterebbero chiunque).
Anche la mia ginecologa è donna e molto gentile, però effettivamente mi ha dedicato 15 minuti... io avevo bisogno solo di una prescrizione, magari dopo di me c'era una 13enne in cerca di aborto, che ne so...
Insomma forse è solo colpa dei troppi pazienti nel consultorio di zona di una grande città.
Old 08-04-2005, 15:02   #86
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
30 compiuti il 14 marzo

bah.......sarà anche magico 'sto 3 ma a me fa girare magicamente i coglioni.......comunque...........
Avete addosso una tale sicurezza ed un'ancora intatta voglia di vivere che vi fanno sembrare degli angioletti che camminano 5 cm. sopra il suolo!

Almeno per me è così, non a caso la mia lei ha una paio d'annetti più di me, cmq ho sempre avuto questa "tendenza"...
Old 08-04-2005, 15:05   #87
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
cioè secondo te una che inizia la pillola deve fare quattro esami del sangue in due mesi
Uno appena prima di iniziare e altri tre nei due mesi successivi?
Non ci credo neanche se me lo dici un'altra volta.

Capisco che sono ormoni, ma con regolari visite dal ginecologo dovrebbe essere tutto ok!
Capisco anche guardare le analisi prima di prenderla e rifarle dopo 3/6 mesi, ma c'è un limite a tutto!
Non è che ti sparano in testa se non lo fai, la mia dolcissima metà però ha fatto in questo modo. Presumo che ognuno faccia come gli pare e piace, però lei ha fatto così!

Un esame una settimana prima di prendere la pillola, sia sangue che urine.

Due esami a 14 e 28 giorni dalla prima pillola, in entrambi i casi sangue ed urine.

Un ulteriore esame al termine del secondo ciclo completo di pillole, sempre sangue ed urine.

Se non ci credi a me che torna in tasca?!?
Old 08-04-2005, 15:07   #88
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
io quando ero pischellina (a 18 anni) e senza una lira mi rivolsi al consultorio per il diaframma, non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia........mi prendevano per il culo sul metodo da me scelto mentre ero là alla mercè dei dottori (........mi stavano visitando).
Per una donna la visita ginecologica è una cosa molto intima, imbarazzante e va trattata con un certo tatto, mentre 'sti macellai...............
poi non escludo che ci siano dottori bravi pure al consultorio, ma a parer mio vai più sul sicuro da un privato (è nel loro interesse trattarti bene dopotutto sei tu che gli sganci i soldi, e nemmeno pochi.........)
No dai vorrei spezzare un'arancia ( ) a favore del consultorio in generale visto che è evidente che la cosa dipenda dal medico che incontri e non dal consultorio in sè.
Quand'ero pischella, appena maggiorenne, ero stata da una ginecologa privata sponsorizzata dal mio fidanzatino dell'epoca che mi aveva prescritto fedra senza nessuna analisi del sangue.
L'anno scorso invece sono andata dalla ginecologa del consultorio (a 15 euro) che mi ha prescritto sì la pillola senza farmi fare prima le analisi però mi ha chiesto di farle (e io le avevo detto che le faccio comunque per via del fatto che dono sangue), mi ha fatto 1000 domande su storia di famiglia, malattie, fumo etc e soprattutto mi ha detto che d'ora in avanti posso e devo fare un pap test annuale GRATIS a partire da questo giugno.
Insomma, per chi non c'ha una lira è un servizio indispensabile, ma è un buon servizio anche per tutti gli altri, secondo me.
Old 08-04-2005, 15:14   #89
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Non è che ti sparano in testa se non lo fai, la mia dolcissima metà però ha fatto in questo modo. Presumo che ognuno faccia come gli pare e piace, però lei ha fatto così!

Un esame una settimana prima di prendere la pillola, sia sangue che urine.

Due esami a 14 e 28 giorni dalla prima pillola, in entrambi i casi sangue ed urine.

Un ulteriore esame al termine del secondo ciclo completo di pillole, sempre sangue ed urine.

Se non ci credi a me che torna in tasca?!?
Boh, secondo me il ginecologo prendeva una percentuale dalla ditta che fa le analisi.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 15:15   #90
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Sono perfettamente d'accordo con te, altrimenti non sarei andata in unc onsultorio (anche se 15 euro al posto di 100 alletterebbero chiunque).
Anche la mia ginecologa è donna e molto gentile, però effettivamente mi ha dedicato 15 minuti... io avevo bisogno solo di una prescrizione, magari dopo di me c'era una 13enne in cerca di aborto, che ne so...
Insomma forse è solo colpa dei troppi pazienti nel consultorio di zona di una grande città.
Guarda, può anche essere, anche se la cosa, e non so perchè, non mi convince lo stesso!
Old 08-04-2005, 15:16   #91
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Quote:
Guarda, può anche essere, anche se la cosa, e non so perchè, non mi convince lo stesso!
Ah tanto alternative non ce ne sono, eh
Old 08-04-2005, 15:17   #92
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Boh, secondo me il ginecologo prendeva una percentuale dalla ditta che fa le analisi.
Non credo proprio perchè non le ha detto di rivolgersi ad un laboratorio "di sua fiducia", bensì le ha fatto la richiesta per tali esami e lei, con quella richiesta, è andata nel laboratorio che ha sempre frequentato (dove sempre = quando serve) che ha non lontano da casa!
Old 08-04-2005, 15:18   #93
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Ah tanto alternative non ce ne sono, eh

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian