|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
ci sono milioni di hacker in caccia di falle di IE
sono all'opera da due anni. ne trovano ancora... non ci sono riusciti a trovarle tutte. per fare un paragone microsoft vende un'automobile con una carrozzeria fiammante tipo ferrari che dà problemi come una vecchia utilitaria scassata. Io personalmente odio microsoft. Ci sono molti motivi per odiare microsoft, dalle politiche di mercato ai prezzi ai metodi che usa per mantenere il monopolio al modo stesso con cui ha acquistato il monopolio. http://www.euronet.nl/users/frankvw/rants/microsoft/IhateMS.html questo è un link ad una lunga storia di microsoft in inglese. mi direte : che c'entra con firefox? ovviamente nulla, ma ne approfitto per esprimere la mia opinione, credo che tutti devono guardare con occhio critico MS, invece di abboccare alle pubblicità di MS, che stanno diventando troppo numerose... ------- Microsoft: your potential, our crashes. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Quote:
![]() Francamente FireFox non l'ho mai provato (uso principalmente Opera e IE - nell'ordine); personalmente, per quel poco che mi è capitato di usarlo, trovo interessante anche Safari. Bye Ultima modifica di xeal : 08-04-2005 alle 02:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Bello il tema che usi con StyleXP: è il mio preferito... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Re: non per essere pignolo...
Quote:
Così facendo le pagine che ho sviluppato per accedere a una serie di servizi sarebbero assolutamente inutilizzabili: la mia azienda e i suoi partner non potrebbero più lavorare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 08-04-2005 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sulla pubblicità, beh, credo che MS non si comporti in maniera diversa da chi sponsorizza il Dash, le merendine Kinder, ecc.... Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Re: Mah
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
La mia frase "che imparino a fare un sw error free" era da inserire in un contesto più ampio, forse mi sono espresso male.
Provo ad esemplificare: Se io programmo un sw, vedo che è fallato (ovvio che al primo tentativo è sempre fallato, e qui non ci piove, forse l'equivoco è nato qui), mi metto al lavoro per chiudere le falle. orbene, passa il tempo e di falle se ne trovano ancora, decine, nel frattempo rilascio un Service Pack, patch successive etc. ma nulla, se ne trovano ancora; allora decido di dire al mondo "bene ragazzi! tra 2 mesi software nuovo nuovo!" io in prima persona mi chiedo: mbè? non hai ancora messo a posto quello vecchio? come pensi di aver maturato una sufficiente esperienza per farne uno nuovo e risolvere i vari errori che si presenteranno? (che come ripeto quando un sw è giovane sono presenti e con una certa dose di elasticità anche comprensibili) Tenendo anche conto che l'evoluzione del software stesso etc ti costringeranno a crearlo più complesso? anche per star dietro a molti standard o presunti tali che tu stesso hai fatto in modo diventino tali? Il mio dubbio è questo, tutto qua. un dubbio che ad essere sinceri è palesemente OT. (spero di aver chiarito la mia affermazione, se la rileggo infatti suona ambigua anche a me) Volendo discernere in ogni caso il sunto della notizia e partendo dal presupposto che HWUpgrade sia al di sopra delle parti, vorrei solo dire che il testo della stessa è una semplice analisi sul fatto che sia stato trovato un BUG in Firefox, meglio che sia pubblicizzato, perchè sarà uno sprone a migliorare questo software, sicuramente ce ne saranno degli altri, l'importante è il tempo in cui saranno scovati e rimossi, l'importante è in quanto tempo saranno risolti TUTTI, sennò siamo sulla stessa barca ragazzi. Parlo da utente Firefox, che ho abbracciato all'inizio con titubanza, da utente Explorer convinto, ma dopo qualche giorno me ne sono innamorato ed ora anche per me il sistema di navigazione a TAB è irrinunciabile. Sono dell'idea che nei nostri giudizi dobbiamo essere equilibrati (forse nel mio primo post, un po dettato dalla mia antipatia per Zio Bill, un po per foga nelle mie idee, non lo sono stato) senza schieramenti dall'una e dall'altra sponda, è indubbio che ognuno dei due browser abbia pregi e difetti. In ogni caso, i detrattori di FireFox l'hanno davvero provvato per più di mezz'ora? senza sbuffare perchè non si trovavano? o senza cercare di trovare delle scomodità che il loro subconscio/orgoglio li portasse a tacciare il nuovo prodotto di inefficenza? amen.
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Re: Re: Sono ignorante...
Quote:
In effetti il concetto è semplice. Non sapevo che FF fosse affetto da questo bug; un punto in meno! Grazie per la spiegazione. Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Sono ignorante...
Quote:
certo il fatto stesso che ci sia magari rompe.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
si continua a usare sempre il motore di IE che avete sul pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Re: Mah
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Preciso che uso diversi SO ma ciò che stò per dire vale solo per quanto riguarda l'esperienza su W2000 (aggiornato agli ultimissimi service pack). Preciso anche che il browser mi serve per lavoro ed il suo funzionamento deve essere esente da difetti. FF (almeno nella versione precedente,non l'ultima) è decisamente "pesante" nelle risposte e molto, molto lento da caricare. Specie il secondo difetto per me è gravissimo, il browser lo apro e chiudo spessissimo mentre lavoro e mi aspetto una "risposta" rapidissima che FF non è in grado di garantire al contrario di IE. Sò che si può abilitare una funzione che "simula" più velocità attraverso un precaricamento di alcuni componenti ma nonostante questa è ancora più lento (più lento di un sw come IE che ha ben due anni....) visto che non dispone dell'integrazione nel SO. La navigazione a TAB, come detto, la trovo scomoda e poco funzionale (il mio lavoro è fare altro, non "abituarmi" ad un browser, è lui che deve essere funzionale a me) ma c'è la possibilità di disattivarla. FF si "mangia" moltissima più RAM ma è un difetto che sarei anche disposto ad accettare (se sono sul desktop, sul portatile ne ho di meno) se a questo corrispondesse una maggior rapidità di risposta nel caricamento. La renderizzazione di IE è migliore anche se poco piu lenta nella visualizzazione e questo è per l'uso che ne faccio il motivo più grande per cui preferisco il prodotto MS. E questo motivo assume anche maggior valore se si considera il numero di pagine non-standard W3C ma standard de-facto che sono funzionali con IE (io devo poterle vedere tutte senza sbattimenti). Della velocità di visualizzazione non mi interessa molto visto che con qualsiasi linea ADSL il tempo di completamento (anche con un pc vecchiotto) è pressoche uguale.. Visto l'uso lavorativo non mi interessa nulla delle skin o altre amenità grafico-estetiche. La politica ad "extension" non mi piace molto visto che costringe a cercare l'estensione tra le tante presenti invece che lanciare un winupdate e lasciare che si prenda tutto da solo. La sicurezza è, a mio modo di vedere, l'unico punto in cui FF ha qualcosa da dire ma affidare la sicurezza di un pc al browser usato è imho sbagliato.... Personalmente uso altri software che sono in grado di garantire protezione migliore indipendentemente dal software usato per la visualizzazione web. In ogni caso è apprezzabile la maggior velocità con cui vengono rilasciate la patch (anche se ti fanno tirare giù tutto il software e si è costretti a reinstallarlo=>altri sbattimenti non richiesti, se si lavora non si ha tempo per fare queste cose) il tutto IMHO ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Re: Re: non per essere pignolo...
Quote:
e ci stanno lavorando da parecchio, ma pare non sia molto facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
|
Quote:
perdona forse sono un po' sfacciato in caso non rispondermi ma che lavoro fai? ![]() cmq il non voler abituarsi al browser è ben diverso dal sostenere che i tabs sono scomodi: anche tu ti sei dovuto abituare a internet explorer e come già detto se vuoi provare firefoxIE di cui c'è il link qualche pagina fa avrai un comportamento uguale a internet explorer senza tabs (anche se è un vero peccato) che tu non ti voglia abituare a nuovi browser è un peccato cmq, e il tuo commento fa capire che non lo hai provato (firefox) ma gli hai solo dato un'occhiatina di sfuggita ![]() cmq per precisare le extensions le installi UNA volta poi si aggiornano in automatico (e poi puoi pure formattare basta che ti salvi il profilo e non devi andare a cercarti nient'altro) Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Leron : 08-04-2005 alle 09:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Sopratutto direi che di estensioni "vitali" nel vero senso della parole non ne ho viste. Il Browser così come esce fa tutto quello che fa IE, le estensioni sono un surplus.
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il suo comportamento è quello del "classico" browser dai tempi di w3.11 con netscape ![]() La scomodità è un fatto del tutto personale, c'è chi li trova comodi e chi no... FF l'ho provato per qualche giorno usandolo e cercando di configurarlo per farlo funzionare "come voglio io". Questo è imho il punto più importante di qualsiasi software e più in generale dell'informatica: è il pc (hw + sw) che deve adeguarsi a me e farmi lavorare come mi rimane più comodo, non devo essere io a "ragionare" con la logica del sw.... Ed aggiungerei: tutto ciò deve essere anche semplice ed il più possibile immediato da usare e configurare visto che le persone non usano il sw x per "imparare ad usare il sw x" ma per fare altre cose che il sw x deve permettergli di fare nel modo più facile per loro. In questo caso il web browsing.
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai Ultima modifica di evelon : 08-04-2005 alle 10:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
E' possibile che mi stia sbagliando ovviamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.