|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14368.html
Secunia ha rivelato un pericoloso bug in Firefox, un'errata gestione delle stringhe JavaScript. Verrebbero esposti alcuni dati presenti in memoria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E poi tutti dicono che Internet Explorer fa skifo e Forefox è perfetto...il fatto è che appena c'è una falla su Internet Explorer tutti sono pronti a spalare merda su Microsoft mentre quando vengono scoperti i problemi su Firefox tutti fanno finta di niente. Un po' di imparzialità non farebbe male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
fai partire un timer e conta quanto ci mettono a topparla, poi prendi l'ultimo bug di IE di qualche giorno fa, e fai la conta pure di quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quindi in conclusione il problema non è il numero o l'entità dei bug ma il tempo in cui tali bug vengono risolti.
Ovviamente senza contare che per risolvere i bug per IE ci vuole una patch (o più ) mentre per Firefox mi pare bisogna scaricarsi l'intero programma ogni volta. E senza contare che Firefox è un programma standalone mentre IExplorer, e questo può in effetti essere un difetto, interagisce con l'OS a un tale livello che quindi immagino sia un pelino più difficile da patchare. Con questo non sto a dire quale sia l'approccio migliore e quale il peggiore, affermare una cosa simile non m'interessa, però m'interessa far risaltare i diversi aspetti dei due approcci. Ultima modifica di Crisidelm : 07-04-2005 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non serve a questo basta il sito di secunia.
E poi confrontate i bachi _CRITICI_ corretti e non corretti dei due browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
...e tu conta quanti PC nel mondo usano IE e quanti Firefox...e poi ne riparliamo...lo stesso dicasi per i vari MAC etc etc...se tutti quelli che adesso usano il proprio tempo per "beccare" le falle di IE, facessero la stessa cosa per gli altri browser se ne vedrebbero delle belle...ovviamente tutto questo è solo un mio pensiero...o come va di moda adesso, IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il fatto è che i software microsoft sono sempre presi di mira perchè sono i più usati. Ora che FireFox si sta ritagliando quasi il 10% del mercato vedrete uscire fuori sempre più falle anche in questo browser...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Stica, non è bella come cosa :|
Cmq vediamo quanto ci mettono a sistemarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Pistolino (già il nome...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mo vediamo quanto tempo ci mettono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Praticamente il bug è stato segnalato e patchato a tempo di record. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una cosa non capisco: i detrattori di Firefox l'hanno provato? Perché indipendentemente dalle singole problematiche di sicurezza che sono troppo tecniche per me (devo accontentarmi di seguire i consigli della stampa tecnica), con Firefox si naviga meglio! E' più veloce e i tab sono impareggiabili per chi usa tante pagine contemporaneamente! Avete mai fatto una ricerca su Google? Non aprite subito tutte le pagine che vi interessano per poi guardarvele una ad una? Con i tab ci si trova divinamente, con IE diventa subito un pasticcio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
c'è già la patch
ragazzi ieri ho aggiornato firefox alla versione .3 che era disponibile secondo un articolo di tom's. è già questa la versione aggiornata per sto bug solo che mi pare non ci sia ancora in italiano. date un occhiata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: c'è già la patch
Quote:
Come dicevo poco sopra è uscita stamani la RC1 ENG della 1.0.3 quindi o hai installato quella o hai installato un Nightly (versione di sviluppo). La 1.0.3 *definitiva* non è ancora stata rilasciata. @Crisidelm Hai provato i tweak di ottimizzazione di Firefox?! Viaggia 4 volte più veloce di IE se attivi pipeline e tutti gli altri fronzoli! ![]() Ultima modifica di JoJo : 07-04-2005 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
E non possono attivarsi di default? Non ho cura sinceramente nemmeno d'interessarmene, dato che uso molto molto di rado Firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Crisidelm,
se sei collegato via modem noti che il testo diventa disponibile molto prima si FF che su IE (probabilmente il completamento della pagina è poi più o meno uguale). La search bar va "sostituita" dalla Googlebar (fenomenale). Consiglio inoltre una estensione che fornisca l'utilissima funzione "Undo Close Tab"; avete presente il "...azzo! Perché ho chiuso 'sta finestra!". Sulla ram hai perfettamente ragione, però parte ragionevolmente in fretta e sto scrivendo su un pc con 384 Mb e winXP senza problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Non è che sia un detrattore, semplicemente non lo trovo utile nè migliore... Alla sicurezza ci pensano altri software che ci devono essere comunque (non è sicuro un pc solo perchè usa FF), la velocità penso si noti solo se hai un 56k (io con un'ADSL ho fatto le prove non ho trovato differenze degne di nota nemmeno sul sito MS che è *un pelino* ottimizzato per IE), la gestione a TAB è la prima cosa che ho disattivato in quanto imho scomodissima. morale: disinstallato dopo 4 giorni
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.