Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 23:36   #81
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
ci sono milioni di hacker in caccia di falle di IE
sono all'opera da due anni.
ne trovano ancora... non ci sono riusciti a trovarle tutte.

per fare un paragone microsoft vende un'automobile con una carrozzeria fiammante tipo ferrari che dà problemi come una vecchia utilitaria scassata.

Io personalmente odio microsoft. Ci sono molti motivi per odiare microsoft, dalle politiche di mercato ai prezzi ai metodi che usa per mantenere il monopolio al modo stesso con cui ha acquistato il monopolio.

http://www.euronet.nl/users/frankvw/rants/microsoft/IhateMS.html

questo è un link ad una lunga storia di microsoft in inglese.

mi direte : che c'entra con firefox? ovviamente nulla, ma ne approfitto per esprimere la mia opinione, credo che tutti devono guardare con occhio critico MS, invece di abboccare alle pubblicità di MS, che stanno diventando troppo numerose...

-------
Microsoft: your potential, our crashes.
Breakthru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 01:39   #82
xeal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Cioè è comodo avere 15 pagine aperte con IE per cui ogni volta che devi andare ad aprire una di quelle 15, sei costretto a cliccare sulla barra delle applicazioni perchè altrimenti non c'è verso e di selezionarla ma nemmeno di vedere qual'è perchè il titolo è nascosto dalla tendina?
Beh, potresti disabilitare il raggruppamento delle finestre di una certa applicazione, ma sarebbe tutto incasinato ugualmente, MOLTO meglio i tab .

Francamente FireFox non l'ho mai provato (uso principalmente Opera e IE - nell'ordine); personalmente, per quel poco che mi è capitato di usarlo, trovo interessante anche Safari.

Bye

Ultima modifica di xeal : 08-04-2005 alle 02:21.
xeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 07:41   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
DioBrando, rileggi il mio messaggio... ho detto che PER ME, la navigazione a TAB è IRRINUNCIABILE (che a casa mia significa che non posso più farne a meno da quanto è comoda!). HORA! HORA! HORA!
JoJo contro DioBrando: chissà chi vincerà...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 07:42   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Leron
ricordiamo che comunque con questi programmi non si cambia browser ma si continua a usare IE
Questo non è affatto vero...

P.S. Bello il tema che usi con StyleXP: è il mio preferito...
Old 08-04-2005, 07:44   #85
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
che imparino prima a fare un sw error free
Ma il papa non godeva della proverbiale (nonché dogmaticamente accettata) infallibilità?
Old 08-04-2005, 07:47   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: non per essere pignolo...

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ma questo è bug veramente misero inquanto per risolverlo basta disabilitare il supporto javascript!
Hai detto niente!
Così facendo le pagine che ho sviluppato per accedere a una serie di servizi sarebbero assolutamente inutilizzabili: la mia azienda e i suoi partner non potrebbero più lavorare...

Ultima modifica di cdimauro : 08-04-2005 alle 07:54.
Old 08-04-2005, 07:53   #87
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Breakthru
ci sono milioni di hacker in caccia di falle di IE
sono all'opera da due anni.
ne trovano ancora... non ci sono riusciti a trovarle tutte.
E mai ci riusciranno, se sai cosa vuol dire programmare...
Quote:
per fare un paragone microsoft vende un'automobile con una carrozzeria fiammante tipo ferrari che dà problemi come una vecchia utilitaria scassata.
Il paragone non regge assolutamente: forse tu non hai la minima idea di cosa vuol dire sviluppare un software e delle implicazioni che questo comporta...
Quote:
Io personalmente odio microsoft.
Ma come si fa, dico, io, a legare dei sentimenti a una marca, un oggetto, un pezzo di ferraglia o peggio ancora un prodotto aleatorio (qual è il software)?
Quote:
Ci sono molti motivi per odiare microsoft, dalle politiche di mercato ai prezzi ai metodi che usa per mantenere il monopolio al modo stesso con cui ha acquistato il monopolio.

http://www.euronet.nl/users/frankvw/...t/IhateMS.html

questo è un link ad una lunga storia di microsoft in inglese.
Embé? E per questo provi odio per una società? I sentimenti riservali a cause più nobili: possibilmente ai soli esseri umani, se proprio non puoi farne a meno...
Quote:
mi direte : che c'entra con firefox? ovviamente nulla, ma ne approfitto per esprimere la mia opinione, credo che tutti devono guardare con occhio critico MS, invece di abboccare alle pubblicità di MS, che stanno diventando troppo numerose...
Guardare con un occhio critico è una cosa già diversa dall'odio: è sicuramente più logico e razionale.

Sulla pubblicità, beh, credo che MS non si comporti in maniera diversa da chi sponsorizza il Dash, le merendine Kinder, ecc....
Quote:
Microsoft: your potential, our crashes.
Io guardo con un occhio critico te, e dico una cosa: sei un troll. Fanatico. Schierato.
Old 08-04-2005, 08:27   #88
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Re: Mah

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Quante castronerie che ho letto in questo topic.
Infatti stavamo aspettando te che facevi chiarezza. Noi siamo ignoranti
Old 08-04-2005, 08:41   #89
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
La mia frase "che imparino a fare un sw error free" era da inserire in un contesto più ampio, forse mi sono espresso male.

Provo ad esemplificare: Se io programmo un sw, vedo che è fallato (ovvio che al primo tentativo è sempre fallato, e qui non ci piove, forse l'equivoco è nato qui), mi metto al lavoro per chiudere le falle. orbene, passa il tempo e di falle se ne trovano ancora, decine, nel frattempo rilascio un Service Pack, patch successive etc. ma nulla, se ne trovano ancora; allora decido di dire al mondo "bene ragazzi! tra 2 mesi software nuovo nuovo!" io in prima persona mi chiedo: mbè? non hai ancora messo a posto quello vecchio? come pensi di aver maturato una sufficiente esperienza per farne uno nuovo e risolvere i vari errori che si presenteranno? (che come ripeto quando un sw è giovane sono presenti e con una certa dose di elasticità anche comprensibili) Tenendo anche conto che l'evoluzione del software stesso etc ti costringeranno a crearlo più complesso? anche per star dietro a molti standard o presunti tali che tu stesso hai fatto in modo diventino tali?

Il mio dubbio è questo, tutto qua. un dubbio che ad essere sinceri è palesemente OT. (spero di aver chiarito la mia affermazione, se la rileggo infatti suona ambigua anche a me)

Volendo discernere in ogni caso il sunto della notizia e partendo dal presupposto che HWUpgrade sia al di sopra delle parti, vorrei solo dire che il testo della stessa è una semplice analisi sul fatto che sia stato trovato un BUG in Firefox, meglio che sia pubblicizzato, perchè sarà uno sprone a migliorare questo software, sicuramente ce ne saranno degli altri, l'importante è il tempo in cui saranno scovati e rimossi, l'importante è in quanto tempo saranno risolti TUTTI, sennò siamo sulla stessa barca ragazzi.

Parlo da utente Firefox, che ho abbracciato all'inizio con titubanza, da utente Explorer convinto, ma dopo qualche giorno me ne sono innamorato ed ora anche per me il sistema di navigazione a TAB è irrinunciabile.
Sono dell'idea che nei nostri giudizi dobbiamo essere equilibrati (forse nel mio primo post, un po dettato dalla mia antipatia per Zio Bill, un po per foga nelle mie idee, non lo sono stato) senza schieramenti dall'una e dall'altra sponda, è indubbio che ognuno dei due browser abbia pregi e difetti.
In ogni caso, i detrattori di FireFox l'hanno davvero provvato per più di mezz'ora? senza sbuffare perchè non si trovavano? o senza cercare di trovare delle scomodità che il loro subconscio/orgoglio li portasse a tacciare il nuovo prodotto di inefficenza?

amen.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:22   #90
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Re: Re: Sono ignorante...

Quote:
Originariamente inviato da fek
Il concetto e' piu' semplice di quello che sembra dal nome.

...supercut...

Questi 100kb sono detti "memory leak".
Chiarissimo!
In effetti il concetto è semplice.
Non sapevo che FF fosse affetto da questo bug; un punto in meno!

Grazie per la spiegazione.

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:24   #91
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Re: Re: Re: Sono ignorante...

Quote:
Originariamente inviato da grendinger
Chiarissimo!
In effetti il concetto è semplice.
Non sapevo che FF fosse affetto da questo bug; un punto in meno!

Grazie per la spiegazione.

Ciauz
100 KB di memory leak sono nulla, un videogioco di nome Horizons arrivava a 300-400 Mega.
certo il fatto stesso che ci sia magari rompe.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:36   #92
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro

hai ragione, correggo

si continua a usare sempre il motore di IE che avete sul pc
Old 08-04-2005, 09:40   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Mah

Quote:
Originariamente inviato da ripe
INTERNET EXPLORER
- Renderizza meglio le pagine
ma anche no
Old 08-04-2005, 09:43   #94
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

cmq non è stylexp è semplicemente patchato con uxtheme e messo a mano
Old 08-04-2005, 09:43   #95
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
In ogni caso, i detrattori di FireFox l'hanno davvero provvato per più di mezz'ora? senza sbuffare perchè non si trovavano? o senza cercare di trovare delle scomodità che il loro subconscio/orgoglio li portasse a tacciare il nuovo prodotto di inefficenza?
Bel post, ti rispondo per me:

Preciso che uso diversi SO ma ciò che stò per dire vale solo per quanto riguarda l'esperienza su W2000 (aggiornato agli ultimissimi service pack).
Preciso anche che il browser mi serve per lavoro ed il suo funzionamento deve essere esente da difetti.

FF (almeno nella versione precedente,non l'ultima) è decisamente "pesante" nelle risposte e molto, molto lento da caricare.
Specie il secondo difetto per me è gravissimo, il browser lo apro e chiudo spessissimo mentre lavoro e mi aspetto una "risposta" rapidissima che FF non è in grado di garantire al contrario di IE.

Sò che si può abilitare una funzione che "simula" più velocità attraverso un precaricamento di alcuni componenti ma nonostante questa è ancora più lento (più lento di un sw come IE che ha ben due anni....) visto che non dispone dell'integrazione nel SO.

La navigazione a TAB, come detto, la trovo scomoda e poco funzionale (il mio lavoro è fare altro, non "abituarmi" ad un browser, è lui che deve essere funzionale a me) ma c'è la possibilità di disattivarla.

FF si "mangia" moltissima più RAM ma è un difetto che sarei anche disposto ad accettare (se sono sul desktop, sul portatile ne ho di meno) se a questo corrispondesse una maggior rapidità di risposta nel caricamento.

La renderizzazione di IE è migliore anche se poco piu lenta nella visualizzazione e questo è per l'uso che ne faccio il motivo più grande per cui preferisco il prodotto MS.
E questo motivo assume anche maggior valore se si considera il numero di pagine non-standard W3C ma standard de-facto che sono funzionali con IE (io devo poterle vedere tutte senza sbattimenti).

Della velocità di visualizzazione non mi interessa molto visto che con qualsiasi linea ADSL il tempo di completamento (anche con un pc vecchiotto) è pressoche uguale..

Visto l'uso lavorativo non mi interessa nulla delle skin o altre amenità grafico-estetiche.

La politica ad "extension" non mi piace molto visto che costringe a cercare l'estensione tra le tante presenti invece che lanciare un winupdate e lasciare che si prenda tutto da solo.

La sicurezza è, a mio modo di vedere, l'unico punto in cui FF ha qualcosa da dire ma affidare la sicurezza di un pc al browser usato è imho sbagliato....
Personalmente uso altri software che sono in grado di garantire protezione migliore indipendentemente dal software usato per la visualizzazione web.
In ogni caso è apprezzabile la maggior velocità con cui vengono rilasciate la patch (anche se ti fanno tirare giù tutto il software e si è costretti a reinstallarlo=>altri sbattimenti non richiesti, se si lavora non si ha tempo per fare queste cose)

il tutto IMHO
Old 08-04-2005, 09:44   #96
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: non per essere pignolo...

Quote:
Hai detto niente!
Così facendo le pagine che ho sviluppato per accedere a una serie di servizi sarebbero assolutamente inutilizzabili: la mia azienda e i suoi partner non potrebbero più lavorare...
infatti è un bug non da poco e va risolto

e ci stanno lavorando da parecchio, ma pare non sia molto facile
Old 08-04-2005, 09:47   #97
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Bel post, ti rispondo per me:

Preciso che uso diversi SO ma ciò che stò per dire vale solo per quanto riguarda l'esperienza su W2000 (aggiornato agli ultimissimi service pack).
Preciso anche che il browser mi serve per lavoro ed il suo funzionamento deve essere esente da difetti.

FF (almeno nella versione precedente,non l'ultima) è decisamente "pesante" nelle risposte e molto, molto lento da caricare.
Specie il secondo difetto per me è gravissimo, il browser lo apro e chiudo spessissimo mentre lavoro e mi aspetto una "risposta" rapidissima che FF non è in grado di garantire al contrario di IE.

Sò che si può abilitare una funzione che "simula" più velocità attraverso un precaricamento di alcuni componenti ma nonostante questa è ancora più lento (più lento di un sw come IE che ha ben due anni....) visto che non dispone dell'integrazione nel SO.

La navigazione a TAB, come detto, la trovo scomoda e poco funzionale (il mio lavoro è fare altro, non "abituarmi" ad un browser, è lui che deve essere funzionale a me) ma c'è la possibilità di disattivarla.

FF si "mangia" moltissima più RAM ma è un difetto che sarei anche disposto ad accettare (se sono sul desktop, sul portatile ne ho di meno) se a questo corrispondesse una maggior rapidità di risposta nel caricamento.

La renderizzazione di IE è migliore anche se poco piu lenta nella visualizzazione e questo è per l'uso che ne faccio il motivo più grande per cui preferisco il prodotto MS.
E questo motivo assume anche maggior valore se si considera il numero di pagine non-standard W3C ma standard de-facto che sono funzionali con IE (io devo poterle vedere tutte senza sbattimenti).

Della velocità di visualizzazione non mi interessa molto visto che con qualsiasi linea ADSL il tempo di completamento (anche con un pc vecchiotto) è pressoche uguale..

Visto l'uso lavorativo non mi interessa nulla delle skin o altre amenità grafico-estetiche.

La politica ad "extension" non mi piace molto visto che costringe a cercare l'estensione tra le tante presenti invece che lanciare un winupdate e lasciare che si prenda tutto da solo.

La sicurezza è, a mio modo di vedere, l'unico punto in cui FF ha qualcosa da dire ma affidare la sicurezza di un pc al browser usato è imho sbagliato....
Personalmente uso altri software che sono in grado di garantire protezione migliore indipendentemente dal software usato per la visualizzazione web.
In ogni caso è apprezzabile la maggior velocità con cui vengono rilasciate la patch (anche se ti fanno tirare giù tutto il software e si è costretti a reinstallarlo=>altri sbattimenti non richiesti, se si lavora non si ha tempo per fare queste cose)

il tutto IMHO

perdona forse sono un po' sfacciato in caso non rispondermi

ma che lavoro fai?

cmq il non voler abituarsi al browser è ben diverso dal sostenere che i tabs sono scomodi: anche tu ti sei dovuto abituare a internet explorer e come già detto se vuoi provare firefoxIE di cui c'è il link qualche pagina fa avrai un comportamento uguale a internet explorer senza tabs (anche se è un vero peccato)

che tu non ti voglia abituare a nuovi browser è un peccato cmq, e il tuo commento fa capire che non lo hai provato (firefox) ma gli hai solo dato un'occhiatina di sfuggita

cmq per precisare le extensions le installi UNA volta poi si aggiornano in automatico (e poi puoi pure formattare basta che ti salvi il profilo e non devi andare a cercarti nient'altro)

Quote:
Sò che si può abilitare una funzione che "simula" più velocità attraverso un precaricamento di alcuni componenti
questa mi giunge nuova

Quote:
ma nonostante questa è ancora più lento (più lento di un sw come IE che ha ben due anni....) visto che non dispone dell'integrazione nel SO.
come detto ormai infinite volte firefox è uscito da qualche mese e attualmente è alla sua prima versione. l'ottimizzazione verrà ma ci vuole tempo

Ultima modifica di Leron : 08-04-2005 alle 09:55.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 09:57   #98
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sopratutto direi che di estensioni "vitali" nel vero senso della parole non ne ho viste. Il Browser così come esce fa tutto quello che fa IE, le estensioni sono un surplus.
Old 08-04-2005, 09:59   #99
evelon
Senior Member

Quote:
perdona forse sono un po' sfacciato in caso non rispondermi

ma che lavoro fai?
Apro e chiudo browser in continuazione

Quote:
cmq il non voler abituarsi al browser è ben diverso dal sostenere che i tabs sono scomodi: anche tu ti sei dovuto abituare a internet explorer e come già detto se vuoi provare firefoxIE di cui c'è il link qualche pagina fa avrai un comportamento uguale a internet explorer senza tabs (anche se è un vero peccato)

che tu non ti voglia abituare a nuovi browser è un peccato cmq, e il tuo commento fa capire che non lo hai provato (firefox) ma gli hai solo dato un'occhiatina di sfuggita
In realtà non ci si deve "abituare" ad IE.
Il suo comportamento è quello del "classico" browser dai tempi di w3.11 con netscape apri>naviga>chiudi.

La scomodità è un fatto del tutto personale, c'è chi li trova comodi e chi no...

FF l'ho provato per qualche giorno usandolo e cercando di configurarlo per farlo funzionare "come voglio io".

Questo è imho il punto più importante di qualsiasi software e più in generale dell'informatica: è il pc (hw + sw) che deve adeguarsi a me e farmi lavorare come mi rimane più comodo, non devo essere io a "ragionare" con la logica del sw....

Ed aggiungerei: tutto ciò deve essere anche semplice ed il più possibile immediato da usare e configurare visto che le persone non usano il sw x per "imparare ad usare il sw x" ma per fare altre cose che il sw x deve permettergli di fare nel modo più facile per loro.
In questo caso il web browsing.

Ultima modifica di evelon : 08-04-2005 alle 10:13.
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:02   #100
evelon
Senior Member

Quote:
questa mi giunge nuova
Vado un pò a memoria ma mi sembra che ci sia un check che abilita un precaricamento di alcuni moduli (o il non rilascio dopo la prima apertura? boh..) che permetteva una maggiore velocità in apertura.

E' possibile che mi stia sbagliando ovviamente.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian